13 GIORNI/12 NOTTI
LE METROPOLI DI LOS ANGELES E SAN FRANCISCO, LA SEDUCENTE E ELETTRIZZANTE LAS VEGAS UNITAMENTE CANYON PIÙ SUGGESTIVI DELL’ARIZONA!
INCLUDE ANTELOPE CANYON!
LOS ANGELES > SAN DIEGO > PHOENIX/SCOTTSDALE > GRAND CANYON NATIONAL PARK > MONUMENT VALLEY > ANTELOPE CANYON > BRYCE CANYON NATIONAL PARK > LAS VEGAS > MAMMOTH LAKES > YOSEMITE NATIONAL PARK > CARMEL > 17-MILE DRIVE > MONTEREY > SAN FRANCISCO
GIORNO 1 MERCOLEDÌ Los Angeles
Una guida vi accoglierà̀ nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà̀ tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo. (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le 8:00).
GIORNO 2 GIOVEDÌ Los Angeles
Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo
Drive. Pranzo.
GIORNO 3 VENERDÌ Los Angeles > San Diego (200 km)
Prima colazione. Partenza in direzione di San Diego, rinomata per il suo clima gradevole durante tutto l’arco dell’anno. All’arrivo un giro della città con pranzo. Pomeriggio libero per esplorare questa bellissima città.
GIORNO 4 SABATO San Diego > Phoenix/Scottsdale (572 km)
Prima colazione. Partenza in direzione di Phoenix/ Scottsdale attraverso lo spettacolare deserto della California e lo Stato dell’Arizona. L’arrivo e previsto nel pomeriggio. Cena in un ristorante locale.
GIORNO 5 DOMENICA Phoenix/Scottsdale > Sedona > Grand Canyon > Flagstaff (502 km)
Prima colazione. Partenza verso Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rosse rocce dell’Oak Creek Canyon. L’arrivo al Gran Canyon è previsto nel primo pomeriggio. Pernottamento e cena a Flagstaff.
GIORNO 6 LUNEDÌ Flagstaff > Monument Valley > Antelope Canyon X > Page (516 km)
Prima colazione. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Si continua con il tour del Canyon dell’Antilope*in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello stesso canyon, creano effetti spettacolari e immense opportunità fotografiche.
Pernottamento e cena a Page.
GIORNO 7 MARTEDÌ Page > Bryce Canyon > Las Vegas (654 km)
Prima colazione. In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni
Pranzo. Il tour prosegue alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del Gioco d’azzardo che illumina il deserto. Cena libera; possibilità di partecipare a una gita facoltativa della città.
GIORNO 8 MERCOLEDÌ Las Vegas
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità̀ di un’escursione facoltativa a Death Valley (Valle della Morte) in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli
GIORNO 9 GIOVEDÌ Las Vegas > Mammoth Lakes (559 km)
Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località̀ di Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.
GIORNO 10 VENERDÌ Mammoth Lakes > Yosemite > Modesto (366 km)
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Madera, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale.
GIORNO 11 SABATO Madera > Carmel > 17-Mile Drive > Monterey > San Francisco (415 km)
Prima colazione. Lasciando Madera, viaggeremo a ovest a Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante locale. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)
* La partenza del 7 Agosto non entreranno 17-Mile Drive in quanto la strada sarà chiusa a causa dell’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
GIORNO 12 DOMENICA San Francisco
Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti.
GIORNO 13 LUNEDÌ San Francisco
Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.
GLI ALBERGHI DOVE PERNOTTERETE o similari
Giorno 1 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 2 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 3 > San Diego – Hampton Inn & Suites Liberty Station, Hilton San Diego Mission Valley,
Marriott La Jolla
Giorno 4 > Phoenix/Scottsdale – Embassy Suites by Hilton Phoenix Downtown North, Scottsdale Marriott Suites Old Town
Giorno 5 > Flagstaff – La Quinta Inn & Suites Flagstaff
Giorno 6 > Page – Hyatt Place Page/Lake Powell
Giorno 7 > Las Vegas – Park MGM
Giorno 8 > Las Vegas – Park MGM
Giorno 9 > Mammoth Lakes – Mammoth Mountain Inn
Giorno 10 > Madera – Springhill Suites by Marriott Madera, DoubleTree by Hilton Modesto
Giorno 11 > San Francisco – Parc 55, Marriott Marquis, Hilton San Francisco Financial District
Giorno 12 > San Francisco – Parc 55, Marriott Marquis, Hilton San Francisco Financial District
Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.
IL TOUR INCLUDE
> 12 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore)
> Trasferimento in arrivo per Los Angeles (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le 8:00) e trasferimento in partenza da San Francisco solo SFO)
> 12 Prime Colazioni Americane
> 3 pranzi e 6 cene
> Visita della città di Los Angeles, San Diego e San Francisco
> Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
> Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
> Ingressi ai parchi nazionali, Monument Valley, Antelope Canyon X* e “17- Mile Drive”*
SERVIZI FACOLTATIVI
Los Angeles Beach Tour > Monument Valley Jeep Tour > Gran Canyon in elicottero > Las Vegas di notte > Valle della Morte > San Francisco di notte > Golden Gate Bridge e Sausalito
NOTA BENE
* In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
* Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
* La partenza del 5 Agosto non entreranno 17-Mile Drive in quanto la strada sarà chiusa a causa dell’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
(ALLIED)