Tour Stati Uniti SPLENDOURS OF NEW ENGLAND & CANADA

Tour con partenza garantita in italiano. Partenza dalla Grande Mela con le sue sfavillanti luci passando per le famose Mansions di Newport, la conosciuta Cape Cod e i tranquilli villaggi di Hyannis e Plymouth prima di giungere alla storica Boston. Godetevi questo viaggio tra le affascinanti cittadine costiere come Salem e Portland. Ammirate la rigogliosa bellezza naturale del Parco Nazionale di Acadia. Di prosegue verso il Quebec con la visita della cosmopolita Montreal e delle 1000 isole. Visita della ultra moderna Toronto prima di ammirare le meravigliose cascate del Niagara.

INCLUSO NEL PROGRAMMA:

  • Assistenza e trasferimento in arrivo a New York
  • 13 pernottamenti negli hotel previsti o similari
  • 13 colazioni, 3 pranzi e 3 cene
  • Partenza in esclusiva per clienti in italiano
  • Servizio di facchinaggio a New York, Portland, Quebec, Toronto e Niagara Falls
  • Visite di New York, Boston, Acadia National Park, Quebec, Montreal, Toronto e Niagara Falls, Newport Mansions, 1000 isole, Hornblower Cruise, CN Tower, Notre Dame Basilica, Corning Glass Museum
  • Trasferimento collettivo in partenza

PARTENZE 2018

GIUGNO: 9
AGOSTO: 4, 11
SETTEMBRE: 15

1° giorno New York 
Benvenuti nella famosa GRANDE MELA!
Incontro con l’autista e trasferimento dall’aeroporto in hotel.
New York è la città cosmopolita per antonomasia.
Giornata a disposizione per scoprire in maniera indipendente la città in base all’orario di arrivo.
Pernottamento presso Le Parker Meridien o similare (2 notti)

2° giorno New York (SOLO PER PROGRAMMA ESTESO) – colazione
MEZZA GIORNATA GIRO CITTA’ CON PARTENZA ALLE ORE 9.00 DALLA LOBBY PARKER MERIDIEN. Vibrante dal punto di vista culturale ed etnicamente diversa la città ospita importanti siti storici e moderno intrattenimento. Il giro città è pensato per farvi scoprire e prendere confidenza con la città.
Resto della giornata a disposizione per la visita in maniera autonoma.
Pernottamento in hotel.

3° giorno New York – Newport – Falmouth – Cape Cod (colazione)
Partenza in direzione dello Stato del Connecticut. Primo stop a New London con il suo distretto storico dove ci sarà del tempo a disposizione per scoprire il quartiere ricco di arte, musica, design, boutique! Lo stop successivo è previsto a Newport, nello Stato del Rhode Island, dove si potranno ammirare meravigliose Mansions. L’ultimo stop della giornata è previsto a Cape Cod per il pernottamento.
Pernottamento presso Inn on the Square o similare (1 notte)

4° giorno Falmouth/Cape Cod – Plymouth – Boston – Salem (colazione, cena)
La giornata inizia con un breve trasferimento nella tranquilla cittadina di Woods Hole dove hanno sede numerose istituzioni riguardanti le scienze marine come ad esempio il Woods Hole Oceanographic Institution. Storicamente Woods Hole è anche conosciuta come un buon porto nella parte sud della Penisola di Cape Cod. visita di Hyannis, famosa per il legame con J.F. Kennedy e per la sua ricca Main Street con i suoi negozi e il suo porto. Lasciando la penisola si passa per Sandwich, la più antica cittadina, la vera quintessenza del New England con le sue case con le bianche colonne risalenti al 18° e 19° secolo. Si procede verso Plymouth, che ospita la Mayflower II. Breve tempo a disposizione per il pranzo libero. Si raggiunge poi Boston dove ci sarà un tour guidato tra le maggiori attrazioni come Faneuil Hall, Old North Church, la casa di Paul Revere, la U.S.S. Constitution Memorial, i Boston Commons, La Statehouse, Beacon Hill e il Bunker Hill Monument. Una cena a base di pesce sarà servita a Boston. Dopo cena si procede verso la costa Nord di Boston per la località di Salem una cittadina marittima conosciuta fin dall’antichità per la caccia alle streghe. La cena di questa sera sarà a base di prodotti tipici del New England.
Pernottamento presso Salem Waterfront Hotel Hotel o similare (1 notte)

5° giorno Salem – Gloucester – Rockport – Kennebunkport – Portland (colazione, pranzo)
Partenza da Salem. Lo stop successivo è storica cittadina di Gloucester, il più vecchio porto d’America e famosa anche per il film la Tempesta Perfetta. Lo stop seguente lungo la costa è la cittadina di Rockport amata dai turisti e dai suoi abitanti per le viste mozzafiato sulla costa del Maine. Si continua per la tranquilla cittadina di Kennebunkport, famosa per essere anche il bueno retiro della famiglia Bush. Nel pomeriggio di raggiunge Portland per il pernottamento. Sono previsti degli stop nei fari più conosciuti e fotografati
Pernottamento presso Holiday Inn by The Bay o similare (1 notte)

6° giorno Portland – Freeport – Rockland – Camden – Bar Harbor (colazione, cena)
Oggi si prosegue verso Freeport, cittadina famosa per lo shopping outlet che ha dato i natali al famoso marchio LL Bean (negozio aperto 24/24). Tempo a disposizione per lo shopping. Gli stop successivi sono previsti nelle cittadine costiere di Rockland e Camden. Da qui si potranno ammirare i tipici paesaggi che ognuno di noi ha del New England. Nel pomeriggio di raggiunge Bar Harbor. Annidata e est dall’isola di Desert Island e circondata dal Parco Nazionale dell’Acadia, Bar Harbor è stata, nel 18° secolo, una importante meta di turismo estivo. La serata la potete passare passeggiando in questa pittoresca cittadina ricca di ristoranti e tipici negozi.
Pernottamento presso Bluenose Inn o similare (2 notti)

7° giorno Bar Harbor – Parco Nazionale Acadia – Bar Harbor (colazione)
Mattinata dedicata al Parco Nazionale Acadia, con le sue bellezze naturali. Si percorrerà una strada scenografica: la Park Loop Road che collega spiagge, laghi e montagne! Gli stop più importanti di oggi includono: Thunder Hole, Jordan Pond e la Cadillac Mountain. I Paesaggi spaziano dai pascoli, paludi alle verdi foreste. Ma il vero protagonista è l’Oceano! Il pranzo di oggi è a picnic per poter utilizzare al meglio il tempo all’interno del Parco. Il pomeriggio è a disposizione per attività opzionali (non incluse con pagamento in loco) come la visita di Bar Harbor, crociera per meglio apprendere l’arte della pesca dell’astice e ammirare le foche oppure crociera per ammirare i scenografici fari.
Pernottamento in hotel.

8° giorno Bar Harbor – Jackman – Quebec (Canada) (colazione)
Gran parte della giornata sarà dedicata al trasferimento lungo una strada pittoresca da Bar Harbor verso Quebech City attraversando piccoli e tipici villaggi prima di giungere alla frontiera Canadese nel tardo pomeriggio. Il tragitto tocca la Old Canada Scenic Byway, un segmento della Route 201. È previsto uno stop a Jackman nello stato del Maine, circondata da foreste, animali selvatici e laghi. Dopo aver passato il confine si prosegue per Quebec City dove sono previsti due pernottamenti.
Pernottamento presso Ambassadeur Hotel & Suites o similare (2 notti)

9° giorno Quebec (colazione)
Quebec è una città murata e una delle più antiche del Nord America, capitale dell’omonima provincia e bastione francese. Dal 1985 è entrata a far parte dei siti dell’UNESCO. Il tour della città include la cittadella, il Chateau Frontenac, il Palazzo Reale. Tempo a disposizione per il pranzo (libero) e per lo shopping. Nel pomeriggio il tour continua con la visita del Huron-Wendat. Questa sarà una opportunità unica per scoprire la storia, la cultura e lo stile di vita di questa popolazione indigena.
Pernottamento in hotel.

10° giorno Quebec – Montreal (colazione)
Si lascia la città di Quebec per raggiugere Montreal, una città cosmopolita e dal sapore europeo. Ci sarà del tempo per ammirare le bellezze della città come la parte vecchia, la basica di Notre Dame, l’orario di St. Joseph e il centro della città. Tempo a disposizione per il pranzo (libero) e successivamente breve giro città per ammirare gli edifici più importanti come Old Montreal e l’Olympic Park. Resto della giornata a disposizione per visitare la città in autonomia.
Pernottamento presso Marriott Montreal Cheateau Champlain o similare (1 notte)

11° giorno Montreal – Gananoque – Toronto (colazione)
Ganouque è la prossima destinazione dove si partirà per una escursione in barca per ammirare le pittoresche baie, canali e passaggi delle 1.000 isole. Si procede poi verso Toronto, la città più popolata del Canada, e una delle più multiculturali al mondo: qui vengono parlate oltre 140 lingue. Il tour della città inizia con la visita della CN Tower, per chi non soffre l’altezza il piano in vetro a 342 metri da terra offre una vista meravigliosa. Tempo a disposizione per visitare la città in maniera autonoma.
Pernottamento presso Chelsea Hotel Toronto o similare (1 notte)

12° giorno Toronto – Niagara By The Lake – Niagara Falls (colazione, cena)
La mattinata inizia con un breve tour di Toronto prima di procedere con la visita di una bellissima cittadina: Niagara-on-the-Lake. Successivamente si proceede per la visita di una delle meraviglie della natura, una esperienza unica: Le Cascate del Niagara con una visita in barca. La cena di questa sera avrà una vista spettacolare sulle cascate.
Pernottamento presso Hilton Niagara Falls o similare (1 notte)

13° giorno Niagara Falls – New York (colazione, pranzo)
Trasferimento di rientro verso New York. Il primo stop della giornata è previsto al Corning Museum of Glass che espone una delle più belle e storiche di arte del vetro. Stop per un pranzo leggero. L’arrivo a New York è previsto per il tardo pomeriggio. Serata libera per relax o per esplorare la vivace vita notturna.
Pernottamento presso Le Parker Meridien o similare (1 notte)

14° giorno New York – partenza (colazione)
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino all’orario di trasferimento in aeroporto, in tempo utile per la partenza del volo di rientro/proseguimento per la prossima destinazione.

(TRAV)