OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Fly & Drive Stati Uniti – Rhythms of the South

IL TOUR INCLUDE: 
• Scoprite l’affascinante città di ATLANTA e il suo ruolo durante la Guerra Civile e il Movimento per I Diritti Civili in uno dei numerosi Musei; ricavatevi anche del tempo per la visita di uno degli acquari più belli al Mondo, il Georgia Aquarium, per World of Coca Cola e CNN
• Scoprite la MUSIC CITY di NASHVILLE con la sua HALL OF FAME dedicata ai cantanti Country e passeggiate lungo la BROADWAY con i suoi numerosi locali con ottima musica dal vivo
•Scoprite la dimora del Re del Rock a MEMPHIS, visitando GRACELAND
• Passeggiate lungo la BALE STREET di MEMPHIS con i suoi numerosi locali con ottima musica dal vivo
• Scoprite la capitale del Mississippi: JACKSON
• Assaporate ottimo cibo e grande musica a NEW ORLEANS, culla della musica JAZZ
• Rilassatevi a PENSACOLA, dove il BLU del cielo incontra il TURCHESE delle acque del Golfo
• Esplorate SAVANNAH magnificamente preservata con il suo quartiere storico
• Passeggiate a CHARLESTON POSSIBILITA’ DI PRENOTARE ALCUNI INGRESSI

1° giorno ATLANTA ​
Arrivo all’aeroporto internazionale di Atlanta e trasferimento indipendente al vostro hotel. La serata è libera. Pernottamento in hotel.
2° giorno ATLANTA 
Giornata dedicata alla visita di Atlanta. La città nacque con lo sviluppo della ferrovia a partire dal 1830 e presto divenne un importante centro per i viaggi verso il sud. Ebbe una importanza strategica durante la Guerra Civile. Ci sono numerose attrattive da scoprire…. Perché non partire alla scoperta della città su due ruote con un tour in bicicletta? Prendetevi del tempo per visitare anche uno degli acquari più grandi al Mondo (Georgia Aquarium), World of Coca Cola e CNN. Per gli appassionati di film da non perdere il Movie Tour. La città è stata Set di numerosi Film e Serie Tv.
3° giorno ATLANTA – CHATTANOOGA – NASHVILLE (392 km) 
Ritiro dell’auto nell’ufficio indicato nei documenti di viaggio e partenza verso lo stato del Tennesse. La prima fermata del giorno è consigliata a CHATTANOOGA per vedere il celebre treno “CHOO CHOO” si prosegue poi per la leggendaria distilleria di whiskey JACK DANIEL’S che si trova a Linchburg. Si arriva a Nashville in serata. La città è anche conosciuta come la MUSIC CITY, Vi consigliamo di passeggiare lungo la Broadway e ascoltare della ottima musica dal vivo in uno dei numerosi locali.
4° giorno NASHVILLE – MEMPHIS (334 km) 
Vi consigliamo di alzarvi presto per vedere il maggior numero di attrattive che Nashville ha da offrire. La città è una vera MECCA per la MUSICA COUNTRY vi consigliamo di visitare GRAND OLE OPRY e la COUNTRY MUSIC HALL OF FAME. Senza tralasciare il tumultuoso passato storico con il TENNESSEE STATE MUSEUM. Potrete lasciare Nashville a metà pomeriggio e percorrendo la “MUSIC HIGHWAY” raggiungerete MEMPHIS per cena. Vi consigliamo uno dei numerosi locali sulla BALE STREET dove potrete anche ascoltare della ottima musica dal vivo.
5° giorno MEMPHIS
Memphis è la casa del BLUES e il luogo di nascita del ROCK N ROLL e ha davvero molto da offrire! E’ la città che dette i natali a numerosi generi musicali e a note stelle musicali! Da non perdere la visita al ROCK N SOUL MUSUEM, SUN STUDIO (questo è lo studio dove leggende come JOHNNY CASH, JERRY LEE LEWIS e il RE del Rock N Roll ELVIS PRESLEY iniziarono a suonare e a registrare), STAX – MUSEUM OF AMERICAN SOUL MUSIC. Il pomeriggio è da dedicare alla dimora dell’intramontabile ELVIS con la sua GRACELAND (sono disponibili varie opzioni di tour).
6° giorno MEMPHIS – VICKSBURG (349 km)
Partenza verso Vicksburg. Questa città ebbe un ruolo molto importante durante la Guerra Civile. Per meglio comprendere quanto accadde vi consigliamo di cominciare la vostra visita dal Vicksburg National Military Park. Visionate il filmato della durata di circa 20 minuti che riproduce la campagna. A colpo d’occhio è davvero difficile immaginare cosa accadde nella battaglia del 1863. La città offre un vasto assortimento di ottimi ristoranti.
7° giorno VICKSBURG – NATCHEZ – BATON ROUGE – NEW ORLEANS (304 km) 
Partenza da Vicksburg verso Natchez guidando attraverso la zona rurale dello Stato del Mississippi. Al vostro arrivo a Natchez vi consigliamo di fermarvi al Visitor Center dove vi verrà offerto un caffè caldo, avrete la possibilità di visionare un video introduttivo della città ed eventualmente acquistare i biglietti per le attrazioni. Natchez è il più antico insediamento permanente nell’area del Mississippi ed è famosa per ospitare la più grande collezione degli Stati Uniti di case antebelliche ancora ben conservate (alcune sono aperte per le visite). Queste case risalgono all’epoca d’oro del cotone, quando Natchez aveva un alto numero di milionari come abitanti. E’ inoltre possibile effettuare il tour con una carrozza trainata da cavalli. Si procede poi vero Baton Rouge prima di giungere a nel cuore del vecchio Sud con la famosa New Orleans.
8° giorno NEW ORLEANS 
New Orleans è un calderone dove si mixano cultura europea e tipico charm del sud. Passeggiate nel Quartiere Francese per ammirare il suo unico stile architettonico. Divertitevi in uno dei numerosi locali della festaiola Bourbon Street. Sono disponili anche escursioni in barca sul fiume Mississippi con le tipiche imbarcazioni.
9° giorno NEW ORLEANS – PENSACOLA (301 km)
Oggi di parte dalla città e si raggiungono le spiagge! Rilassatevi nelle bianche spiagge del Golfo del Messico e nuotate nelle caldee turchesi aque Blu dell’Oceano.
10° giorno PENSACOLA – TALLAHASSEE (314 km)
Guidate lungo la costa ammirando natura incontaminata e tipici villaggi di pescatori. Si raggiunge infine Tallahassee che mixa un fascina antebellico ad uno spirito moderno e innovativo.
11° giorno TALLAHASSEE – SAVANNAH (484 km) 
Partenza in direzione di Savannah. La storica Savannah ospita alcune delle case restaurate più belle del Sud. Prendevi il pomeriggio per camminare lungo le sue tipiche vie e per un picnic in uno dei numerosi parchi.
12° giorno TALLAHASSEE – SAVANNAH (168 km)
Partenza in direzione di Charleston. Charleston rappresenta il grandezza e l’eleganza del Sud con bellissimi viali alberati e una architettura antebellica.
13° giorno SAVANNAH – ATLANTA (467 km) 
Si lascia la tranquilla costa del South Carolina per iniziare il viaggio di rientro verso Atlanta. Pomeriggio a disposizione per shopping o per le ultime visite.
14° giorno ATLANTA – PARTENZA
In tempo utile trasferimento in aeroporto. Rilascio dell’auto.