Tour NUOVA ZELANDA Tour di gruppo HAKA

Haka Tour (8 giorni / 7 notti) Nuova Zelanda

ITINERARIO: Auckland – Rorotua – Lake Tekapo – Queenstown

1° Giorno Arrivo ad Auckland
Kia Ora! E’ il saluto Maori che vi accoglie nella splendida terra neozelandese. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione.

2° Giorno Auckland
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città, conosciuta anche come “Città delle Vele”. Visita al Museo cittadino, che raccoglie un’interessante raccolta di arte Maori e Polinesiana. Il tour prosegue attraversando la zona downtown per giungere alla Sky Tower, dalla quale potrete ammirare uno splendido panorama della città. Proseguimento per il Parco di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, e la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri. Rientro a Auckland.

3° Giorno Auckland / Waitomo / Rotorua
Prima colazione. Partenza da Auckland per Waitomo. Sosta alle Waitomo Caves, le grotte famose in tutto il mondo per lo straordinario fenomeno dei “Glow-worms”, filamenti luminosi che, come lucciole, illuminano il buio delle caverne.
Pranzo a Roselands Farm. Proseguimento per Rotorua e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” habitat notturno dell’uccello kiwi. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, per apprendere l’arte dell’intaglio del legno secondo la tradizione Maori. In serata, partenza per il concerto e la tipica cena Maori.

4° Giorno Rotorua / Christchurch / Lake Tekapo
Prima colazione. In mattinata visita della riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi e natura incontaminata. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua e volo per Christchurch. Arrivo a Christchurch da dove proseguiremo verso la zona agricola della Canterbury Plains. Visita ad una tipica fattoria neozelandese dove gli ospiti potranno partecipare ad alcune attività agricole e sperimentare la quotidianità di un ambiente genuino. Durante la visita verrà offerta una merenda. Proseguimento del viaggio verso il magnifico Lago Tekapo. Arrivo e sistemazione in albergo.

5° Giorno Lake Tekapo / Wanaka
Prima colazione. In mattinata visita di Tekapo, il cui lago, di straordinaria bellezza, è caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Possibilità di effettuare il volo panoramico (facoltativo) per poter ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier. Partenza da Tekapo attraversando la meravigliosa zona del MacKenzie Country. Durante il percorso potrete ammirare le imponenti Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3750m) e gli splendidi laghi glaciali dalle acque turchesi. Arrivo a Wanaka e sistemazione in hotel.

6° Giorno Wanaka / Queenstown
Prima colazione. Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. Verso mezzogiorno partenza da Wanaka per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping.
Arrivo a Queenstown e breve tour nei dintorni della città, completato da un giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del monte Bob’s Peak, che offre bellissimi panorami. Arrivo e sistemazione in hotel.

7° Giorno Escursione al Mildford Sound
Prima colazione. Partenza per il Milford Sound e crociera sul fiordo per ammirare le cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman, con possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare da prenotare in loco).
Nota: In caso di mal tempo, l’escursione può essere cancellata. In alternativa è possibile effettuare l’escursione a Doubtful Sound pagando la differenza direttamente in loco, secondo disponibilità.

8° Giorno Queenstown
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Le quote del tour includono:

  • 7 pernottamenti in hotel  di prima categoria eccetto
  • 7 prime colazioni americane;
  • 2 pranzi e 1 cena;
  • Trasporto con pullman privato (riserviamo il diritto di operare alcuni tours con pullman di linea regolare in caso di gruppi con un numero ridotto di partecipanti);
  • Guida bilingue in italiano e spagnolo per i tours e i trasferimenti (secondo programma);
  • Le visite e le escursioni inserite nel programma;
  • Tasse locali;
  • Assistenza in loco del nostro corrispondente parlante italiano per tutta la durata del soggiorno.

Le quote non includono:

  • Mance ed extra di carattere personale in genere;
  • Pasti e bevande se non specificate nel programma;
  • Accesso immediato nelle camere dell’hotel di Auckland il giorno d’arrivo prima delle ore 15.00 (pre-registrazione);
  • Tasse d’imbarco di NZD 5.00 per persona a Rotorua e per il volo intercontinentale;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “la quota comprende”.

Date di partenza in lingua ITALIANA (guida bilingue), garantito con minimo 2 partecipanti.
Date di partenza in lingua SPAGNOLA: ogni giovedì, garantite minimo 2 partecipanti.