Tour Stati Uniti – Florida Experience

PARTENZA IN ITALIANO IN ESCLUSIVA

1° Giorno: Miami PER PROGRAMMA ESTESO
NESSUN PASTO
Arrivo all’aeroporto di Miami e se non previsto trasferimento indipendente all’hotel (sono disponibili trasferimenti collettivi/privati con supplemento)
Benvenuti a Miami! Ad accogliervi troverete calde brezze, palme e il rumore delle onde!
La famosa South Beach ospita numerosi negozi, ottimi ristoranti e una vibrante vita notturna!Giornata giornata a disposizione.
Pernottamento: Marriott Courtyard Cadillac Miami Beach/Oceanfront o similare (2 notti)

2° Giorno: Miami PER PROGRAMMA ESTESO
COLAZIONE – SOLO PER OPZIONE COLAZIONE INCLUSA
PARTENZA ALLE ORE 09.00 DAL MARRIOTT COURTYARD CADILLAC PER IL CITY TOUR.
Partenza alla scoperta della “Magic City” con il suo Downtown, Coconut Groove, la più antica dell’area metropolitana di Miami anche conosciuta per i suoi numerosi ristoranti e cafè all’aperto, Coral Gables dal sapore mediterraneo e Little Havana famosa per le vive attività politiche, sociali e culturali. Pomeriggio a disposizione per scorprire la città in maniera indipendente.

3° Giorno: Miami Beach – Key West PER PROGRAMMA ESTESO E PROGRAMMA BASE
COLAZIONE – SOLO PER OPZIONE COLAZIONE INCLUSA – SOLO PER PARTECIPANTI AL PROGRAMMA ESTESO
Incontro di tutti i partecipanti (programma base e programma esteso) presso la lobby dell’hotel. La partenza del bus è prevista per le ore 08.15 circa. Partenza da Miami verso la punta più meridionale degli Stati Uniti continentali, Key West. La strada per raggiungere Key West è un susseguirsi di ponti sospesi sull’oceano, tra belle isole, mare e coralli. Key West è una cittadina unica e oggi avrete del tempo libero per esplorarne le bellezze.
Pernottamento presso Fairfield Inn & Suites o similare (1 notte)

4° Giorno: Key West – Everglades – Sarasota (COLAZIONE)
Oggi si viaggia direzione nord fino a raggiungere la terraferma, quindi verso ovest lungo Tamiami Trail, la superstrada panoramica che attraversa l’unica riserva subtropicale del Nordamerica: Everglades, un immensa distesa di oltre 400,000 ettari. E’ prevista una sosta alla fattoria dove si allevano I coccodrilli e un giro in airboat fra le paludi. Si prosegue quindi verso per Sarasota sulla costa occidentale della Florida, che si affaccia sul Golfo del Messico
Pernottamento presso The Sandcastle Resort o similare (2 notti)

5° Giorno: Sarasota (COLAZIONE – SOLO PER OPZIONE COLAZIONE INCLUSA)
Giornata interamente a disposizione per godersi il sole della Florida e le calde acque del Golfo Del Messico. Nella zona sono presenti eleganti boutique, negozi e ristoranti. Sarasota inoltre offre una varietà di giardini botanici e musei. Con un minimo di 8 persone nel tardo pomeriggio è possibile organizzare un trasferimento in un outlet percorrendo una strada panoramica.

6° Giorno: Sarasota – Tarpon Springs– Homosassa Springs – Crystal River (COLAZIONE – SOLO PER OPZIONE COLAZIONE INCLUSA)
Si parte oggi da Sarasota alla volta di una storica cittadina fronte mare: Tarpon Springs. Si prosegue poi alla scoperta della Florida verso il Parco di Homosassa Springs dove avrete l’opportunità di avvistare la tipica fauna e ammirare una delle sorgenti più belle di tutta la regione. L’ultimo stop della giornata è l’affascinante cittadina di Crystal River.
Pernottamento presso Plantation on Crystal River o similare (1 notte)

7° Giorno: CRYSTAL RIVER – SEA WORLD (OPZIONALE) –ORLANDO (COLAZIONE – SOLO PER OPZIONE COLAZIONE INCLUSA)
Di buon mattino partenza verso Orlando con stop al Sea World (ingresso non incluso e opzionale). Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Pernottamento presso Crowne Plaza Universal o similare (2 notti)

8° Giorno: Orlando (possibilità di visite opzionali) COLAZIONE – SOLO PER OPZIONE COLAZIONE INCLUSA
Giornata a disposizione per relax o per attività opzionali (visite ai numerosi parchi a tema, shopping, possibilità di acquistare l’escursione al Kennedy Space Center)

9 Giorno: Orlando – Fort Lauderdale (COLAZIONE – SOLO PER OPZIONE COLAZIONE INCLUSA)
Si continua oggi verso il sud della Florida arrivando a Fort Lauderdale conosciuta anche come la Venezia d’America per i suoi canali e la bellezza del waterfront. Crociera a bordo di una imbarcazione e resto del pomeriggio a disposizione per relax sulla bella spiaggia o per lo shopping.
Pernottamento presso B Ocean Resort o similare (1 notte)

10° Giorno: Fort Lauderdale-Miami COLAZIONE – SOLO PER OPZIONE COLAZIONE INCLUSA)
Mattinata a disposizione per relax. In tarda mattinata partenza alla volta di Miami, si giungerà all’aeroporto di Miami verso le ore 12.00

PARTENZE 2017
PROGRAMMA ESTESO
APRILE: 9
MAGGIO:14
GIUGNO: 11
LUGLIO: 9, 30
AGOSTO: 6
SETTEMBRE: 3
OTTOBRE: 1
NOVEMBRE: 5
DICEMBRE: 3

PROGRAMMA BASE
APRILE: 11
MAGGIO:16
GIUGNO: 13
LUGLIO: 11
AGOSTO: 1, 8
SETTEMBRE: 5
OTTOBRE:3
NOVEMBRE: 7
DICEMBRE:5

(TRAV)