Tour Stati Uniti I DESERTI DEL WEST

Partenza Garantita ogni DOMENICA, MARTEDI’ E VENERDI’ DA APRILE A OTTOBRE
Tour Multilingue, anche in italiano

GIORNO 1: LAS VEGAS – GRAND CANYON – LAKE POWELL
Si parte la mattina verso sud est attraverso il deserto e la riserva degli Indiani Navajo prima di arrivare al lato sud di “UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO”, il Gran Canyon. Passando proprio per il lato sud si capisce come attraverso i millenni il fiume Colorado si e’ scavato la sua via verso il mare creando questa unica meraviglia geologica. Dopo il pranzo si continua lungo il lato est del Canyon , fermandosi ad alcuni dei tanti mercatini indiani per scoprire il loro artigianato. Pernottamento nella zona di Page.
Pernottamento– Clarion Inn

GIORNO 2: LAGO POWELL – BRYCE CANYON
Dopo la colazione si prende un battello per una piccola crociera sul Lago Powell per vedere le centinaia di grotte e i famosi archi di sabbia e i pilari di sale, unici in questa zona. Al ritorno dalla crociera si parte verso il Bryce Canyon, sede delle sculture naturali tra le più incredibili nel mondo. Il nostro tour porterà a vedere queste affascinanti formazioni di pietra e sabbia scolpite alla perfezione da millenni di sole, vento e pioggia. Da non perdere il fantastico cambio di colori durante il tramonto da uno dei punti panoramici del parco (può cambiare dovuto a cambi dell’orario del tramonto).

GIORNO 3: ZION PARK – LAS VEGAS
Dopo la colazione partiamo verso il Parco Zion. Il nome è stato deciso così da Mormoni insediatisi nella zona, dal momento che per loro visitare questo parco è come avere un’esperienza religiosa, la maestosità delle montagne e il silenzio della Natura danno la sensazione di essere trasportati in un altro mondo. Si visita il parco e si percorre un po’ del cammino lungo il fiume Virgin che passa nel parco, prima di lasciare questo incredibile posto e ritornare verso Las Vegas per un arrivo in serata.

(AMA)