Tour AUSTRALIA 02 – 3 Days Centre Hightlights

1 ° giorno: Un autobus da turismo vi verrà a prendere presso il vostro hotel per iniziare il tour di tre giorni alla scoperta del Uluru e Kings Canyon.
Nel pomeriggio partenza con per il parco Nazionale di Uluru Kata Tjuta dove la vostra guida vi spiegherà la morfologia e la storia di questo luogo sacro per la comunità Anangu , vi potrete fermerete per ammirare  il tramonto  sulle Olgas gustando tartine e vino frizzante Australiano.

2 ° giorno: Sveglia prestissimo per potersi appostare prima dell’alba nell’interno dell’ Uluru-Kata
Tjuta National Park. Vi sarà offerto un te o caffè caldo, da gustare mentre assisterete al risveglio della vita del deserto e allo spettacolo di Uluru (Ayers Rock) ai primi raggi del sole.
Rise early and enter. Quando il sole sarà più alto, vi trasferirete alla sezione occidentale dell’Uluru- Kata Tjuta National Park fino alle 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta. La vostra guida vi accompagnerà in una piacevole passeggiata attraverso la gola di Walpa (Olga). Il vostro sarà un affascinante percorso tra strette pareti rocciose
Trasferimento al Mutitjulu waterhole per una passeggiata guidata, ammirando antiche pitture rupestri mentre la vostra guida vi narrerà le leggende aborigene di Kuniya Tjukurpa (Il sogno del Pitone). Visita di Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre e della cooperativa artigianale Maruku Arts and Craft, dedicata al mantenimento della legge e cultura Anangu. Potrete poi  gustando un bicchiere di vino e tartine, contemplare l’Uluru al tramonto, ammirando i colori cangianti che cambiano man mano che il sole scende sotto la pianura desertica.
Dopo il tramonto verrete trasferiti al sito esclusivo barbecue accompagnati dalla guida parlante
inglese. Il sito è all’interno del Parco Nazionale di Uluru , al di fuori del Centro Culturale incastonato
tra dune di sabbia rosse e querce del deserto che forniscono un ambiente tranquillo e riservato. Il sito si trova abbastanza lontano dalle luci dei resort modo che ci sia una chiara visione delle stelle nel cielo australe . Una volta sul sito , vi verranno serviti una varietà di carni australiane e insalate , accompagnati da un bicchiere di vino “con bollicine” o succo d’arancia (i menu sono soggetti a modifiche ) . Dopo cena , verranno serviti tè, caffè e biscotti e con la guida  ammirerete il cielo notturno , descrivendo e sottolineando alcune delle costellazioni visibili. La Guida vi narrerà alcune storie aborigene che riguardano le stelle prima di rientrare al Resort

3° giorno Viaggio all’alba attraverso l’outback fino a Kings Canyon con sosta per la colazione a  Kings Creek . Al mattino quando è ancora fresco percorreremo il ripido sentiero fino al bordo del Canyon, la ricompensa di questa fatica è una vista meravigliosa sul Watarrka National Park proseguimento a piedi lungo il bordo del canyon per ammirare la sottostante gola da diversi punti panoramici. In alternativa potrete esplorare il fondo del Canyon. Dopo pranzo al Kings Canyon Resort (a vostro carico) trasferimento ad Alice Springs.