USA by Train – GRAND NATIONAL PARKS

CHICAGO, YELLOWSTONE, SAN FRANCISCO, YOSEMITE, SEATLLE & GLACIER

Giorno 1 L’avventura ha inizio da CHICAGO
Trasferimento indipendente alla Union Station di Chicago e sistemazione a Bordo del treno Amtrak California Zephyr in partenza verso l’Ovest. L’avventura alla scoperta dei Grandi Parchi Nazionali come Yellowstone, Yosmeite e Glaciera ha inizio! (pernottamento a bordo del treno)

Giorno 2 SALT LAKE CITY
durante il Vostro viaggio in treno passerete vari paesaggi come le Grandi Pianure e le Montagne Rocciose. Dai dorati campio di grano elle rugose montagne… lo scenario è assolutamente mozzafiato! In serata il treno giunge a Salt Lake City. Trasferimento in hotel e pernottamento.

GIORNO 3 YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Di buon mattino ritiro dell’auto al punto previsto e partenza verso il Parco Nazionale per eccellenza: Yellowstone! Il tragitto è molto scenografico. Non dimenticate la vostra fotocamera! Pernottamento allo Yellowstone.

GIORNO 4 YELLOWSTONE NATIONAL PARK
siete pronti per partire alla scoperta del primo parco Nazionale Americano? La giornata di oggi è dedicata alla visita in maniera indipendente (oppure con una delle attività guidate del parco) del Parco. Da non perdere la visita di: Famous spots such as Old Faithful, Mammoth Hot Springs, Hayden Valley e Yellowstone Lake. Non esiste nessun altro posto al mondo come lo Yellowstone! Pernottamento allo Yellowstone.

GIORNO 5 PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK
Rientro a Salt Lake City in tempo utile per la partenza del treno verso San Francisco. Pernottamento a bordo.

GIORNO 6 SAN FRANCISCO
Arrivo a San Francisco. Trasferimento indipendente in hotel e tempo a disposizione per scoprire la città in maniera indipendente. Pernottamento a San Francisco.

GIORNO 7 SAN FRANCISCO – YOSEMITE NATIONAL PARK
Partenza con escursione di una giornata intera alla scoperta del Parco Nazionale di Yosemite che si trova nel cuore della California. Lo scenario è davvero mozzafiato con gli ampi spazi, le montagne e le rigogliose foreste. Rientro a San Francisco e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK
La giornata di oggi è a disposizione per visitare le molteplici attrattive che San Francisco ha da offrire. In serata trasferimento a Emeryville in tempo utile per la partenza del Vostro treno verso altri meravigliosi Parchi Nazionali. Pernottamento a bordo.

GIORNO 9 SEATTLE
Il tragitto di oggi attraversa colline, montagne, fiume e rigogliose foreste di pini. Un vero relx per i vostri occhi! Arrivo a Seattle, trasferimento indipendente al vostro hotel e pernottamento.

GIORNO 10 PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK
Mattinata a disposizione per scoprire Seattle in maniera indipendente. Nel pomeriggio partenza con il treno board Amtrak’s Empire Builder dalla stazione di King Street Station in direzione del Glacier National Park! Pernottamento a bordo.

GIORNO 11 GLACIER NATIONAL PARK
Arrivo in mattinata al Glacier National Park, uno dei luoghi più belli di tutto il Nord America. Trasferimento indipendente al vostro hotel e resto della giornata a disposizione per scoprire il magnifico scenario del parco in maniera indipendente. Pernottamento al Glacier National Park

GIORNO 12 GLACIER NATIONAL PARK
Giornata dedicate alla visita del Parco Nazionale. Le visite possono essere fatte in maniera indipendente con auto a noleggio oppure con una delle numerose attività prenotabili in loco. Assolutamente da non perdere la Going-to-the-Sun Road. Il parco è importante per la rigogliosa natura, per l’abbondante fauna selvatica e per il passato ricco di interessanti storie di nativi americani e del loro folklore. Pernottamento al Glacier National Park

GIORNO 13 GLACIER NATIONAL PARK
La giornata odierna procede con l’esplorazione del Glacier National Park. Tenete gli occhi ben aperti e ammirate l’abbondante fauna selvatica. Pernottamento al Glacier National Park.

GIORNO 14 PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK
Trasferimento indipendente alla stazione e partenza a bordo del treno Amtrak Empire Builder. Il percorso è molto scenografico attraversando le Montagne Rocciose. Il paesaggio montano si trasforma in collina e poi in pianura regalandovi un vasto assaggio del paesaggio americano. Pernottamento a bordo del treno.

GIORNO 15 FINE DEL VIAGGIO A CHICAGO
Il viaggio termina a Chicago. Possibilità di estensioni.