Tour Stati Uniti – Southern Wonders

DATE DI PARTENZA

2018
Giugno 16 GUIDA IN INGLESE/TEDESCO
Luglio 14 GUIDA IN INGLESE/TEDESCO – 21 GUIDA IN ITALIANO SPAGNOLO
Agosto 4 GUIDA IN INGLESE/TEDESCO – 11 GUIDA IN ITALIANO SPAGNOLO
Settembre 8 GUIDA IN INGLESE/TEDESCO

ATLANTA – SAVANNAH – CHARLESTON – BOONE HALL PLANTATION – GREAT SMOKEY MOUNTAIN – CHATTANOOGA – JACK DANIEL’S DISTILLERY – NASHVILLE – MEMPHIS – GRACELAND – CLARKSDALE – NATCHEZ – BATON ROUGE – LAGAUETTE – AVERY ISLAND – TOBASCO – NEW ORLEANS

GIORNO 1 Atlanta – Savannah (399 km)
PARTENZA ALLE ORE 07.30 DALLA LOBBY DELL’HOLIDAY INN EXPRESS & SUITES ATLANTA DOWNTOWN.
Incontro con la guida e partenza per il city tour di Atlanta. Atlanta non è solo la più cosmopolita città del Sud degli Stati Uniti ma è anche un centro economico molto importante e dove si trovano grandi aziende come ad esempio la Cnn o la Coca Cola. Atlanta ha giocato anche un ruolo importante nella lotta dei diritti civili con il suo leader Martin Luther King. Nel pomeriggio partenza per la cittadina marittima di Savannah, famosa per il suo storico centro e per la sua tipica architettura.

GIORNO 2 Savannah – Charleston (172 km)
La mattinata inizia con il giro a piedi del centro storico di Savannah. Nel primo pomeriggio partenza verso Charleston, una delle più antiche città degli Stati Uniti e conosciuta per il suo fascino tipico del sud. La città ebbe un passato florido grazie alla coltivazione del cotone e agli schiavi, finché il suo porto andò a fuoco all’inizio della Guerra Civile. Il giro della città vi farà scoprire gli angoli più pittoreschi e caratteristici.

GIORNO 3 Charleston – Asheville (434 km)
in mattinata visita alla Boone Hall Plantation che si trova appena fuori Charleston. Qui potrete ammirare il fotografatissimo “Viale delle querce” oltre ad avere l’occasione di visitare le casette originali degli schiavi. Successivamente si prosegue verso lo stato del Nord Carolina, giungendo nel pomeriggio ad Asheville, il punto di partenza per scoprire il Parco Nazionale delle Smokey Mountains e il Blue Ridge Parkway.

GIORNO 4 Asheville – Great Smokey Mountains – Chattanooga (362km)
Oggi si percorrono le miglia finali del Blue Ridge Parkway che si trova a Est della Riserva Indiana Cherookee. La riserva si trova all’ingresso del Parco Nazionale delle Smokey Mountains e si tratta di uno dei parchi più visitati d’America ed è patrimonio dell’UNESCO. Dopo uno stop a Cherokee si entrerà nello Stato del Tennessee percorrendo una strada panoramica. Si prosegue attraversando Sevierville, il luogo che vide nascere la star della musica Dolly Parton fino a giungere a Chattanooga, famosa per il Chattanooga Choo Choo.

GIORNO 5 Chattanooga – Lynchburg – Nashville (273 km)
Da Chattanooga si guiderà verso nordovest fino a giungere a Lynchburg dove si visiterà la famosa distilleria Jack Daniels. Dopo essere stati introdotti all’arte del Whiskey si guiderà verso la capitale del Tennessee, l’epicentro della musica country: Nashville, La “Music City” d’ America. Piccolo giro orientativo prima di giungere in hotel.

GIORNO 6 Nashville – Memphis (346 km)
In mattinata partenza da Memphis. Giro orientativo della città che include la Bale Street e il Lorraine Motel, luogo dove fu assassinato Martin Luther King. Una visita a Memphis non può ritenersi completa senza aver visitato Graceland, la opulenta magione del Re del Rock and Roll: Elvis Presley.

GIORNO 7 Memphis – Clarksdale – Natchez (346 km)
Partenza verso il Delta del Mississippi con uno stop a Clarksdale. Si narra che fu qui che nacque la musica blues. La leggenda racconta che Robert Johnson vendette l’anima al diavolo in cambio del suo straordinario talento con la chitarra nell’incrocio tra la highway 61 e 49. Nel pomeriggio seguendo la Blues Highway 61 si giunge alla storica Natchez, un tempo famosa per il commercio del cotone.

GIORNO 8 Natchez – Baton Rouge – Lafayette (236 km)
Ancora verso sud per uno stop nella capitale della Louisiana: Baton Rouge. Nel pomeriggio ci si addentrerà nel cuore della contea Cajun fino a giungere a Lafayette e per una visita a Vermillionville. Il museo racconta e rappresenta le diverse culture: acadiana, nativa americana e creola.

GIORNO 9 Lafayette – Avery Island – New Orleans (306km)
il primo stop della giornata è previsto ad Avery Island per un tour alla tipica fabbrica di Tobasco (salsa al pepe). Si procede in direzione di New Orleans. Ci saranno alcune fermate per visitare alcune mansion lungo il tragitto. L’arrivo in città è previsto per il primo pomeriggio. New Orleans è un mix di culture Europea, Caraibica, nativa americana e africana. Si tratta di una delle più vibranti e colorate città degli Stati Uniti.

GIORNO 10 New Orleans
Giorno libero a disposizione per scoprire in autonomia il Quartiere Francese, l’architettura, la musica e le delizie gastronomiche che la città offre. Perché non prendere parte ad un tour delle paludi oppure ad un brunch a bordo di una crociera Jazz (con supplemento).

GIORNO 11 New Orleans-Atlanta (756 KM)
Oggi si lasciano le rive del fiume Mississippi e le spiage del Lago Pontchartrain alle spalle e si parte in direzione di Atlanta attraversando lo stato dell’Alabama per giungere ad Atlanta in serata.

Hotel o similari:
Savannah – Best Western Plus Savannah Historic District
Charleston – Holiday Inn Riverview Charleston
Asheville – Holiday Inn Biltmore East
Chattanooga – Chattanooga Choo Choo
Nashville – Gaylord Opryland
Memphis – Holiday Inn Downtown Memphis
Natchez – Holiday Inn Express & Suites Natchez South
Lafayette – DoubleTree Lafayette
New Orleans – Dauphine Orleans Hotel

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE:

  • 10 pernottamenti come indicato nel programma comprensivi di tasse e di facchinaggio negli hotel
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida come da dettaglio
  • Giro orientativo di Atlanta, Charleston, Nashville e Memphis
  • Giro a piedi di Savannah
  • Ingressi: Boone Hall Plantation, Jack Daniel’s Distillery, Graceland, Vermillionville, Tobasco Factory, Oak Alley Plantation e ingresso ai Parchi Nazionali Menzionati da programma

POSSIBILITA’ IN INCLUDERE 10 COLAZIONI CON SUPPLEMENTO

(ALLIED)