Fly & Drive NUOVA ZELANDA Fly and drive Nella Terra di mezzo 22 notti – 23 giorni

1 ° giorno: Auckland 
Arrivo presso l’aeroporto di Jucy e trasferito presso l’ufficio noleggio auto in cui potrete scegliere quella che più vi piace. Questo è il tuo primo giorno nella terra di Terra di Mezzo.

2 ° giorno: Auckland – Hamilton – Waitomo Stai guidando verso sud. 
Raggiungeremo il villaggio di Raglan. Nel pomeriggio potrete esplorare il vasto sistema di grotte a Waitomo. Con o senza lucciole o acqua in corda doppia o Nero Rafting. Potrai soggiornare presso il Motel Hobbit a Waitomo.

3 ° giorno: Waitomo – Matamata – Rotorua Hobbiton 
Oggi si visita Hobbiton, un terreno agricolo nei pressi di Matamata. Una guida turistica vi porterà attraverso la zona e vi racconterà storie affascinanti e particolari del set cinematografico. Più tardi si arriva a Rotorua, il cuore della cultura Maori e centro delle attività termali in Nuova Zelanda. Si possono visitare alcune delle meraviglie naturali di questa zona straordinaria e lasciatevi intrattenere da uno spettacolo di allegre pecore.

4 ° giorno: Rotorua – Taupo – Tongariro National Park / Ohakune
Sulla strada per Tongariro National Park è possibile visitare Waiotapu Thermal Wonderland o Waimangu Volcanic Valley. Il lago Taupo ti può affascinare con una vista spettacolare dei vulcani. Successivamente si entra a Mordor, la Terra delle Ombre, con i suoi tre vulcani giganti. Facile intuire perché la regione è stata scelta come Mordor.

5 ° giorno: Ohakune 
Esplora Mordor con passeggiate più o meno lunghe. Se il vostro livello di forma fisica e il tempo permette si consiglia il Tongariro Alpine Crossing (8 ore di cammino). Se non avete abbastanza tempo o energia vi consigliamo un volo panoramico.

6 ° giorno: Ohakune – Kapiti Coast 
Si può fare un viaggio in rafting attraverso le gole del fiume Rangitikei che porta alla posizione del fiume Anduin. La gola Mangaweka Mokai è un canyon profondo 80 metri, accessibile solo in kayak o rafting. È possibile pre-prenotare questo tour. Più tardi visita alla Foresta Waitarere dove è stato girato Trollshaw a Osgiliath.

7 ° giorno: Kapiti Coast 
Wellington Gorge Otaki è ben merita di una visita in cui è stato girato Lothlorien. Parti della Battaglia dei Campi del Pelennor. Più tardi si arriva alla capitale Wellington. Si consiglia una visita della città e una passeggiata sul lungomare di Te Papa al Museo Nazionale della Nuova Zelanda.

8 ° giorno: Wellington Signore degli Anelli inclusive tour.
Oggi tutto il giorno sulle orme del Signore degli Anelli. Vi permetterà di visitare i Giardini di Isengard con gli alberi famosi degli Orchi, Minas Tirith, Rivendell, Helms Deep e Weta Cave, dove si possono ammirare oggetti di scena e costumi del Signore degli Anelli, di King Kong e di Narnia. Lower Hutt vicino a Wellington era a casa del più grande set cinematografico della trilogia.

9 ° giorno: Wellington – Picton – Nelson 
Il tour con il traghetto attraverso il suggestivo Marlborough è uno dei punti salienti del vostro viaggio. Da Picton si guida attraverso la pittoresca unità Queen Charlotte nella soleggiata Nelson. Jens Hansen Gold & Chicago a Trafalgar Square ha creato l’Anello. Si può acquistare anche lì.

Giorno 10: Nelson Takaka Hill – un’ora di auto da Nelson – è stata la location per Chetwood Forest. 
Molte località in Kahurangi National Park come Gran Burrone, Hills Eregion Valle dei Rivi Tenebrosi e Dale sono accessibili solo in elicottero o da Motueka Nelson. È anche possibile fare un viaggio a Abel Tasman National Park. Il parco offre un sacco di attività come tutti i tipi di escursioni per ogni livello di fitness. Oppure esplorare il parco con le sue spiagge dorate in kayak.

Giorno 11: Nelson – Paparoa National Park / Punakaiki
Un viaggio a Westport a una colonia di foche di Cape Foulwind è worthwile. Si consiglia poi una passeggiata lungo il fiume nei pressi di Pororari Punakaiki. Sunset at the Pancake Rocks sarà un’esperienza memorabile.

Giorno 12: Punakaiki – Westland National Park / Franz Josef 
Le bizzarre formazioni rocciose presso la costa occidentale sono affascinanti. Greymouth Hokitika e sono i centri di giada del paese. Qui potete ammirare gli intagliatori di giada. Ghiacciai, la foresta pluviale e la costa sono vicini a Westland National Park. Le molte sfumature di verde della fitta foresta pluviale vi stupiranno. C’è molto da vedere e da fare come un giro in barca a getto in Whataroa ad una colonia Airone Bianco dove è possibile guardare questi uccelli rari. O visitare Okarito sulla costa e fare un viaggio in kayak attraverso la laguna tranquilla. Voli in elicottero con atterraggio su un ghiacciaio sono possibili da Fox Glacier e Franz Josef.

Giorno 13: Franz Josef – Wanaka – Queenstown 
Dopo una sosta a piedi Ship Creek e un viaggio di lato a Monro Beach Walk ci si sta spostando verso l’interno dalla West Coast. Il Passo Haast è una strada panoramica con molte opportunità di fermarsi e di esplorare. Si arriva a Wanaka, dove sono state girate le Montagne Nebbiose. Tramite il Range Road Corona, la più alta strada principale del paese, si raggiunge la capitale avventura del mondo Queenstown.

Giorni 14 e 15: Queenstown
Queenstown è la Mecca per ogni fan del Signore degli Anelli. L’intera area era il luogo delle riprese, Glenorchy e le montagne. Escursioni di mezza giornata o di tutto il giorno, con 4 ruote motrici o con mini bus per le varie località sono offerti, tour in elicottero per le località più remote. Non ci sono limiti per i drogati di adrenalina a Queenstown. Gite in barca, rafting, surf sul fiume, tutti i tipi di bungee jumping e safari sul fiume. Da non perdere una visita alla città mineraria di oro Arrowtown che è servita come sede il guado di Bruinen.

16 ° giorno: Queenstown – Milford Sound – Parco Nazionale di Fiordland / Te Anau Tour Milford Sound barca incluso
La strada per Milford Sound vi porta attraverso Eglington e Hollyford Valley per le acque riflettenti del suono con i suoi 1.000 di picco torreggiante metro Mitre. Dopo la gita in barca è di ritorno a Te Anau dove alloggiare le due notti successive. Le montagne fitte e verdi ei laghi tranquilli profonde in questo campo che lo rende abbastanza chiaro il motivo per cui è stato scelto per le riprese, la Terra di Mezzo qui.

Giorno 17: Te Anau
Il fiume Waiau, tra il lago Te Anau e il Lago di Manapouri servito tra l’altro come il fiume Anduin. Un tour speciale Helijet da Te Anau si può prendere a luoghi di ripresa a distanza. L’isolato Mavora Laghi (65 km solo andata da Te Anau) servito da sfondo per Amon Hen, Nen Hithoel e il fiume Argentaroggia.

Giorno 18: Te Anau – Twizel 
Si guida lungo Kawarau fiume dove le Colonne dei Re sono state girate. La vastità di Central Otago e la spinta sul Passo Lindis vi conquisterà. Una visita alle scogliere argilla vicino Omarama vale la pena vederle.

Giorno 19: Twizel – Mount Cook National Park – Tekapo
La zona intorno Twizel era la posizione perfetta per Edoras e la battaglia dei Campi del Pelennor. È possibile visitare i luoghi con una visita guidata da Twizel. Dopo di che si può guidare lungo il lago turchese Pukaki e sopra le colline ampi ghiacciaio ai piedi della più alta Zealands New montagna Aoraki Mount Cook.

Giorno 20: Lago Tekapo – Mt Hutt 
Dovete iniziare presto se volete visitare la posizione di Edoras e Meduseld, Sala König Théoden con un viaggio rafting sul fiume Rangitikei. Il paesaggio è spettacolare. In caso contrario, un disco per la cima del Monte Giovanni nei pressi del lago Tekapo al mattino ti premia con una vista incredibile. Hai passato la notte a Methven.

Giorno 21: Mt Hutt – Christchurch
Hai la possibilità di una visita guidata da Methven, Edoras, Helms e la profonda Misty Mountains. Il fiume Rakaia vi invita a un giro in jet barca in montagna prima di guidare oltre le ampie pianure di Canterbury a Christchurch Garden City.

Giorno 22: Christchurch
Se ti piace fare Whale Watching si può guidare a nord di Kaikoura. Oppure fare un viaggio a Akaroa, una città incantevole con un tocco francese. Fate una gita in barca attraverso Akaroa Harbour e in cui nuoterete con i delfini. La conclusione perfetta di una vacanza meravigliosa.

Giorno 23: Christchurch 
Riconsegnare l’auto a noleggio presso l’aeroporto e dire addio alla Terra di Mezzo.