Hotel Montego Bay – ROUND HILL HOTEL & VILLAS

Originariamente aperto nel 1953, Round Hill Hotel and Villas fu pensato da un rispettoso imprenditore locale, John Pringle che invitò la buona società americana europea a costruire il proprio cottage nei suoi 110 acri di terreno, che anticamente ospitavano una piantagione di ananas. Ai giorni d’oggi Round Hill mantiene il suo fascino d’altri tempi e mette a disposizione dei suoi fortunati ospiti un alto livello di servizio.
Round Hill sorge su 110 acri di giardino tropicale, a soli venti minuti di trasferimento dall’aeroporto internazionale di Montego Bay e si compone di 36 sistemazioni nella Pineapple House e 27 ville di proprietà che possono essere affittate interamente oppure in parte come suite.
Progettata da Ralph Lauren, la Pineapple House ospita le 36 camere tutte con vista sul mar dei caraibi e sulla piscina a sfioro. Le camere al piano superiore sono spaziose grazie al soffitto a volta e alle grandi finestre che regalano viste mozzafiato. Le camere al piano terra dispongono di patio o balcone.  Queste sistemazioni evocano una sensazione di relax in puro stile tropicale con pavimenti bianchi, comodi letti a baldacchino e decorazioni blu e rosa.
Le ville sono pensate a chi ricerca maggiore privacy e spazio e 23 di queste dispongono anche di piscina privata. Tutte le ville hanno un proprio carattere e sono state decorate con gusto ed eleganza dai proprietari. Influenzati dalla filosofia di Ralph Lauren di mettere la natura al primo posto, ogni villa richiama lo stile di una casa colonica e le decorazioni sono in stile locale.
Le famiglie con bambini possono utilizzare il Kid’s Club che è pronto ad accogliere piccoli ospiti di tutte le età con programmi divertenti ed educativi. A disposizione, con supplemento anche servizio di baby sitting.
Per chi cerca maggiore relax a disposizione la Spa che si trova nella bellissima Plantation House del 18° secolo e con una propria baia privata.
Per gli ospiti più attivi invece è a disposizione un fitness center.
Il resort mette a disposizione due ristoranti: il Seaside Terrace e il The Grill e tre bar dove possono essere ordinati anche degli snack. I pasti sono preparati in maniera sapiente dallo staff e rispecchiano la filosofia a km zero utilizzando prodotti coltivati direttamente nell’orto del resort oppure da produttori locali.

Hotel Negril – THE CLIFF

Chiudi gli occhi e immagina la tua vacanza a Negril, in un idilliaco hotel in stile boutique. L’amaca del tuo patio privato ti culla mentre la brezza marina accarezza la tua pelle. La rinfrescate piscina ti invita a tuffarti mentre il ghiaccio nel tuo cocktail a base di rum si sta sciogliendo. Una vista panoramica su lussureggianti giardini tropicali, sulle azzurre acque del mare e sulle scogliere circostanti vi farà dimenticare lo stress della città. Benvenuto a Cliff Hotel! Il resort sorge in cinque acri di lussureggianti Giardini tropicali con vista sul Mar dei Caraibi, è la quintessenza di autentica ospitalità giamaicana con un tocco di sensibilità cosmopolita. Ci sono solo 22 suite e 4 ville private, abbastanza piccolo da poter regalare privacy a tutti gli ospiti ma abbastanza grande per poter offrire i servizi di un hotel a cinque stelle. Un rinomato ristorante, un padiglione dove praticare yoga, una palestra, Spa e una piscina con acqua salata. The Cliff è una destinazione, una filosofia di relax e divertimento, il luogo perfetto dove evadere in coppia, con la famiglia o con gli amici.
Le 16 Junior Suite sono spaziose e arredate in maniera elegante e con gusto moderno. Si trovano sia al piano terra che al primo piano e dispongono di una veranda privata con amaca e di una vista meravigliosa sull’azzurro Mar dei Caraibi.
Le 2 Deluxe Junior Suite sono uniche e offrono uno stile contemporaneo con viste da togliere il fiato su Mar dei Caraibi e sull’infuocato tramonto. Offrono maggior spazio rispetto alle Junior Suite.
Le 4 One Bedroom Suite sono il risultato della miscela di un arredamento moderno con influenze giamaicane. Meravigliose le viste da entrambe le terrazze sulle acque turchesi del Mar dei Caraibi. Ogni suite dispone di un’ampia area soggiorno con un lussuoso divano, di una spaziosa camera da letto con bagno dotato di ogni moderno comfort. Queste suite possono essere comunicanti con le Junior Suite.
A disposizione, per chi cerca maggiore privacy anche 4 ville indipendenti.

Hotel Ocho Rios – JAMAICA INN

Per più di 50 anni la famiglia Marrow si è presa straordinaria cura del Jamaica Inn.

Situato a Ocho Rios è un iconico piccolo hotel di lusso con una spiaggia privata, mai affollata, e con un fascino che rimanda al tempo della sua costruzione negli anni 50. Viaggiatori e celebrità hanno soggiornato in questo intimo resort negli anni, considerato uno dei 16 hotel più romantici al mondo.
Nuotate nelle calme acque del mar dei Caraibi, passeggiate nei curati giardini e ascoltate il canto di più di 30 specie di uccelli tropicali che popolano gli alberi. Ci sono solamente 48 suite e cottage e tutti offrono una magnifica vista sull’oceano. Ogni suite è arredata con una eleganza senza tempo dove non ci sono televisori, orologi e radio a disturbare il relax degli ospiti. Non mancano però i comfort più moderni quali WI-FI, aria condizionata, e balcone oppure veranda privata con zona relax e un tavolo dove è possibile fare colazione.

BALCONY SUITE: si trovano al primo piano dell’edificio principale o dell’ala est. La vista è sulla spiaggia, sul mare oppure sulle montagne. Ampi balconi invitano al relax.

DELUXE VERANDAH SUITE: si trovano al piano terra dell’edificio principale o dell’ala est. Queste suite dispongono di una enorme veranda trasformata in un vero e proprio soggiorno all’aperto con fantastica vista sulla spiaggia e sul mar dei caraibi. La veranda ha accesso diretto al giardino.

PREMIER VERANDAH SUITE: si trovano nell’aerea Ovest o nell’area verso la spiaggia. Le suite dispongono di una veranda trasformata in un vero e proprio soggiorno all’aperto. Alcune hanno accesso diretto alla spiaggia oppure si trovano direttamente sul mare.

THE COWDRAY SUITE: la sistemazione preferita dalla stella del Polo Lord Cowdray, dispone di una spaziosa camera da letto con un spogliatoio adiacente. Una ampia veranda trasformata in un soggiorno all’aperto regala bellissime viste sulla costa e sul mare.

BLUE COTTAGE: un lussuoso e intimo cottage direttamente sulla spiaggia. La veranda può essere lasciata aperta per avere una fantastica vista sull’oceano oppure chiusa per avere maggiore intimità.

A disposizione degli ospiti un elegante e ristorante che saprà soddisfare anche i palati più esigenti. I pasti possono essere assaporati nella veranda della propria camera, sulla spiaggia oppure sulla terrazza sotto le stelle.

Per chi cerca maggiore relax è a disposizione anche la Ocean Spa con un menù molto completo. Per i trattamenti sono utilizzate piante che crescono sull’isola, coltivate da produttori locali.

Hotel Ocho – Rios GOLDENEYE

Un nome che non è una coincidenza…. È infatti nella villa che sorge nel cuore del resort che Ian Fleming creò il personaggio di James Bond e dove scrisse numerosi capitoli. GoldenEye non è un hotel ordinario ma una collezione di ville private, cottage e beach huts. Ogni sistemazione ha una propria collocazione che offre privacy e intimità, a diretto contatto con la lussureggiante natura che la circonda.
GoldenEye sorge sulla baia di Oracabessa, nella parte nord della costa Giamaicana accoccolato tra foreste, sabbia color oro e le acque cristalline del mar dei caraibi. Low Cay è la spiaggia principale al GoldenEye con la sua sabbia bianca vi farà sentire come in una isola deserta, Button Beach è invece la rustica striscia di sabbia ospita il rum Bar.
Beach Hut: sono l’aggiunta più recente del resort, consistono in seducenti e colorate sistemazioni composte da una capanna progettata per promuovere sia la vita all’esterno che all’interno. Gli ampi soffitti e le grandi finestre massimizzano la ventilazione e offrono fantastiche viste sulla baia di Oracabessa, sulle colline o sul rigoglioso giardino. Gli interni sono confortevoli e decorati con colori neutri che inducono al relax e mettono a disposizione degli ospiti un letto king size, una veranda privata e un concetto di bagno all’aperto.
Lagoon Cottages: rilassanti e invitanti si affacciano sulla laguna che è il cuore di GoldenEye e son stati pensati per gli ospiti che amano iniziare e finire la giornata con una rinfrescante nuotata nelle calme acque della laguna. E’ meraviglioso rilassarsi sulla propria veranda privata ammirando il lussureggiante paesaggio che circonda ogni cottage. Per i più avventurosi a disposizione un kayak per esplorare la laguna e oltre…
Tutti i cottage dispongono di letto king size affacciato sulla laguna e sull’isola di Santa Maria; bagno con vasca e doccia esterna. Sorgono a pochi passi dalla spiaggia.
Beach/Laguna Villas: un mondo privato per chi cerca massima privacy direttamente sulla spiaggia o sulla laguna. Ann Hodges, noto architetto jamaicano ha disegnato ogni villa con il concetto di relax e di una vacanza a piedi scalzi pensando a pavimenti in legno duro, alti soffitti e raffinate decorazioni. La cucina attrezzata e il tavolo all’esterno invitano gli ospiti a godere della propria privacy.

Hotel Negril – Couples Swept Away

Ubicato sulla splendida spiaggia di Negril, all’interno di un rigoglioso giardino tropicale, è uno dei migliori alberghi della Jamaica e particolarmente adatto alla clientela europea. Un “All Inclusive” di elevato standard qualitativo, dedicato a persone adulte che cercano una vacanza tropicale in uno splendido scenario naturale, con una grande varietà e scelta di attività sportive. Dispone di 312 eleganti camere suddivise in garden rooms in edifici di 2 piani posizionati lungo il perimetro della proprietà vicino alla strada, Atrium rooms sempre edifici di 2 piani nel centro della proprietà nel giardino tropicale, beach front suite edifici di due piani lungo la spiaggia, le garden verandahs rooms in edifici di 3 piani hanno Tv e mini bar, e sono ubicate nello splendido giardino, le beachfront Verandahs sono ubicate in case di 3 piani di fronte al mare. Tutte le suite e le garden, ocean o beach front veranda room dispongono di balcone privato o patio, servizi privati con doccia, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. Il programma “All inclusive” comprende l’utilizzo di 6 ristoranti di cui due per la colazione ed il pranzo, gli altri sono aperti solo per cena. Il ristorante principale offre specialità della cucina internazionale con un tocco di stile caraibico ed una Sea che serve autentiche specialità della cucina giamaicana. 8 bar servono, senza alcuna limitazione, bevande alcoliche e non, nonchè una grande varietà di cocktail. A disposizione dei clienti è presente una sala tv. Il servizio in camera, su richiesta, serve la prima colazione continentale. Il complesso sportivo dispone di 10 campi da tennis con illuminazione notturna, 2 campi da squash, due campi da “raquetball”, palestra, 2 piccole piscine sulla spiaggia ed una grande nel centro sportivo, vela, windsurf, immersioni in apnea, sci d’acqua, canoe. L’assistenza e lezioni sono tenute dal team professionista dell’albergo. Campo da golf (Negril Hills) a 18 buche a 10 minuti dall’hotel: l’hotel offre giornalmente 2 trasferimenti al campo, green fees gratuiti e illimititati (soggetti a disponibilità, da prenotarsi almeno il giorno precedente l’ingresso al campo); equipaggiamento non incluso, noleggiabile in loco (caddy obbligatorio). Sono incluse anche 2 immersioni con bombole al giorno (per chi è già in possesso di un brevetto), seguiti dagli esperti del qualificato centro diving dell’hotel. Vengono offerti intrattenimenti diurni e serali con musica dal vivo, spettacoli di cabaret e una sera a settimana viene organizzata una grande festa sulla spiaggia.

Non ammessi minori di 18 anni, esclusivo per coppie

Hotel Negril – Country Country Beach Cottages

Immagina il tuo luogo ideale, lungo la famosissima “seven Mile Beach” a Negril, vicino al centro del paese, un antico villaggio di pescatori, che dagli anni 60 si è trasformato in un luogo ricco di negozi, ristoranti e locali….
Il tuo mondo si trasforma in una giungla sulla spiaggia…. Con servizio in camera!! Qui, nulla è stato lasciato al caso…. Pensa a qualcosa di speciale, di unico…. Fai una passeggiata lungo l’infinita spiaggia e cattura tutte le vibrazioni della Giamaica e della sua bellissima natura. Subito capirai di essere approdato in un posto davvero speciale!!!
Ogni cottage è un piccolo mondo privato immerso in una rigogliosa vegetazione.
Il reggae raggiungerà la tua anima, la brezza marina accarezzerà la tua mente, il sole diverrà il tuo accompagnatore…. Rilassati….
Il resort conta di 30 cottage immmersi in un rigoglioso giardino e collegati alla spiaggia tramite un sentiero. Gli interni, animati dagli accesi colori jamaicani, sono costruiti con l’impiego di materiali locali e godono di una speciale luminosità, grazie alla luce naturale.
Le camere superior sono dotate di letto king size oppure di due letti twin, aria condizionata, ventola a soffitto, TV via cavo, telefono, asciugacapelli, minibar, cassetta di sicurezza e radio/CD.
Le camere premium sono localizzate in cottage singoli con un grande patio privato e arredate come le precedenti.
Alla spiaggia è possibile praticare numerosi sport acquatici.
Presso il grazioso ristorante sarà possibile gustare la tipica colazione jamaicana, per pranzo vi saranno proposti cibi freschi e leggeri e per la cena il chef vi farà assaporare le sue specialità!

Hotel Montego Bay – Mangos Jamaica Boutique Beach Resort

Mangos Boutique Beach è un resort in all inclusive per soli adulti e si trova nel villaggio di Coppers Pen nella costa Nord Ovest della Jamaica. Il Resort si trova a circa 30 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Montego Bay e altre attrazioni come ad esempio Ocho Rios si trovano a meno di un’ora di distanza. Qui potrete godere di una vera atmosfera Jamaicana! Le 48 camere si trovano a pochi passi dalla bianca spiaggia e sono sparse in un lussureggiante giardino tropicale… rilassatevi sul vostro balcone con un rifrescante cocktail ascoltando il suono dell’oceano e degli uccelli… un vero paradiso! Le camere king size si trovano in 12 costruzioni in legno dal tipico stile del luogo. A disposizione degli ospiti camere oceanfront oppure con vista piscina o giardino tutte dotate dei più moderni comfort come aria condizionata, bagno con vasca o doccia, Tv via cavo, telefono, asciugacapelli, asse da stiro, cassetta di sicurezza, macchina per caffè e collegamento WIFI gratuito. Il pacchetto all inclusive vi regalerà una vacanza senza pensieri… includendo: • Sistemazione nella camera di categoria prescelta • Minibar in camera • Macchina per thè e caffè • Colazione, pranzo e cena a scelta tra i vari ristoranti da quello casual sulla spiaggia el Jerk Grill per una cena più elegante • Birre locali e di importazione, bevande ai bar • Vino a pranzo e cena • Sport non motorizzati • Tennis • Fitness centre • Sala giochi con ping pong e giochi da tavolo • Intrattenimento • Teli mare

Hotel Montego – Bay Half Moon

Half Moon è un resort di lusso che offre un’innumerevole serie di strutture ricreative e servizi di altissimo livello. La proprietà, di circa 400 acri, situata sulla costa settentrionale della Giamaica, è stata inizialmente sviluppata da un gruppo di luminari degli anni Cinquanta, per investire sulle famose spiagge bianche a forma di mezza luna, dalle quali il resort prende il nome. La spa olistica, organizzata su 6300 mq, offre 14 camere e sei suite per trattamenti con vista sulla spiaggia.
Gli ospiti si spostano all’interno del resort per mezzo di golf cart; gli edifici uniscono l’architettura tipica dello stile coloniale con quello contemporaneo e hanno come sfondo il fantastico scenario tropicale giamaicano.
L’Half Moon si compone di 398 camere, suite e ville, progettate in modo da rispecchiare l’eredità culturale e il paesaggio naturale giamaicano.
Quattro delle sette suite Royal Villas sono servite da uno staff a tempo pieno ed includono giardini costieri e piscine. Anche se le aree comuni sono molto gradevoli da vivere, ogni Royal Suite dispone del suo patio privato, dal quale gli ospiti possono godersi la vista sull’oceano o sul giardino.
Arredamento e decorazione ispirati al tema tropicale distinguono i cottage Oleander situati sulla spiaggia. In camere selezionate sono anche a disposizione connessione wireless ad Internet e letti a baldacchino in mogano. C’è l’imbarazzo della scelta tra le sei proposte gastronomiche del resort.
È necessaria la prenotazione per l’elegante ristorante Il Giardino, arredato rispettando l’autentico stile italiano, che offre specialità come il risotto alla Milanese con ossobuco di vitello. I temerari del gusto sono invitati a provare la cucina Moghlai (unione di cucina tradizionale Indiana e stile tailandese originaria del Sedicesimo secolo), presso l’Akbar Restaurant. La cucina tipica giamaicana è servita, invece, all’aperto su una terrazza in pietra, solo per la cena, al ristorante Sugar Mill.
Un menu leggero e principalmente alla griglia ed uno stile casual sulla spiaggia rendono invece il ristorante di ispirazione francese, La Baguette, un ambiente molto rilassante.
Un’ulteriore scelta è offerta dal pub in stile inglese (con tanto di fish and chips ed altre specialità tipiche), tutto il giorno, all’aperto, all’ombra di bellissimi mandorli.
Il resort dispone di sette bar e lounge che ricordano un’atmosfera “vecchio mondo”, con musica dal vivo e bar sulla spiaggia che offre spuntini leggeri, pizza e cocktail tropicali.
L’estesa proprietà dell’Half Moon (400 acri di terreno), offre innumerevoli attività ricreative sia per adulti, sia per bambini, anche se molti ospiti non desiderano altro che totale relax e abbronzatura sulle bellissime spiagge bianche caratterizzate dalla tipica forma a mezza luna. Sebbene gli sport a motore non siano concessi all’interno dell’Half Moon Bay, vengono organizzati tour in barca, immersioni subacquee e sci nautico.
Immersioni, kayak e pedalò sono disponibili sono per gli ospiti che alloggiano nel resort. Presso il centro tennis, sono a disposizione 13 campi illuminati per partite estemporanee o per una lezione con uno degli istruttori professionisti del resort. Il pluripremiato campo da golf, a 18 buche, dispone di 6500 metri di gioco, circondati da una pittoresca cornice tropicale.
Mentre gli adulti si godono la spiaggia o i diversi trattamenti offerti dalla spa, i bambini dai tre ai 12 anni possono trascorrere il tempo all’Anancy Children Village (che prende il nome da un famoso personaggio di racconti popolari giamaicani), nel quale vengono proposti spettacoli di marionette, attività manuali e giochi, per programmi di mezza o di un’intera giornata.
Le famiglie possono provare la fantastica esperienza di nuotare con i delfini all’interno della laguna naturale, un’attività che regala un incontro interattivo con queste splendide creature marine, sotto il continuo controllo di animatori ed addestratori professionisti. Umani ed animali si incontrano ancora al Rocky Point Stables, che organizza magnifiche passeggiate a cavallo nell’affascinante cornice di Montego Bay. Sono presenti più di 40 negozi e boutique, che vendono, tra gli altri, a prezzi convenienti ed esenti da tasse, prodotti tipici giamaicani, abbigliamento ed attrezzature fotografiche e molti altri.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !