Hotel Montego – Bay Half Moon

Half Moon è un resort di lusso che offre un’innumerevole serie di strutture ricreative e servizi di altissimo livello. La proprietà, di circa 400 acri, situata sulla costa settentrionale della Giamaica, è stata inizialmente sviluppata da un gruppo di luminari degli anni Cinquanta, per investire sulle famose spiagge bianche a forma di mezza luna, dalle quali il resort prende il nome. La spa olistica, organizzata su 6300 mq, offre 14 camere e sei suite per trattamenti con vista sulla spiaggia.
Gli ospiti si spostano all’interno del resort per mezzo di golf cart; gli edifici uniscono l’architettura tipica dello stile coloniale con quello contemporaneo e hanno come sfondo il fantastico scenario tropicale giamaicano.
L’Half Moon si compone di 398 camere, suite e ville, progettate in modo da rispecchiare l’eredità culturale e il paesaggio naturale giamaicano.
Quattro delle sette suite Royal Villas sono servite da uno staff a tempo pieno ed includono giardini costieri e piscine. Anche se le aree comuni sono molto gradevoli da vivere, ogni Royal Suite dispone del suo patio privato, dal quale gli ospiti possono godersi la vista sull’oceano o sul giardino.
Arredamento e decorazione ispirati al tema tropicale distinguono i cottage Oleander situati sulla spiaggia. In camere selezionate sono anche a disposizione connessione wireless ad Internet e letti a baldacchino in mogano. C’è l’imbarazzo della scelta tra le sei proposte gastronomiche del resort.
È necessaria la prenotazione per l’elegante ristorante Il Giardino, arredato rispettando l’autentico stile italiano, che offre specialità come il risotto alla Milanese con ossobuco di vitello. I temerari del gusto sono invitati a provare la cucina Moghlai (unione di cucina tradizionale Indiana e stile tailandese originaria del Sedicesimo secolo), presso l’Akbar Restaurant. La cucina tipica giamaicana è servita, invece, all’aperto su una terrazza in pietra, solo per la cena, al ristorante Sugar Mill.
Un menu leggero e principalmente alla griglia ed uno stile casual sulla spiaggia rendono invece il ristorante di ispirazione francese, La Baguette, un ambiente molto rilassante.
Un’ulteriore scelta è offerta dal pub in stile inglese (con tanto di fish and chips ed altre specialità tipiche), tutto il giorno, all’aperto, all’ombra di bellissimi mandorli.
Il resort dispone di sette bar e lounge che ricordano un’atmosfera “vecchio mondo”, con musica dal vivo e bar sulla spiaggia che offre spuntini leggeri, pizza e cocktail tropicali.
L’estesa proprietà dell’Half Moon (400 acri di terreno), offre innumerevoli attività ricreative sia per adulti, sia per bambini, anche se molti ospiti non desiderano altro che totale relax e abbronzatura sulle bellissime spiagge bianche caratterizzate dalla tipica forma a mezza luna. Sebbene gli sport a motore non siano concessi all’interno dell’Half Moon Bay, vengono organizzati tour in barca, immersioni subacquee e sci nautico.
Immersioni, kayak e pedalò sono disponibili sono per gli ospiti che alloggiano nel resort. Presso il centro tennis, sono a disposizione 13 campi illuminati per partite estemporanee o per una lezione con uno degli istruttori professionisti del resort. Il pluripremiato campo da golf, a 18 buche, dispone di 6500 metri di gioco, circondati da una pittoresca cornice tropicale.
Mentre gli adulti si godono la spiaggia o i diversi trattamenti offerti dalla spa, i bambini dai tre ai 12 anni possono trascorrere il tempo all’Anancy Children Village (che prende il nome da un famoso personaggio di racconti popolari giamaicani), nel quale vengono proposti spettacoli di marionette, attività manuali e giochi, per programmi di mezza o di un’intera giornata.
Le famiglie possono provare la fantastica esperienza di nuotare con i delfini all’interno della laguna naturale, un’attività che regala un incontro interattivo con queste splendide creature marine, sotto il continuo controllo di animatori ed addestratori professionisti. Umani ed animali si incontrano ancora al Rocky Point Stables, che organizza magnifiche passeggiate a cavallo nell’affascinante cornice di Montego Bay. Sono presenti più di 40 negozi e boutique, che vendono, tra gli altri, a prezzi convenienti ed esenti da tasse, prodotti tipici giamaicani, abbigliamento ed attrezzature fotografiche e molti altri.