Australia

Hotel

Tours

Down Under un paese “sottosopra”.

Animali, come i marsupiali, unici in tutto il pianeta, foreste pluviali rimaste incontaminate dal mesozoico, la più grande barriera corallina al mondo, sconfinati deserti, moderne città che come oasi di civiltà sono circondate dalla esuberante natura. Questa è l’Australia, uno stato, un’isola, un continente dove tutto è diverso da tutto.

In Australia organizziamo tour guidati, escursioni in italiano, percorsi Fly&Drive, esperienze EquoSolidali


Tour AUSTRALIA – Australian Panorama 2017 ed estensione al Kakadu National Park

1. GIORNO:   MELBOURNE (B)
Arrivo e trasferimento in auto o pullman privato in hotel (guida in italiano opzionale). Immediata sistemazione nella camera riservata dal giorno precedente e prima colazione.
Nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui Federation Square, Flinders Station, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”. E’, inoltre, incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe, dalla quale si può godere della vista panoramica sulla città.

2. GIORNO: MELBOURNE (B)
Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road (in inglese, con audioguida in italiano).

3. GIORNO: MELBOURNE – SYDNEY (B)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Sydney. All’arrivo incontro con la guida locale in italiano e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

4° GIORNO: SYDNEY (B, L)
Giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf.
L’escursione include la visita, la mattina, a Rushcutters Bay, Double Bay, Rose Bay, Bondi Beach e la crociera nella baia con pranzo, seguita dalla visita all’Opera House. Rientro in hotel a metà pomeriggio.

5° GIORNO: SYDNEY (B)
Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains (in inglese, con audioguida in italiano).

6° GIORNO: SYDNEY– CAIRNS (B)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns.  All’arrivo, incontro con la guida locale in italiano e trasferimento in hotel.

7° GIORNO: CAIRNS – CAPE TRIBULATION – CAIRNS (B, L)
Giornata dedicata interamente ad un’escursione nella foresta pluviale di Cape Tribulation con guida in italiano, compresa la visita a Mossman Gorge e una breve crociera sul fiume Daintree. Pranzo incluso.

8° GIORNO: CAIRNS – GRANDE BARRIERA CORALLINA – CAIRNS (B, L)
Intera giornata dedicata all’escursione, con guida in italiano, alla Grande Barriera Corallina con il catamarano a motore Reef Magic. Pranzo incluso. La motonave attracca su un pontile fisso dove è possibile effettuare giri in battello sommergibile e dedicarsi allo snorkeling. Possibilità di effettuare immersioni con bombole e giri in elicottero (supplementi pagabili in loco).

9° GIORNO: CAIRNS (B)
Giornata a disposizione per il relax o per la visita facoltativa a Kuranda (in inglese).

10° GIORNO: CAIRNS – DARWIN (B)
Trasferimento all’aeroporto di Cairns in pullman navetta (guida in italiano opzionale) e partenza per Darwin. Trasferimento in hotel in pullman navetta (servizio di guida non incluso).

11° GIORNO: DARWIN – KAKADU NATIONAL PARK (B, L)
Partenza in pullman granturismo, con guida in inglese e servizio di audioguida in italiano, per il Parco Nazionale Kakadu, situato a circa 260 chilometri ad est di Darwin e ricco di animali selvatici, tra cui i coccodrilli. L’escursione inizia con la visita del Warradjan Cultural Centre ed è seguita dalla crociera sulla Yellow Water Lagoon, lungo le cui sponde nidificano aquile marine, jabirus, ibis e aironi. Pranzo tipo picnic e visita a Nourlangie Rock, un affioramento roccioso che svetta tra le foreste circostanti e presenta importanti graffiti aborigeni.

12° GIORNO: KAKADU NATIONAL PARK – DARWIN (B, L)
Proseguimento delle visite all’interno del parco con possibilità di ammirare i graffiti di Ubirr (condizioni climatiche permettendo) e di osservare i coccodrilli durante la crociera Guluyambi sul fiume East Alligator. Dopo la sosta al Bowali Visitor Centre, partenza per il rientro a Darwin. Pranzo in corso di escursione.

13° GIORNO: DARWIN (B)

Trasferimento all’aeroporto di Darwin in pullman navetta e fine del viaggio (servizio di guida non incluso).

Disponibile per le partenze del tour Panorama: 2/8 – 6/8 – 9/8 – 16/8 – 13/9 – 6/10
Inizio dei servizi a Darwin: 11/8 – 15/8 – 18/8 – 25/8 – 22/9 – 15/10

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata