Tour NUOVA ZELANDA Tour di gruppo AOTEAROA

TOUR DI GRUPPO AOTEAROA

Tour di gruppo – 9 notti / 10 giorni – Accompagnatore locale bilingue (italiano + lingua locale)

Tappe: Auckland in Nuova Zelanda, Sky Tower in Auckland, Parco Regionale di Muriwai in Auckland, Waimoto in Nuova Zelanda, Waimoto Caves in Waimoto, Rotorua in Nuova Zelanda, Kiwi House in Rotorua, riserva termale di Waimangu in Nuova Zelanda, Queenstown in Nuova Zelanda, Parco Nazionale dei Fiordi in Nuova Zelanda, Wanaka in Nuova Zelanda, Arrotown in Nuova Zelanda, Lake Tekapo in Nuova Zelanda, Christchurch in Nuova Zelanda
Mezzi di trasporto: Aereo, Pullman, Traghetto

1° giorno, giovedì: AUCKLAND
Arrivo in aeroporto, assistenza in italiano e trasferimento in albergo.  Resto della giornata libero. Pernottamento allo Stamford Plaza Auckland.

2° giorno, venerdì: AUCKLAND
Prima colazione. Visita del Museo di
Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiani. Ai vedranno poi i più bei quartieri della città inclusa l’avveniristica Sky Tower, la torre più alta di tutto il Sud Pacifico (328 metri slm). Si prosegue verso la costa occidentale, nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione e la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Pernottamento.

3° giorno, sabato: AUCKLAND / WAITOMO / ROTORUA
Prima colazione. Partenza per Waitomo.
Visita delle Waitomo Caves, grotte famose per il fenomeno dei “Glow-worms”, filamenti luminosi che a milioni illuminano il buio delle caverne. Pranzo a Roselands Farm. Proseguimento per Rotorua e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia, ricca di attività termali dove spiccano spettacolari geyser. La visita prosegue con la “Kiwi House”, il “Maori Arts & Crafts Institute” ed il Te Puia, dove si assiste ad un concerto e ad una tipica cena Maori. Pernottamento al Millennium Rotorua.

4° giorno, domenica: ROTORUA / CHRISTCHURCH / LAKE TEKAPO
Prima colazione. In mattinata visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove ammirerete gli splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blue). Trasferimento all’aeroporto e volo per Christchurch. All’arrivo si prosegue attraverso i paesaggi rurali delle Canterbury Plains con visita ad una tipica fattoria neozelandese dove verrà servita una merenda. Infine si raggiunge Lake Tekapo. Pernottamento al Peppers Bluewater Resort.

5° giorno, lunedì: LAKE TEKAPO / WANAKA
Prima colazione. In mattinata visita di Tekapo, il cui lago è caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Si attraverserà quindi la zona MacKenzie Country e durante il tragitto si potranno ammirare le spettacolari Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3.750m) ed i numerosi laghi e fiumi di orgine glaciale caratterizzati da acque di color turchese. Arrivo a Wanaka e trasferimento al Edgewater Resort. Pernottamento.

6° giorno, martedì: WANAKA / QUEENSTONW
Prima colazione. Mattinata libera. Dopo mezzogiorno partenza per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping. All’arrivo breve tour nei dintorni di Queenstowen, completato da un giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del monte Bob’s Peak, che offre bellissimi panorami. Al termine, trasferimento al Millennium Hotel. Pernottamento.

7° giorno, mercoledì: ESCURSIONE AL FIORDO MILFORD SOUND
Prima colazione. Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo, meravigliosa crociera sino al Mar di Tasmania per ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e i branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman. Pernottamento.

8° giorno, giovedì: QUEENSTOWN / DUNEDIN
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio partenza per Dunedin passando dalla regione di Otago, dove laghi cristallini si mescolano a colline lussureggianti e montagne innevate. Arrivo e trasferimento al Southern Cross Hotel. Pernottamento.

9° giorno, venerdì: DUNEDIN
Prima colazione. Visita di Dunedin. È la città più antica del Paese e vanta stretti legami con la Scozia, tanto che Dunedin è il vecchio nome gaelico di Edimburgo: molte delle sue strade hanno nomi scozzesi e sussistono tutt’ora tradizioni legate alla Scozia. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

10° giorno, sabato: DUNEDIN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

La quota include:
Voli interni
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Tour con guida parlante italiano/spagnolo
Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati
Pasti, escursioni e visite come da programma

La quota non include:
Tasse d’imbarco neozelandesi da pagare in loco
Quanto non specificato alla voce “la quota include” 1