USA by Train – JAZZ, BLUES AND ROCK ‘N ROLL

Da Chicago a Memphis percorrendo il Blues Trail, luogo di nascita di questo genere musicale, per scoprire le terre e gli abitanti del sud, con l’amatissima città su delta del Mississippi, New Orleans

GIORNO 1 ARRIVO A CHICAGO
Benvenuti a Chicago! Arrivo con volo dall’Europa nella Windy City e trasferimento indipendente all’hotel prescelto. Numerose sono le attività a disposizione per visitare in autonomia la città che si estende per circa 13 miglia. Vi consigliamo di utilizzare il biglietto dei famosi bus hop on/hop off (se incluso nel vostro programma), è una via molto efficace per scoprire le maggiori attrattive della città! Vi consigliamo di camminare lungo il Magnificent Mile che offre shopping di alto livello, alta cucine e numerose altre attrattive. Pernottamento in hotel a Chicago.

GIORNO 2 CHICAGO
Ulteriore giornata a disposizione per scoprire in maniera indipendente la città! Assicuratevi di visitare tutte le maggiori attrazioni che Chicago ha da offrire come Skydeck Chicago, Navy Pier, Millennium Park, 360 Chicago, e molto altro. Pernottamento a Chicago

GIORNO 3 CHICAGO VERSO MEMPHIS CON PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK®
Trasferimento indipendente alla stazione e sistemazione a bordo del treno Amtrak City of New Orleans® per un rilassante viaggio verso sud. Questo viaggio a bordo del treno vi porterà attraverso il cuore della cultura musicale del Paese da Chicago, conosciuta per la rinomata Orchestra Sinfonica e per la ancora vibrante scena blues fino alla Bale Street di Memphis (pernottamento in treno)

GIORNO 4 MEMPHIS
L’arrivo a Memphis è previsto di buon mattino. Trasferimento indipendente all’hotel prescelto in città. La giornata di oggi è a disposizione per esplorare in autonomia i grandi simboli musicali di questa città. Se state cercando un posto dove andare recatevi a Beale Street oppure al Peabody Hotel per vedere le famose papere. pernottamento a Memphis.

GIORNO 5 MEMPHIS
Anche la giornata di oggi è dedicata alla scoperta di Memphis. Da non perdere l’iconica Graceland (tour disponibili). Partite alla scoperta del downtown, del the Mighty Mississippi, Beale Street, del Peabody Hotel, Sun Studio, Rock ‘n’ Soul Museum, Stax (American Museum of Soul Music), e delle numerose altre attrattive della città! Se decidete di visitare Graceland entrete in diretto contatto con la grande figura di Elvis! Prendetevi anche del tempo per visitare i Meditation Gardens per rendere omaggio al luogo dove riposa il grande Re del Rock con i suoi cari. Serata liberta e pernottamento a Memphis.

GIORNO 6 DA MEMPHIS A NEW ORLEANS
Trasferimento indipendente in stazione e partenza con il treno Amtrak verso New Orleans. Viaggerete lungo la mitiche vie del Mississippi fino a giungere a New Orleans, la città che diede i natali alla musica Jazz. Al vostro arrivo trasferimento indipendente in hotel e resto della giornata a disposizione per scoprire la città in maniera indipendente. Pernottamento in hotel a New Orleans.

GIORNO 7 NEW ORLEANS
Per iniziare bene la giornata vi consigliamo un tipico Jazz brunch al famoso ristorante Court of Two Sisters. (se non è disponibile il brunch sono disponibili altre possibilità per mangiare). Scoprite il famoso e magico quartiere francese e la storica piazza Jackson. Esplorate i storici cimiteri (New Orleans è anche conosciuta come la “Città dei Morti”) scoprite le affascinanti storie di riti vodoo e di pirati. Visitate anche il più lungo pinte sull’acqua sul Lago Pontchartrain Causeway e molto altro. Pernottamento a New Orleans.

GIORNO 8 NEW ORLEANS
Per la giornata di oggi vi consigliamo di effettuare la Crociera “Batterfield” che vi porterà a scoprire degli angoli pittoreschi di New Orleans e del Quartiere Francese da un punto di vista vintage… il ponte di una barca tipa barca con ruota a pala! Da qui potrete godere di magnifiche viste sul Quartiere Francese e del porto di New Orleans direttamente dal fiume mentre il capitano della barca vi intratterrà narrandovi di tutti i maggiori punti di riferimento della città e degli eventi storici avvenuti. Scendete al sito dove nel 1815 si tenne la battaglia di New Orleans il Jean Lafitte National Historical Park & Preserve, dove potrete scoprire il Chalmette Battlefield, con la casa di Malus-Beauregard e il Monumento Chalmette. Pernottamento a New Orleans.

GIORNO 9 PARTENZA DA NEW ORLEANS
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia o per la prossima destinazione.