Fly & Drive NUOVA ZELANDA Haka Fly & drive (8 giorni / 7 notti)

Haka Fly & drive (8 giorni / 7 notti)   Nuova Zelanda

HAKA itinerario con noleggio auto, escursioni e biglietti di ingresso

1° Giorno Arrivo ad Auckland
Kia Ora! E’ il saluto Maori che vi accoglie nella splendida terra neozelandese. All’arrivo in aeroporto internazionale di Aukland ritiro dell’autovettura noleggiata e trasferimento all’albergo prescelto. Aukland, la città principale della Nuova Zelanda, offre la possibilità di molteplici attività, sia sportive che culturali. Si sviluppa tra due baie, Waitemata e Manukau Harbours, che caratterizzano la città, e si estende tra coni vulcanici, di cui il monte Eden e l’isola di Rangitoto. La popolazione è di origine europea, Maori e delle isole del Pacifico. Pernottamento.

2° Giorno Auckland
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visitare la città di Aukland. Sono inclusi i biglietti di entrata per la Sky Tower e per l’Auckland Museum. La Sky Tower si eleva per 328 metri ed offre una vista spettacolare della città e della baia. Pernottamento.

3° Giorno Auckland / Waitomo / Rotorua (367kms)
Prima colazione in albergo. Partenza da Auckland per Rotorua. Sosta a Waitomo Caves. Visita delle grotte, famose in tutto il mondo per lo straordinario fenomeno dei “Glow-worms”, filamenti luminosi che a milioni, come lucciole, illuminano il buio delle caverne, biglietto di entrata incluso. Pranzo barbecue a Waitomo. Proseguimento per Rotorua, e biglietto per la visita a Te Puia, una zona ricca di attività termali caratterizzata da spettacolari geyser. Si prosegue con la visita facoltativa della “Kiwi House”,(habitat notturno dell’uccello kiwi, dove potrete ammirare alcuni esemplari di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà apprendere l’arte dell’intaglio del legno, secondo la tradizione Maori. Sistemazione nelle camere riservate. In serata, partenza per concerto e cena Maori. Pernottamento.

4° Giorno Rotorua / Queenstown VOLO
Prima colazione in albergo. Biglietto di ingresso per la visita della valle termale di Waimangu, dove è possibile vedere gli effetti dell’eruzione del Mt Tarawera nel 1886, che mutò il paesaggio dell’intera regione. Consegna dell’auto in aeroporto e volo per la città di Queensland. All’arrivo noleggio dell’autovettura e sistemazione nell’albergo prescelto. Pernottamento.

5° Giorno Queenstown – Escursione al Milford Sound
Prima colazione in albergo. Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera, che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo al sacco incluso. Rientro a Queenstown in pullman, ma c’è la possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare, da prenotare in Nuova Zelanda tramite la guida locale e condizioni meteorologiche permettendo). Pernottamento Nota: in caso di mal tempo, l’escursione a Milford Sound può essere cancellata. In alternativa è possibile effettuare l’escursione a Doubtful Sound, pagando la differenza direttamente in loco, secondo disponibilità.

6° Giorno Queenstown
Prima colazione in albergo. Giornata libera per attività individuali. Sono inclusi i biglietti per la Skyline Gondola, che raggiunge la sommità del Bob’s Peak. Pernottamento.
E’ possibile effettuare una delle seguenti escursioni facoltative: “Dart River”: L’escursione, della durata di 6 ore, include 1 ora e mezza di percorso con una imbarcazione veloce, una passeggiata nella antica foresta, e un itinerario attraverso alcune località dove è stato ambientato il film “Il Signore degli Anelli”. Una gita avventurosa che regala paesaggi selvaggi ed una natura incontaminata.
Siti cinematografici: L’escursione, della durata di 4 ore, consente di visitare alcuni siti cinematografici dei film girati in Nuova Zelanda. Non ci sono set, ma incantevoli aree naturalistiche, che fanno rivivere la magica atmosfera dei film.

7° Giorno Queenstown
Prima colazione in albergo. Rilascio dell’autovettura all’aeroporto di Christchurch e partenza con volo riservato. Fine dei nostri servizi.

Escursioni facoltative:
“Siti cinematografici” € 97 a persona
“Dart River” € 135 a persona

Le quote relative ai mesi di Settembre e Ottobre sono soggette a variazioni a seguito del campionato mondiale di rugby.

La quota include:
Pernottamenti negli alberghi in camera doppia con prima colazione, noleggio auto Budget per un minimo di due persone nella categoria Cdar o categoria Fdar per 4 persone, assicurazione base, soggetta a franchigia (franchigia NZD 2812.50 incluse tasse GST 15%), biglietti di ingresso: Museo di Aukland, Sky Tower, Waitomo Glow Worm Caves, Te Puia, Waimangu e Skyline Gondola a Queenstown; cena Hangi a Rotorua, escursione al Milford Sound con pranzo al sacco, pranzo barbecue a Waitomo, tasse governative GST 15% soggette a variazione senza preavviso.

La quota non include:
Voli internazionali e domestici, carburante, costi addizionali relativi al noleggio ed assicurazioni integrative, pasti e bevande non menzionati, attività ed escursioni facoltative, spese personali e mance. Tasse aeroportuali domestiche e internazionali. La franchigia relativa all’assicurazione del noleggio può essere ridotta a Nzd 253/281 per la maggior parte delle categorie, acquistando il pacchetto Budget Protection Plan (BPP) con costo supplementare di 20 euro al giorno inclusivo di tasse Gst del 15%