Tour AUSTRALIA – AUSTRALIAN PANORAMA 2017/2018

1. GIORNO:   MELBOURNE (B)
Arrivo e trasferimento in auto o pullman privato in hotel (guida in italiano opzionale). Immediata sistemazione nella camera riservata dal giorno precedente e prima colazione.
Nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui Federation Square, Flinders Station, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”. E’, inoltre, incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe, dalla quale si può godere della vista panoramica sulla città.

2. GIORNO: MELBOURNE (B)
Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road (in inglese, con audioguida in italiano).

3. GIORNO: MELBOURNE – SYDNEY (B)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Sydney. All’arrivo incontro con la guida locale in italiano e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

4° GIORNO: SYDNEY (B, L)
Giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf.
L’escursione include la visita, la mattina, a Rushcutters Bay, Double Bay, Rose Bay, Bondi Beach e la crociera nella baia con pranzo, seguita dalla visita all’Opera House. Rientro in hotel a metà pomeriggio.

5° GIORNO: SYDNEY (B)
Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains (in inglese, con audioguida in italiano).

6° GIORNO: SYDNEY– CAIRNS (B)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns.  All’arrivo, incontro con la guida locale in italiano e trasferimento in hotel.

7° GIORNO: CAIRNS – CAPE TRIBULATION – CAIRNS (B, L)
Giornata dedicata interamente ad un’escursione nella foresta pluviale di Cape Tribulation con guida in italiano, compresa la visita a Mossman Gorge e una breve crociera sul fiume Daintree. Pranzo incluso.

8° GIORNO: CAIRNS – GRANDE BARRIERA CORALLINA – CAIRNS (B, L)
Intera giornata dedicata all’escursione, con guida in italiano, alla Grande Barriera Corallina con il catamarano a motore Reef Magic. Pranzo incluso. La motonave attracca su un pontile fisso dove è possibile effettuare giri in battello sommergibile e dedicarsi allo snorkeling. Possibilità di effettuare immersioni con bombole e giri in elicottero (supplementi pagabili in loco).

9° GIORNO: CAIRNS (B)
Giornata a disposizione per il relax o per la visita facoltativa a Kuranda (in inglese).

10° GIORNO: CAIRNS (B)
Trasferimento all’aeroporto di Cairns in pullman navetta (guida in italiano opzionale) e fine del viaggio.

DATE PARTENZA 2017 (partenze di mercoledì eccetto 06 agosto – domenica, 06 ottobre, venerdì e 21 dicembre, giovedì)
Aprile: 19 • Maggio: 10 • Giugno: 07, 21 • Luglio: 19 • Agosto: 02, 06, 09, 16 Settembre: 06, 13, 20, 27 • Ottobre: 06, 11, 18, 25
Novembre: 15, 29 • Dicembre: 21

DATE PARETENZA 2018 – (partenze di mercoledì)
Gennaio: 03, 31 • Febbraio: 21 • Marzo: 21