Tour Stati Uniti TRIANGOLO DELL’EST

DATE DI PARTENZA

Partenze di Lunedì 2018
Aprile 23
Maggio 7 • 21 • 28
Giugno 4 • 11 • 18 • 25
Luglio 2 • 9 • 16 • 23 • 30
Agosto 6 • 13 • 20 • 27
Settembre 3 • 10 • 17 • 24
Ottobre 1 • 8

GIORNO 1 LUNEDÌ – New York City
Arrivi individuali in aeroporto e trasferimenti in albergo.

GIORNO 2 MARTEDÌ –  New York
Prima colazione. Durante la  mattinata  effettueremo  un  giro  della città, con guida in lingua italiana, seguito da un pranzo in un tipico ristorante.

GIORNO 3 MERCOLEDÌ –  New York – Cascate del Niagara (632 km) 
Prima colazione. Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

GIORNO 4 GIOVEDÌ – Cascate del Niagara – Toronto – Cascate del Niagara (264 km)
Prima colazione. Partenza per Toronto e visita di questa dinamica e moderna città, incluso lo Skydome e il Municipio. Sosta per il pranzo in un rinomato ristorante della zona. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls” (ferro di cavallo).
GIORNO 5 VENERDÌ Cascate del Niagara – Washington, D.C. (691 km)
Prima colazione. Partenza per Washington, D.C., capitale federale degli Stati Uniti. Lungo il percorso sosta per il pranzo nello stato della Pennsylvania e arrivo a Washington, D.C. nel tardo pomeriggio.

GIORNO 6 SABATO – Washington, D.C.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington ed il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a vostra completa disposizione per altre escursioni facoltative. Cena e pernottamento in loco.

GIORNO 7 DOMENICA – Washington, D.C. – Philadelphia – New York (379 km)
Prima colazione. Partenza per New York. Lungo il percorso breve sosta a Philadelphia, città famosa per la Dichiarazione d’Indipendenza, dove verrà effettuato  un  breve  giro  della  città. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Durante la serata, “cena d’addio” in un rinomato ristorante.

GIORNO 8 LUNEDÌ New York
Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.

Hotel o similari:
Giorno 1 > New York – Le Parker Meridien
Giorno 2 > New York – Le Parker Meridien
Giorno 3 > Niagara Falls – Marriott Gateway on the Falls o Hilton Fallsview
Giorno 4 > Niagara Falls – Marriott Gateway on the Falls o Hilton Fallsview
Giorno 5 > Washington – Marriott Wardman Park, Washington Hilton o Omni Shoreham
Giorno 6 > Washington – Marriott Wardman Park, Washington Hilton o Omni Shoreham
Giorno 7 > New York – Le Parker Meridien

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE:

  • Pernottamenti in hotel di prima categoria
  • Trasferimenti collettivi in arrivo e partenza
  • 7 Prime colazioni Americane
  • 3 pranzi
  • 3 cene con “cena d’addio” al NYY Steak, il ristorante dei New York Yankees
  • Visita della città di New York, Toronto e Washington
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
  • Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo
  • Compreso Ingresso a bordo del battello “Hornblower Niagara Cruises/Maid of the Mist”

ATTENZIONE: QUESTO TOUR PREVEDE DEI PERNOTTAMENTI IN TERRITORIO CANADESE. VI PREGHIAMO DI VERIFICARE CHE I PASSEGGERI SIANO IN POSSESSO DEI REQUISTI PER L’INGRESSO.  NECESSARIO ETA.

(ALLIED)

Tour Stati Uniti TRIANGOLO AMERICANO

Partenza Garantita ogni DOMENICA E MERCOLEDI’ da Aprile ad Ottobre

Tour Multilingue, anche in italiano

GIORNO 1: NEW YORK – FINGER LAKES – CASCATE NIAGARA
Il tour parte al mattino dalla “Grande Mela” dirigendosi verso nord dove si attraversa il bel Delaware Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano anche le Goat Island e le 3 Sister Island, mentre in serata si visita il lato canadese delle cascate dove se ne possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori.
Pernottamento: Niagara Falls, Canada – Wyndham Super 8

GIORNO 2: NIAGARA FALLS – TORONTO – 1000 ISOLE
Lasciando l’albergo si visitano ancora le cascate da vicinissimo, sentendone il frastuono a bordo del battello Maid of the Mist (da Maggio a Ottobre). In inverno fino ad Aprile quando il Maid of the Mist non è disponibile si ammirano le cascate dal retro attraverso lo Scenic Tunnel. Verso mezzogiorno si parte per il pittoresco villaggio di Niagara on the Lakes (solo da Maggio a Ottobre) prima di continuare per Toronto, la più grande città del Paese più grande del mondo! Si visita il Municipio ed il Centro Commerciale Eaton Center. Di pomeriggio si lascia Toronto costeggiando la parte est del Lago Ontario con arrivo di sera nella zona delle Mille Isole. In Aprile si ritorna per dormire a Niagara Falls.
Pernottamento: Gananoque – Comfort Inn (d’inverno Niagara Falls –Wyndham Super 8

GIORNO 3: 1000 ISOLE – NEW YORK
Si comincia la giornata con una minicrociera attraverso le meravigliose 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo ammirando le splendide ville costruite sulle isolette private (da Maggio a Ottobre). Dopo la crociera ci si dirige verso lo Stato di New York. In aprile, di mattina, si visitano le dighe del Welland Canal per vedere da vicino una delle meraviglie dell’ingegno umano. Dopo il pranzo lungo il cammino a poche ore da New York visita ad un Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi strabilianti. Arrivo in serata all’albergo, nel New Jersey.
Pernottamento: La Quinta Inn & Suites, Clifton, NJ

GIORNO 4: NEW JERSEY – PHILADELPHIA – WASHINGTON DC
Partenza dal New Jersey verso la Pennsylvania fino alla città dell’amore fraterno Philadelphia.
Giungendo nella zona storica della città si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della
liberta’ in America, la Piazza della Costituzione ed il Palazzo dei Congressi. Si prosegue passeggiando lungo il vicolo di Elferth, la strada più antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della città che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia ed altro… Prima di lasciare Philadelphia vediamo le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster. Iniziamo la visita con un giro su un autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunità viva, oggi giorno, senza nessuna tecnologia, senza elettricità, servizi telefonici o elettrodomestici. Dopo la scarrozzata proseguiamo a visitare il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio si parte per raggiungere in prima serata Washington DC.
Pernottamento: Holiday Inn Express & Suites, Washington DC.

GIORNO 5: WASHINGTON DC – NEW YORK
La giornata ha inizio con la visita la Cimitero Nazionale di Arlington col cambio della guardia ed il mausoleo dei Kennedy. Si continua dopo con la visita agli Uffici della Zecca, incisione e stampa, per imparare come gli Stati Uniti cercano di mantenere il dollaro USA al sicuro da falsari. Visita al Campidoglio, Senato e Casa Bianca, il cuore del governo americano. Proseguiamo il tour visitando il Museo Aero- Spaziale prima di continuare verso i monumenti di Lincoln, Washington, Korea e Vietnam. Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per un arrivo in serata a New York.

(AMA)

Tour Stati Uniti THE NEW YORKER: il tour guidato di NYC

PARTENZA TUTTI I SABATO 2018
Blackout Dates: 24 Marzo – 15 Settembre – 24 Novembre – 1/8/29 Dicembre

GIORNO 1 SABATO Arrivo a New York
Arrivo all’Hotel Riu Plaza Times Square con un trasferimento (collettivo). In hotel, dopo aver effettuato il check in, avrete a disposizione nella lobby il concierge desk aperto tutti i giorni dalle 8 alle 19 con personale italiano. Il vostro hotel si trova letteralmente nel cuore di NY! New York City, conosciuta anche come la Grande Mela, è una delle più vibranti e cosmopolite città del mondo, ogni suo angolo è ricco di gallerie, musei, teatri, ristoranti e negozi per un indimenticabile shopping! Pernottamento in albergo.
Hotel: RIU Plaza Times Square o similare

GIORNO 2 DOMENICA New York
Colazione americana in Hotel. Giro della città di Manhattan con guida in Italiano. Il tour vi consentirà di ammirare i monumenti più famosi e gli angoli imperdibili di questa metropoli. Il Rockefeller Center, la Cattedrale di San Patrizio, Times Square e l’Empire State Building a Midtown; Central Park, il polmone verde di Manhattan e primo parco urbano degli Stati Uniti, che divide la parte est e ovest della città (Upper East and Upper West Side). Il tour continuerà verso Downtown dove si visiterà il distretto finanziario, sede della borsa di NY, su Wall St e poi ancora Ground Zero e Battery Park da dove è possibile ammirare in tutta la sua bellezza la Statua della Libertà, simbolo
del sogno americano. Brunch su un rooftop, il bar situato sulla terrazza di un alto edificio: un’atmosfera unica per godere della vista mozzafiato su Manhattan con l’Empire State Building, il Chrysler Building, Downtown e la Freedom Tower. Pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.
Hotel: RIU Plaza Times Square o similare

GIORNO 3 LUNEDI’ New York
Colazione americana in hotel. Salita al One World Observatory in cima al grattacielo Freedom Tower che si erge dove prima erano collocate le Torri Gemelle. L’osservatorio si trova in una delle strutture più alte di tutto l’emisfero occidentale. In meno di 60 secondi si arriverà al
102 piano da dove si potrà ammirare un panorama mozzafiato: durante l’ascesa verranno proiettate sulla parete dell’ascensore immagini in 3D che ripercorrono la nascita di NYC dal 1500 fino ai giorni nostri. Pomeriggio libero. In serata visita notturna della città: si partirà da Midtown Manhattan e si passerà per Downtown Manhattan per poi attraversare a piedi il ponte di Brooklyn
che collega i due quartieri più famosi di tutta NYC, si giungerà alla promenade con una vista incredibile dello skyline della città: non scordatevi la macchina fotografica!
Pernottamento in albergo.
Hotel: RIU Plaza Times Square o similare

GIORNO 4 MARTEDI’ New York
Colazione americana in Hotel. Visita del MoMA: Il Museo d’arte Moderna di NY contiene senza dubbio la più grande e influente collezione d’arte moderna al mondo. La missione ufficiale del MoMa è quella di divulgare la fruzione di capolavori senza tempo come le Notti Stellate
di Van Gogh o Les Madomoiselle d’Avignon che hanno letteramente influenzato intere generazioni di pittori e amanti dell’arte. Pomeriggio a disposizione per lo shopping sfrenato. Pernottamento in albergo.
Hotel: RIU Plaza Times Square o similare

GIORNO 5 MERCOLEDI’ New York
Colazione americana in Hotel. Check out e trasferimento in Aeroporto (collettivo)

****L’ordine delle escursioni può variare durante il tour****

  • 4 notti alberghi di prima categoria
  • Pullman o minivan a seconda del numero di partecipanti e/o tours
  • Una guida parlante italiano dove indicato nell’itinerario
  • Facchinaggio [una valigia a testa]
  • 4 colazioni come indicato
  • Brunch domenicale su di un rooftop
  • Visite: New York City
  • New York by Night Tour
  • Trasferimenti individuali (collettivo) in arrivo e in partenza
  • Ingressi: One World Observatory, Museum of Modern Art

POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE DEI PASTI CON SUPPLEMENTI (SOLO da APRILE a OTTOBRE)
– *Dinner on the Bateaux (3 ore di crociera) alla domenica [Trasferimento non incluso]
– Dinner/Lunch at the RIU Plaza
– Dinner at the Hard Rock CafeDriveINNER AL RISTORANTE “THE VIEW” QUANDO BATEAUX NON DISPONIBLE

*DINNER AL RISTORANTE “THE VIEW” QUANDO BATEAUX NON DISPONIBLE

(TEAM)

Tour Stati Uniti THE BIG APPLE

PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA PER MINIMO 2 E MASSIMO 50 PAX
Partenze 2018

  • Venerdì 25 maggio 2018
  • Venerdì 08 giugno 2018
  • Venerdì 29 giugno 2018
  • Venerdì 20 luglio 2018
  • Venerdì 03 agosto 2018
  • Venerdì 17 agosto 2018
  • Venerdì 07 settembre 2018
  • Venerdì 21 settembre 2018
  • Venerdì 09 novembre 2018
  • Venerdì 07 dicembre 2018

Giorno 1, Venerdì: New York
Arrivo a New York. Sarete accolti in aeroporto da un assistente locale. Trasferimento a Manhattan e tempo libero per scoprire la città. Cena libera e pernottamento.

Giorno 2, Sabato: New York
In mattinata tour di Manhattan, alla scoperta di Times Square e dei suoi immensi cartelloni luminosi; in seguito si percorrerà la 5th Avenue verso Saint Patrick’s Cathedral, Rockefeller Center, Flatiron Building, Grand Central Station, Wall Street e il Financial District. In seguito i viali alberati di Greenwich Village,Soho e Chinatown. Pranzo libero. Attraverso l’East River si giungerà a   Brooklyn con i suoi famosi edifici in brownstone, Prospect Park e Park Slope. Sosta ai pei del Brooklyn Bridge, dove si potrà gustare il famoso gelato della Brooklyn Ice Factory. Ritorno a Manhattan, cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 3, Domenica: New York
Preparatevi a muovervi al suono deI Black American Choir con una Messa Gospel. Alla scoperta di Harlem, ammirerete la gigantesca cattedrale di St. John the Divine e l’Apollo Theater.
Pranzo Barbecue (per supplemento mezza pensione) il barbecue è considerato un’arte, alla base della tradizione culinaria Americana. Si prosegue accompagnati dalla guida per una passeggiata a Central Park, orgoglio di molti abitanti della Grande Mela e vero punto di contatto con la natura della città: la visita prevede Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (accanto ai Dakota Apartments dove John Lennon fu assassinato). Cena libera e pernottamento a Manhattan.

Giorno 4, Lunedì: New York
Trasferimento in limousine per Battery Park, da cui si prende il battello per la Statua della Libertà, simbolo della città e magnifica rappresentazione del Sogno Americano. Si visiterà il museo di Ellis Island dedicato agli immigrati: circa 15 milioni di persone giunsero qui fra il 1890 e il 1920, una tappa essenziale per comprendere la storia degli Stati Uniti. Pranzo libero presso il Financial District. Ritorno autonomo verso Midtown con metro ticket precedentemente fornito. Pomeriggio libero. Questa sera cenerete in un ristorante anni ’50 (per supplemento mezza pensione), dove cameriere e camerieri intrattengono gli ospiti con musica e ballo. Lungo il percorso per l’hotel scoprirete la New York notturna dalla terrazza del Top of the Rock, sulla cima del Rockefellerì Building. Pernottamento a Manhattan.

Giorno 5, Martedì / Partenza
Giornata libera per visita della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI
Roosevelt Hotel http://www.theroosevelthotel.com/

Il viaggio comprende:

  • I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto,
  • Pernottamenti in camera doppia
  • Guida parlante italiano durante tour, visite, trasferimenti e pasti.
  • Facchinaggio negli alberghi (1 valigia per persona)
  • Deposito bagagli in hotel per l’ultimo giorno (1 valigia per persona)
  • Le visite citate nel programma: Harlem Gospel, 9/11 Memorial, Trasferimento in limousine nel giorno 4, Traghetto per Liberty and Ellis Island e museo dell’immigrazione (audioguida inclusa), Top of Rock
  • Colazioni all’Americana
  • Tasse e mance per i servizi sovracitati

Il viaggio non comprende:

  • Voli SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO NELLA QUOTAZIONE
  • Assicurazione integrativa per spese mediche con massimale per STATI UNITI
  • Trasferimenti non menzionati
  • Servizi di assistenza non menzionati nel programma
  • Mance ad autista e guida ($3/$4 al giorno per persona ad ognuno dei due, importo standard negli USA),
  • Spese personali
  • Pasti e bevande
  • Altre visite, attività o escursioni non citate

Il supplemento per la mezza pensione COMPRENDE il pranzo nel giorno 3 e cene dei giorni 2 e 4
(GO)

Tour Stati Uniti TEAMTOUR MINI NIAGARA

PARTENZE GARANTITE CON GUIDA MULTILINGUE ITALIANO, SPAGNOLO, PORTOGHESE, TEDESCO
Giorno 1: New York – Washington DC (378 km)
Alle 8.00am partenza da New York dal Manhattan at Times Square hotel per Washingotn DC., dove si arriverà nel primo pomeriggio. Tour della città durante il quale si potranno ammirare Lincoln e Jefferson Memorials, Cimitero di Arlington, Campidoglio e Casa Bianca.  Pernottamento in hotel
Hotel: Sheraton Silver Spring o similare

Giorno 2: Washington DC – New York (378 km)

Colazione grab and go. In mattinata partenza per per New York. Durante il tragitto ci si fermerà a Phildelphia, dove si potrà ammirare la Liberty Bell e l’Independence hall, dove fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza. Continuazione verso New York dove si arriverà nel pomeriggio.

DATE DI PARTENZA 2017

  • 16 Aprile
  • 21 Maggio
  • 11 – 18 – 25 Giugno
  • 9- 16 – 23 – 30 Luglio
  • 6 – 13 – 20 – 27 Agosto
  • 3 – 10 – 17 – 24 Settembre
  • 1 – 8 Ottobre

(TEAM)

Tour Stati Uniti TEAMTOUR MINI NIAGARA

PARTENZE GARANTITE CON GUIDA MULTILINGUE ITALIANO, SPAGNOLO, PORTOGHESE, TEDESCO

Giorno 1: New York – Cascate del Niagara (660 km)
Alle 8.00am partenza dall’ hotel Manhattan at Times Square per le Cascate del Niagara. Si attraverserà lo stato di New York, il Delaware Gap e il lato americano delle cascate del Niagara con una guida multilingue (che stara’ con voi fi no al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara Falls, Ontario. Pernottamento in albergo.
Hotel: Skyline Hotel Niagara o similare

Giorno 2: Niagara Falls – New York (660 km)
Colazione Grab and Go. Incontro con la guida e breve crociera a bordo del battello “Hornblower”. [“Journey Behind the Falls” se Hornblower non è possibile]. Partenza per lo stato di New York. Durante il tragitto ci si fermerà all’outlet. Arrivo a New York in tarda serata.

DATE DI PARTENZA 2017

  • 12 Aprile
  • 17Maggio
  • 7-14-21 Giugno
  • 5-12-19-26 Luglio
  • 2-9-16-23 – 30 Agosto
  • 6-13-20-27 Settembre
  • 4 Ottobre

(TEAM)

Tour Stati Uniti TEAMTOUR EAST

PARTENZE GARANTITE CON GUIDA MULTILINGUE ITALIANO, SPAGNOLO, PORTOGHESE

Giorno 1: New York – Cascate del Niagara (660 km)
Alle 08.00 partenza dal Manhattan at Times Square per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue (che sarà la stessa fi no al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Pernottamento 2 notti in albergo.
Hotel: Skyline Inn Hotel Niagara o similare

Giorno 2: Niagara Falls
Partenza per una breve crociera a bordo del Battello “Hornblower”.[*Journey Behind the Falls se Hornblower non è possibile] Pomeriggio libero. Escursione facoltativa della  citta’ di Toronto.(con pagamento del supplemento in loco) Pernottamento in albergo.
Hotel: Skyline Hotel Niagara o similare

Giorno 3: Niagara Falls – Washington DC (646 km)
Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento 2 notti in albergo.
Hotel: Sheraton Silver Spring o similare

Giorno 4: Washington DC
Visita della citta’ che include la Casa Bianca (dall’esterno – non si può più visitare dall’interno da Settembre 2001), il Campidoglio, il monumento a Washington e il cimitero di Arlington con guida locale multilingue. Pernottamento in albergo.
Hotel: Sheraton Silver Spring o similare

Giorno 5: Washington Dc – Philadelphia – New York (375 km)
Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi.

DATE DI PARTENZA 2017

  • 12-19-26 Aprile
  • 3-10-17-24 Maggio
  • 7-14-21-28 Giugno
  • 5-12-19-26 Luglio
  • 2-9-16-23 – 30 Agosto
  • 6-13-20-27 Settembre
  • 4-11-18 Ottobre

(TEAM)

Tour Stati Uniti TEAMPAK EAST

NEW YORK -NEW YORK // 7 NOTTI – 8 GIORNI
PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA

DATE DI PARTENZA 2018:
29 Marzo
23 Aprile
7, 28 Maggio
4, 11, 18, 25 Giugno
2, 9, 16, 23, 30 Luglio
6, 13, 20, 27 Agosto
3, 10, 17, 24 Settembre
1, 8, 15 Ottobre

GIORNO 1 Arrivo a New York
All’arrivo trasferimento in albergo. Hospitality Desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo. Benvenuti nella città che non dorme mai: New York City, una delle metropoli più entusiasmanti al mondo. Conosciuta anche come “la grande mela”, è la città più popolosa degli Stati Uniti nonché uno dei centri economici più importanti al mondo. Pernottamento in albergo.
Hotel: Riu Plaza Times Square o similare

GIORNO 2 New York
Colazione americana. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale in lingua italiana. Le tappe del tour attraversano i più famosi punti di interesse di Manhattan: a Midtown si vedono il Rockefeller Center e la San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building, il polmone verde di Manhattan, Central Park, che divide l’Upper West e l’Upper East Side. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, il World Trade Center, e poco distante Battery Park da dove è possibile ammirare Lady Liberty che ha “salutato” l’arrivo di tanti immigranti carichi di speranza e in cerca di fortuna: la Statua della Libertà. Pomeriggio libero per approfondire le visite. Pernottamento.
Hotel: Riu Plaza Times Square o similare

GIORNO 3 New York – Cascate del Niagara (660 km)
Colazione americana. Alle 7.30 partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida parlante Italiano (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. “Niagara” deriva da una parola che nella lingua degli indiani d’America significa “acque tonanti” e non poteva esserci nome più azzeccato! Cena. Pernottamento in albergo.
Hotel: Hilton Niagara Falls o similare

GIORNO 4 Cascate del Niagara
Colazione americana. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Infatti non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto
un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Salite a bordo e preparatevi al suono assordante delle cascate, ammirate la potenza delle loro acque da diversi punti di vista, emozionatevi di fronte a tutta la forza delle cascate da vicino. Nel pomeriggio visita
della città di Toronto. Pernottamento in albergo.
Hotel: Hilton Niagara Falls o similare

GIORNO 5 Cascate del Niagara – Washington DC (646 km)
Colazione americana. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Mayflower Hotel o similare

GIORNO 6 Washington DC 
Colazione americana. Visita della città con guida locale. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto… La Casa Bianca non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Di fronte alla Casa Bianca si estende il Mall che include diverse attrazioni: il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington. Poco distante troviamo il campidoglio, centro della ciita’ di Washington, e il Lincoln Memorial in onore del 16mo Presidente degli Stati Uniti. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e
soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Cena. Pernottamento in albergo.
Hotel: Mayflower Hotel o similare

GIORNO 7 Washington DC – Philadelphia – New York (375 km)
Colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: nel 1776 nell’Independence Hall fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti e fu redatta la costituzione americana. Simbolo di questa indipendenza è la Liberty Bell i cui rintocchi hanno contraddistinto i momenti più importanti del passato degli USA. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città illuminata direttamente dall’acqua, durante la cena d’arrivederci sul Bateaux ** è richiesto abbigliamento formale **. Pernottamento in albergo.
Hotel: Riu Plaza Times Square o similare

GIORNO 8 New York 
Colazione americana. Tempo a disposizione fino all’orario di trasferimento individuale in aeroporto. Fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE:

  • 7 notti in albergo di prima categoria superiore
  • 7 prime colazioni e 3 cene come indicato nell’itinerario
  • Visite: New York City, Niagara Falls (lato canadese), Toronto, Washington D.C.
  • Trasferimenti individuali (seat on coach) in arrivo e in partenza
  • Pullman o minivan (nuovi massimo tre anni, con aria condizionata)
  • a seconda del numero di partecipanti
  • Una guida di lingua italiana come indicato
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
  • Ingressi: Hornblower cruise, Cimitero di Arlington

Escursioni opzionali ACQUISTABILI IN LOCO
– Volo in elicottero sulle cascate del niagara
– Visita di Alexandria, Virgina
– Tour notturno di Washington D.C.
AL RISTORANTE “THE VIEW” QUANDO BATEAUX NON DISPONIBLE

(TEAM)

Tour Stati Uniti SPLENDOURS OF NEW ENGLAND & CANADA

Tour con partenza garantita in italiano. Partenza dalla Grande Mela con le sue sfavillanti luci passando per le famose Mansions di Newport, la conosciuta Cape Cod e i tranquilli villaggi di Hyannis e Plymouth prima di giungere alla storica Boston. Godetevi questo viaggio tra le affascinanti cittadine costiere come Salem e Portland. Ammirate la rigogliosa bellezza naturale del Parco Nazionale di Acadia. Di prosegue verso il Quebec con la visita della cosmopolita Montreal e delle 1000 isole. Visita della ultra moderna Toronto prima di ammirare le meravigliose cascate del Niagara.

INCLUSO NEL PROGRAMMA:

  • Assistenza e trasferimento in arrivo a New York
  • 13 pernottamenti negli hotel previsti o similari
  • 13 colazioni, 3 pranzi e 3 cene
  • Partenza in esclusiva per clienti in italiano
  • Servizio di facchinaggio a New York, Portland, Quebec, Toronto e Niagara Falls
  • Visite di New York, Boston, Acadia National Park, Quebec, Montreal, Toronto e Niagara Falls, Newport Mansions, 1000 isole, Hornblower Cruise, CN Tower, Notre Dame Basilica, Corning Glass Museum
  • Trasferimento collettivo in partenza

PARTENZE 2018

GIUGNO: 9
AGOSTO: 4, 11
SETTEMBRE: 15

1° giorno New York 
Benvenuti nella famosa GRANDE MELA!
Incontro con l’autista e trasferimento dall’aeroporto in hotel.
New York è la città cosmopolita per antonomasia.
Giornata a disposizione per scoprire in maniera indipendente la città in base all’orario di arrivo.
Pernottamento presso Le Parker Meridien o similare (2 notti)

2° giorno New York (SOLO PER PROGRAMMA ESTESO) – colazione
MEZZA GIORNATA GIRO CITTA’ CON PARTENZA ALLE ORE 9.00 DALLA LOBBY PARKER MERIDIEN. Vibrante dal punto di vista culturale ed etnicamente diversa la città ospita importanti siti storici e moderno intrattenimento. Il giro città è pensato per farvi scoprire e prendere confidenza con la città.
Resto della giornata a disposizione per la visita in maniera autonoma.
Pernottamento in hotel.

3° giorno New York – Newport – Falmouth – Cape Cod (colazione)
Partenza in direzione dello Stato del Connecticut. Primo stop a New London con il suo distretto storico dove ci sarà del tempo a disposizione per scoprire il quartiere ricco di arte, musica, design, boutique! Lo stop successivo è previsto a Newport, nello Stato del Rhode Island, dove si potranno ammirare meravigliose Mansions. L’ultimo stop della giornata è previsto a Cape Cod per il pernottamento.
Pernottamento presso Inn on the Square o similare (1 notte)

4° giorno Falmouth/Cape Cod – Plymouth – Boston – Salem (colazione, cena)
La giornata inizia con un breve trasferimento nella tranquilla cittadina di Woods Hole dove hanno sede numerose istituzioni riguardanti le scienze marine come ad esempio il Woods Hole Oceanographic Institution. Storicamente Woods Hole è anche conosciuta come un buon porto nella parte sud della Penisola di Cape Cod. visita di Hyannis, famosa per il legame con J.F. Kennedy e per la sua ricca Main Street con i suoi negozi e il suo porto. Lasciando la penisola si passa per Sandwich, la più antica cittadina, la vera quintessenza del New England con le sue case con le bianche colonne risalenti al 18° e 19° secolo. Si procede verso Plymouth, che ospita la Mayflower II. Breve tempo a disposizione per il pranzo libero. Si raggiunge poi Boston dove ci sarà un tour guidato tra le maggiori attrazioni come Faneuil Hall, Old North Church, la casa di Paul Revere, la U.S.S. Constitution Memorial, i Boston Commons, La Statehouse, Beacon Hill e il Bunker Hill Monument. Una cena a base di pesce sarà servita a Boston. Dopo cena si procede verso la costa Nord di Boston per la località di Salem una cittadina marittima conosciuta fin dall’antichità per la caccia alle streghe. La cena di questa sera sarà a base di prodotti tipici del New England.
Pernottamento presso Salem Waterfront Hotel Hotel o similare (1 notte)

5° giorno Salem – Gloucester – Rockport – Kennebunkport – Portland (colazione, pranzo)
Partenza da Salem. Lo stop successivo è storica cittadina di Gloucester, il più vecchio porto d’America e famosa anche per il film la Tempesta Perfetta. Lo stop seguente lungo la costa è la cittadina di Rockport amata dai turisti e dai suoi abitanti per le viste mozzafiato sulla costa del Maine. Si continua per la tranquilla cittadina di Kennebunkport, famosa per essere anche il bueno retiro della famiglia Bush. Nel pomeriggio di raggiunge Portland per il pernottamento. Sono previsti degli stop nei fari più conosciuti e fotografati
Pernottamento presso Holiday Inn by The Bay o similare (1 notte)

6° giorno Portland – Freeport – Rockland – Camden – Bar Harbor (colazione, cena)
Oggi si prosegue verso Freeport, cittadina famosa per lo shopping outlet che ha dato i natali al famoso marchio LL Bean (negozio aperto 24/24). Tempo a disposizione per lo shopping. Gli stop successivi sono previsti nelle cittadine costiere di Rockland e Camden. Da qui si potranno ammirare i tipici paesaggi che ognuno di noi ha del New England. Nel pomeriggio di raggiunge Bar Harbor. Annidata e est dall’isola di Desert Island e circondata dal Parco Nazionale dell’Acadia, Bar Harbor è stata, nel 18° secolo, una importante meta di turismo estivo. La serata la potete passare passeggiando in questa pittoresca cittadina ricca di ristoranti e tipici negozi.
Pernottamento presso Bluenose Inn o similare (2 notti)

7° giorno Bar Harbor – Parco Nazionale Acadia – Bar Harbor (colazione)
Mattinata dedicata al Parco Nazionale Acadia, con le sue bellezze naturali. Si percorrerà una strada scenografica: la Park Loop Road che collega spiagge, laghi e montagne! Gli stop più importanti di oggi includono: Thunder Hole, Jordan Pond e la Cadillac Mountain. I Paesaggi spaziano dai pascoli, paludi alle verdi foreste. Ma il vero protagonista è l’Oceano! Il pranzo di oggi è a picnic per poter utilizzare al meglio il tempo all’interno del Parco. Il pomeriggio è a disposizione per attività opzionali (non incluse con pagamento in loco) come la visita di Bar Harbor, crociera per meglio apprendere l’arte della pesca dell’astice e ammirare le foche oppure crociera per ammirare i scenografici fari.
Pernottamento in hotel.

8° giorno Bar Harbor – Jackman – Quebec (Canada) (colazione)
Gran parte della giornata sarà dedicata al trasferimento lungo una strada pittoresca da Bar Harbor verso Quebech City attraversando piccoli e tipici villaggi prima di giungere alla frontiera Canadese nel tardo pomeriggio. Il tragitto tocca la Old Canada Scenic Byway, un segmento della Route 201. È previsto uno stop a Jackman nello stato del Maine, circondata da foreste, animali selvatici e laghi. Dopo aver passato il confine si prosegue per Quebec City dove sono previsti due pernottamenti.
Pernottamento presso Ambassadeur Hotel & Suites o similare (2 notti)

9° giorno Quebec (colazione)
Quebec è una città murata e una delle più antiche del Nord America, capitale dell’omonima provincia e bastione francese. Dal 1985 è entrata a far parte dei siti dell’UNESCO. Il tour della città include la cittadella, il Chateau Frontenac, il Palazzo Reale. Tempo a disposizione per il pranzo (libero) e per lo shopping. Nel pomeriggio il tour continua con la visita del Huron-Wendat. Questa sarà una opportunità unica per scoprire la storia, la cultura e lo stile di vita di questa popolazione indigena.
Pernottamento in hotel.

10° giorno Quebec – Montreal (colazione)
Si lascia la città di Quebec per raggiugere Montreal, una città cosmopolita e dal sapore europeo. Ci sarà del tempo per ammirare le bellezze della città come la parte vecchia, la basica di Notre Dame, l’orario di St. Joseph e il centro della città. Tempo a disposizione per il pranzo (libero) e successivamente breve giro città per ammirare gli edifici più importanti come Old Montreal e l’Olympic Park. Resto della giornata a disposizione per visitare la città in autonomia.
Pernottamento presso Marriott Montreal Cheateau Champlain o similare (1 notte)

11° giorno Montreal – Gananoque – Toronto (colazione)
Ganouque è la prossima destinazione dove si partirà per una escursione in barca per ammirare le pittoresche baie, canali e passaggi delle 1.000 isole. Si procede poi verso Toronto, la città più popolata del Canada, e una delle più multiculturali al mondo: qui vengono parlate oltre 140 lingue. Il tour della città inizia con la visita della CN Tower, per chi non soffre l’altezza il piano in vetro a 342 metri da terra offre una vista meravigliosa. Tempo a disposizione per visitare la città in maniera autonoma.
Pernottamento presso Chelsea Hotel Toronto o similare (1 notte)

12° giorno Toronto – Niagara By The Lake – Niagara Falls (colazione, cena)
La mattinata inizia con un breve tour di Toronto prima di procedere con la visita di una bellissima cittadina: Niagara-on-the-Lake. Successivamente si proceede per la visita di una delle meraviglie della natura, una esperienza unica: Le Cascate del Niagara con una visita in barca. La cena di questa sera avrà una vista spettacolare sulle cascate.
Pernottamento presso Hilton Niagara Falls o similare (1 notte)

13° giorno Niagara Falls – New York (colazione, pranzo)
Trasferimento di rientro verso New York. Il primo stop della giornata è previsto al Corning Museum of Glass che espone una delle più belle e storiche di arte del vetro. Stop per un pranzo leggero. L’arrivo a New York è previsto per il tardo pomeriggio. Serata libera per relax o per esplorare la vivace vita notturna.
Pernottamento presso Le Parker Meridien o similare (1 notte)

14° giorno New York – partenza (colazione)
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino all’orario di trasferimento in aeroporto, in tempo utile per la partenza del volo di rientro/proseguimento per la prossima destinazione.

(TRAV)

Tour Stati Uniti PER MANO A NEW YORK – TOUR GUIDATO 5 NOTTI

Per Mano a New York è un programma guidato di 6 giorni, alla scoperta della Città che non Dorme Mai. La sequenza dei tour è stata pensata con un occhio di riguardo per i visitatori alla prima esperienza con la città. Gli hotel che abbiamo selezionato per il programma sono entrambi 3 stelle superiore di medie dimensioni –intorno alle 200 camere- per dare ai nostri Ospiti un’accoglienza calda e morbida che i grandi hotel-dormitorio con 800/1000 camere non riescono a dare. La connessione WiFi è inclusa come anche una generosa prima colazione Americana per iniziare la giornata con un pieno di energia. La posizione degli hotel scelti è semplicemente fantastica, a Times Square, nel cuore della città.

Partenze 2018:
Giugno: 2, 9, 16, 23 & 30
Luglio: 7, 14, 21 & 28
Agosto: 4, 11, 18 & 25
Settembre: 1 & 15
Novembre: 3 & 17
Dicembre: 28

Programma 5 notti:

1 Giorno – Partenza!
Arrivo in aeroporto il sabato (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario) per trovare il nostro autista per il trasferimento in hotel. Welcome snack (bottiglia acqua, biscotti, cioccolatini).
Cena libera e pernottamento in hotel.

2 Giorno – Domenica
Dopo la colazione americana in hotel incontro alle 8:00 con la Guida e Tour Harlem Gospel
Il nostro Harlem Gospel Tour: La mattina è impegnata alla visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Visitiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Pranzo (non incluso) Financial District (la Guida assiste I partecipanti nelle ordinazioni). Nel pomeriggio ci rechiamo con la Guida alla visita della Statua della Libertà e di Ellis Island (biglietto incluso). Rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso) accompagnati dalla Guida. Alle ore 8:00 l’Assistente in Italiano accompagnerà gli Ospiti a cena a Times Square (Bubba Gump)

3 Giorno – Lunedì a Manhattan!
Incontriamo la Guida in italiano dopo la colazione alle 8:00, questa mattina visiteremo Manhattan!
Il nostro bel Tour della Città dura circa 5.5 ore in Italiano, termineremo la visita a Chelsea Market per il pranzo (non incluso). Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dova abitava, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Il Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e termineremo nel distretto del Meatpacking, sosta ideale per il pranzo. Dopo il pranzo la Guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 3 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui di grande interesse. Passeggiata sulla Highline e rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso). Ritrovo alle ore 20 con la Guida che accompagnerà a piedi sulla Sesta Avenue fino al ristorante teppanyaki giapponese Benihana per la cena a base di pollo e gamberi cucinati alla griglia. Gli Chef-giocolieri giapponesi sono dei maestri nell’uso dei coltelli e assisteremo ad un piccolo spettacolo di abilità mentre cucinano.

4 Giorno – Martedì visitando la città oltre Manhattan
Colazione Americana e incontro con la Guida per la visita della città che compongono New York, il
Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. È il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo il tour alla Grand Central Station che visitiamo e dove rimarremo per il pranzo (non incluso, assistiti dalla Guida). Rientro in hotel a piedi con la Guida.
Cena: Rose o’Grady

5 Giorno – Mercoledì
Colazione Americana
Mattina libera Nel tardo pomeriggio (h.18 durante I mesi con orario legale – h.17 orario solare) incontro con la Guida e partenza in bus per il Tour notturno della città. È il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e I colori della notte a bordo di un Bus con Guida in Italiano. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island vedremo la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Attraverseremo quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste da terra, acqua e dall’alto una volta raggiunto l’Osservatorio panoramico del Top of the Rock! (o Empire State Building a seconda della disponibilità’). * nel periodo tra fine novembre e 2 gennaio visita inclusa al quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale. Al termine cena nel ristorante Azalea o similare. Rientro in hotel con la Guida.

6 Giorno – Giovedì – Rientro in Italia
Colazione Americana
Assistenza al check-out e trasferimento in Aeroporto con assistenza.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI:
HOTEL MELA oppure NIGHT HOTEL TIMES SQUARE o loro similari

Il viaggio comprende:

  • Trasferimenti di andata e ritorno semi-privati
  • Welcome Snack
  • Harlem Gospel Tour domenicale
  • Giro della Città
  • Triboro, Bronx, Queens, Brooklyn
  • Tour Notturno
  • Ingresso all’Osservatorio Top of the Rock (o Empire State Building)
  • Traghetto per visita della Statua della Libertà Island e Ellis Island
  • Tour a piedi per Chelsea e Greenwich Village
  • 4 Cene
  • 5 Colazioni Americane

I ristoranti possono essere cambiati a seconda della disponibilità. I prezzi si intendono nella tipologia di camera indicata. Le camere Queen sono più piccole delle
King e suggeriamo queste ultime per la clientela che necessita di maggiore spazio in camera.

Il viaggio non comprende:

  • Voli SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO NELLA QUOTAZIONE
  • Assicurazione integrativa per spese mediche con massimale per STATI UNITI
  • Trasferimenti non menzionati
  • Servizi di assistenza non menzionati nel programma
  • Mance ad autista e guida ($3/$4 al giorno per persona ad ognuno dei due, importo standard negli USA),
  • Spese personali
  • Pasti e bevande
  • Altre visite, attività o escursioni non citate

(OPT)