Fly & Drive Stati Uniti – EST CLASSIC EAST – 6 NOTTI

GIORNO 1 – New York – Cape Cod
Km. 410 Ritiro dell’auto e partenza in direzione nord, seguendo la costa e attraversando il Rhode Island, con destinazione Newport, importantissimo centro dello Yachting. Arrivo a Cape Cod, penisola di spiagge bianche, villaggi storici ed eccellenti aragoste.

GIORNO 2 – Cape Cod – Boston
Km. 124 Prima parte della giornata dedicata alla scoperta della romantica Cape Cod. Da non perdere l’Old King’s Highway, una delle strade più panoramiche del New England, e l’area naturale protetta del Cape Cod National Seashore. Concedetevi un pranzo in una delle magnifiche locande e lasciatevi trasportare dall’atmosfera senza tempo che si respira in questa cittadina. Nel pomeriggio spostamento verso Boston con arrivo nel tardo pomeriggio.

GIORNO 3 – Boston
Km. — Giornata dedicata alla scoperta di Boston, l’affascinante “signora dai mattoni rossi”, città sofisticata ed elegante, che sembra uscire da una stampa d’epoca. Teatro di importanti avvenimenti storici, con antiche tradizioni e uno spiccato gusto per l’atmosfera del vecchio continente, Boston nasconde angoli pieni di fascino, frammenti di una parte d’Europa di 3 secoli fa trapiantati oltreoceano. Boston ospita, nella vicina Cambridge, la prestigiosa università di Harvard e il Massachussetts Institute of Tecnology, fiore all’occhiello della cultura statunitense. Il Freedom Trail, percorso pedonale che permette di visitare alcuni dei luoghi di maggior interesse turistico e storico; Quincy Market, tradizionale mercato restaurato, oggi punto d’incontro prediletto dai cittadini; Faneuil Hall, altro grandioso esempio di ristrutturazione urbana, sono alcuni dei luoghi più interessanti non solo da visitare, ma da vivere in città.

GIORNO 4 – Boston – Montreal
Km. 495 Partenza in mattinata in direzione nord, verso la città di Montreal (Canada) attraversando paesaggi splendidi in Massachusets, New Hampshire e Vermont: verdeggianti colline e fiumi allieteranno il vostro viaggio verso il Canada. Arrivo a Montreal dopo circa 5 ore di viaggio.

GIORNO 5 – Montreal
Km. — Giornata dedicata a Montreal, la più cosmopolita città canadese. Esplorate la più grande città del Quebec ed una tra le più importanti città canadesi. Tra le maggiori attrazioni: il distretto della vecchia Montreal, la Cattedrale di Notre-Dame e lo stadio olimpico. È possibile anche organizzare una gita nel Laurentide Park, in direzione nord. Montreal è la più grande città al mondo dove si parli francese, dopo Parigi. L’unione tra la gioia di vivere francese e il dinamismo americano rende Montreal una città originale e intraprendente. Qui sorgono complessi architettonicamente prestigiosi, quali l’Expo e il sito dei giochi olimpici del 1976. Si può anche passeggiare nella città sotterranea che consente di accedere a tutti i servizi della metropoli.

GIORNO 6 – Montreal – Lake Placid
Km. 186 Partenza in direzione sud, verso New York, passando però per lo splendido parco Adirondack, un enorme area protetta con laghi, foreste e paesaggi incantevoli. Arrivo a Lake Placid, tranquilla e romantica cittadina nei pressi dell’omonimo lago all’interno del parco.

GIORNO 7 – Lake Placid – New York
Km. 475 Dopo la sosta riposante nella soave Lake Placid, ripartenza in direzione New York City. Attraverserete tutto lo stato di New York e il paesaggio suggestivo renderà il vostro percorso molto piacevole. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio e rilascio dell’auto.