Tour Stati Uniti GRAND AMERICAN PARKS

Tour con partenza garantita in italiano. Visita i più famosi Parchi nazionali degli Stati Uniti come Yosemite, Yellowstone e il Grand Canyon. Il tour inizia a San Francisco andando verso il Parco Nazionale di Yosemite e la Death Valley prima di giungere alla sfavillante Las Vegas. Visita ai canyon di Zion & Bryce continuando poi verso la città di Salt Lake City. Visita al Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, allo Yellowstone e al Grand Teton prima di rientrare verso sud nello stato dello Utah con il parco nazionale di Arches. Stop nella meravigliosa Monument Valley prima di raggiungere lo spettacolo naturale del Grand Canyon. Si attraversa anche lo scenico Oak Creek Canyon e Sedona prima di raggiungere Scottsdale e l’ultima tappa: Los Angeles.

PARTENZE 2018:
GIUGNO: 2, 16
LUGLIO: 14, 28
AGOSTO: 4, 11
SETTEMBRE: 1

INCLUSO NEL PROGRAMMA:

  • 15 pernottamenti negli hotel indicati o similari
  • colazioni continentali
  • servizio di facchinaggio solo a SAN FRANCISCO
  • Partenza in esclusiva solo in lingua italiana
  • Trasferimenti con mezzi climatizzati
  • Visite: San Francisco, Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce Canyon, Salt Lake City, Yellowstone, Grand Teton, Arches, Monument Valley, Grand Canyon, Oak Creek Canyon, Sedona
  • Ingressi: parchi Nazionali e Monumenti Nazionali previsti da programma

1° giorno San Francisco 
Arrivo all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità di ingresso al Paese. Ritiro dei bagagli e trasferimento indipendente in città (POSSIBILITA’ DI TRASFERIMENTO DISPONIBILI CON SUPPLEMENTO)
Arrivo in hotel e resto della giornata a disposizione. San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti oltre ad essere un vivace centro culturale. Tipici della città sono i famosi cable cars e le case in stile vittoriano. A San Francisco, inoltre, si trova la più grande Chinatown al di fuori della Cina. Tempo a disposizione per scoprire la città in maniera indipendente.
Pernottamento presso Westin St. Francis o similare (2 notti)

2° giorno San Francisco (colazione)
MEZZA GIORNATA GIRO CITTA’ CON PARTENZA ALLE ORE 08.00 DALLA LOBBY DEL WESTIN ST. FRANCIS
Mezza Giornata dedicata alla scoperta di questa vibrante città. Il tour include la visita del Civic Center, Japan Town, St. Mary’s Cathedral, le Twin Peaks il Golden Gate Bridge. Il tour si conclude in una delle aree più conosciute: il Fisherman’s Wahrf. Da qui c’è una magnifica vista sull’isola di Alcatraz inoltre la zona è ricca di ristoranti di pesce, venditori e negozi di souvenir.
Resto della giornata a disposizione per la visita in maniera autonoma.
Pernottamento in hotel.

ESCURSIONE OPZIONALE: LOMBARD STREET & SAUSALITO

3° giorno San Francisco – Parco Nazionale Yosemite – Mammoth Lakes* (colazione) 
Partenza percorrendo una strada scenografica per raggiungere uno dei più famosi Parchi Nazionali: Yosemite. Questo parco offre paesaggi mozzafiato oltre che una bella varietà di fauna e piante. I punti di maggiore attrazione del Parco sono: le cascate Yosemite, il famoso El Captain e il monolite in granito Half Dome. Lo scenario, nel suo complesso, è spettacolare.
Pernottamento presso Sierra Nevada Lodge o similare (1 notte)

ATTENZIONE: SE IL TIOGA PASS NON E’ ANCORA APERTO (possibile per le partenze di MAGGIO e GIUGNO) il pernottamento sarà previsto a Bakesrfield anziché a Mammoth Lakes.

4° giorno Mammoth Lakes – Parco Nazionale Death Valley – Las Vegas (colazione)
Partenza verso la Death Valley, durante il tragitto vedrete mutare completamente il paesaggio passando dalle montagne al deserto per arrivare ai paesaggi quasi lunari che caratterizzando la Valle della Morte. Si prosegue fino a Las Vegas la sfavillante capitale del gioco d’azzardo.
Pernottamento presso Tropicana Las Vegas, A DoubleTree Hotel o similare ( 1 notte)

ATTENZIONE: Per motivi di sicurezza nel caso in cui vengano superate determinate temperature nella Valle Della Morte la visita potrebbe essere cancellata e utilizzata una strada diversa per raggiungere Las Vegas

ESCURSIONE OPZIONALE: LAS VEGAS DI NOTTE

5° giorno Las Vegas – Parco Nazionale Zion, Parco Nazionale Bryce Canyon (colazione) 
Si lasciano le sfavillanti luci di Las Vegas in mattinata in direzione Nord Est per raggiungere il bellissimo parco Zion dove è prevista una sosta. Si prosegue poi attraversando le foreste dello Utah per arrivare infine ad un altro gioiello di questo stato, il Bryce Canyon, con le sue formazioni rocciose uniche al mondo.
Sistemazione e pernottamento presso Best Western Ruby’s Inn o similare (1 notte)

6° giorno Bryce Canyon National Park – Salt Lake City – Ogden (colazione)
Partenza verso nord con uno stop previsto a Provo per il pranzo (non incluso). Si giunge poi a Salt Lake City. La città fu fondata nel 1847. Il centro città è molto compatto e ci sono molte attrazioni visitabili nell’area. Si prosegue verso Ogden per il pernottamento.
Pernottamento presso Hampton Inn Layton o similare (1 notte)

7° giorno Ogden – Parco Nazionale di Yellostone (colazione)
Oggi si raggiunge Yellowstone, per esplorare il più conosciuto e il primo fra i Parchi americani.
Si visiteranno gli aspetti geotermali più importanti del parco come pozze d’acqua calda, sfiati di vapore, geyser e pozze di fango che faranno ricordare il passato vulcanico di questa regione. La maggiore attrazione è sicuramente il Old Faithful , uno dei geyser più conosciuti al mondo che, ogni 60/90 minuti spruzza getti d’acqua bollente alti circa 44 m. Gli indiscussi padroni del Parco sono però i bisonti, che lo abitano da più di 100 anni e che sono oggi circa 3500 esemplari.
Pernottamento presso Grant Village (interno del Parco Nazionale) o similare (2 notti)

GLI ALLOGGI ALL’INTERNO DEL PARCO SONO DI CATEGORIA MOLTO BASICA. LA BELLEZZA DELL’AMBIENTE NATURALE NON VI FARANNO MANCARE TV, RADIO E WIFI!

8° giorno Parco Nazionale Yellowstone (colazione)
Altra giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale di Yellowstone. Oltre al magnifico scenario montano il parco è una delle principali riserve di fauna selvatica al mondo. La fauna selvatica dello Yellowstone è spettacolare così come le caratteristiche idrotermali. Grazie alla sua posizione remota, agli ampi spazi la fauna ha avuto sempre modo di vivere in un ambiente naturale.  Alci e buffali sono gli abitanti più numerosi. Ma i residenti più famosi sono i bisonti, a volte chiamati anche buffali. I bisonti vivono nel parco da molti anni e hanno affrontato le battaglie contro i cacciatori. Si calcola che ad oggi la popolazione è sopra i 3500 esemplari.

9° giorno Yellowstone – Grand Tetons – Jackson – Rock Springs (colazione)
Lasciamo Yellowstone diretti verso sud con il Parco Nazionale del Grand Teton con spettacolari viste sulle montagne. Si tratta del paesaggio alpino più bello e suggestivo di tutti gli Stati Uniti. Il parco Nazionale ospita magnifiche montagne, grandi laghi e fiumi e una abbondante fauna selvatica. Nel pomeriggio di procede verso la cittadina di Jackson Hole. Nel pomeriggio si prosegue verso Rock Springs per il pernottamento.
Pernottamento presso Holiday Inn Rock Springs o similare (1 notte)

10° giorno Rock Springs – Parco Nazionale Arches – Moab (colazione)
Oggi si attraversa lo Stato dello Utah con il famoso Parco Nazionale di Arches. Questo Parco contiene la maggiore concertazione al mondo di archi naturali al mondo: se ne contano più di 2.000 in un parco vasto circa 76.518 acri! Si potranno inoltre ammirare una grande varietà di altre formazioni geologiche. Si procede verso Moab per il pernottamento.
Pernottamento presso Moab Downtown Hotel o similare (1 notte)

11° giorno Moab – Monument Valley – Page (colazione)
Oggi si visita la meravigliosa Monument Valley che si trova nel territorio Navajo. Questo luogo ha fatto da sfondo a numerosi film western. Formazioni rocciose color rosso si stagliano contro il cielo in un territorio di altopiani, colline, arbusti e alberi che donano una magnifica colazione all’intera valle. Si procede verso Page per il pernottamento.
Pernottamento presso Qulity Inn Lake Powell o similare (1 notte)

ESCURSIONE FACOLTATIVA: TOUR DELLA MONUMENT VALLEY CON GUIDA LOCALE INDIANA

12° giorno Page – Grand Canyon (colazione)
Oggi si parte in direzione di una delle meraviglie naturali al mondo: il Grand Canyon!
Durante il tragitto è previsto uno stop in un tipico emporio western!
Arrivo al Grand Canyon che offre spettacolari viste sulle formazioni rocciose e che renderà questo viaggio sicuramente memorabile!
Pernottamento presso Red Feather Lodge o similare (1 notte)

ESCURSIONE FACOLTATIVA: ANTELOPE CANYON TOUR

13° giorno Grand Canyon – Sedona – Scottsdale (colazione)
Il tour continua verso il scenografico Oak Creek Canyon fino a Sedona.
Oak Creek Canyon offre uno scenario spettacolare con le sue belle rocce rosse. Nel pomeriggio di procede in direzione di Scottsdale per l’arrivo previsto per la metà pomeriggio. Tempo a disposizione per relax presso la piscina del resort.
Pernottamento presso Embassy Suites o similare (1 notte)

ESCURSIONE OPZIONALE: SORVOLO SUL GRAND CANYON IN AEREO O ELICOTTERO

14° giorno Scottsdale – Los Angeles (colazione)
Partenza verso est fino a raggiungere Los Angeles attraversando un tipico scenario desertico.
Resto del pomeriggio libero.
Pernottamento presso Hilton Los Angeles Airport o similare (1 notte)

15° giorno Los Angeles (colazione solo se prevista)
La giornata inizia con uno giro città della durata di circa 4 ore. Avrete l’opportunità di ammirare: Hollywood famosa per i film, la Walk of Fame, il Grummn’s Chinese Theatre, Beverly Hills dove vivono personaggi famosi e Rodeo Drive famosa come paradiso per lo shopping! Tenete gli occhi ben aperti e le macchina fotografiche pronte, potreste scovare qualche personaggio famoso! Si visiteranno anche Olvera Street e Century City. Il tour termina all’Hard Rock Cafè, dove potrete consumare il vostro pranzo (non incluso). Pomeriggio libero per relax o per attività opzionali. Rientro libero in hotel.

ESCURSIONE OPZIONALE: BEACH TOUR

16° giorno Los Angeles (SOLO PER PROGRAMMA ESTESO) colazione solo se prevista
In tempo utile trasferimento in aeroporto utilizzando il servizio di shuttle bus messo a disposizione dall’hotel.

(TRAV)