Fly & Drive NUOVA ZELANDA Fly and drive isola Nord 5 giorni e 4 notti

Fly and drive  Isola del Nord 5 giorni e 4 notti

Inizio viaggio:          Auckland

Termine viaggio:      Auckland

Pernottamenti ad Auckland e Rotorua compresi.

 

Primo giorno:

Arrivo ad Auckland

Una volta atterrati all’aeroporto internazionale di Auckland, ritirare la macchina e procedure verso l’hotel.

NUOVO PACCHETTO *:

Adesso avete la possibilità di includere nel pacchetto del Vs. Cliente un’Assicurazione che permetta di tutelare il nolo di tutti i veicoli, ESCLUSI I VEICOLI LVMN.

Per un extra NZD 29 al giorno per veicolo, potete includere il piano assicurativo (BPP) sopra indicato, che andrà  a coprire anche la tariffa aeroportuale e del traghetto. Se volete avvalervi di questa possibilità, Vi preghiamo di specificare al Vs. consulente la dicitura “Inclusive of BPP Insurance” quando prenotate. L’assicurazione extra di  NZD 281.25 verrà applicata anche in caso di danno o incidente.

Nota che sia la Garanzia che la tassa – One Way Fees – (se applicabile) dovrà essere pagata direttamente all’Ufficio (Budget Office).

AUCKLAND – una città eccitante, sportiva e culturale, che si estende su uno stretto istmo, fra due porti. I Porti di Waitemata e Manukau , sono la caratteristica principale della città, assieme a molti vulcani quali Mount Eden e Rangitoto Island. Le più importante spiagge, i porti turistici ed i parchi, lo rendono un luogo ideale per i passatempi all’aria aperta, quali yachting, rugby, cricket o una giornata in spiaggia.  L’area metropolitana di Auckland costituisce la più grande città della Nuova Zelanda  e la mescolanza di europei, Maori, ed abitanti delle Isole del Pacifico rendono Auckland la più grande città polinesiana nel Mondo.

Secondo giorno: Auckland

La giornata di oggi è a Vs. disposizione per la scoperta di Auckland City.

La Vs. documentazione comprende vouchers per l’entrata allo Sky Tower ed al  Museo Auckland.

Auckland War Memorial  Museum (Memoriale della Guerra): è un omaggio unico della storia naturale, Maori ed europea della Nuova Zelanda. Una valida alternativa, assai raccomandata, è quella di regalarsi una passeggiata al  ‘The Winter Garden’ Pavilion dove ammirare piante rare ed una spettacolare esposizione di felci.

Lo Sky Tower, che ad un’altezza di  328 metri offre una chiara visuale dell’Oceano Pacifico e della città di Auckland.

Terzo giorno:  Auckland / Waitomo / Rotorua (367kms circa)

Lascia la città di Auckland e comincia il tuo viaggio attraverso i comuni rurali di Waikato fino a Waitomo, dove potrai goderti un tour in battello lungo le caverne “Glow worm caves” (dei vermi luminosi).

WAITOMO GLOW WORM CAVES:

Goditi una visita guidata attraverso queste formazioni rocciose famose nel mondo, che culminano navigando silenziosamente attraverso le grotte illuminate da migliaia di minuscoli vermi iridescenti.

Proseguite a Rotorua, conosciuta come la Città Sulfurea (‘Sulphur City’), centro dell’attività termale e della cultura Maori e fermati a Te Puia (ex Whakarewarewa) dove potrai goderti una visita guidata attraverso la valle termale, alla Kiwi House ed all’Istituto di Arti e Mestieri Maori (Arts & Crafts Institute).

La sera proverete il Te Po di origine Maori con il Te Puia.  Te Pō è la nuova esperienza culturale serale di Te Puia. E’ una festa che combina narrazioni, divertimenti e cena a base di cibo Maori (Māori kai). Partecipa allo spirito di Te Puia di note e conosci la ns. eredità – un vivace retaggio di persone, culture e luoghi. Trasferimento da/a Te Puia compreso.

Quarto giorno: Rotorua / Auckland (234kms circa)

Durante la mattina visita una delle più importanti valli termali della zona, Waimangu, dove potrai vedere chiaramente gli effetti della eruzione avvenuta nel 1886 del vulcano Mt Tarawera, che ha cambiato il paesaggio dell’intera regione .  Ritorna alla città di Auckland e godetevi il Vs. tempo libero.  In alternative potete viaggiare attraverso gli insediamenti rurali di Matamata, famosa per gli allevamenti di cavalli purosangue.

Quinto Giorno: Partenza da Auckland

Rendi la macchina a noleggio el rappresentante prima di prendere il volo per il rientro.