Fly & Drive NUOVA ZELANDA Drive auto (Isola del Sud) – 7 Notti

1 ° giorno: Christchurch
Dopo l’arrivo prendete l’auto a noleggio e i documenti di viaggio. Proseguite quindi per la vostra vacanza in città. Se non siete troppo stanchi è possibile fare una piacevole passeggiata attraverso Hagley Park.

2 ° giorno: Christchurch – Tekapo
Si guida sulle infinite pianure di Canterbury, lungo le colline al lago turchese Tekapo. Prendete un volo panoramico da Tekapo oltre Aoraki Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Oppure raggiungete in auto il Monte Giovanni vicino Tekapo e ammirate la vista panoramica su alpi, ghiacciai e laghi.

° giorno: Tekapo – Queenstown
Oggi si guida lungo una valle remota, coperta da scarsa vegetazione e da erba tussock. Salite in un passo di montagna a lungo dimenticato e raramente utilizzato. Un sidetrip a St Bathans vi porterà indietro nel tempo alla corsa all’oro a Otago. Un pugno di case storiche, un pub e un uomo molto bello sono l’unico testimone di questa era. Attraverso la regione vinicola di Central Otago si guida su una pista remota al bacino Wakatipu e Queenstown.

4 ° giorno: Queenstown
Non ci sono limiti per i drogati di adrenalina nell’autoproclamata capitale d’avventura del mondo: tour in barca, rafting, surf sul fiume, tutti i tipi di bungee jumping e fiume safari. Se vi piace qualcosa di più rilassante fate una piacevole passeggiata nei Remarkables e ammirate la vista, giocate a golf o fate una visita alla città mineraria di oro Arrowtown. È anche possibile fare un viaggio organizzato a Milford o Doubtful Sound nel Fiordland National Park. Le possibilità sono infinite.

5 ° giorno: Queenstown-Wanaka – Westland National Park / Franz Josef
Si attraversa la Crown Range. Si raggiunge la costa occidentale attraverso il passo Haast, una strada panoramica con molte opportunità di fermarsi e di esplorare. Lasciatevi impressionare dalla bellezza mozzafiato e le mille sfumature di verde della fitta foresta pluviale. Ghiacciai, foreste pluviali e la costa sono vicini tra loro in Westland National Park. Si consiglia di fare una gita nella Monro Beach e una sosta a piedi Ship Creek. Durante i mesi da ottobre a dicembre si potrebbe anche essere fortunati e vedere pinguini e delfini hector che giocano nel mare.

6 ° giorno: Franz Josef – Hokitika / Greymouth
Fate una passeggiata nella zona del ghiacciaio o prenotate un volo in elicottero con atterraggio sui ghiacciai Fox Glacier e Franz Josef. C’è molto da vedere e da fare. Visita l’Okarito sulla costa e fate un viaggio in kayak attraverso la tranquilla laguna o un giro in barca a getto in Whataroa fino ad una colonia di Airone Bianco dove è possibile guardare questi rari uccelli. Hokitika e Greymouth sono i centri di giada del paese.

7 ° giorno: Hokitika / Greymouth – Passo di Arthur – Christchurch
Si può fare un viaggio per le Pancake Rocks a Punakaiki al mattino. Il percorso sullo spartiacque principale di Christchurch vi condurrà lungo il lago di Brunner e salite sul Passo di Arthur, l’unico valico vero e proprio in Nuova Zelanda. Il famoso TranzAlpine treno espresso. Si arriva a Garden City Christchurch. Godetevi i molti caffè e ristoranti e approfittate di un’ultima possibilità di acquistare souvenir ad Aotearoa.

8 ° giorno: Christchurch
Riconsegna del veicolo presso l’ufficio di noleggio auto all’aeroporto.