Fly & Drive Stati Uniti – Inn – Side New England – 12 Notti

Giorno 1: Boston
Arrivo a Boston con volo internazionale.
Trasferimento indipendente in centro città e tempo a disposizione per scoprire la città e i numerosi luoghi di interesse. Pernottamento.

Giorno 2: Boston – Ogunquit – Scarborough/Black Point Inn (183km)
Ritiro dell’auto e partenza attraversando la zona costiera del Maine. Stop a Ogunquit. Non perdetevi un tipico pranzo a base di aragosta in questo caratteristico villaggio! Proseguite poi per Scarborough attraversando il villaggio di Kennebunkport.

Giorno 3: Scarborough – Portland – Scarborough (24km)
in mattinata visita di Cape Elizabeth e del Portland Head Light & Museum. Si raggiunge poi Portland con il suo tipico fascino arricchito da gallerie, boutique, piccoli negozi e ottimi ristoranti dove assaporare la famosa Clam Chowder del New England oppure tipici piatti a base di aragosta.

Giorno 4: Scarborough – Holderness, NH/Manor on Golden Pond (134km)
Dirigetevi a Ovest, attraverso la regione dei Laghi Sebago, verso il Lago Squam nel New Hampshire, famoso grazie al film “Sul Lago Dorato” con Henry Fonda e Katherine Hepburn. Godetevi le prossime 3 notti al “Manor on Golden Pond”. Con un aspetto che ricorda molto le proprie origini Britanniche, la tenuta di 14 acri dove sorge il Maniero ospita una serie di attività ricreative tra cui un campo da tennis, croquet, badminton, ed una piscina all’aperto circondata da Cabanas che arrivano fino alla sommità della Shepherd’s Hill, la collina prospicente allo Squam Lake.

Giorno 5: Holderness – Franconia Notch – Mt. Washington – Holdernes s(114km)
Partenza verso Franconia Notch che offre magnifiche viste e luoghi unici. Da non perdere la salita sulla cima del Mt. Washington con il primo treno a cremagliera! Una esperienza davvero unica!

Giorno 6: Holderness 
Giornata a disposizione per relax o per godere di una delle numerose attività.
Godetevi i servizi del maniero. Scendendo la passerella di mattoni e appena al di la della strada c’è la loro spiaggia di sabbia di 3 acri proprio sulle rive dello Squam Lake, dove potrete rilassarvi al sole o divertirvi in una della canoe o pedalò di proprietà della struttura. Se il vostro sport è la pesca, apprezzerete appieno la tranquillità di questo lago secluso. Potete scegliere di rilassarvi durante una di quelle chiare e lipide giornate primaverili, estive o autunnali, in una delle sdraio posizionate in modo da avere una vista memorabile del lago e delle montagne circostanti. Ci sono, inoltre, splendide aree all’interno del Maniero dove troverete dei caminetti di fronte ai quali rilassarsi durante le giornate più fresche leggendo un libro o, magari, sfidando il proprio partner ad una partita di scacchi o di backgammon.

Giorno 7: Holderness – Shrewsbury – Crisanver House (174km) 
Strade panoramiche e ponti coperti vi daranno il benvenuto nel Vermont! Visita di Woodstock conosciuta per essere una delle più belle cittadine di tutti gli Usa. Arrivo a Shrewsbury

Giorno 8: Shrewsbury– Shelburne – Stowe – Shrewsbury (359km)
Guidate verso nord attraversando le strade del Vermont con stop al Museo Shelburne. Si continua poi verso il pittoresco villaggio montano di Stowe che ospita la Ben & Jerry’s Ice Cream Factory. Tour e assaggi sono d’obbligo!

Giorno 9: Shrewsbury– Williamstown – Stockbridge/Red Lion Inn (166km) 
si guida verso l’affascinante Route 7 fino a Williamstown famosa per le belle montagne che la circondano e per le numerose attrattive culturali. Da non perdere la visita al “The Clark”, il museo fu creato dall’imprenditore e collezionista d’arte Robert Sterling Clark assieme a sua moglie. Il museo conta pezzi d’arte unici come pitture antiche italiane, fiamminghe e olandesi fino ad arrivare agli impressionisti il tutto facente parte della collezione privata della famiglia. Continuate verso Stockbridge dove pernotterete al Red Lion Inn aperto nel 1773 come taverna. Il pernottamento in questo Historic Inn of America sarà una esperienza unica.

Giorno 10: Stockbridge 
Passeggiate per questo tipico villaggio in stile New England e visitate Norman Rockwell Museum, galleria interamente dedicata al famoso illustratore americano che ha dipinto per oltre 50 anni gli usi e i costumi del 20° secolo Americano per la rivista The Saturday Evening Post.

Giorno 11: Stockbridge – Newport – Sandwich, MA(/475km)
Partenza verso la zona costiera con stop a Newport dove vi consigliamo di pranzare sul waterfront. Infine raggiungerete Sandwich.
Partenza da Stockbridge per la costa del Rhode Island. Visitate l’Ocean Drive di Newport nonchè la Millionaire’s Row dove potrete vedere le splendide abitazioni della cosiddetta “Epoca Dorata”. Fate visita al “The Breakers”, la più grande delle case della famiglia Vanderbilt a Newport. Girate attraversando l’International Tennis Hall of Fame and godetevi il pranzo lungo il waterfront o presso lo storico “Brick Marketplace”. Prima di continuare per Cape Cod dove soggiornerete nelle due notti successive.

Giorno 12: Cape Cod (188km) 
Scoprite le bellezze naturale e i numerosi fari di Cape Cod! Da non perdere: il centro artistico di Provincetown e il Whale Watching!

Giorno 13: Sandwich – Plymouth – Boston (97km)
Partenza da Sandwich fino ad arrivare a Plymouth conosciuta come la “America’s hometown” dove è possibile visitare la replica di un villaggio del 1627. Godetevi un ultimo pranzo a base ti tipici piatti locali prima di tornare verso l’aeroporto di Boston.

Hotel previsti o similari:
Boston: FAIRMONT COPLEY PLAZA
Portland/Scarborough: BLACK POINT INN
Holderness: MANOR ON GOLDEN POND
Shrewsbury: CRISANVER HOUSE
Stockbrige: RED LION INN
Cape/Sandwich: BELFRY INNE

La quota comprende: voli dall’Italia, pernottamenti in hotel indicati o similari, noleggio dell’auto come da programma