TRANSCANADIANA

15 NOTTI/16 GIORNI, Toronto/Vancouver

DATE DI PARTENZA 2020                 

Partenze di Domenica

Giugno                   14

Luglio                     5 – 26

Agosto                   2 – 9

Settembre            6                                     

 

1° GIORNO           ARRIVO A TORONTO

Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson.

Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

 

2° GIORNO           TORONTO A CASCATE DEL NIAGARA A TORONTO

L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo alla Edgewaters Tap & Grill ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere VIP ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto. Colazione continentale e pranzo inclusi.

 

3° GIORNO           DA TORONTO A OTTAWA

Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico.

L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa. Colazione continentale e pranzo incluso.

 

4° GIORNO           OTTAWA A QUEBEC CITY

Dopo colazione, effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrete il vostro pranzo proprio lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona

del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Pernottamento a Quebec City. Colazione all’americana.

 

5° GIORNO           QUEBEC CITY

Subito dopo colazione, visiteremo Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l’unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Pernottamento a Quebec City. Colazione all’americana.

 

6° GIORNO           DA QUEBEC CITY A MONTREAL (TRENO)

Questa mattina facciamo il check-out e ci rechiamo alla stazione per prendere il treno VIA Rail per Montreal (la guida non ci accompagnerà fino a Montreal). All’arrivo a Montreal, ci godiamo un tour di questa città, che unisce storia coloniale e arte moderna. Facciamo il check-in al nostro albergo e il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Montreal. Colazione.

La guida accompagnerà il gruppo durante il trasferimento dall’ albergo alla stazione ferroviaria di Quebec City. La guida non salirà sul treno e non accompagnerà il gruppo fino a Montreal. All’arrivo a Montreal il gruppo sarà accolto da una guida locale per una visita orientativa della città in autobus. Terminata la visita il gruppo sarà lasciato all’abergo per il check-in.

 

7° GIORNO           DA MONTREAL A CALGARY (VOLO)

In questa tappa vi daremo assistenza per il vostro trasferimento, all’aeroporto internazionale di Montreal per il check-in sul volo per Calgary, Alberta. Dopo aver sorvolato duemila chilometri di foreste canadesi e campi di grano, si arriva all’aeroporto internazionale di Calgary e sarete trasferiti al vostro hotel. Pernottamento a Calgary. Colazione all’americana inclusa.

Se i passeggeri hanno prenotato il tour con il volo incluso, i trasferimenti tra l’albergo e l’aeroporto di Montreal e tra l’aeroporto di Calgary e l’albergo a Calgary sono inclusi in autobus. Se i passeggeri hanno prenotato il tour senza  il volo, i transferimenti tra gli alberghi e gli aeroporti di Montreal e Calgary non sono inclusi e i passeggeri dovranno organizzarsi da soli. I passeggeri ritroveranno la guida accompagnatirice al loro hotel a Calgary.

 

8° GIORNO           DA CALGARY A BANFF

Si inizia la giornata con un tour della città di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose.

Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un tour della cittadina e sistemazione in albergo, partiremo in visita ad un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pasto al barbecue. In seguito, il resto della giornata è libero per una visita alla cittadina. Pernottamento a Banff. Colazione a buffet e pranzo inclusi.

 

9° GIORNO           PARCO NAZIONALE DI BANFF

La giornata odierna è libera e si può esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Uno dei due giri in elicottero opzionali vi darà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. In alternativa, si può fare un giro in gondola presso la spettacolare Sulphur Mountain. Il resto della giornata è libera e si possono esplorare i dintorni di Banff, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Per cena, in serata, ci troveremo con il resto del gruppo per chiacchierare degli eventi del giorno. Pernottamento a Banff. Colazione buffet e cena inclusi.

 

10° GIORNO         DAL PARCO NAZIONALE DI BANFF AL PARCO NAZIONALE DI JASPER

La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci

lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio di Lake Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer – percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è libero. Pernottamento a Jasper. Colazione buffet incluso.

 

11° GIORNO         DA JASPER NATIONAL PARK A KAMLOOPS

Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Colombia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso i pittoreschi Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops. Prima colazione a buffet e cena inclusi.

 

12° GIORNO DA KAMLOOPS A WHISTLER

 

Ci possiamo attendere una giornata di scenari drammaticamente variopinti penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Colombia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gemme e metalli preziosi a gran parte del Paese. Sosteremo a Cache Creek presso un rinomato rivenditore di giada per darvi la possibilità di acquistare alcune di queste affascinanti gemme. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è libero. Pernottamento a Whistler. Colazione a buffet inclusa.

 

13° GIORNO DA WHISTLER A VICTORIA

Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Faremo un tour della città e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che

vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera opzionale d’osservazione alle balene durante questo periodo. Pernottamento a Victoria. Colazione all’americana inclusa.

 

14° GIORNO DA VICTORIA A VANCOUVER

Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. Qui ci sarà dato un po’ di tempo, lungo i tortuosi sentierini, per ammirarne la maestria. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è libera. Pernottamento a Vancouver. Colazione all’americana inclusa.

 

15° GIORNO VANCOUVER

 Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il ponte infatti collega i due ampi lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all’hotel. Pernottamento a Vancouver. Colazione all’americana e cena inclusi.

 

16° GIORNO TERMINE DEL VIAGGIO

Godetevi un po’ di shopping per gli ultimi acquisti. Trasferimento individuale (non compreso) verso l’aeroporto.

Colazione a buffet. Fine del servizio.

 

 

IL COSTO DEL VIAGGIO COMPRENDE:

  • Esplorazione di Toronto
  • Gita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
  • Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere
  • Esplorazione di Kingston
  • Escursione in barca delle 1000 Isole
  • Esplorazione di Ottawa
  • Esplorazione di Quebec City
  • Trasferimento in treno da Quebec City a Montreal tramite The Corridor di Via Rail (classe busi)
  • Esplorazione di Montreal
  • Esplorazione di Calgary
  • Esplorazione di Banff
  • Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
  • Gita al Lago Louise
  • Esplorazione di Victoria
  • Ingresso ai Giardini Butchart
  • Esplorazione di Vancouver
  • Gita al Capilano Suspension Bridge Park
  • 15 colazioni, 3 pranzo e 3 cene
  • Trasferimento via ferry da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen
  • Trasferimenti fra l’hotel di Montreal / l’aeroporto di Montreal, l’aeroporto di Calgary / l’hotel di Calgary (pachetto con volo incluso)
  • Trasferimenti su strada con un pullman moderno
  • Ingressi ai parchi nazionali
  • Autista esperto
  • Guida turistica di lingua italiana
  • Sistemazione di prima classe
  • Trasporto bagagli (uno a persona)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

 

JON

LE MERAVIGLIE DEL SAN LORENZO

12 notti/13 giorni, Toronto/Montreal

DATE DI PARTENZA 2020                 

Partenze di Domenica

Giugno                   14

Luglio                     5 – 26

Agosto                   2 – 9

Settembre            6

 

                                       

 

1° GIORNO           ARRIVO A TORONTO

Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson.

Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

 

2° GIORNO           TORONTO A CASCATE DEL NIAGARA A TORONTO

L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo alla Edgewaters Tap & Grill ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere VIP ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto. Colazione continentale e pranzo inclusi.

 

3° GIORNO           DA TORONTO A OTTAWA

Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico.

L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa. Colazione continentale e pranzo inclusi.

 

4° GIORNO           OTTAWA A QUEBEC CITY

Dopo colazione, effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrete il vostro pranzo proprio lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona

del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Pernottamento a Quebec City. Colazione all’americana.

 

5° GIORNO           QUEBEC CITY

Subito dopo colazione, visiteremo Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l’unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Pernottamento a Quebec City. Colazione all’americana.

 

6° GIORNO           DA QUEBEC CITY A RIMOUSKI*

Dopo la prima colazione è prevista la partenza per la comunità fluviale di Rimouski. Lungo il percorso, sosta alle Montmorency Falls, che hanno un’altezza di 30 metri superiore a quella delle famose Cascate del Niagara. La cascata davanti all’Ile d’Orleans è un luogo capace di liberare l’immaginazione come pochi altri. È prevista anche una sosta al sito storico marittimo di De La Pointe-Au-Père, dove troverete un affascinante museo e attrazioni sottomarine. Arrivo nella pittoresca Rimouski per il pernottamento. Pernottamento a Rimouski. Colazione all’americana.

*La partenza del 5 Luglio pernottamento a Rivière du Loup anziché a Rimouski. La partenza del 2 Agosto pernottamento a Rivière du Loup oppure a Rimouski.

 

7° GIORNO           DA RIMOUSKI A PERCÉ

Oggi attraverseremo il centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, nella nostra rotta verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Le cittadine e i villaggi che si trovano lungo le bellissime spiagge della baia sono diventate una destinazione molto popolare per gli amanti dell’eco- turismo. Sono stati realizzati numerosi sentieri attrezzati vicino alla costa, in modo da accentuare l’esclusivo ecosistema di quest’area in cui l’acqua dolce dei fiumi si fonde con le ricche acque dell’oceano. Proseguendo lungo l’arco costiero della penisola, arriveremo nella stupenda Perce, che ci accoglierà con le sue coste a picco sul mare. Pernottamento a Perce. Colazione con buffet all’americana compresa.

 

8° GIORNO           PERCÉ

Dopo la colazione, ci imbarcheremo per una crociera mattutina verso le isole di Perce Rock e Bonaventure Island. Bonaventure Island, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e Perce Rock colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. La riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island è rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Potremo sbarcare sull’isola di Bonaventure ed esplorare a piacimento questa magnifica zona. Pernottamento a Percé. Colazione continentale.

 

9° GIORNO           DA PERCÉ A MATANE

Oggi attraverseremo il magnifico parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Questo parco nazionale, il primo nel Quebec, fu inaugurato nel 1970. Il sito archeologico all’interno del parco è stato abitato per 9.000 anni, prima dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e pionieri europei, che ne fecero un avamposto di pesca e un centro commerciale. Dopo il pranzo pic-nic, se il tempo lo permette, visiteremo il faro storico a Pointe-à-la-Renommée prima di proseguire per Matane. Arrivati a Matane, avremo il resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Matane. Pranzo al sacco e Colazione continentale compresi.

 

10° GIORNO DA MATANE A TADOUSSAC

In mattinata ritorneremo sui nostri passi lungo il St. Lawrence prima di salire a bordo di un traghetto da Matane a Godbout. Arriveremo nella graziosa cittadina di Tadoussac, nota come punto di partenza per le osservazioni di flora e fauna e per altre attività all’aperto.

Effettuate l’accettazione in albergo prima di unirvi al resto del gruppo per una deliziosa cena. Pernottamento a Tadoussac. Colazione e cena inclusI.

 

11° GIORNO DA TADOUSSAC A TROIS-RIVIÈRES

Dopo colazione ci imbarcheremo per una crociera di osservazione delle balene. Ci avvicineremo a vari tipi di cetacei mentre emergono in superficie, si nutrono e giocano nelle acque profonde. Passando attraverso le piccole comunità fluviali e la storica Quebec City, continueremo a seguire il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières. In serata gusteremo una cena deliziosa nel famoso ristorante Chez Danny. Pernottamento a Trois-Rivières. Colazione con buffet all’americana e cena inclusi.

 

12° GIORNO TROIS-RIVIÈRES A MONTREAL

Questa mattina, terminata la colazione, partiremo per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Esploreremo la città facendo un giro panoramico. La dinamica Montreal fonde in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, vedremo il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pernottamento a Montreal. Colazione con buffet e pranzo di arrivederci inclusI.

 

13° GIORNO TERMINE DEL VIAGGIO

Dopo colazione, avrete tempo per fare un po’ di shopping dell’ultimo minuto ed esplorare ancora un po’ Montreal. Montreal è una città che vale veramente una visita: abbina, infatti, la modernità del nuovo continente con lo stile e la gioia di vivere francese. Trasferimento individuale verso l’aeroporto. Colazione all’americana. Fine del servizio.

 

IL COSTO DEL VIAGGIO COMPRENDE:

  • Esplorazione di Toronto
  • Visita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
  • Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere
  • Esplorazione di Kingston
  • Escursione in barca delle 1000 Isole
  • Esplorazione di Ottawa
  • Esplorazione di Quebec City
  • Visita al Montmorency Falls
  • Osservazione delle balene a Tadoussac
  • Traghetto da Matane a Baie-Comeau/Godbout
  • Escursione in barca a Bonaventure Island e Percé Rock
  • Visita al Parco di Forillon
  • Visita al Faro di Pointe-au-Père, con ingresso al museo
  • Esplorazione di Montreal
  • 12 colazioni, 4 pranzi e 2 cena
  • Tariffe di ingresso ai parchi
  • Trasporto tramite moderno autobus turistico
  • Autista esperto
  • Guida turistica Jonview di lingua italiana
  • Sistemazione di prima classe
  • Trasporto bagagli  (uno a persona)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

 

JON

I TESORI DEL CANADA ORIENTALE

6 NOTTI/7 GIORNI, Toronto/Montreal

DATE DI PARTENZA 2020                 

Partenze di Domenica

Giugno                   14

Luglio                     5 – 26

Agosto                   2 – 9

Settembre            6

                                       

 

1° GIORNO           ARRIVO A TORONTO

Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson.

Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

 

2° GIORNO           TORONTO A CASCATE DEL NIAGARA A TORONTO

L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo alla Edgewaters Tap & Grill ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere VIP ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto. Colazione continentale e pranzo inclusi.

 

3° GIORNO           DA TORONTO A OTTAWA

Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico.

L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa. Colazione continentale e pranzo inclusi.

 

4° GIORNO           OTTAWA A QUEBEC CITY

Dopo colazione, effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrete il vostro pranzo proprio lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona

del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Pernottamento a Quebec City. Colazione all’americana.

 

5° GIORNO           QUEBEC CITY

Subito dopo colazione, visiteremo Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l’unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Pernottamento a Quebec City. Colazione all’americana.

 

6° GIORNO           DA QUEBEC CITY A MONTREAL (TRENO)

Dopo la colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Quebec e imbarco sul treno Via Rail Corridor fino a Montreal. All’arrivo a Montreal, ci godiamo un tour di questa città, che unisce storia

coloniale e arte moderna. Pernottamento a Montreal. Colazione sul treno.

I passeggeri viaggeranno senza la guida turistica sul treno VIA Rail tra Quebec City e Montreal il giorno 6.

 

7° GIORNO           TERMINE DEL VIAGGIO

Oggi il vostro viaggio volge al termine. Colazione all’americana. Fine del servizio.

 

 

IL COSTO DEL VIAGGIO COMPRENDE:

  • Visita orientativa di Toronto
  • Visita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
  • Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere
  • Visita orientativa di Kingston
  • Escursione in barca delle 1000 Isole
  • Visita orientativa di Ottawa
  • Visita orientativa di Quebec City
  • Esplorazione di Montreal
  • Trasferimento da Quebec City all’hotel a da Quebec City alla stazione
  • Trasferimento in treno da Quebec City a Montreal tramite The Corridor di Via Rail (classe busi)
  • 6 colazioni e 2 pranzi
  • Ingressi ai parchi
  • Trasporto tramite moderno autobus tuistico
  • Autista esperto
  • Guida turistica di lingua italiana
  • Sistemazione di prima classe
  • Facchinaggio (un bagaglio per persona negli hotels)

Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi.

 

JON

SELVAGGIO WEST

9 NOTTI/10 GIORNI, Calgary/Vancouver (YYC/YVR)

1° GIORNO         ARRIVO A CALGARY

Arrivo all’aeroporto internazionale Calgary. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Calgary.

 

2° GIORNO         DA CALGARY A BANFF

Si inizia la giornata con un giro della città di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un giro della cittadina e la sistemazione in albergo, andremo a visitare un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo al barbecue. In seguito, il resto della giornata è a disposizione per visitare la cittadina. Pernottamento a Banff. Colazione a buffet e pranzo inclusi.

3° GIORNO         PARCO NAZIONALE DI BANFF

La giornata odierna è a disposizione per esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Uno dei due giri in elicottero opzionali vi darà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. In alternativa, si può fare un giro in gondola presso la spettacolare Sulphur Mountain. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare i dintorni di Banff, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Per cena, in serata, ci troveremo con il resto del gruppo per chiacchierare degli eventi del giorno. Pernottamento a Banff. Colazione continentale e cena inclusi.

4° GIORNO         DAL PARCO NAZIONALE DI BANFF AL PARCO NAZIONALE DI JASPER

La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio del lago Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer – percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Jasper. Colazione buffet inclusa.

5° GIORNO         DA JASPER NATIONAL PARK A KAMLOOPS

Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops. Prima colazione a buffet e cena a buffet inclusi.

6° GIORNO         DA KAMLOOPS A WHISTLER

Ci possiamo attendere una giornata di notevoli cambiamenti di scena penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Whistler. Colazione a buffet inclusa.

7° GIORNO         DA WHISTLER A VICTORIA

Oggi si parte per Horseshoe Bay dove si imbarcherà sul traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Faremo un tour della città e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera opzionale d’osservazione alle balene durante questo periodo. Pernottamento a Victoria. Colazione all’americana inclusa.

8° GIORNO         DA VICTORIA A VANCOUVER

Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. Qui ci sarà dato un po’ di tempo per aggirarsi lungo i tortuosi sentierini e ammirarne la magistrale sistemazione. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Vancouver. Colazione all’americana inclusa.

9° GIORNO         VANCOUVER

Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all’albergo. Pernottamento a Vancouver. Colazione all’americana e cena inclusa.

10° GIORNO TERMINE DEL VIAGGIO

Godetevi un po’ di shopping per gli ultimi acquisti. Trasferimento individuale (non compreso) verso l’aeroporto. Colazione all’americana inclusa. Fine del servizio.

 

JON

 

 

 

 

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata