NEW ENGLAND EXPERIENCE

9 GIORNI/8 NOTTI
PARTENZA IN ITALIANO

 

Partenze 2020
Giugno: 6
Agosto: 1
Settembre: 5

 

GIORNO 1 BOSTON (nessun Pasto)
Arrivo in aeroporto in Boston, disbrigo delle formalità di ingresso al paese e ritiro dei bagagli. Trasferimento indipendente in hotel (possibilità di prenotare il trasferimento con supplemento)
Boston è una delle città più antiche degli Stati Uniti, fu fondata nel 1630, fino al 1755 fu la più grande città dell’America. È stata direttamente colpita dai capricci della Corona britannica ed è stata perciò il naturale luogo di nascita per l’opposizione che è culminata nella guerra rivoluzionaria. Così, numerosi siti evocativi di quell’epoca sono conservati con grande dedizione. Da un punto di vista più leggero, Boston è stato il set di oltre 400 film e programmi TV. Da blockbuster come Mystic River e Good Will Hunting a classici come The Verdict e Thomas Crown Affair; Boston è stata a lungo una delle preferite dai produttori di Hollywood. Pernottamento: Boston Park Plaza o simile (2 notti).

GIORNO 2 BOSTON (COLAZIONE & CENA)
PATENZA DEL TOUR ALLE 08.30. INCONTRO CON LA GUIDA ALLE 07.45
Colazione. Il tour della città di mezza giornata parte alle 08:30 da Langham Boston e ci si incontra nell’area designata alle 07:45. Goditi una visita guidata di mezza giornata in questa città storica. Sarai preso da alcune delle principali attrazioni della zona come la Faneuil Hall, la Old North Church, la Paul Revere’s House, gli U.S.S. Constitution Memorial, Boston Commons, Statehouse, Beacon Hill, Bunker Hill Monument e molti altri. Nel pomeriggio puoi partecipare a una crociera opzionale per osservare le balene o goderti la città a tuo piacimento. Non perdere la visita al famoso “Boston Movie Mile”, situato nella zona di Beacon Hill ed è la parte più filmata di Boston. Sono disponibili tour guidati di film di Boston che durano in genere 90 minuti e comprendono oltre 30 luoghi di ripresedi film e TV. Cena di aragosta in un ristorante di pesce. Pernottamento.

ESCURSIONE OPZIONALE: WHALE WATCHING

GIORNO 3 BOSTON – SALEM – GLOUCESTER – KENNENBUNKPORT – PORTLAND (ME) (COLAZIONE)
Colazione. Il tour parte da Boston questa mattina per proseguire verso nord in direzione di Portland, nel Maine. Nel nostro viaggio ci imbattiamo brevemente nella città di Salem, il porto incantatore dell’America. Questa città culturalmente diversificata è per lo più conosciuta come il luogo delle prove di stregoneria del 1692. A soli venti minuti più avanti c’è la storica Gloucester, il porto più antico d’America e sede del film epico The Perfect Storm. Il viaggio prosegue verso nord, nel Maine, dove facciamo una sosta a Kennebunkport. Questa pittoresca cittadina del New England è sede del Bush Compound in Walker’s Point, dove la famiglia presidenziale si ritira per riposarsi e rilassarsi. Nel pomeriggio, percorriamo il resto della strada per arrivare a Portland. Pernottamento: Holiday Inn by the Bay o simile.

GIORNO 4 PORTLAND – BAR HARBOUR, ME (COLAZIONE & CENA)
Colazione. Questa mattina andiamo a nord di Bar Harbor. Lungo la strada, visiteremo Portland Head Light, uno dei fari più famosi e fotografati del paese per la sua bellezza, le viste spettacolari, la sua storia e le sue associazioni letterarie. Arriviamo a Bar Harbor nel pomeriggio. La città si trova sul lato est del Mount Desert Island lungo la Frenchman Bay del Maine e circondata da Acadia National Park. Cena inclusa. Pernottamento: Bluenose Inn o simile (2 notti).

GIORNO 5 BAR HARBOUR, ME – ACADIA NATIONAL PARK – BAR HARBOUR (COLAZIONE)
Colazione. Al mattino visiteremo il parco nazionale di Acadia, situato sulla costa rocciosa di Mount Desert Island. Qui troverete scogliere di granito fianco a fianco con spiagge di sabbia o ciottoli e montagne scavate dal ghiacciaio che sorgono dal mare. La geografia di Acadia National Park spazia da prati e paludi a fitte foreste sempreverdi. A prescindere da dove ti trovi all’interno del parco, l’oceano fa sentire la sua presenza con vista, suono o odore. Nel pomeriggio avrete la possibilità di partecipare a una crociera opzionale a bordo di una barca da pesca di aragosta per un’esperienza della vita e del lavoro dei pescatori di aragoste del Maine.

ESCURSIONE OPZIONALE: LOBSTER FISHING

GIORNO 6 BAR HARBOUR – WHITE MOUNTAIN NATIONAL FOREST – PLYMOUTH (COLAZIONE)

Colazione. Questa mattina il tour viaggia verso ovest attraverso il grande stato del Maine verso il New Hampshire. Seguiremo un itinerario straordinariamente panoramico attraverso le White Mountains per una visita alla White Mountain National Forest. Questa regione è nota per il suo splendore naturale, la ricchezza culturale, il fascino storico e le stimolanti opportunità ricreative. Goditi le viste indisturbate delle valli ampie e delle cime assolate e battute dal vento mentre il tour prosegue verso ovest fino a Whitefield, dove è previsto un arrivo nel primo pomeriggio per concedersi il tempo per un po’ di relax. Si prosegue poi verso Pymouth Pernottamento: Fairfield Inn & Suites Plymouth o simile.

GIORNO 7 PLYMOUTH – PLIMOUTH PLANTATION – HYANNIS – FALMOUTH/CAPE COD (COLAZIONE)
Colazione. Stamattina ci dirigiamo verso la costa e Plymouth, dove facciamo un salto indietro nel tempo fino al 17° secolo. Visitiamo la Plimoth Plantation, un museo di storia vivente che replica l’insediamento originario della colonia di Plymouth e il Mayflower II, una replica della nave che trasportava i pellegrini nel Nuovo Mondo. Dopo una splendida giornata nel meraviglioso sito, il viaggio continua fino a Cape Cod, costituito da quindici diverse città, ognuna con le proprie offerte e sapori unici, l’isola di Cape Cod è una destinazione turistica famosa in tutto il mondo. Pernottamento: Inn on the Square o simile (2 notti).

GIORNO 8 FALMOUTH – MARTHA’S VINEYARD – FALMOUTH/CAPE COD (COLAZIONE)
Colazione. Oggi, dopo una breve corsa in autobus verso la città di Woods Hole nella zona di Falmouth, ci imbarchiamo in una piacevole gita in traghetto per Martha’s Vineyard per un tour di questa incantevole isola. Situato a soli sette miglia al largo della linea costiera di Cape Cod e composto da sei città è l’isola impareggiabile di Martha’s Vineyard. Come suggerisce il nome, Martha’s Vineyard è sede di numerosi vigneti e aziende vinicole, tra cui il famoso vigneto Chicama situato a West Tisbury. Situata sul lato sud-orientale dell’isola, Edgartown vanta numerose case costruite in stile greco-rinascimentale che ricorda la prosperosa industria della caccia alle balene. La scogliera e il faro di Aquinnah, situato sulla punta più a sud-ovest dell’isola, è un’attrazione popolare che ha un grande significato storico. Pranzo. Nel tardo pomeriggio riprenderemo il traghetto per Woods Hole.

GIORNO 9 FALMOUTH – BOSTON (COLAZIONE, PRANZO)
Colazione. Oggi il tour ritorna a Boston. All’estremità orientale del Canale di Cape Cod, incontriamo la città di Sandwich. È la città più antica del Capo, fondata nel 1637, famosa per il vetro prodotto nel 1800. È anche sede di numerosi negozi di articoli da regalo e d’antiquariato, gallerie d’arte e negozi di libri rari. Una volta a Boston visitiamo la biblioteca e il museo presidenziale John F. Kennedy a Columbia Point. Pranziamo prima di dirigerci verso l’aeroporto.

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
• 8 pernottamenti negli hotel indicati (o similari) incluse le tasse
• 8 colazioni
• 1 pranzo
• 2 cene
• Guida locale parlante italiano per tutta la durata del programma
• Mezzo con aria condizionata in base al numero dei passeggeri (in caso di gruppo con 12 persone o meno ci sarà una guida/autista)
• Visite: Boston, Acadia National Park, White Mountains e Martha’s Vneyard
• Ingressi: Parco Nazionale Acadia, ferry per Martha’s Vineyard, Plymounth Plantation e JFK Boston Museum

SERVIZI FACOLTATIVI
• Whale Watching a Boston
• Lobster fishing nell’Acadia

(TRAV)

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata