Fly & Drive Stati Uniti – NEW ENGLAND DISCOVERY

1° Giorno: Boston / Bangor
Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Bangor, nello stato del Maine. Pernottamento al Fairfield Bangor o similare.

2° Giorno: Bangor / Acadia National Park / Bangor
Partenza per Bar Harbor e ingresso nell’Acadia National Park, il primo parco nazionale ad Est del Mississippi. Visita del parco dove si trovano le montagne piu’ alte della costa atlantica americana con laghi e foreste, habitat di flora e fauna protetta. Rientro a Bangor e pernottamento al Fairfield Bangor o similare.

3° Giorno: Bangor / Providence (Cape Cod)
Partenza in direzione di Cape Cod, nuovamente in Massachussetts, con le sue belle spiagge. Lungo il percorso sosta per un po’ di shopping presso LL Bean Outlets con i suoi numerosi negozi. Pernottamento a Providence.

4° Giorno: Providence
Visita dell’intera penisola di Cape Cod che verra’ attraversata fino a raggiungere la punta estrema, la bella Provincetown con le sue gallerie d’arte e i negozi. Sosta al Cape Cod National Seashore: spiagge sabbiose, laghetti, fari. Imbarco sulla crociera per avvistare le balene. Rientro per il pernottamento

5° Giorno: Hyannis (Cape Cod)
Partenza per Hyannis per scoprire questa bella zona. Magari facendo un’emozionante escursione per avvistare le balene che vivono in queste tranquille acque.

6°/7° Giorno: Hyannis 

A Cape Cod sopravvive la tradizione della pesca e dei mercati del pesce nei piccoli villaggi costieri. Il mare, le barche ed il pescato sono una delle rappresentazioni più tipiche di questa penisola. Da Hyannis partono i traghetti per le isole di Nantucket e Martha’s Vineyard.

8° Giorno: Hyannis / Newport 

Partenza da Hyannis con destinazione Newport. Una visita a Newport, Rhode Island, dà l’impressione di rituffarsi nell’universo del grande Gatsby. Le case sono di un altro mondo, yacht e navi magnifiche vanno e vengono dai porti, gli eleganti manieri vittoriani sono un esercito. Anche il tempo sembra essersi fermato in queste terre dove i Vanderbilt e gli Astor sono entrati nel giro agli inizi del XX secolo.

9° Giorno: Newport
Giornata a disposizione per scoprire questa zona. A piedi, in bici, in barca, e perfino in automobile, Newport sedurrà il viaggiatore più esigente. Con la sua parte di storia, le case d’ altri tempi e la sua sensibilità moderna, questa città può interessare davvero chiunque.

10° Giorno: Newport / New York
Partenza per New York. Consigliamo di rilasciare la macchina presso l’aeroporto di Newark, onde evitare di dover guidare nel traffico di Manhattan.