Fly & Drive Stati Uniti – EST DA SOGNO – 5 NOTTI

GIORNO 1 – New York – Philadelphia
Km. 153 Ritiro dell’auto e partenza per Philadelphia, in Pennsylvania. Dopo poco più di 150 chilometri sarete arrivati in una delle più importanti e conosciute città d’America: qui fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza Americana. Di particolare rilievo anche la Liberty Bell e la Independence Hall, unitamente al museo di Benjamin Franklin e alla famosissima scalinata del film Rocky…

GIORNO 2 – Philadelphia – Washington D.C.
Km. 222 Si prosegue alla volta della capitale degli Stati Uniti, Washington D.C., palcoscenico di tutta la vita politica americana. Monumentale e impeccabile, è una città con grandi parchi e viali alberati, bellissimi edifici e musei d’importanza mondiale. Tappe d’obbligo sono il Washington Monument, la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln e il Jefferson Memorial. Oltre ai numerosi monumenti che ricordano gli ex Presidenti degli Stati Uniti, poco distante dal centro, merita una visita anche il Cimitero di Arlington dove sono sepolti gli eroi di tante battaglie e gli stessi Presidenti. Lo “skyline” della città è rimasto “orizzontale” perchè una legge impone che nessun edificio superi in altezza la cupola del Campidoglio – di 60 metri – dalla cui cima si abbraccia con un fantastico colpo d’occhio l’intera città. Da non perdere anche il colorato quartiere universitario di Georgetown, centro della vita notturna cittadina, pieno di ristoranti, locali e negozi.

GIORNO 3 – Washington D.C. – Harrisburg
Km. 196 Giornata dedicata alla visita della città di Washington e partenza nel tardo pomeriggio dalla capitale per iniziare il viaggio verso le maestose Cascate di Niagara. Arrivo a Harrisburg e pernottamento per ripartire poi il giorno dopo verso le cascate.

GIORNO 4 – Harrisburg – Niagara Falls
Km. 519 Dopo aver attraversato lo stato della Pennsylvania si arriverà nel pomeriggio a Niagara Falls, lato canadese, nell’Ontario. Sistemazione in hotel.

GIORNO 5 – Niagara Falls
Km. — Intera giornata a disposizione per la visita di questo fantastico spettacolo della natura. Le Cascate attirano ogni anno visitatori da tutte le parti del mondo e a tutti lasciano un ricordo indelebile. Immense, fragorose, scenografiche, imponenti. Potrete osservarle dai vari punti panoramici oppure direttamente dall’acqua, facendo la breve ma intensa crociera Maid of the Myst, che passa a pochi metri delle cascate! Vi consigliamo di cenare in cima alla Skylon Tower per godere una magnifica veduta notturna delle cascate illuminate.

GIORNO 6 – Niagara Falls – New York
Km. 662 Rientro a New York dove arriverete in serata, dopo oltre 600 chilometri attraverso lo stato di New York. Il viaggio è lungo ma non particolarmente impegnativo.