Fly fisherman, stream near hanging lake, Glenwood Canyon. Colorado. model release 646

Fly & Drive NUOVA ZELANDA Fly & drive Emozioni del Sud

EMOZIONI DEL SUD  10 giorni – 7 notti Fly & drive

1° Giorno Arrivo a Christchurch
Benvenuti a Christchurch. All’arrivo in aeroporto ritiro dell’autovettura noleggiata e trasferimento all’albergo prescelto. Christchurch, la “città-giardino”, è attraversata dal fiume Avon, e ricca di numerosi edifici, che ricordano lo stile architettonico inglese. Resto della giornata libera. Pernottamento.

2° Giorno Christchurch / Oamaru (247 km)
Partenza attraverso le aree agricole della Pianura di Canterbury, caratterizzata da ampie valli e dai fiumi Rakaia e Rangititata. Si raggiunge la costa a Timaru e proseguimento a sud verso Oamaru. Tempo a disposizione per visitare la colonia di pinguini Blue Penguin.

3° Giorno Oamaru / Dunedin (115 km)
Un breve percorso per raggiungere Moeraki Boulders a Dunedin. Tempo a disposizione per visitare la penisola di Otago e, in particolare, le colonie di pinguini e albatros a Taiaroa Head. La località di Dunedin, soprannominata “Edimburgo del Sud”, fu colonizzata dagli scozzesi e si distingue da guglie, torri e graziosi edifici in pietra. Dimora di colonie di albatros e pinguini oltre a molte specie di fauna selvatica della Nuova Zelanda.

4° Giorno Dunedin / Te Anau (290 km)
Partenza per Te Anau attraverso la regione di Otago, porta di ingresso al Parco Nazionale dei Fiordi. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare le Glow-worm Caves a Te Anau, caratterizzate da filamenti luminosi, che illuminano il buio delle caverne. L’area di Te Anau è selvaggia e remota. Il lago omonimo si estende ai piedi delle alte montagne ed è secondo lago del Paese.

5° Giorno Te Anau / Queenstown (250km)
Tempo a disposizione per visitare uno dei fiordi del Parco Nazionale: il Milford Sound o il Doubtful Sound. Si consiglia, vista la lunghezza del percorso, di acquistare un’escursione organizzata, che abbina il trasferimento in bus alla navigazione sul fiordo. Le escursioni sono soggette alle condizioni climatiche. Proseguimento per Queenstown, sistemazione in albergo e pernottamento.

6° Giorno Queenstown
Giornata a disposizione per attività individuali a Queenstown. E’ la località più rinomata dell’isola del Sud e si adagia sulle coste del lago Wakatipu, bordate dalla suggestiva catena montuosa. Molte le attività sportive che si possono praticare nella deliziosa cittadina, tra cui la gita sulla suggestiva Skyline Gondola, per raggiungere la sommità del Bob’s Peak. Pernottamento.
E’ possibile effettuare una delle seguenti escursioni facoltative: “Dart River”: L’escursione, della durata di 6 ore, include 1 ora e mezza di percorso con una imbarcazione veloce, una passeggiata nella antica foresta, e un itinerario attraverso alcune località dove è stato ambientato il film “Il Signore degli Anelli”. Una gita avventurosa che regala paesaggi selvaggi ed una natura incontaminata.  Siti cinematografici: L’escursione, della durata di 4 ore, consente di visitare alcuni siti cinematografici dei film girati in Nuova Zelanda. Non ci sono set, ma incantevoli aree naturalistiche, che fanno rivivere la magica atmosfera dei film.

7° Giorno Queenstown / Franz Josef o Fox Glacier (406 km)
Partenza verso la straordinaria regione dei ghiacciai del Parco Nazionale di Westland. Si scorgono i laghi di Hayes, Wanaka e Hawea. Pernottamento

8° Giorno Franz Josef o Fox Glacier / Greemouth/Hokitika (185km)
Tempo a disposizione per esplorare i magnifici ghiacciai, tramite passeggiate guidate o voli panoramici in elicottero. Nel pomeriggio proseguimento verso la costa nord occidentale per la località di Greemouth o Hokitika. Pernottamento.

9° Giorno Greemouth / Christchurch (100km)
Partenza per Christchurch attraverso il passo Arthur. Pernottamento.

10° Giorno Christchurch
Restituzione dell’autovettura all’aeroporto di Christchurch e partenza. Fine dei servizi.

La quota include:
Pernottamenti negli alberghi in camera doppia con trattamento di solo pernottamento, noleggio auto Budget per un minimo di due persone nella categoria Idar, assicurazione base, soggetta a franchigia (franchigia NZD NZD 3375.00 incluse tasse GST 15%), tasse governative GST 15% soggette a variazione senza preavviso.

La quota non include:
Carburante, costi addizionali relativi al noleggio ed assicurazioni integrative, pasti e bevande, attività ed escursioni facoltative, spese personali e mance. Tasse aeroportuali domestiche e internazionali. La franchigia relativa all’assicurazione del noleggio può essere ridotta a NZD 253.00, acquistando il pacchetto Budget Protection Plan (BPP) con costo supplementare di 20 euro al giorno inclusivo di tasse Gst del 15%