Fly & Drive NUOVA ZELANDA SELF DRIVE 4WD THE ORIGINAL 18/22 GIORNI

1 ° giorno: Auckland 
Trasferimento al vostro hotel a Auckland. Se non siete troppo stanchi, vi consigliamo una passeggiata sul lungomare di Auckland.

2 ° giorno: Auckland – Waipoua Forest – Hokianga Harbour / Omapere Noleggio Auto pick up. 
Prima di salire a nord fare un viaggio di lato a costa occidentale di Auckland e visitare la colonia Gannet a sabbia nera Muriwai Beach. Più a nord l’interessante Kauri Museum di Matakohe è la sosta ideale per il pranzo e si prepara per gli alberi giganti Kauri in Waipoua Forest in seguito. Pernottamento presso Omapere a Hokianga Harbour. Per la sera si consiglia una visita guidata Maori per gli alberi Kauri da Omapere.

3 ° giorno: Omapere – Doubtless Bay – Kerikeri – Bay of Islands 
Si attraversa Hokianga Harbour sul traghetto per il Grande Nord subtropicale. Se avete tempo potete fare la deviazione per Cape Reinga, punto più settentrionale della Nuova Zelanda. Sulla strada per la baia delle isole si scorgono bellissime spiagge sabbiose e piccoli villaggi di pescatori. Fate una sosta presso il deposito di pietre storiche Kerikeri. Da Opua si attraversa la baia su un piccolo traghetto storico, dove si vivranno le 2 notti successive.

4 ° giorno: Bay of Islands 
La bellezza della baia si apprezza a pieno solo su un giro in barca. Qualunque cosa scegliate, sarà un’esperienza indimenticabile: la Hole in the Rock, nuoto con i delfini, con o senza una sosta pic-nic in una delle isole, andare in barca o kayak. Oppure passeggiare nel parco del Trattato e visitare la storica Casa Waitangi. Si può anche andare in un tour bus per Cape Reinga.

5 ° giorno: Bay of Islands – Whangarei – Auckland
Verso sud su strade laterali, lungo la costa orientale, vedrete delle belle spiagge e baie fino ad arrivare a Auckland. Esplora l’interessante ristorante multi-culturale Auckland, passeggiata attraverso il bacino del viadotto in prossimità del fiume, prendete il traghetto per Devonport o ammirate la Skyline dal punto Bastion a Tamaki Drive o da Mount Eden.

6° giorno: Auckland – Coromandel Peninsula / Tairua
Viaggio lungo le coste occidentali della Penisola di Coromandel a Coromandel città. Caffè e piccoli negozi vi invitano a una sosta. A Hot Water Beach si può scavare la propria piscina termale con la bassa marea. A pochi passi dalla bella spiaggia di Hahei vi porta alla famosa Grotta Cattedrale, una delle baie più interessanti del paese. Pernottamento in Tairua, dove è possibile giocare a golf, fare un po’ di kayak o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. La breve passeggiata alla cima del monte Paku vi ricompenserà con una vista fantastica.

7° giorno: Tairua – Rotorua 
Si viaggia lungo la East Coast e passare attraverso l’area Kiwi di Te Puke. Fate una sosta al centro visitatori e imparate tutto sul frutto nazionale della Nuova Zelanda. Più tardi si arriva a Rotorua, il cuore della cultura Maori e centro delle attività termali in Nuova Zelanda. Si consiglia uno spettacolo culturale Maori con un Hangi tradizionale per la sera.

8° giorno: Rotorua 
Visita alcune delle meraviglie naturali di questa zona straordinaria e lasciatevi intrattenere da uno spettacolo di allegre pecore. I numerosi laghi e le foreste di questa zona offrono molte opportunità per le attività in acqua e per passeggiate. Rilassatevi nelle piscine termali sotto il cielo di sera.

9° giorno: Te Urewera National Park – Lago Waikaremoana – Napier 
Oggi si sta attraversando Te Urewera National Park e sarai felice di viaggiare in 4×4. La strada in parte sterrata si attraversa una fitta foresta pluviale al Lago Waikaremoana appartato e poi al Art Deco capitale della Nuova Zelanda, a Napier Hawkes Bay. Una passeggiata attraverso la città è un buon contrasto alle impressioni del giorno e vi darà una certa comprensione nella storia interessante di Napier. È possibile terminare la giornata in uno dei numerosi vigneti di questa regione.

10°: Tongariro National Park
Guidare su una strada poco attraversata sul centro della North Island darà la comprensione nelle zone rurali della Nuova Zelanda. Alcune parti di questa rete stradale sono state utilizzate in passato per collegare le aziende di terraferma con il porto di Napier. La strada è ancora solo parzialmente sigillata e passa attraverso uno delle più grandi stazioni ovine in questo paese. Pernottamento ai piedi del Monte Ruapehu a Tongariro National Park. Si può fare una passeggiata nel pomeriggio in questa zona affascinante.

11° giorno: Tongariro National Park – Whanganui National Park – Wellington
Via Raetihi il viaggio continua a Pipiriki e lungo Whanganui River, il fiume più bello della North Island. Si segue il corso del fiume lungo la vecchia strada Whanganui River a Wanganui e su a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Wellington è una città vivace e si consiglia un giro turistico e una passeggiata sul lungomare di Te Papa al Museo Nazionale della Nuova Zelanda.

12° giorno: Wellington – Picton – Nelson Lakes National Park / St Arnaud 
Lasciare l’auto a noleggio al terminal dei traghetti. Il tour con il traghetto attraversa il suggestivo Marlborough è uno dei punti salienti del vostro viaggio. Dopo aver scelto la vostra nuova auto noleggio a Picton si guida prima lungo la Queen Charlotte e poi si prosegue attraverso Wairau Valley. Pernottamento accanto al Lago Rotoiti a St Arnaud a Nelson National Park.

13° giorno: St Arnaud – Murchison – Passo Lewis – Hanmer Springs
Una pista speciale con alcuni ti porta da St Arnaud a Murchison. Dopo il pranzo si ritorna verso l’entroterra e si viaggia su strade sterrate a distanza attraverso una fitta foresta di faggi e attraverso lo spartiacque principale attraverso il Passo Lewis prima di raggiunge Hanmer Springs. Rilassatevi nelle piscine termali sotto il cielo o fate una passeggiata o noleggiate una bicicletta.

14° giorno: Hanmer Springs – Kaikoura 
Kaikoura è in una splendida posizione in riva al mare con le montagne innevate di Kaikoura Ranges in background. Qui avete la possibilità di nuotare con i delfini e le foche e le balene nel loro ambiente naturale. Provate alcune delle specialità marinare locali come i gamberi.

15° giorno: Kaikoura – Christchurch – Mt Hutt
Proseguiamo lungo la costa fino a Garden City Christchurch. Spesso definita come la città più inglese al di fuori dell’Inghilterra. Fate una passeggiata attraverso Hagley Park e lungo il fiume Avon prima di guidare sopra le vaste pianure di Canterbury ai piedi delle Alpi del Sud, dove si pernotta.

16° giorno: Mt Hutt – Lago Tekapo – Kurow
Il colore turchese del lago Tekapo vi conquisterà. Prendete un volo panoramico da Tekapo oltre Aoraki Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Si guida lungo una remota vallata, coperta da scarsa vegetazione e erba tussock. Salite su un passo di montagna a lungo dimenticato e raramente utilizzato e pernotterete in un Bed & Breakfast storico.

17° giorno: Kurow – Cromwell – Queenstown
Si guida su un altro passaggio a distanza. Durante la corsa all’oro questa zona era una delle più popolose del paese. Uno dei ricordi di questo passato glorioso è il piccolo villaggio di St Bathans. Un pugno di case storiche, un pub e un uomo molto bello, sono l’unico testimone di questa era. Attraverso la regione vinicola di Central Otago si guida su una pista remoto al bacino Wakatipu e Queenstown.

18° giorno: Queenstown
Non ci sono limiti per i drogati di adrenalina nell’autoproclamata capitale avventura del mondo: tour in barca Jet, rafting, surf sul fiume, tutti i tipi di bungee jumping e il fiume safari. Se invece preferite qualcosa più tranquillo fate una piacevole passeggiata nei Remarkables e ammirate la vista, giocate a golf o fate una visita alla città mineraria d’oro di Arrowtown. È anche possibile fare un viaggio organizzato a Milford o Doubtful Sound nel sud. Le possibilità sono infinite.

19° giorno: Queenstown – Wanaka – Westland National Park – Franz Josef
Si attraversa la Crown Range, la più alta strada ufficiale della Nuova Zelanda a Wanaka. Nel Haast Pass, un percorso panoramico con molte opportunità di fermarsi e di esplorare, si raggiunge la costa occidentale. Lasciatevi impressionare dalla bellezza mozzafiato e le mille sfumature di verde della fitta foresta pluviale. Ghiacciai, foreste pluviali e la costa sono vicini tra loro in Westland National Park. Si consiglia di fare una gita nella Passeggiata Monro Beach e una sosta a piedi della Ship Creek. Durante i mesi da ottobre a dicembre si potrebbe anche essere fortunati e vedere pinguini e delfini hector che giocano nel mare.

20° giorno: Franz Josef – Hokitika / Greymouth 
Fate una delle passeggiate nella zona del ghiacciaio o prenotate un volo in elicottero con atterraggio sui ghiacciai Fox Glacier e Franz Josef. C’è molto da vedere e da fare. Visita l’Okarito sulla costa e fate un viaggio in kayak attraverso la tranquilla laguna. O un giro in barca a getto in Whataroa ad una colonia di Airone Bianco dove è possibile guardare questi uccelli. Hokitika e Greymouth sono i centri di giada del paese.

21° giorno: Hokitika / Greymouth – Passo di Arthur – Christchurch
Si può fare un viaggio di lato per le Pancake Rocks a Punakaiki al mattino. Il percorso sullo spartiacque principale di Christchurch vi condurrà lungo il lago di Brunner per poi salire sul Passo di Arthur l’unico valico vero e proprio in Nuova Zelanda. Si arriva a Christchurch. Godetevi i molti caffè e ristoranti e approfittare di un’ultima possibilità di acquistare souvenir da Aotearoa.

22° girono: Christchurch
Riconsegna del veicolo presso l’ufficio di noleggio auto all’aeroporto o in città.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI SOGGETTI A DISPONIBILITA’:

Accommodation (AKL-CHC)
Day Value Standard Deluxe
1 Scenic Hotel Auckland Scenic Hotel Auckland Hotel De Brett (incl. bf)
2 McKenzies B&B McKenzies B&B Copthorne Hotel & Resort
(incl. bf)
3 Casa Bella Motel La Veduta Homestay B&B The Sanctuary @ Bay of
Islands (incl. bf)
4 Casa Bella Motel La Veduta Homestay B&B The Sanctuary @ Bay of
Islands (incl. bf)
1 5 Scenic Hotel Auckland Spencer On Byron Hotel *) Hotel De Brett (incl. bf)
2 6 Blue Water Motel Pacific Harbour Lodge Colleith Lodge B&B
3 7 Quality Inn on Fenton 124 On Brunswick B&B The Springs B&B
4 8 Quality Inn on Fenton 124 On Brunswick B&B The Springs B&B
5 9 Albatross Motel Cobden Garden Homestay
B&B
McHardy Lodge (incl. bf)
6 10 Ohakune Court Motel River Lodge B&B River Lodge (DBB)
7 11 Victoria Court Motor Lodge Travelodge Wellington Museum Hotel (incl. bf)
8 12 Nelson Lakes Motels Nelson Lakes Homestay B&B Maruia River Lodge (DBB)
9 13 Greenacres Chalets & Apartments Aspen Lodge Motel Select Braemar Lodge & Spa
(incl. bf)
10 14 Alpine View Motel Bendamere House B&B Miharotia House B&B
11 15 Pagey’s Farmstay B&B The Old Vicarage B&B Quickenberry Guesthouse
(DBB)
12 16 Western House B&B Sublime Lodge B&B Sublime Lodge (DBB)
13 17 Blue Peaks Lodge Garden Court Queenstown The Rees (incl. bf)
14 18 Blue Peaks Lodge Garden Court Queenstown The Rees (incl. bf)
15 19 Glacier View Motel Glenfern Villas Westwood Lodge (incl. bf)
16 20 Charles Court Motel Shining Star Chalets Breakers Boutique
Accommodation B&B
17 21 Sherborne Motor Lodge Eliza’s Manor on Bealey B&B Clearview Lodge B&B
18 22 Departure Departure Departure

*) 18 days: Scenic Hotel Auckland