Tour Stati Uniti CITTA’, MONTAGNE E MUSICA

Tour con partenza garantita in italiano. Partenza dalla Grande Mela con le sue sfavillanti luci passando per Philadelphia, Baltimora e la Valle dello Shenandoah, nel cuore degli altopiani degli Apalachi. Questo tour vi farà scoprire le più esilaranti città della Costa Est con viste mozzafiato sulla vallate senza tralasciare le tradizioni e la Musica del Sud Americano con Nashville, Memphis & New Orleans.

INCLUSO NEL PROGRAMMA:

  • 11 pernottamenti negli hotel previsti o similari
  •  Colazioni e 1 Jazz Brunch
  • Partenza in esclusiva per clienti in italiano
  • Visite di Philadelphia, Washington, Shenandoah, Great Smokey Mountain, Nashville, Memphis, Natchez, New Orleans
  • Ingress: Shenandoah National Park, Syline Drive, Skyline Caverns, Country Music Hall of Fame, Graceland, Sun Studios, BB King Museum, Oak Alley Plantation

PARTENZE 2018

GIUGNO: 9
AGOSTO: 11
SETTEMBRE: 8

1° giorno New York 
Benvenuti nella famosa GRANDE MELA!
Incontro con l’autista e trasferimento dall’aeroporto in hotel.
New York è la città cosmopolita per antonomasia.
Giornata a disposizione per scoprire in maniera indipendente la città in base all’orario di arrivo.
Pernottamento presso SHERATON NEW YORK TIMES SQUARE o similare (2 notti)

2° giorno New York (SOLO PER PROGRAMMA ESTESO)  – colazione
MEZZA GIORNATA GIRO CITTA’ CON PARTENZA ALLE ORE 08.15 DALLO SHERATON NEW YORK TIMES SQUARE.
Vibrante dal punto di vista culturale ed etnicamente diversa la città ospita importanti siti storici e moderno intrattenimento. Il giro città è pensato per farvi scoprire e prendere confidenza con la città.
Resto della giornata a disposizione per la visita in maniera autonoma.
Pernottamento in hotel.

3° giorno New York – Philadelphia – Baltimora – Washington DC – colazione solo per programma esteso
PARTENZA DA NEW YORK. RITROVO PRESSO LOBBY DELLO SHERATON NEW YORK TIMES SQUARE ALLE ORE 07.00. PARTENZA ALLE ORE 07.30
Partenza in direzione di Washington DC, la capitale degli Stati Uniti. Primo stop a Philadelphia, conosciuta anche come la “città dell’Amore Fraterno”. Philadelhia ha avuto un ruolo di primo ordine nel processo della Rivoluzione Americana ed è stata la prima capitale del Paese. Numerosi siti associati alla Rivoluzione sono conservati all’interno del National Historical Park. L’attrazione principale è la Independence Hall, il luogo dove Thomas Jefferson firmò la dichiarazione di indipendenza il 04 Luglio 1776 e dove si trova anche la famosa campana “Liberty Bell”. Nel pomeriggio il tour continua verso Baltimora dove ci sarà l’opportunità di fare una passeggiata. In serata arrivo a Washington DC.
pernottamento presso Marriott Courtyard Washington / U.S. Capitol o similare (2 notti)

4° giorno Washington DC (colazione)
Washington DC offre numerose attrazioni e monumenti. Mezza giornata di giro città in bus. I punti principali saranno: La Casa Bianca, Il Capitol, Il Licoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e il cimitero di Arlington. Il resto della giornata è a disposizione per scoprire la città in maniera indipendente.

5° giorno Washington – Skyline Caverns – Shenandoah National Parl – Blue Ridge Parkway – Roanoke (colazione)
Partenza attraversando il grande Parco Nazionale Shenandoah ma prima di entrare nel parco è previsto uno stop alla meraviglia naturale delle Skyline Caverns. Queste grotte sono tra le poche al mondo ad avere agglomerati di cristalli di calcio chiamati antodite oltre a una cascata sotterranea.  Ora è tempo di rilassarsi e di godersi il tragitto lungo la Skyline Drive, una strada scenografica. Il tragitto prosegue lungo il Viale Blue Ridge, uno dei più lunghi degli Stati Uniti.
Pernottamento presso Holiday Inn Tanglewood o similare (1 notte)

6° giorno Roanoke – Asheville – Pigeon Forge (colazione solo se prevista)
Oggi si lascia Roanoke per viaggiare in direzione della storica città di Asheville. Dopo il pranzo (libero) si vagabonda per il Parco Naxionale delle Great Smoky Mountain. Il primo stop è previsto al Visitor Center e al Mountain Farm Museum. Si prosegue alla scoperta del Parco Nazionale ammirando le vallate e gli ecosistemi. Lasciando il parco alle spalle si raggiunge Pigeon Forge per il pernottamento.
Pernottamento presso Holiday Inn Express o similare (1 notte)

7° giorno Pigeon Forge – Nashville (colazione)
Si lascia Pigeon Forge in mattinata e si guida verso Nashville, meglio conosciuta come la Music City. Tempo a disposizione per visitare il County Music Hall of Fame e il Museo che presenta una vasta collezione collegata alla Musica Country. Il resto della giornata è dedicata alla visita di: RCA STUDIO B detto anche la “Casa delle 1.000 Hit” un tempo una seconda casa per leggende della musica come Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e molti altri. Oltre 35.000 canzoni furono registrate qui. Per ammirare qualcosa di diverso a Nashville non perdete il Partenone, l’unica riproduzione su scale del famoso templio greco.
Pernottamento presso Inn at Opryland o similare (1 notte)

8° giorno Nashville – Memphis (colazione)
Si lascia Nashville alle spalle e si viaggia verso Memphis, la casa del Blues. Il primo stop è Graceland, la proprietà appartenuta ad Elvis Presley. Si prosegue con la visita degli SUN Studios, il luogo di nascita del Rock. Grandi artisti come Johnny Cash, Elvis Presley, Carl Perkings, BB King, Jerry Lee Lewis e molti altri iniziarono qui. Questa città ha qualcosa da offrire a qualsiasi viaggiatore, il tour di oggi include le maggiori attrattive della città sul Fiume Mississippi e luoghi storici come il posto dove fu ucciso Martin Luther King Jr.
Pernottamento presso Holiday Inn Downtown Memphis o similare (1 notte)

9° giorno Memphis – Indianola – Vicksburg – Natchez (colazione solo se prevista)
Si lascia Memphis per la parte rurale del Mississippi, il primo stop di oggi è il BB King Museum, la collezione include numerosi reperti riguardanti la vita e la musica di questo artista iconico.
Con le ampie viste sul fiume Mississippi, Vicksburg è una perfetta miscela di cultura del Sud con una eccitante modernità. Nel pomeriggio si giunge a Natchez che offre una delle migliori visuali sul grande fiume.
Pernottamento presso Magnolia Bluff Casino Hotel o similare (1 notte)

10° giorno Natchez – Baton Rouge – New Orleans (colazione)
Oggi si entrerà nello Stato della Louisiana. Lungo il tragitto è previsto uno stop a Baton Rouge. Localizzata sulla rive del Fiume Mississippi è anche la capitale dello Stato della Louisiana. Per il pranzo vi suggeriamo di assaporare la tipica cucina Cajun-Creola (pranzo non incluso) in uno dei numerosi ristoranti locali. Dopo il pranzo il tour prosegue verso la Oak Alley Plantation, storica e una della più pittoresche di tutto il Sud, famosa per le sue 28 magnifiche querce vecchie di 250 anni.  Si prosegue per la città che ha dato i natali alla Musica Jazz, al Mardi Gras e la vibrante città dal sapore Francese…. New Orleans! Tempo a disposizione per una tipica cena in locale creolo (non inclusa) o per ascoltare della musica in un club.
Pernottamento presso Hampton Inn New Orleans Downtown o similare (2 notti)

11° giorno New Orleans (colazione, Jazz Brunch)
In mattinata mezza giornata di visita città che vi portarà alla scoperta del Quartiere Francese e dei siti storici come Jackson Square, St. Louis Cathedral e il Garden District. Jazz Brunch al famoso Court of Two Sisters. Resto della giornata libero a disposizione per lo shopping, per una crociera sul fiume e per altre attività opzionali.
Pernottamento in hotel.

12° giorno New Orleans (colazione)
Trasferimento collettivo con shuttle bus in aeroporto per la partenza.

(TRAV)