Tour Stati Uniti Western Frontier

PARTENZA IN ITALIANO IN ESCLUSIVA

1° giorno LAS VEGAS ARRIVO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Las Vegas e trasferimento indipendente al vostro hotel. La serata è libera per godervi alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire.

2° giorno LAS VEGAS – DEATH VALLEY – MAMMOTH LAKES**
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Poi proseguite per la Death Valley, nota per il suo paesaggio desertico ed estremo Death Valley, in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento**. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna.
Il tour ha inizio, i passeggeri dovranno incontrarsi nella lobby dell’hotel alle 7:30 am per la partenza delle 8:00 am.

3° giorno MAMMOTH LAKES** – YOSEMITE
Alzatevi con le prime luci del mattino e cogliete l’occasione per un giro scenografico in funivia verso la cima di Mammoth e godetevi una deliziosa colazione ammirando i paesaggi mozzafiato della California dalle sue superfici desertiche ai suoi alti picchi (gita opzionale). Successivamente, il viaggio di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass** nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite. Qui, potrete osservare la valle ed i suoi splendori incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Flalls e Yosemite Falls. Il pernottamento è nei pressi del parco nazionale di Yosemite.

4° giorno YOSEMITE – SAN FRANCISCO
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle città più amate d’America, “assicuratevi
di indossare dei fiori nei capelli”. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della cittá prima di arrivare al vostro hotel. Questa sera poi potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (tour opzionale).

5° giorno SAN FRANCISCO (NAPA VALLEY OPTIONAL)
Giornata libera per esplorare la città. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianifi care visite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famasi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli. Oppure avrete voglia si sbirciare i Leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping al negozio di Macy’s. Potrete anche scegliere di fare un tour per assaggiare i vini della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (gita opzionale).

6° giorno SAN FRANCISCO – MONTEREY/ CARMEL – CENTRAL COAST
Questa mattina partite alla volta della peninsola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l’opportunità di visitare il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) e la rinomata Cannery Row. Proseguite il viaggio per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte ed i negozi unici. Nel pomeriggio il tour continua per Paso Robles, luogo di raffi nate vinerie. Il pernottamento sarà in una dei pittoreschi paesi sulla costa centrale delle California.

7° giorno CENTRAL COAST – SANTA BARBARA – MALIBU – BEVERLY HILLS – LOS ANGELES
Oggi viaggiate verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino a Santa Barbara, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge. All’arrivo a Los Angeles farete una sosta a Santa Monica, dove termina la famosa Route 66 e potrete godere di un pranzo opzionale sul rinomato pontile o affittare le biciclette per un giro sul lungomare.

8° giorno LOS ANGELES – MOJAVE DESERT – LAS VEGAS
Oggi farete ritorno alla scintillante Las Vegas viaggiando attraverso il deserto del Mojave, che ospita del più alto termometro del mondo. Gli alberi di Joshua tree punteggiano il paesaggio desertico. Il tour finisce all’arrivo al vostro arrivo in hotel.
POSSIBILITA’ DI ESTENDERE IL SOGGIORNO A LAS VEGAS

PARTENZE 2017

GIUGNO: 15
LUGLIO: 20
AGOSTO: 17, 24, 31
SETTEMBRE: 14, 21
OTTOBRE: 5, 12

(ATI)