Tour Stati Uniti – FLORIDA

Partenze 2018

  • Lunedì 26 Marzo 2018
  • Lunedì 30 Aprile 2018
  • Lunedì 28 Maggio 2018
  • Lunedì 25 Giugno 2018
  • Lunedì 30 Luglio 2018
  • Lunedì 13 Agosto 2018
  • Lunedì 10 Settembre 2018
  • Lunedì 24 Settembre 2018
  • Lunedì 08 Ottobre 2018
  • Lunedì 12 Novembre 2018

PROGRAMMA 5 NOTTI

Giorno 1: Miami / Arrivo
Arrivo a Miami. Incontro con l’assistente in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2: Miami
Tour guidato di Miami. Partenza per Miami Beach per visitare South Beach e l’Art Deco District, con i suoi palazzi storici costruiti fra il 1920 e il 1940 e ristrutturati nel rispetto dei vari stili architettonici. Proseguimento verso Bayside Market Place e crociera (1h30) nella Baia di Biscayne durante la quale si ammirerà la costa di Miami, il porto, Fisher Island, Miami Beach e la famosa “Millionaire’s Row” con le ville delle ricche celebrità. Pranzo libero. Visita di Coral Gables, una delle città più antiche del sud della Florida, e il villaggio storico di Coconut Grove. Cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento.

Giorno 3: Miami – Everglades – Key West
In mattinata trasferimento verso le Everglades, regione paludosa subtropicale caratterizzata dalla flora selvaggia e dalla presenza di innumerevoli specie di uccelli e alligator. In seguito si raggiungerà in aliscafo il villaggio indiano di Miccosukee e successivamente si partirà per Key West lungo la famosa Overseas Highway, costruita sull’oceano. Si andrà alla scoperta delle Keys, numerose piccolo isole collegate dall’autostrada: Key Largo, Plantation Key e Big Pine Key. Pranzo libero durante il tragitto. Si arriverà a Key West nel tardo pomeriggio. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 4: Key West
Tour orientativo di Key West a bordo del famoso Conch Train. Durante il tour si passerà attraverso Old Town, con le sue case storiche, alcune delle quali spostate dale Bahamas dai primi coloni dell’isola. Si passerà anche per il Southernmost Point Buoy, il punto più a Sud degli Stati Uniti, più vicino a La Havana (144 Km) che a Miami ( 265 Km). Sosta a Mallory Square, centro della vita sociale ed economica di Key West, e proseguimento con tour guidato della casa e giardino di Ernest Hemingway. Pranzo libero. Il resto della giornata è libero per scoprire l’isola, godersi la spiaggia o fare dello snorkeling. Cena libera e pernottamento.

Giorno 6: Miami / Partenza
Mattinata libera. Trasferimento in aeroporto.

PROGRAMMA 8 NOTTI

Giorno 1: Miami / Arrivo
Arrivo a Miami. Incontro con l’assistente in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2: Miami
Tour guidato di Miami. Partenza per Miami Beach per visitare South Beach e l’Art Deco District, con I suoi palazzi storici costruiti fra il 1920 e il 1940 e ristrutturati nel rispetto dei loro vari stili architettonici. Proseguimento verso Bayside Market Place e crociera (1h30) nella Baia di Biscayne durante la quale si ammirerà la costa di Miami, il porto, Fisher Island, Miami Beach e la famosa “Millionaire’s Row” con le ville delle ricche celebrità. Pranzo libero. Visita di Coral Gables, una delle città più antiche del sud della Florida, e il villaggio storico di Coconut Grove. Cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento.

Giorno 3: Miami – Everglades – Key West
In mattinata trasferimento verso le Everglades, regione paludosa subtropicale caratterizzata dalla flora selvaggia e dalla presenza di innumerevoli specie di uccelli e alligator. In seguito si raggiungerà in aliscafo il villaggio indiano di Miccosukee e successivamente si partirà per Key West lngo la famosa Overseas Highway, costruita sull’oceano. SI andrà alla scoperta delle Keys, numerose piccolo isole collegate dall’autostrada: Key Largo, Plantation Key e Big Pine Key. Pranzolibero durante il tragitto. Si arriverà a Key West nel tardo pomeriggio. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 4: Key West
Tour orientativo di Key West a bordo del famoso Conch Train. Durante il tour si passerà attraverso Old Town, con le sue case storiche, alcune delle quali spostate dale Bahamas dai primi coloni dell’isola. Si passerà anche per il Southernmost Point Buoy, il punto più a Sud degli Stati Uniti, più vicino a La Havana (144 Km) che a Miami ( 265 Km). Sosta a Mallory Square, centro della vita sociale ed economica di Key West, e proseguimento con tour guidato della casa e giardino di Ernest Hemmingway. Pranzo libero. Il resto della giornata è libero per scoprire l’isola, godersi la spiaggia o fare dello snorkeling. Cena libera e pernottamento.

Giorno 5: Key West – Miami / partenza con crociera
Al mattino ritorno a Miami con soste panoramiche lungo la strada. All’arrivo vista di Little Havana e pranzo libero. Trasferimento al porto di Miami per imbrcarsi sulla nave Enchantment of the Seas di Royal Caribbean per una crociera di 3 giorni verso le Bahamas. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 6: CocoCay, Bahamas
Al mattino la nave attraccherà a CocoCay. Questa piccola isola è assolutamente immacolata: una sosta perfetta durante la quale si sarà circondati dalla straordinaria fauna marina del luogo, immersi in acque cristalline. Sipotrà ammirare la bellezza naturale dell’isola ed in seguito girare per le strade locali. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 7: Nassau, Bahamas
La nave fermerà a Nassau, capitale delle Bahamas nonchè la città più grande dell’arcipelago. Durante la sosta si visterà la città che è stata in passato rifugio dei pirati e che mischia l’architettura coloniale agli stili tradizionali del luogo. Si visiterà la celebre Queen’s Staircase, costruita nel 18esimo secolo da un unico blocco di calcare per il 65esimo anniversario del regno della Regina Vittoria. Da qui si giungerà in cima a Bennet’Hill e dunque a Fort Fincastle e presso la Water Tower, attrazioni imperdibili dell’isola. Sull’isola di Blue Lagoon, oltre a godersi la spiaggia e le acque turchesi, i più fortunati potranno nuotare coi delfini. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 8: Miami
Arrivo al mattino al Porto di Miami, incontro con la guida e trasferimento a Miami Beach. Check in presso l’hotel e pomeriggio libero per godersi la spiaggia. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 9: Miami / Partenza
Mattinata libera e trasferimento in aeroporto.

ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI
Miami AC Miami
Key West Doubletree Hotel Grand Key
Soggetti a disponibilità al momento della prenotazione. In caso di mancata disponibilità verrà fornita un’alternativa di categoria equivalente.

Il viaggio comprende:

  • Trasferimenti da e per l’aeroporto,
  • Il viaggio in pullman moderno, comodo, e climatizzato (trasferimenti da e per l’aeroporto esclusivamente se effettuati il primo e l’ultimo giorno del tour), con autista e guida parlante italiano OPPURE con mini bus con
  • guida/autista parlante italiano per gruppi più piccoli,
  • Servizi di una guida parlante italiano durante tutto il tour,
  • Pernottamento in camera doppia
  • Colazione all’americana o deluxe continentale ogni giorno,
  • Facchinaggio all’hotel in Key West (obbligatorio, 1 bagaglio per persona)
  • Pernottamenti e prime colazioni
  • Entrata ai seguenti parchi ed attrazioni: Everglades Boat tour, Conch Train, Hemingway Home and Garden
  • Nel programma da 8 notti: crociera di 3 giorni alle Bahamas in cabina interna (3 cene e 2 pranzi inclusi)
  • Tasse e mance per i servizi sopracitati ad eccezione di guida e autista

Il viaggio non comprende:

  • Voli SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO NELLA QUOTAZIONE
  • Assicurazione integrativa per spese mediche con massimale per STATI UNITI
  • Trasferimenti o trasporti non citati nel programma
  • Servizi di guida non citati nel programma
  • Mance a guida, autista e crociera ($3 / $4 al giorno per persona per ognuno dei due, cifra standard negli USA e in Canada e $15.50 per persona per giorno durante la crociera)
  • Spese personali
  • Bevande e pasti
  • Qualsiasi altra visita, escursione o ingresso
    (GO)