Hotel Grenadines – PALM ISLAND RESORT

Palm Island si trova nelle isole Grenadine, una catena di 32 isole e isolotti famosi per la straordinaria bellezza naturale e per le calme e cristalline acque. È un’area con un’abbondante fauna marina e coralli che richiama sub da tutte le parti del mondo.
Palm Island è un resort eco-friendly, con certificazione Green Globe, sorge su un’isola privata di 135 acri raggiungibile con un breve volo da Barbados su Union Island più barca privata. offre ai suoi ospiti un trattamento di all inclusive di lusso con numerose attività.
Per preservare la tranquillità non sono accettati ragazzi di età inferiore ai 12 anni.

Ideale per una fuga romantica, per una Vacanza di relax tra amici oppure per single Palm Island dispone di 41 sistemazioni e di due ville private. La maggior parte delle sistemazioni si trova sulla spiaggia, le altre a pochi passi.
Le camere sono dotate di tutti i comfort come: aria condizionata, soffici accappatoi, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, macchina per il caffè, sveglia, ferro e asse da stiro.
Le sistemazioni si dividono in: Palm View con vista sulla lussureggiante vegetazione e sulla piscina e dispongono di terrazzo, due letti queen size oppure letto king size, vasca da bagno e doccia separata; Beach Front sono molto eleganti e con un tocco coloniale dispongono di letto king size, terrazzo con vista sul mare di caraibi e su Union Island, piccola area relax e bagno con doccia. Queste sistemazioni sono perfette per le coppie e si trovano sulla spiaggia.
Island Loft & Beachside Loft si trovano in dei graziosi cottage di legno e dispongono di due letti queen size oppure di un letto king size, terrazzo privato con viste sulle Tobago Cays o sui giardini, vasca da bagno e doccia separata. Sono adatte a chi cerca una sistemazione di charm e privacy.
le quattro Seagrape Suites offrono letti king size e bagno con doccia doppia oltre ad una grande vasca da bagno. Queste suite regalano la migliore vista sul tramonto.
La Southern Cross Villa può ospitare fino a quattro adulti. È fronte mare e costruita utilizzando materiali naturali come legno, rattan e pietre. Dispone di una infinity pool, di un terrazzo, di un patio e di due camere matrimoniali con letto king size, televisore a schermo piatto, bagno in marmo, doccia con vista oceano. La villa dispone anche di cucina attrezzata (rifornita con cereali, frutta, snack, caffè e the, snack e birra. Vino rosso, bianco e una bottiglia di champagne sono forniti all’arrivo)
È a disposizione degli ospiti anche una golf cart per gli spostamenti.
La Seafeather Villa è la più nuova tra tutte le sistemazioni e si trova sulla spiaggia nord, la più lunga delle cinque spiagge dell’isola. Dispone di tre camere con letti king size, una con letto queen size e una con letti twin, zona giorno e un patio coperto sull’oceano. Tutte le sistemazioni sono dotate di televisore, internet e una cucina completa di lavatrice e asciugatrice. Alcuni snack e bevande vengono forniti all’arrivo e rimane a disposizione anche una golf cart.
Per tutti gli ospiti è a disposizione una Internet lounge con Tv e computer.

RISTORANTI
il trattamento di all inclusive include colazione, pranzo, cena, il tè pomeridiano, bevande alcoliche premium
la cucina è seguita da un acclamato chef e molti dei prodotti utilizzati sono a chilometro zero.
Sunset Grill è il ristorante casual, fronte mare e offre un vario menu per pranzo e per cena. Sono disponibili tavoli direttamente sulla sabbia oppure all’interno. i piatti forti sono: il pescato del giorno, le deliziose pizze e specialità locali che variano ogni giorno.
Royal Palm Restaurant si trova sulla spiaggia e offre un’esperienza più formale. I piatti forti del menu sono I croissant, uova Benedict e i French Toast alla cannella per colazione. Per il pranzo: insalate, pizza, pasta e un vario menù di piatti internazionali per cena. Particolari preparazioni a base di cocco sono a disposizione durante tutti i pasti.
SPA
La Palm Island Spa offre diversi trattamenti sia individuali che di coppia, dal tradizionale massaggio svedese ai trattamenti Shiatsu e di riflessologia. Per tutti i trattamenti vengono utilizzati oli e creme di origine naturale come trea tree, ylang ylang e menta piperita.

ATTIVITA’
Gli ospiti possono divertirsi con un tour in bicicletta sull’isola oppure ammirare la colorata fauna dell’oceano durante lo snorkeling. Inoltre sono a disposizione una piscina stile laguna, tennis, palestra attrezzata, ping pong, e molte attività acquatiche (non motorizzate) come kayak, paddle boarding, hobie cats.
Per chi vuole semplicemente rilassarsi sono a disposizione bellissime spiagge lambite da turchesi acque.

ESCURSIONI
Per chi vuole portare a casa una memorabile esperienza sono a disposizione escursioni giornaliere che partono da Palm Island e prenotabili direttamente in loco ad un costo aggiuntivo.

Hotel Barbados – COLONY CLUB

Rilassanti giardini tropicali, piscine in stile laguna e una classica architettura caraibica… un’elegante e sofisticata oasi in una delle più belle spiagge della rinomata costa ovest a soli 40 minuti di trasferimento dall’aeroporto internazionale e a 20 minuti dalla capitale Bridgetown.
Colony Club dispone di 96 camere e suite tutte che riflettono la luce naturale con balconi o patio che si aprono sui rigogliosi giardini o sulla bianca spiaggia. Alcune sistemazioni dispongono di accesso diretto alla lagoon pool. Le sistemazioni evocano l’intimità di un bed & breakfast ma con tutti i comfort di un hotel di alto livello. Le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata, macchina per espresso, cassetta di sicurezza, minibar, Wi-Fi e materassino per Yoga sono suddivise in:
Vista Piscina/Giardino:
arredate in maniera sofisticata con letto king oppure due letti queen, spazioso bagno e balcone/patio con vista sul rigoglioso giardino
Vista Oceano: mix di stile e lusso tropicale con una fantastica vista sull’azzurro dell’oceano
Luxury Poolside: sistemazione lussuosa, a pochi passi dalla piscina in stile laguna
Luxury OceanView: rifugio tropicale a pochi passi dall’oceano
Luxury SwimUp Poolside: un oasi di relax privata, con accesso diretto alla piscina in stile laguna
E’ incluso il riassetto serale della stanza.
Viene posta particolare attenzione al cibo con menù che includono prodotti organici serviti nei due 2 ristoranti e nei 2 bar. Possibilità di “Dine Around” e water taxi per le altre strutture selezionate di Elegant Hotels, 4 piscine, wi-fi gratuito, sport acquatici motorizzati e Kids Club (stagionale), servizio di Beach Ambassador.

Hotel Barbados- CRYSTAL COVE

Un incantevole mix di vitalità e fascino caraibico, Crystal Cove sorge in una posizione idilliaca, a soli 30 minuti di trasferimento dall’aeroporto internazionale, e a 15 minuti dalla capitale Bridgetown, direttamente su una delle più belle spiagge della costa ovest. Il servizio personalizzato in l’ambiente in stile “boutique” è adatto alle coppie che cercano una vacanza romantica o alle famiglie alla ricerca di una vacanza rilassante.
Le con 88 s camere e suites sono arredate in stile moderno e dispongono di patio o terrazzo, con vista sull’oceano o sui colorati giardini tropicali si suddividono in: vista giardino/piscina, vista oceano.
Per chi desidera delle sistemazioni più spaziose: junior suite vista giardino/piscina, junior suite vista oceano, one bedroom suite vista giardino, one bedroom suite vista oceano
Il trattamento di all inclusive include tutti i pasti e le bevande, possibilità di “Dine Around” e water taxi per le altre strutture selezionate di Elegant Hotels, 3 piscine e 4 ristoranti, wi-fi gratuito, sport acquatici motorizzati, Kids Club, servizio di Beach Ambassador, palestra aperta 24/24, intrattenimento serale con musica dal vivo e Spa.

 

Hotel Barbados – TREASURE BEACH

Una vera gemma tra gli hotel di lusso per soli adulti dei caraibi, Treasure Beach by Elegant Hotels si trova a Paynes Bay St. James, affacciato su una dei più bei tratti della costa ovest dell’isola. 35 suite con vista giardino, piscina oppure oceano con un design ecclettico e un servizio personalizzato. Tutte le sistemazioni sono dotate di letti king size e divano letto, aria condizionata, due televisori a schermo piatto, casse Bluetooth, Wi-Fi, materassini per yoga, accappatoi, minibar, macchina per tè/caffè, asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Il ristorante Tapestry, offre un’esperienza culinaria di alto livello, con cucina a vista che permette agli ospiti di osservare la preparazione dei piatti, Batik Bar con selezione di bevande alcoliche e analcoliche, la Wine Cellar è uno spazio intimo dove assaporare ottimi vini consigliati dai sommelier; servizio di beach e pool Ambassador in piscina e in spiaggia; piscina; sport motorizzati e non (disponibili all’hotel Tamarind)
Alcune delle esperienze possibili al Treasure Beach sono: “Chef’s Dinner”, cocktail hour al tramonto, tour su misura a tema culinario, visite delle gallerie d’arte e musei dell’isola. Possibilità di “Taste of Elegance” il programma Dine Around che permette di scegliere tra più di 15 ristoranti e bar sull’isola. e water taxi per le altre strutture selezionate di Elegant Hotels

Hotel Barbados – TURTLE BEACH

Turtle Beach è la capitale del divertimento caraibico per tutte le età, situato nella costa sud e affacciato una spiaggia di bianca sabbia a poca distanza dall’aeroporto e dalla vivace area di St. Lawrence Gap. Le 161 sistemazioni si dividono in junior suite con vista piscina/giardino, vista oceano, deluxe vista oceano e fronte oceano oppure one-bedroom suite con vista piscina/giardino o vista oceano.
Le Junior suite sono tutte dotate di balcone privato e sono spaziose con colori ispirati all’isola e arredamento moderno. Includono un’area salottino con divano letto, letti queen o twin, possono ospitare un massimo di tre adulti oppure due adulti e due bambini.
Le One Bedroom Suite sono ancora più spaziose e dispongo di un’area living con divano letto, letto king e fantastica vista sul giardino o sull’oceano dal balcone o dalla terrazza privata. Possono ospitare un massimo di quattro adulti oppure due adulti e tre bambini.
Ogni camera è dotata di: patio o balcone privato, Wi-Fi, minifrigo, macchina per tè e caffè, TV a schermo piatto e spazioso bagno con vasca e doccia.
Soggiornare al Turtle Beach vi permetterà di vivere un’esperienza culinaria unica. A disposizione tre ristoranti e bar con una varia selezione di pietanze dal sapore caraibico ed internazionale:
Chelonia: ristorante principale, aperto tutti i giorni per colazione a buffet con postazione omelette. Aperto anche per cena con menù di ispirazione internazionale.
Asiago’s: autentico stile italiano aperto solo per cena (dai 12 anni)
Sand Trap Restaurant: con vista mare e rinnovato di recente offre autentico cibo caraibico e mediterraneo in un’ambiente informale
Half Moon Coffee Bar & Deli: caffè e dolci oppure per chi vuole godersi un cocktail o uno snack
Freeze Ice Cream Parlour: per chi si vuole rinfrescare con gelato o frullati
Il programma Elegance Dine Around offre l’opportunità agli ospiti di usufruire dei ristoranti delle altre due strutture All Inclusive di Elgant Hotels sulla costa ovest dando l’opportunità di utilizzare più di 8 ristoranti e bar senza alcun supplemento.
A disposizione degli ospiti due piscine e una piscina per bambini, idromassaggi, utilizzo illimitato di sport acquatici non motorizzati come snorkelling, kayak, hobie cat e le nuove lezioni di surf!

 

 

 

Hotel Barbados – LITTLE ARCHES BOUTIQUE HOTEL

Little Arches è uno dei più affascinanti boutique hotel di Barbados. Sorge sulla costa sud dell’isola a poca distanza dalla bianca spiaggia di Enterprise Beach (meglio conosciuta come Miami Beach), l’hotel si trova a soli 8 km dall’aeroporto internazionale e a pochi minuti di auto dalla vita notturna di St.Lawrence Gap. Little Arches è un rifugio intimo per solo adulti che sposa la filosofia del “lusso abbordabile”. La sua architettura in stile mediterraneo è unica sull’isola. Le 10 camere e suite, divise in varie categorie, sono arredate con uno stile tropicale unico che comprendono opere di artisti locali e sono dotate di tutti i comfort. A disposizione dei fortunati ospiti una piscina con vista panoramica sull’oceano, sdraio, biciclette, piccola spa, wi-fi, cocktail settimanale con il manager. Campo da golf nelle vicinanze.

Le sistemazioni si dividono in

Garden Standard: con letto king bed, salottino e pavimenti in terracotta (massima occupazione 2)

Poolside Deluxe con Vista Oceano parziale: nelle vicinanze della piscina, con letto king size, salottino, mini-bar. Bagno con doccia. Comprende anche un balcone semi privato con vista oceano (massima occupazione 2)

Ocean Deluxe Room: con letto king size, salottino, mini-bar. Bagno con doccia. Ogni camera è unica nelle dimensioni, nella posizione e nella forma. Alcune camere offrono divano letto. Il balcone o il patio offrono spettacolare vista sull’oceano (massima occupazione 2)

Garden Junior Suite con vasca idromassaggio: affascinante sistemazione con spazioso terrazzo privato equipaggiato con una vasca idromassaggio esterna. La sistemazione è dotata di letto king size (alcune dispongono anche di divano letto), salottino, bagno con doccia. Vista sul lussureggiante e tranquillo giardino (massima occupazione 3)

Luxury Ocean Suite con piscina: la principale attrazione di questa sistemazione è sicuramente la terrazza privata con una rinfrescante piscina. Letto king size, divano letto, salotto, cucina attrezzata, bagno con doccia. Ogni suite offre una spettacolare vista sull’oceano (massima occupazione 3)

Il Cafè Luna offre la possibilità di mangiare all’aperto con una fantastica vista sul mar dei caraibi grazie alla sua posizione privilegiata sul tetto. Aperto per colazione, pranzo e cena con piatti internazionali ma dal sapore tropicale.

“SPAradise” è la piccola spa dell’hotel, immersa nel rigoglioso giardino che è di ispirazione per i trattamenti come massaggi, rituali di bellezza, manicure, pedicure e trattamenti facciali (aperta solo su appuntamento)

Hotel Barbados – CORAL REEF CLUB

Immerso in dodici acri di bellissimi giardini paesaggistici, sulla costa ovest di Barbados, Coral Reef Club è l’emblema di eleganza delle Indie Occidentali.
Rinomato per la sua speciale atmosfera e lo stile coloniale dell’isola, questo resort a gestione familiare, è uno dei più belli dei Caraibi.
Gli alloggi sono tradizionalmente progettati con balaustre in legno, trafori e finestre chiuse. Cucina raffinata e il servizio personalizzato sono una priorità per questo “Small Luxury Hotel of the World”.

Coral Reef Club dispone di 88 camere, cottage e suite, ed è immerso in dodici acri di bellissimi giardini. Camere spaziose, interni dal design personalizzato, con biancheria da letto in cotone egiziano bianco e letti di piume per accogliervi nel più soffice dei modi. I servizi nelle camere comprendono: terrazza o balcone privato con sdraio, aria condizionata regolabile autonomamente e ventilatori a soffitto, asciugacapelli, cassaforte in camera, Lettore CD / radiosveglia, tostapane, frigorifero, composizione floreale fresca all’ arrivo.
I bagni dispongono di combinazione doccia e vasca nelle Garden Room. Tutte le altre tipologie sono dotate di doccia e vasca separate.

L’elegante ristorante offre ogni giorno menu à la carte, offrendo scelte di pesce fresco e piatti che uniscono cucina classica con ingredienti e sapori caraibici.

La Spa è ospitata all’interno di un bellissimo edificio coloniale ispirato da linee pulite e moderne, immersa in un giardino tropicale. Vegetazione esotica e cascate in tutto il centro termale fungono da cornice per le quattro sale per trattamenti multifunzionali, ognuna con un proprio patio privato, mentre il padiglione esterno è dedicato alle coppie.
Il fascino classico è stato combinato con un’ estetica moderna, il design degli interni e il layout vincente. La Spa ha preso la sua tavolozza dei colori dalla natura: sabbia fine, morbidi tessuti bianchi, muri in pietra, tonalità del corallo e legno colore del cioccolato fondente.

Barbados ha molto da offrire per rendere la vostra vacanza un’esperienza indimenticabile! Emozionanti attività e attrazioni mozzafiato abbondano in questa destinazione speciale. C’è così tanto da scoprire su questa isola, accompagnata dalla sua gente calda ed amichevole, che il vostro desiderio sarà di non partire più!

Hotel Barbados – SUGAR BAY BARBADOS

Sugar Bay Barbados è una struttura fresca e giovanile e si affaccia direttamente su un splendido lungomare di 150 metri di bianca sabbia e una tranquilla laguna.
Sugar Bay sorge in posizione previlegiata a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale e a 10 minuti dalla capitale Bridgetown. Nelle vicinanze si trovano numerosi siti di interesse turistico come la storica zona di Garrison (patrimonio dell’UNESCO), la South Coast Boardwalk,la casa di George Washington e molto altro!
Il pacchetto All Inclusive mette a disposizione ben 4 ristoranti tra i quali scegliere con bevande alcoliche e analcoliche di prima qualità. Potrete scegliere tra: la cucina internazionale al REEF (aperto per colazione, pranzo e cena), COLIN’S BAR & GRILL (aperto per pranzo e cena), SIZZLE STEAK HOUSE (aperto per cena con posti limitati), UMI (aperto per cena con posti limitati). A disposizione inoltre WI-FI, kids club, sport acquatici non motorizzati, 2 piscine all’aperto, vasca idromassaggio, 5 Bar, Spa (a pagamento), Club e Parco Giochi per Bambini e Ragazzi fino ai 16 anni, centro fitness e intrattenimento.
Le 138 camere sono spaziose e sono arredate in stile moderno e con sgargianti colori che ricordano il folklore caraibico e dispongono di: aria condizionata, collegamento Wi-Fi, cassaforte, Ipod Docking station, bollitore per Tè e Caffè, Telefono con linea diretta, ferro e asse da stiro, asciugacapelli e Tv satellitare.
A disposizione anche una sala conferenze che può ospitare fino a 200 persone.
Accettate le maggiori carte di credito (supplemento American Express 3%).

Barbados Informazioni Generali

Con le sue radici inglesi, africane e indo-occidentali, Barbados è un interessante mosaico di culture ha tradizioni e valori autentici che nel tempo hanno dato vita all’identità dell’isola che si riflette nel suo eccezionale patrimonio storico, culinario e artistico
Sebbene siano stati i marinai portoghesi nel 1500 a dare il nome di “Los Barbados” all’isola, la più orientale delle piccole Antille gli europei non furono i primi ad abitarla. Il merito va agli Amerindi, che arrivarono dal Venezuela, seguiti poi dagli Aurachi e nel tredicesimo secolo dai Caribi. Tuttavia, quando nel 1627, arrivarono i primi coloni inglesi, l’isola era pressoché disabitata dando quindi avvio a quella che, per 334 anni, sarebbe rimasta una colonia dell’impero britannico.
Barbados, con il suo territorio pianeggiante ed un clima ideale , offriva le condizioni ideali per la coltivazione della canna da zucchero, favorendo quindi la nascita di piantagioni e, conseguentemente, l’avvio di lavoro servile e schiavitù. Il successo del commercio di zucchero, rum e melassa portò nell’isola una grande ricchezza e migliaia di schiavi africani. Tuttavia, nel 1833, con l’affermarsi del movimento abolizionista, Barbados divenne la prima nazione al mondo ad abolire la tratta degli schiavi ma è solo dopo il 1838 che i prigionieri vennero davvero liberati mentre la vera emancipazione era ancora un sogno lontano. Colonia inglese dal 1627, Barbados ottenne la completa indipendenza dall’impero Britannico solo nel 1966 pur continuando a far parte del Commonwealth.
Barbados è un’isola corallina, sorta milioni di anni fa in seguito all’attività vulcanica. Gran parte dell’isola è circondata dalla barriera corallina con i suoi magnifici fondali che formano una serie di ”terrazze” a ovest che si trasformano in pendii a est.
La costa nord dell’isola è caratterizzata da frastagliate scogliere coralline che si scontrano con l’incessante frangere delle onde. Nel sottosuolo di Barbados, vi sono numerose grotte e laghi sotterranei che sono una eccezionale fonte di acqua potabile.
La parte interna dell’isola, con i suoi profondi crepacci e le sue gole, offre un’interessantissima varietà di flora e fauna tropicali con più di 700 specie di piante floreali e innumerevoli ecosistemi differenti. La maggior concentrazione di piante, come quella della seta o della palma del macao, si trova al Turner’s Hall Wood a St. Andrews. most excellent
L’Andromeda Botanical Garden offre la più rilevate collezione di piante tropicali, mentre Welchman Hall Gully è una stupefacente gola sorta in seguito al crollo di caverne e coperto da un intrico di alberi di noce, bamboo e palme.
A Barbados si trovano due notevoli esemplari dell’albero di baobab, o “Monkey Bread Tree”, originario del Madagascar. Portato dalla Guinea nel 1738, il più grande dei due alberi si trova a Bridgetown, nel Queen’s Park ed ha una circonferenza di 19 metri. L’albero più piccolo, ma altrettanto impressionante, invece, si trova sulla Warren’s Road, nel distretto di St. Michael.
La Chancery Lane Swamp ospita uccelli marini migratori e vi nidificano pellicani, aironi blu e fregate. La Barbados Wildlife Reserve, vicino al Farley Hill National Park, dà ai visitatori la rara opportunità di osservare da vicino una grande varietà di animali nel loro habitat naturale, tra cui le celebri “green monkeys” le scimmie verdi di Barbados.