Tour Stati Uniti Southwestern Panoramas

Tour con partenza garantita in italiano. Le principali città dell’Ovest e l’atmosfera tipicamente “western” del Sudest americano vi lasceranno un ricordo indelebile di questo viaggio.

INCLUSO NEL PROGRAMMA ESTESO:

  • 2 pernottamenti pre tour a San Francisco
  • Mezza giornata City Tour di San Francisco
  • 2 pernottamenti post tour a Los Angeles presso Hilton Los Angeles Airport
  • Trasferimento in partenza da Los Angeles con shuttle bus
  • Tutti i servizi inclusi nel programma “Base”

INCLUSO NEL PROGRAMMA BASE:

  • 9 pernottamenti negli hotel previsti o similari
  • 3 colazioni, 1 pranzo picnic, 2 cene
  • Partenza in esclusiva per clienti in italiano
  • Visite Yosemite, Deat Valley, Zion, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point a Canyonlands, Arches, Mesa Verde, Canyon de Chelly, Monument Vally, Grand Canyon
  • Ingressi: Railroad Durango & Silvertone, parchi nazionali menzionati nel programma

PARTENZE 2018

PROGRAMMA ESTESO (da SAN FRANCISCO a LOS ANGELES) 14 GIORNI/13 NOTTI
MAGGIO: 19
GIUGNO: 16, 30
LUGLIO: –
AGOSTO: 4, 11
SETTEMBRE: 1, 15

PROGRAMMA BASE (da SAN FRANCISCO a LOS ANGELES) 10 GIORNI/ 9  NOTTI
MAGGIO: 21
GIUGNO: 18
LUGLIO: 2
AGOSTO: 6, 13
SETTEMBRE: 3, 17

1° giorno San Francisco (SOLO PER PROGRAMMA ESTESO)
Arrivo all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità di ingresso al Paese. Ritiro dei bagagli e trasferimento indipendente in città (POSSIBILITA’ DI TRASFERIMENTO DISPONIBILI CON SUPPLEMENTO)
Arrivo in hotel e resto della giornata a disposizione. San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti oltre ad essere un vivace centro culturale. Tipici della città sono i famosi cable cars e le case in stile vittoriano. A San Francisco, inoltre, si trova la più grande Chinatown al di fuori della Cina. Tempo a disposizione per scoprire la città in maniera indipendente.
Pernottamento presso Holiday Inn Golden Gateway o similare (2 notti)

2° giorno San Francisco (SOLO PER PROGRAMMA ESTESO) – colazione 
MEZZA GIORNATA GIRO CITTA’ CON PARTENZA ALLE ORE 08.15 DALLA LOBBY DELL’HOLIDAY INN GOLDEN GATEWAY
Mezza Giornata dedicata alla scoperta di questa vibrante città. Il tour include la visita del Civic Center, Japan Town, St. Mary’s Cathedral, le Twin Peaks il Golden Gate Bridge. Il tour si conclude in una delle aree più conosciute: il Fisherman’s Wahrf. Da qui c’è una magnifica vista sull’isola di Alcatraz inoltre la zona è ricca di ristoranti di pesce, venditori e negozi di souvenir.
Resto della giornata a disposizione per la visita in maniera autonoma.
Pernottamento in hotel.

ESCURSIONE OPZIONALE: LOMBARD STREET & SAUSALITO

3° giorno San Francisco – Parco Nazionale Yosemite – Tulare  – colazione 
PARTENZA DA SAN FRANCISCO. RITROVO PRESSO LOBBY DELL’HOLIDAY INN GOLDEN GATEWAY ALLE ORE 07.00 PER LA PARTENZA DELLE ORE 7.15.

Partenza percorrendo una strada scenografica per raggiungere uno dei più famosi Parchi Nazionali: Yosemite. Questo parco offre paesaggi mozzafiato oltre che una bella varietà di fauna e piante. I punti di maggiore attrazione del Parco sono: le cascate Yosemite, il famoso El Captain e il monolite in granito Half Dome. Lo scenario, nel suo complesso, è spettacolare. Arrivo a Tulare per il pernottamento
Pernottamento presso La Quinta Inn & Suites Tulare o similare (1 notte)

4° giorno Tulare – Parco Nazionale Death Valley – Las Vegas colazione 
Partenza verso la Death Valley, durante il tragitto vedrete mutare completamente il paesaggio passando dalle montagne al deserto per arrivare ai paesaggi quasi lunari che caratterizzando la Valle della Morte. Si prosegue fino a Las Vegas la sfavillante capitale del gioco d’azzardo.
Pernottamento presso Harra’s Las Vegas o similare ( 1 notte)

ATTENZIONE: Per motivi di sicurezza nel caso in cui vengano superate determinate temperature nella Valle Della Morte la visita potrebbe essere cancellata e utilizzata una strada diversa per raggiungere Las Vegas

ESCURSIONE OPZIONALE: LAS VEGAS DI NOTTE

5° giorno Las Vegas – Parco Nazionale Zion, Parco Nazionale Bryce Canyon – colazione & cena
Si lasciano le sfavillanti luci di Las Vegas in mattinata in direzione Nord Est per raggiungere il bellissimo parco Zion dove è prevista una sosta. Si prosegue poi attraversando le foreste dello Utah per arrivare infine ad un altro gioiello di questo stato, il Bryce Canyon, con le sue formazioni rocciose uniche al mondo.
Cena in hotel.
Per la serata vi consigliamo di ammirare il cielo stellato.
Pernottamento presso Best Western Ruby’s Inn at Bryce Canyon o similare (1 notte)

6° giorno Bryce – Parco Nazionale Capitol Reef – Canyonlands – Moab – colazione & pranzo picnic
Partenza in direzione est attraverso le selvagge aree di questa zona. Si attraverserà il Capitol Reef National Park. Si raggiungerà una area adibita alla sosta per il pranzo picnic.  Successivamente si visiterà il Dead Horse Point che offre una fantastica vista sul Canyon ed è uno dei punti più fotografati al mondo.  Si procede successivamente per Moab dove è previsto il pernottamento.
Pernottamento presso Moab Downtown Hotel o similare (1 notte)

ESCURSIONE OPZIONALE: JEEP TOUR SHAFER TRAIL A CANYONLANDS

7° giorno Moab – Arches – Durango – colazione 
In mattinata si visita di Arches National Park, si tratta della concentrazione più alta al mondo di archi e pinnacoli naturali. Si lascia poi lo stato dello Utah per entrare in Colorado nella città di Durango incastonata tra le pittoresche montagne di San Juan.  La città fu fondata nell’epoca della corsa all’oro e all’argento ed era una importante miniera.
Pernottamento Durango Downtown Hotel o similare (2 notti)

8° giorno Durango – Silvertone – Durango – colazione
In mattinata escursione a bordo di uno storico treno lungo la Durango & Silvertone Narrow Gauge Railroad che vi porterà alla storica città di Silverton, famosa per le attività minerarie.
Il treno continua la sua attività dal 1882 portando i suoi passeggeri in locomotive vintage a vapore. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Rientro a Durango in bus nel pomeriggio. Resto della giornata a disposizione per scoprire Durango in libertà.

9° giorno Durango – Four Corners – Canyon de Chelly – Chinle – colazione & cena
Partenza e breve stop a Four Corners, in questo punto gli Stati dello Utah, New Mexico e Arizona si incontrano. Si procede poi verso il Canyon de Chelly. Questo Canyon offre magnifici panorami tra antiche rovine risalenti alla comunità indiana Anasazi e bellezze naturali come la famosa Spider Rock. Il tour oggi si conclude a Chinle. Cena.
Pernottamento presso Holiday Inn Canyon de Chelly o similare (1 notte)

10° giorno Chinle – Monument Valley – Grand Canyon – colazione
Partenza per raggiungere la Monument Valley che offre una delle viste più suggestive di tutto l’Ovest. Qui sicuramente riconoscerete gli scenari presenti in numerosi film e fotografie.  Continuazione per il South Rim del Grand Cayon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Stop ai seguenti punti: Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel.
Pernottamento presso Red Feather Lodge o similare (1 notte)

ESCURSIONE OPZIONALE: TOUR DELLA MONUMENT VALLEY CON GUIDA INDIANA

11° giorno Parco Nazionale del Grand Canyon – Sedona – Montezuma Castle – Phoenix colazione
Prima colazione in hotel. Stamane ci lasciamo il canyon alle spalle e si guida attraversando l’Oak Creek Canyon fino a Sedona, graziosa località di soggiorno dove è prevista la sosta per il pranzo (libero). Oak Creek Canyon offre uno scenario spettacolare con le sue belle rocce rosse. Dopo il pranzo visita del Montezuma Castle National Monument. Arrivo a Scottsdale Tempo a metà pomeriggio a disposizione per relax presso la piscina del resort.
Pernottamento presso Embassy Suites o similare (1 notte)

ESCURSIONE OPZIONALE: SORVOLO SUL GRAND CANYON IN AEREO O ELICOTTERO

12° giorno Scottsdale – Los Angeles (colazione)
Partenza verso est fino a raggiungere Los Angeles attraversando un tipico scenario desertico.

PER I PARTECIPANTI DEL PROGRAMMA BASE: IL TOUR GIUNGE ALL’HOLIDAY INN LOS ANGELES INTERNATIONAL AIRPORT ALLE 17.00 CIRCA. TRASFERIMENTO INDIPENDENTE IN AEROPORTO O PER LA PROSSIMA DESTINAZIONE PREVISTA PER L’ESTENSIONE.

PER I PARTECIPANTI DEL PROGRAMMA ESTESO: Sistemazione e pernottamento presso Holiday Inn Los Angeles International Airport o similare (2 notti)

13° giorno Los Angeles (SOLO PER PROGRAMMA ESTESO) colazione 
La giornata inizia con uno giro città della durata di circa 4 ore. Avrete l’opportunità di ammirare: Hollywood famosa per i film, la Walk of Fame, il Grummn’s Chinese Theatre, Beverly Hills dove vivono personaggi famosi e Rodeo Drive famosa come paradiso per lo shopping! Tenete gli occhi ben aperti e le macchina fotografiche pronte, potreste scovare qualche personaggio famoso! Si visiteranno anche Olvera Street e Century City. Il tour termina all’Hard Rock Cafè, dove potrete consumare il vostro pranzo (non incluso). Pomeriggio libero per relax o per attività opzionali. Rientro libero in hotel.

ESCURSIONE OPZIONALE: BEACH TOUR

14° giorno Los Angeles (SOLO PER PROGRAMMA ESTESO) colazione 
In tempo utile trasferimento in aeroporto utilizzando il servizio di shuttle bus messo a disposizione dall’hotel.

(TRAV)