Fly & Drive Stati Uniti – EST EXPLORAMERICA & CANADA – 7 NOTTI

GIORNO 1 – New York – Boston
Km. 347 Ritiro dell’auto e partenza nelle prime ore del mattino in direzione nord, verso Boston, nel Massachusets. Se volete fare una sosta intermedia vi consigliamo Newport, capitale dello yachting. Proseguite per Boston, una città orgogliosa del proprio passato ma che influenza ancora molto la vita di tutto il paese. Arrivo nel pomeriggio.

GIORNO 2 – Boston
Giornata dedicata alla scoperta di Boston, l’affascinante “signora dai mattoni rossi”, città sofisticata ed elegante, che sembra uscire da una stampa d’epoca. Teatro di importanti avvenimenti storici, con antiche tradizioni e uno spiccato gusto per l’atmosfera del vecchio continente, Boston nasconde angoli pieni di fascino, frammenti di una parte d’Europa di 3 secoli fa trapiantati oltreoceano. Boston ospita, nella vicina Cambridge, la prestigiosa università di Harvard e il Massachussetts Institute of Tecnology, fiore all’occhiello della cultura statunitense. Il Freedom Trail, percorso pedonale che permette di visitare alcuni dei luoghi di maggior interesse turistico e storico; Quincy Market, tradizionale mercato restaurato, oggi punto d’incontro prediletto dai cittadini; Bacon Hill e Faneuil Hall, altro grandioso esempio di ristrutturazione urbana, sono alcuni dei luoghi più interessanti non solo da visitare, ma da vivere in città.

GIORNO 3 – Boston – Montreal
Km. 495 Partenza in mattinata in direzione nord, verso la città di Montreal (Canada) attraversando paesaggi splendidi in Massachussets, New Hampshire e Vermont: verdeggianti colline e fiumi allieteranno il vostro viaggio verso il Canada. Arrivo a Montreal dopo circa 5 ore di viaggio.

GIORNO 4 – Montreal
Giornata dedicata a Montreal, la più cosmopolita città canadese. Esplorate la più grande città del Quebec ed una tra le più importanti città canadesi. Tra le maggiori attrazioni: il distretto della vecchia Montreal, la Cattedrale di Notre-Dame e lo stadio olimpico. È possibile anche organizzare una gita nel Laurentide Park, in direzione nord. Montreal è la più grande città al mondo dove si parli francese, dopo Parigi. L’unione tra la gioia di vivere francese e il dinamismo americano rende Montreal una città originale e intraprendente. Qui sorgono complessi architettonicamente prestigiosi, quali l’Expo e il sito dei giochi olimpici del 1976. Si può anche passeggiare nella città sotterranea che consente di accedere a tutti i servizi della metropoli.

GIORNO 5 – Montreal – Ottawa
Km. 199 Partenza per Ottawa, capitale federale del Canada, tranquilla città immersa nel verde. Il viaggio durerà circa 2 ore e sarà molto piacevole grazie allo splendido paesaggio circostante. Dedicate il pomeriggio alla visita di questa deliziosa città, ricca di parchi, giardini, fiori e viali aperti. Nonostante gli imponenti palazzi governativi, la città vive in un’atmosfera molto tranquilla.

GIORNO 6 – Ottawa – Toronto
Partenza verso Toronto attraverso la regione delle Thousand Islands e paesaggi incantevoli lungo il Lago Ontario. Arrivo nel pomeriggio a Toronto, cuore pulsante del Canada.

GIORNO 7 – Toronto
Benvenuti nella città più grande del Canada, con quasi 4 milioni di abitanti. Toronto è il cuore del Canada, sorge sulla sponda nord del Lago Ontario ed è ricca di parchi e bei palazzi. Moderna e dinamica, particolarmente nel periodo estivo è simpatica, allegra e molto accogliente. Lasciate la macchina e girate a piedi la parte centrale della città, perdetevi nelle sue piccole vie e scoprite i suoi negozi.

GIORNO 8 – Toronto – Niagara