Tour AUSTRALIA 02 – 2 Days/1 Night Kangaroo Island – cruise

Tour di due giorni/ una notte, con pernottamento a Kangaroo Island.

Trasferimenti da / ad Adelaide: in pullman e ferry

minimo 2 persone Max 12

Partenze con guida parlante italiano giornaliere, escluso domenica.

Le partenze di martedì, giovedì e sabato hanno i giorni di escursioni invertiti

Kangaroo Island, a soli 30 minuti di volo da Adelaide, è un paradiso per chi desidera vedere la particolarissima fauna australiana nel suo ambiente naturale. Le sue coste battute dalle onde sono un rifugio per leoni marini, foche, aquile di mare e falchi. Nei boschi e nelle radure si trovano canguri, wallaby, koala, echidna, opossum e oche di Cape Barren. Il vento e l’acqua hanno modellato le strane forme delle rocce di Admiral’s Arch e di Remarkable Rocks.

1°GIORNO

Partenza dal vostro Hotel di Adelaide e trasferimento in pullman fino a Cape Jarvis per l’attraversamento con il traghetto per Kangaroo Island con arrivo alle 09.45 inizia così una giornata dedicata alla visita di Kangaroo Island

Kangaroo Island è un paradiso terrestre per gli animali perchè non ha subito l’introduzione di predatori non appartenenti all’ecosistema australiano, che recano danni alla flora ed alla fauna locale. Si ascoltano i richiami dei pappagalli e degli uccelli che echeggiano dagli eucalipti centenari: sull’isola risiedono circa 250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, a causa dell’isolamento, sono stati addirittura classificati come sottospecie e sono osservabili solo a Kangaroo Island. Durante il tour si possono osservare echidna, wallabies, rettili, goanna, opossums e le oche selvatiche, oltre a numerose specie di fiori e piante selvatiche.

A Seal Bay una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia, tra le dune o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Pranzo tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e con un po’ di fortuna si può vedere qualche pigro koala che si riposa.Trasferimento in direzione delle spettacolari spiaggie della costa nord, per passeggiate tra la natura selvaggia alla ricerca di echidna, tammar wallabies o dei glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island. Verso sera, si possono scorgere numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Trasferimento in hotel.

2° GIORNO

Si prosegue con la visita di Kangaroo Island (pranzo incluso), alla sera si raggiunge Penneshaw per il traghetto delle 19.30 per Cape Jarvis, trasferimento in pullman fino all’hotel di Adelaide.

Partenza verso il Flinders Chase National Park, uno dei parchi più antichi del Sud Australia: occupa circa il 20 per cento dell’intera superficie dell’isola ed al suo interno risiedono una gran varietà di flora e fauna tipica. Da agosto a novembre il parco è ricoperto di fiori selvatici che lo rendono unico nel suo genere ed è possibile camminare tra le sue spettacolari formazioni geologiche alla ricerca di canguri, wallabies ed uccelli. Si può da vicino la numerosa colonia di foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Coudic e di ammirare le formazioni rocciose di Remarkable Rocks che sono in bilico sulla scogliera a 75 metri dall’oceano sottostante. Ad Admirals Arch la forza della natura è riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Coudic, costruito nel 1909. Pranzo tra la natura incontaminata di Kangaroo Island.

Con un permesso speciale si visita il Kelly Hill Conservation Park per osservare i canguri nel loro ambiente naturale. Ultima sosta a Vivonne Bay, considerata una delle spiagge più belle d’Australia che offre ben 5 km di spiaggia incontaminata con sabbia bianchissima e un colore dell’acqua che sara’ difficile scordarsi in futuro! Il tour si conclude al porto di Penneshaw da dove parte il traghetto (19.30), si prosegue in pullman fino al vostro Hotel di Adelaide.