Tour NUOVA CALEDONIA Trekking Tour – 6 Notti

1 ° GIORNO ARRIVO A NOUMEA
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale Tontouta Airport, trasferimento in sede in pullman dall’aeroporto al vostro hotel a Noumea. Pernottamento presso HOTEL ROYAL TERA (tasso COMBO TERA).

2 ° GIORNO NOUMEA / PORT BOISE (100 km – 90 min)
Prima colazione a buffet in hotel. 09:00: Prendi il tuo noleggio auto. Incontra l’agente di noleggio auto nella hall dell ‘hotel Cat. B (tipo Peugeot 206) – Chilometraggio illimitato e assicurazione completa. Proseguire in direzione del Passo Mouirange, dove si può ammirare la vastità dell’unica campagna del sud. Itinerari escursionistici consigliati: – Mont Dore. – Blue River Park (diversi itinerari) – chiuso il Lunedi -. – A piedi dalle cascate di Botanica Madeleine a Netcha., seguire la costa da Yaté a Touaourou. Sorta al XIX secolo Touaourou. Seguire la costa da Touaourou a Port Boisé. Pernottamento in hotel Kanua Tera Ecolodge in un bungalow tropicale (Tasso di COMBO TERA).

3 ° GIORNO PORTO BOISE / GRANDE SUD 
Prima colazione a buffet in hotel. Itinerari escursionistici consigliati: – Port Boisé e detenuti Cammina. – Villaggio Prony e il giro lungo il primo tratto del Sentiero GR1 Escursionismo. Pernottamento in hotel Kanua Tera Ecolodge in un bungalow tropicale (Tasso di COMBO TERA).

GIORNO 4 PORT BOISE / Sarramea (185 km – 2h30)
Prima colazione a buffet in hotel. Tornare a Nouméa via Plum o Yaté, per poi dirigersi verso il Nord. Al mattino, come si procede verso nord, potrete scoprire la West Coast “paese cowboy “, con i suoi grandi allevamenti di bestiame. La prima tappa sarà la visita alla distilleria di Niaouli a Boulouparis – L’albero è Niaouli unica per la Nuova Caledonia e la sua essenza è usato in profumi, dolci e prodotti farmaceutici. Itinerari escursionistici consigliati: – Mont Koghis (la cascata, Malaoui Peak (Pic Malaoui)). – Farino – traccia per la piccola cascata. – Sole mio e Dami Dumbea. Arrivo nel pomeriggio presso l’Hotel Evasion, Sarraméa. Pernottamento in hotel EVASION in un bungalow.

GIORNO 5 Sarraméa 
Colazione continentale in hotel. Itinerari escursionistici consigliati: – Dogny “Plateau” (lasciare a piedi dall’hotel). – Feillet Waterhole. – Farino. – Grande Ferns Park (più tracce 3-11 km / 1-4 ore di cammino) – chiuso il Martedì -. Pernottamento in hotel EVASION in un bungalow.

6 ° GIORNO Sarraméa / NOUMEA (121 km – 1h25)

La prima colazione continentale in hotel. Itinerari escursionistici consigliati: – Mont Koghis (la cascata, Malaoui Peak (Pic Malaoui)). – Sole mio e Dam Dumbea. Ci dirigiamo verso Noumea e lasciamo l’auto a noleggio in hotel a Noumea. Pernottamento presso HOTEL ROYAL TERA (tasso COMBO TERA).

GIORNO 7 NOUMEA 
Prima colazione a buffet in hotel. Seduta in trasferimento in pullman per l’aeroporto internazionale di Tontouta.

Tour NUOVA CALEDONIA Sud e Isola dei Pini – 9 notti

1 ° giorno Lunedi NOUMEA 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tontouta e trasferimento all’albergo. La cena non è inclusa Prima notte al Royal Tera Beach Resort & Spa a Noumea.

Giorno 2 Martedì GRANDE SUD 
Colazione in albergo Partenza alle ore 08:00 (TBA) con un guida che ci accompagnerà alla scoperta del sud della Grande Terra. Ci sarà una visita guidata per le strade del sud, con sosta alla Fontana di Plum, poi Mouirange, il lago Yate e la linea costiera tra la terra rossa e la laguna blu. Potrete visitare i luoghi più famosi della regione: i Laghi in pianura, Cascata La Madeleine (Passeggiata sul sentiero botanico), visita a Touaourou, fondata nel XIX secolo. Arrivo presso il sito di San Gabriele Gite. Pranzo a base di specialità locali (menu 3 portate). Possibilità di visitare il vecchio villaggio minerario di Prony. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel. Menu cena (3 portate) presso il ristorante del vostro hotel. Una notte al Kanua Tera Ecolodge, in Bungalow tropicale.

3 ° GIORNO CROCIERA

Nel lato sud Prima colazione in hotel Partenza alle ore 10:00 (TBA) dal vostro hotel. Viaggio su un catamarano di lusso con Gilles. Partenza per una crociera di 7 giorni / 6 notti in tutto le isole del Sud e l’Isola dei Pini, durante il quale scoprirete i seguenti siti: – Prony Bay, famosa per la migrazione delle balene ogni anno da metà luglio a metà settembre; – Ilot Casy, molto boscoso, circondato da una bellissima spiaggia di sabbia bianca. È classificata come una riserva marina; – Carénage Bay e le sorgenti di acqua calda. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

4 ° giorno Giovedi Isola dei Pini
Prima colazione a bordo. Attraversando l’isola dei Pini, potrete scoprire, le diverse sfaccettature di questo gioiello dei mari del sud. Arrivo nelle acque cristalline della Baia dell’Oro. Nel pomeriggio, si può godere della piscina naturale della laguna e osservarne la varietà di coralli e pesci. L’Isola dei Pini è una delle isole più belle del mondo. Gli alberi di pino, assomigliano all’albero delle barche a vela che riflette sul mare cristallino. Le immacolate spiagge di sabbia bianca, le acque trasparenti e la vegetazione fanno di questa destinazione un isola da sogno. Alla fine del XIX secolo, l’isola divenne il luogo di detenzione per 3000 prigionieri deportati. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5 CROCIERA

Venerdì attorno all’Isola di PERNI Prima colazione a bordo. Partenza da Oro Bay a Gadji Pranzo barbecue sulla spiaggia Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 6 CROCIERA
Attorno all’Isola di PERNI Prima colazione a bordo. Partenza da Gadji a Kuto Bay famosa per la sua spiaggia di sabbia bianca Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Giorno 7 ISOLE DOMENICA DEL SUD 

Prima colazione a bordo. Partenza per l’isola del Sud della Nuova Caledonia Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

8 ° giorno Lunedi ISOLA DI OUEN
Prima colazione a bordo. Partenza per Isola di Ouen, visita della tribù. Pranzo bougna in tribù Cena e pernottamento a bordo. (Vicino a Isola di Ouen)

Giorno 9 Martedì TORNA ALLA NOUMEA 
Prima colazione a bordo. Partenza per Noumea Pranzo a bordo. Al suo arrivo a Noumea, servizio navetta per il vostro hotel. La cena non è inclusa Una notte al Royal Tera Beach Resort & Spa a Noumea.

Giorno 10 Mercoledì PARTENZA 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman dal vostro hotel per l’aeroporto internazionale di Tontouta.

Tour NUOVA CALEDONIA Noumea-Ouvéa-Isola dei Pini-Noumea – 7 Notti

1 ° GIORNO ARRIVO NOUMEA 
Arrivo a Tontouta International Airport: TBA Trasferimento al vostro albergo a Noumea Opzione 1: Pernottamento presso Royal Tera Resort & Spa in una camera da letto suite di Hillside Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien in una camera superior, vista mare.

2 ° GIORNO NOUMEA Ouvea (40 minuti) 
Prima colazione a buffet in hotel Seduta in trasferimento in pullman per l’aeroporto di Magenta. Trasferire al PARADIS D’Ouvea. Ouvea è uno degli atolli più belli del Pacifico con una spiaggia di 25 km di colore bianco. Sulla costa orientale, l’isola è protetta dal mare aperto da rocce calcaree e da rocce coralline alte. Ouvea è stata chiamato “l’isola successiva to Paradise “grazie a uno scrittore giapponese. Per Vedere / Per fare in Ouvea: Lekiny Bay, Mouli Beach e Mouli Ponte Opzione 1: Cena e pernottamento in Hotel Paradis D’Ouvea in un bungalow giardino. Opzione 2: Pernottamento in Hotel Paradis D’Ouvea in un bungalow laguna.

3 ° GIORNO Ouvéa 
La prima colazione continentale presso il Paradis d’Ouvéa albergo Opzione 1: Cena e pernottamento in Hotel Paradis D’Ouvea in un bungalow giardino. Opzione 2: Pernottamento in Hotel Paradis D’Ouvea in un bungalow laguna. 2013/2014 Stagione

GIORNO 4 Ouvéa NOUMEA (40 minuti) 

La prima colazione continentale presso il Paradis d’Ouvéa albergo Trasferimento per l’aeroporto – Volo Ouvéa / Nouméa / Isola dei Pini Trasferimento al Meridien Isola dei Pini Per vedere / da fare: Isola dei Pini: Walk to magnifica Kuto Bay, famosa per la suabianca e soffice sabbia, scalare la vetta N’ga, il punto più alto dell’isola, apprezzare le famose formazioni rocciose di Kanuméra Bay, o semplicemente oziare sulla spiaggia. Opzione 1: Pernottamento presso Oure Tera Beach Resort in un bungalow giardino tropicale (COMBO) Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien Ile des Pins in un bungalow Suite

5 ° giorno ISOLE DI PINI 
Prima colazione a buffet in hotel Opzione 1: Pernottamento presso Oure Tera Beach Resort in un bungalow giardino tropicale (COMBO) Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien Ile des Pins in un bungalow Suite

6 ° giorno ISOLE DI PINI 
Prima colazione a buffet in hotel Opzione 1: Pernottamento presso Oure Tera Beach Resort in un bungalow giardino tropicale. Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien Ile des Pins in un bungalow Suite

GIORNO 7 Isola dei Pini NOUMEA (30 minuti) 

Prima colazione a buffet in hotel Trasferimento in aeroporto – Volo Isola dei Pini / Nouméa Trasferimento in trasferimento in pullman in hotel Opzione 1: Pernottamento presso Royal Tera Resort & Spa in una camera da letto suite di Hillside Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien in una camera superior, vista mare.

GIORNO 8 NOUMEA – PARTENZA 
Prima colazione a buffet in hotel In sella, in autobus, Tontouta Volo internazionale: TBA

Tour NUOVA CALEDONIA Noumea-Ouvéa – Isola dei Pini – Noumea – 7 Notti

1 ° GIORNO ARRIVO NOUMEA
Arrivo a Tontouta International Airport: TBA Trasferimento in pullman al vostro albergo a Noumea Opzione 1: Pernottamento presso Royal Tera Resort & Spa Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien in una camera superior, vista mare.

2 ° GIORNO NOUMEA Ouvea (40 minuti) 
Prima colazione a buffet in hotel Seduta in trasferimento in pullman per l’aeroporto di Magenta Trasferire al PARADIS D’Ouvea. Ouvea è uno degli atolli più belli del Pacifico con una spiaggia di 25 km di colore bianco puro sabbie della costa occidentale. Sulla costa orientale, l’isola è protetta dal mare aperto da rocce calcaree e le rocce coralline. Ouvea è stato chiamato “l’isola successiva al Paradise “grazie a uno scrittore giapponese. Per Vedere / Per fare in Ouvea: Lekiny Bay, Mouli Beach e Mouli Ponte Opzione 1: Cena e pernottamento in Hotel Paradis D’Ouvea in un bungalow congiardino. Opzione 2: Pernottamento in Hotel Paradis D’Ouvea in un bungalow in laguna.

3 ° GIORNO Ouvéa 
La prima colazione continentale presso il Paradis d’Ouvéa albergo Opzione 1: Cena e pernottamento in Hotel Paradis D’Ouvea in un bungalow con giardino. Opzione 2: Pernottamento in Hotel Paradis D’Ouvea in un bungalow laguna.

GIORNO 4 Ouvéa NOUMEA (40 minuti) 
La prima colazione continentale presso il Paradis d’Ouvéa albergo Trasferimento per l’aeroporto – Volo Ouvéa / Nouméa / Isola dei Pini Trasferimento al Meridien Isola dei Pini Per vedere / da fare: Isola dei Pini: passeggiata fino alla magnifica Kuto Bay, famosa per la sua bianca e soffice sabbia bianca, scalare la vetta N’ga, il punto più alto dell’isola (consentono 1H camminare / 262m altitudine), apprezzare le famose formazioni rocciose di Kanuméra Bay, o semplicemente oziare sulla spiaggia. Opzione 1: Pernottamento presso Oure Tera Beach Resort in un bungalow con giardino tropicale Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien Ile des Pins in un bungalow Suite

5 ° giorno ISOLE DI PINI 
Prima colazione a buffet in hotel Opzione 1: Pernottamento presso Oure Tera Beach Resort in un bungalow con giardino tropicale Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien Ile des Pins in un bungalow Suite

6 ° giorno ISOLE DI PINI 
Prima colazione a buffet in hotel Opzione 1: Pernottamento presso Oure Tera Beach Resort in un bungalow con giardino tropicale Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien Ile des Pins in un bungalow Suite

GIORNO 7 Isola dei Pini NOUMEA (30 minuti) 
Prima colazione a buffet in hotel Trasferimento in aeroporto – Volo Isola dei Pini / Nouméa Trasferimento in pullman in hotel Opzione 1: Pernottamento presso Royal Tera Resort & Spa Opzione 2: Pernottamento presso Le Meridien in una camera superior, vista mare.

GIORNO 8 NOUMEA – PARTENZA
Prima colazione a buffet in hotel In sella, in autobus, Tontouta

Tour NUOVA CALEDONIA Noumea-Mare-Lifou-Ouvea-Isola dei Pini-Noumea – 14 Notti

1 ° GIORNO ARRIVO NOUMEA 
Arrivo al Tontouta International Airport. Trasferimento al vostro albergo a Noumea Giornata libera Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite

2 ° GIORNO NOUMEA / MARE
Prima colazione in hotel Trasferimento dal vostro Hotel all’aeroporto nazionale Trasferimento in pullman dall’aeroporto all’hotel Pernottamento in Hotel *** Village Nengone in Bungalow

GIORNO 3/4 MARE 

Prima colazione in hotel Giornata a disposizione MARE: à la più selvaggia del gruppo delle isole fedeltà, offre paesaggi mozzafiato pieni di grotte, scogliere e spiagge di sabbia bianca. Mare è anche la più alta delle isole, con scogliere che raggiungono i 130m. Mare è un grande produttore di tuberi, in particolare filati (Igname) e di avocado. Cosa vedere/fare: – Tadine, capitale di Mare, è un buon punto per iniziare la vostra visita dell’isola. Passeggiata lungo il porto alla fine della giornata e ammirate la vivace popolazione. – L’acquario naturale vicino Tadine. Un tipo di piscina, scavata nel corallo che protegge pesci e tartarughe, specialmente durante i cicloni. – Yedjele Bay – Ammirate la “Bone Lebbrosi”, uno delle più grandi pozze d’acqua di tutto il mondo, con 50m di profondità, fuoriesce in un lago con più di 350 000 m2 di acqua dolce. – Provate la Leap del Guerriero, a 7 km da La Roche. La leggenda narra di un guerriero che, senza ricorrere ad altro, in un solo balzo saltò attraverso il traferro di 5m di larghezza da un lato all’altro della scogliera alta 30 m. Pernottamento in Hotel *** Village Nengone in Bungalow

5 ° GIORNO MARE / Lifou 

Prima colazione in hotel Trasferimento in pullman dall’hotel all’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 40 minuti) Check-in e volo per Lifou (circa 40 minuti) Trasferimento in pullman dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento in Hotel *** Village Drehu in Bungalow

GIORNO 6/7 Lifou
Prima colazione in hotel Giornata libera Lifou: la più grande, più varia, dinamica e popolata delle Isole della Lealtà, Lifou è il centro amministrativo della provincia dell’isola. L’interrno di questo atollo di corallo antico è una vasta pianura invaso da boschi. Da nord a sud dell’isola, le scogliere sono punteggiate da grotte che portano al mare, mentre in Occidente e a Oriente, i visitatori potranno trovare alcune magnifiche spiagge. Lifou esporta la propria produzione di zucca ed è estremamente turistica.. Cosa fare/vedere: – Chateaubriand, Luengoni e Peng Spiagge – Visita la piantagione di vaniglia a Mucaweng, un caloroso benvenuto e un meraviglioso sito vi aspettano in questa piantagione nella foresta – Rivisita la storia dei missionari cattolici che sbarcarono a Easo e che costruirono una chape nel 1898, oggi monumento storico. – Fate un giro di Santal Bay, con i suoi 50 km di larghezza, e usate nel 1860 da balenieri – Ammirate le scogliere Jokin e godetevi le immersioni nelle piccole insenature della zona – The Devils Cave “La Grotte du Diable” Pernottamento in Hotel *** Village Drehu in Bungalow

GIORNO 8 Lifou / Ouvéa
Prima colazione in hotel Trasferimento in pullman dall’hotel all’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 40 minuti) Check-in e volare a Ouvea (circa 40 minuti) Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento presso Hotel Paradis Ouvea **** in un Garden Bungalow

GIORNO 9/10 Ouvéa 
Prima colazione in hotel Giornata libera Ouvea è uno degli atolli più belli del Pacifico con una spiaggia di 25 km di sabbia bianca incontaminata sulla costa occidentale. Sulla costa orientale, l’isola è protetta dal mare aperto da rocce calcaree e da rocce coralline. Ouvea è stato nominata “l’isola accanto a Paradise” grazie ad un scrittore giapponese. Cosa fare/vedere: – Il distretto di San Giuseppe e la sua chiesa, famosa per la sua shapel, soffitto in legno a forma di un bambino e la culla Kohu-sedia di legno del 1912 – I pappagalli Ouvea – Le Cong-Ouloup grotte. – Il ponte Mouli, costruita nel 1984, si unisce l’isola di Mouli con l’isola principale. – La distilleria di olio di cocco, che si trova nel villaggio Wadrilla tribale, nel quartiere di Fayaoué. Pernottamento presso Hotel Paradis Ouvea **** in un Garden Bungalow

GIORNO 11 Lifou / Isola dei Pini 
Prima colazione in hotel Trasferimento in pullman dall’hotel per l’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 40 minuti) Check-in e volare a IOP (circa 25 minuti) Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento in Oure Tera Beach Resort Hotel **** a in un bungalow tropicale

GIORNO 12/13 ISLE del PINI 
Prima colazione in hotel Giornata libera Una delle isole più belle del mondo. Gli alberi di pino in tutta l’isola simile agli alberi delle navi a vela che si specchiano nelle acque turchesi. La sabbia di Isola dei Pini è straordinariamente bella. Alla fine del 19 ° secolo, l’isola divenne la prigione per 3 000 prigionieri politici deportati dalla France. Cosa fare/vedere: – La bella Kuto Bay, famosa per il suo bianco puro, sabbia powdersoft; – Il Picco N’ga, il punto più alto dell’isola (circa 1H piedi / 262m altitudine); – La formazione rocciosa della famosa Kanuméra Bay (ricordate: non si può camminare sulla roccia); – Upi Bay e Baia di San Giuseppe; – La piscina naturale di “Oro Bay”, piena di bellissimi pesci tropicali; – Il cimitero dei prigionieri politici noti come “Les Déportés”; – Chiesa di Notre-Dame di S. Maria Assunta, costruita nel 1860, con un soffitto realizzato con diversi tipi di legno trovato sull’isola; – Grotta Regina Hortense; – Gadg spiaggia; – Nokanhui Island; – O semplicemente oziare sulla spiaggia. Pernottamento in Oure Tera Beach Resort Hotel **** a in un bungalow tropicale

Giorno 14 Isola dei Pini / NOUMEA
Prima colazione in hotel Trasferimento dall’ Hotel all’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 25 minuti) Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite Giorno

15 NOUMEA
Prima colazione in hotel Trasferimento dall’ Hotel a Tontouta International Airport

Tour NUOVA CALEDONIA Noumea-Mare-Lifou-Isola dei Pini-Noumea – 13 Notti

1 ° GIORNO ARRIVO NOUMEA
Arrivo a Tontouta International Airport, sarete accolti da un rappresentante di Arc en Ciel (Ghirlanda di fiori). Trasferimento in comune al vostro albergo a Noumea. Giornata a disposizione. Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite.

2 ° GIORNO NOUMEA 
Prima colazione in hotel a Noumea. Giornata libera Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite.

GIORNO 3 NOUMEA / MARE 
Prima colazione in hotel Trasferimento dal vostro Hotel all’aeroporto nazionale Check-in e volare a Mare (circa 40 minuti) Trasferimento in pullman dall’aeroporto all’hotel Pernottamento in Hotel *** Village Nengone in Bungalow

GIORNO 4/5 MARE 
Prima colazione in hotel Giornata a disposizione MARE: à la più selvaggia del gruppo delle isole fedeltà, offre paesaggi mozzafiato pieni di grotte, scogliere e spiagge di sabbia bianca. Mare è anche la più alta delle isole, con scogliere che raggiungono i 130m. Mare è un grande produttore di tuberi, in particolare filati (Igname) e di avocado. Cosa vedere/fare: – Tadine, capitale di Mare, è un buon punto per iniziare la vostra visita dell’isola. Passeggiata lungo il porto alla fine della giornata e ammirate la vivace popolazione. – L’acquario naturale vicino Tadine. Un tipo di piscina, scavata nel corallo che protegge pesci e tartarughe, specialmente durante i cicloni. – Yedjele Bay – Ammirate la “Bone Lebbrosi”, uno delle più grandi pozze d’acqua di tutto il mondo, con 50m di profondità, fuoriesce in un lago con più di 350 000 m2 di acqua dolce. – Provate la Leap del Guerriero, a 7 km da La Roche. La leggenda narra di un guerriero che, senza ricorrere ad altro, in un solo balzo saltò attraverso il traferro di 5m di larghezza da un lato all’altro della scogliera alta 30 m. Pernottamento in Hotel *** Village Nengone in Bungalow

6 ° GIORNO MARE / Lifou 

Prima colazione in hotel Trasferimento in pullman dall’hotel per l’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 40 minuti) Check-in e volo per Lifou (circa 40 minuti) Trasferimento in pullman dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento in Hotel *** Village Drehu in Bungalow

GIORNO 7/8 Lifou

Prima colazione in hotel Giornata a disposizione Lifou: la più grande, più varia, dinamica e popolata delle Isole della Lealtà, Lifou è il centro amministrativo della provincia dell’isola. L’interrno di questo atollo di corallo antico è una vasta pianura invaso da boschi. Da nord a sud dell’isola, le scogliere sono punteggiate da grotte che portano al mare, mentre in Occidente e a Oriente, i visitatori potranno trovare alcune magnifiche spiagge. Lifou esporta la propria produzione di zucca ed è estremamente turistica.. Cosa fare/vedere: – Chateaubriand, Luengoni e Peng Spiagge – Visita la piantagione di vaniglia a Mucaweng, un caloroso benvenuto e un meraviglioso sito vi aspettano in questa piantagione nella foresta – Rivisita la storia dei missionari cattolici che sbarcarono a Easo e che costruirono una chape nel 1898, oggi monumento storico. – Fate un giro di Santal Bay, con i suoi 50 km di larghezza, e usate nel 1860 da balenieri – Ammirate le scogliere Jokin e godetevi le immersioni nelle piccole insenature della zona – The Devils Cave “La Grotte du Diable” Pernottamento in Hotel *** Village Drehu in Bungalow

GIORNO 9 Lifou / Isola dei Pini 
Prima colazione in hotel Trasferimento in comune – sedile in trasferimento in pullman dall’hotel per l’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 40 minuti) Check-in e volare a IOP (circa 30 minuti) Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento in Oure Tera Beach Resort Hotel **** a un bungalow tropicale

Giorno 10/11 Isola dei Pini 
Prima colazione in hotel Giornata a disposizione Isola dei Pini: Una delle isole più belle del mondo. Gli alberi di pino in tutta l’isola simile agli alberi delle navi a vela che si specchiano nelle acque turchesi. La sabbia di Isola dei Pini è straordinariamente bella. Alla fine del 19 ° secolo, l’isola divenne la prigione per 3 000 prigionieri politici deportati dalla France. Cosa fare/vedere: – La bella Kuto Bay, famosa per il suo bianco puro, sabbia powdersoft; – Il Picco N’ga, il punto più alto dell’isola (circa 1H piedi / 262m altitudine); – La formazione rocciosa della famosa Kanuméra Bay (ricordate: non si può camminare sulla roccia); – Upi Bay e Baia di San Giuseppe; – La piscina naturale di “Oro Bay”, piena di bellissimi pesci tropicali; – Il cimitero dei prigionieri politici noti come “Les Déportés”; – Chiesa di Notre-Dame di S. Maria Assunta, costruita nel 1860, con un soffitto realizzato con diversi tipi di legno trovato sull’isola; – Grotta Regina Hortense; – Gadg spiaggia; – Nokanhui Island; – O semplicemente oziare sulla spiaggia. Pernottamento in Oure Tera Beach Resort Hotel **** a un bungalow tropicale

Giorno 12 Isola dei Pini / NOUMEA
Prima colazione in hotel Trasferimento dall’ Hotel per l’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 30 minuti) Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite

GIORNO 13 NOUMEA 
Prima colazione in hotel a Noumea Giornata libera Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite Giorno 14 NOUMEA Prima colazione in hotel Trasferimento dall’Hotel a Tontouta International Airport

Tour NUOVA CALEDONIA Nouméa-Lifou-Isola dei Pini-Nouméa – 17 Notti

1 ° GIORNO ARRIVO NOUMEA 
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale Tontouta Airport, sarete accolti da un rappresentante di Arc en ciel (ghirlanda di fiori) e trasferiti in pullman dall’aeroporto al vostro hotel a Noumea. Pernottamento presso Le Méridien Nouméa in camera Classic

2 ° GIORNO NOUMEA Lifou (40 min) 
Prima colazione a buffet in hotel Trasferimento in pullman per l’aeroporto di Magenta Volo Nouméa / Lifou (40 min) Lifou è la più grande, più varia, dinamica e popolata delle Isole della Lealtà. All’interno di questo atollo di corallo c’è una vasta pianura invasa da boschi. Da Nord a Sud dell’isola, le scogliere sono piene di grotte che portano al mare. Cosa fare/vedere: – Fate un giro di Santal Bay – Ammirate le scogliere Jokin in cui potrete nuotare e immergervi nelle piccole insenature della zona – The Devils Cave “La Grotte du Diable” Pernottamento in hotel VILLAGE Drehu in bungalow

GIORNO 3 & 4 Lifou 
Prima colazione a buffet in hotel Giornata libera Pernottamento in hotel VILLAGE Drehu in un bungalow

GIORNO 5 Lifou NOUMEA / KONE (265 km, 3 h)
Prima colazione a buffet in hotel Trasferimento all’aeroporto – Volo Lifou / Nouméa Incontro con l’agente di noleggio auto all’aeroporto di Magenta nazionale In mattinata, partenza per il nord del paese. La prima tappa sarà la visita al Niaouli Distillery a Boulouparis. Gli alberi niaouli sono numerosi in Nuova Caledonia e la sua essenza è utilizzata in profumi e medicinali. Proseguire in direzione Bourail, e lungo il percorso visiteremo il Fort Teremba. Visitando questa antica base militare, imparerete molto sulla regione, costruita dai detenuti alla fine del XIX secolo. Proseguiamo attraverso il villaggio di Moindou, ex centro carbonifero. Poi, ci fermeremo a Arab Hill (Col des Arabes), sosta al cimitero di Nuova Zelanda in cui visiteremo le tombe dei soldati morti durante la seconda Guerra Mondiale. Al vostro arrivo a Bourail, visita alla spiaggia e al “Roche Percée”, una splendida scogliera trafitta da grotte, visita alla Baie des Tortues (Turtle Bay), una bella spiaggia circondata da alberi di pino. Si consiglia di continuare verso Poe Beach dove ci si può fermare per un picnic (non incluso) e godere della bellissima spiaggia di sabbia bianca. Alla fine del pomeriggio si arriva a Koné, la capitale della provincia del Nord. Pernottamento presso l’Hotel Hibiscus in una camera con giardino tropicale

GIORNO 6 KONE / Hienghène (177 Km)

Prima colazione continentale in hotel Appuntamento alle ore 09:00. Iniziate la giornata con la visita del caffè (30 min), con una degustazione di caffè. Poi la vostra guida vi porterà ad un’altitudine di 700 metri per poter godere di una maestosa vista sulla laguna. La guida vi mostrerà il Cuore di Voh, vi racconterà la sua storia, la sua composizione, la sua evoluzione. Nel pomeriggio, ci dirigiamo a Hienghène, per poi proseguire verso il Villaggio Koulnoueu. Arrivo a Villaggio Koulnoue alla fine della giornata. Pensate a prenotare la vostra escursione per il giorno successivo. Pernottamento in Village Koulnoue in un bungalow

GIORNO 7 Poindimie 
Prima colazione a buffet in hotel Giornata a disposizione per scoprire Hienghène (1 ora di strada Poindimié) Percorrerete la strada che passa tra le Rocce Lindéralique, impressionanti scogliere calcaree nere alte fino a 60m. Si potrebbe anche andare al Belvedere, il punto migliore per vedere sia il paesaggio spettacolare che le formazioni rocciose in Hienghène Bay. Da questa posizione vantaggiosa si può ammirare non solo la “chioccia” e la “Sfinge”, nel centro della baia e le isole della laguna, ma anche il Monte Panié, La vetta più alta della Nuova Caledonia (1.628 m). Pernottamento presso Hotel Tieti Poindimié in un bungalow con giardino

GIORNO 8 Poindimie / Sarramea (208 Km)
Prima colazione a buffet in hotel Godetevi la spiaggia di sabbia bianca di fronte all’hotel! Si può anche andare a fare una passeggiata in Amoa o Tchamba o dirigersi direttamente per Sarramea. Lungo il percorso, sosta al Bâ bella cascata (cascata de Ba) a Houailou con i suoi 15m diametro. Pernottamento in Hotel Evasion in un bungalow

GIORNO 9 Sarraméa / NOUMEA (Km 110) ILE DES PINS (25 mn) 

La prima colazione continentale in hotel Mattinata libera: si consiglia di fare una nuotata nel foro Feillet! Ora ci dirigiamo verso Noumea, dove si lascia l’auto noleggiata presso l’aeroporto di Magenta Domestic. Alla fine della giornata, volo per l’Isola dei Pini Trasferimento in hotel Pernottamento al Meridien Ile des Pins.

GIORNO 10-13 Isola dei Pini 

Prima colazione a buffet in hotel Giornata a disposizione Cosa vedere/fare: Isola dei Pini: Cammina nella magnifica Kuto Bay, famosa per la sua bianca e soffice sabbia, scalate la vetta del N’ga, il punto più alto dell’isola, ammirate le famose formazioni rocciose di Kanuméra Bay, o semplicemente oziate sulla spiaggia. Appuntamento alle ore 09:30 di fronte al bar Kuto Bay. La barca prenderà i clienti che soggiornano presso l’Hotel Oure. Arrivati a Nokanhui Islet, ci sarà una sosta di una ora per foto e snorkeling. Poi si naviga fino a Brosse Islet per un pranzo di tre portate (aragosta alla griglia e insalata di papaya, pesce di laguna con riso, dessert e caffè + acqua minerale) all’ombra dei pini coloniali. Dopo il pranzo, rilassatevi e godetevi la spiaggia di sabbia bianca o nuotate ed esplorate la laguna più grande del mondo. Lascia Brosse Islet alle ore 15:00 e tornate a Kuto Bay. Pernottamento al Meridien Ile des Pins in una vista superiore giardino camera

GIORNO 14 Isola dei Pini NOUMEA (25 mn) 
Prima colazione a buffet in hotel Trasferimento in aeroporto – Volo Isola dei Pini / Nouméa Trasferimento da Magenta al vostro hotel Pernottamento presso Le Méridien Nouméa in camera Classic GIORNO 15 PARTENZA Prima colazione a buffet in hotel Seduta in pullman per il trasferimento Tontouta – Flight International: TBA Estensione 4 giorni / 3 notti Ouvea Isola Dal giorno 14 al giorno 16 Ouvea + ore 17 Noumea e 18 ° giorno di partenza Ouvea è uno degli atolli più belli del Pacifico con una spiaggia di 25 km di sabbia bianca incontaminata sulla West coast. Sulla costa orientale, l’isola è protetta dal mare aperto da rocce calcaree e da rocce coralline alte. Ouvea è stata nominata “l’isola accanto a Paradise” grazie ad uno scrittore giapponese. GIORNO 14 NOUMEA  Ouvea (40 min) Volo Noumea / Ouvea Trasferimento in pullman dall’aeroporto al tuo alloggio a Ouvea Pernottamento in hotel Paradis d’Ouvéa in un bungalow con giardino

GIORNO 15/16 Ouvéa 
Prima colazione in hotel Giorno libero a Ouvea Cosa fare/vedere: – Il distretto di San Giuseppe e la sua chiesa – I pappagalli Ouvea famosi, specie protetta. – Le Cong-Ouloup grotte. – Il ponte Mouli, costruita nel 1984, si unisce l’isola di Mouli con l’isola principale. – Il magnifico lungo 25 km Mouli spiaggia – La distilleria di olio di cocco, che si trova nel villaggio Wadrilla tribale, nel quartiere di Fayaoué.

GIORNO 17 Ouvéa NOUMEA 
Prima colazione in hotel Trasferimento in pullman per l’aeroporto nel pomeriggio Volo Ouvea / Noumea Trasferimento da Magenta al vostro hotel Pernottamento presso Le Méridien Nouméa in camera Classic

GIORNO 18 PARTENZA 

Prima colazione a buffet in hotel Trasferimento a Tontouta – Flight International: TBA

Tour NUOVA CALEDONIA Noumea – Mare – Lifou – Isola dei Pini-Noumea – 13 Notti

1 ° GIORNO ARRIVO NOUMEA 
Arrivo a Tontouta International Airport. Trasferimento al vostro albergo a Noumea. Giornata libera Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite.

2 ° GIORNO NOUMEA
Prima colazione in hotel a Noumea. Giornata libera Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite.

GIORNO 3 NOUMEA / MARE 
Prima colazione in hotel Trasferimento dal vostro Hotel all’aeroporto nazionale Check-in e volare a Mare (circa 40 minuti) Trasferimento in pullman dall’aeroporto all’hotel Pernottamento in Hotel *** Village Nengone in Bungalow

GIORNO 4/5 MARE 
Prima colazione in hotel Giornata a disposizione MARE: à la più selvaggia del gruppo delle isole fedeltà, offre paesaggi mozzafiato pieni di grotte, scogliere e spiagge di sabbia bianca. Mare è anche la più alta delle isole, con scogliere che raggiungono i 130m. Mare è un grande produttore di tuberi, in particolare filati (Igname) e di avocado. Cosa vedere/fare: – Tadine, capitale di Mare, è un buon punto per iniziare la vostra visita dell’isola. Passeggiata lungo il porto alla fine della giornata e ammirate la vivace popolazione. – L’acquario naturale vicino Tadine. Un tipo di piscina, scavata nel corallo che protegge pesci e tartarughe, specialmente durante i cicloni. – Yedjele Bay – Ammirate la “Bone Lebbrosi”, uno delle più grandi pozze d’acqua di tutto il mondo, con 50m di profondità, fuoriesce in un lago con più di 350 000 m2 di acqua dolce. – Provate la Leap del Guerriero, a 7 km da La Roche. La leggenda narra di un guerriero che, senza ricorrere ad altro, in un solo balzo saltò attraverso il traferro di 5m di larghezza da un lato all’altro della scogliera alta 30 m. Pernottamento in Hotel *** Village Nengone in Bungalow

6 ° GIORNO MARE / Lifou 

Prima colazione in hotel Trasferimento in pullman dall’hotel all’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 40 minuti) Check-in e volo per Lifou (circa 40 minuti) Trasferimento in pullman dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento in Hotel *** Village Drehu in Bungalow

GIORNO 7/8 Lifou 
Prima colazione in hotel Giornata libera Lifou: la più grande, più varia, dinamica e popolata delle Isole della Lealtà, Lifou è il centro amministrativo della provincia dell’isola. L’interrno di questo atollo di corallo antico è una vasta pianura invaso da boschi. Da nord a sud dell’isola, le scogliere sono punteggiate da grotte che portano al mare, mentre in Occidente e a Oriente, i visitatori potranno trovare alcune magnifiche spiagge. Lifou esporta la propria produzione di zucca ed è estremamente turistica.. Cosa fare/vedere: – Chateaubriand, Luengoni e Peng Spiagge – Visita la piantagione di vaniglia a Mucaweng, un caloroso benvenuto e un meraviglioso sito vi aspettano in questa piantagione nella foresta – Rivisita la storia dei missionari cattolici che sbarcarono a Easo e che costruirono una chape nel 1898, oggi monumento storico. – Fate un giro di Santal Bay, con i suoi 50 km di larghezza, e usate nel 1860 da balenieri – Ammirate le scogliere Jokin e godetevi le immersioni nelle piccole insenature della zona – The Devils Cave “La Grotte du Diable” Pernottamento in Hotel *** Village Drehu in Bungalow

GIORNO 9 Lifou / Isola dei Pini
Prima colazione in hotel Trasferimento in pullman dall’hotel per l’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 40 minuti) Check-in e volare a IOP (circa 30 minuti) Trasferimento condiviso dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento in Oure Tera Beach Resort Hotel **** a un bungalow tropicale

Giorno 10/11 Isola dei Pini 

Prima colazione in hotel Giornata libera Isola dei Pini: Una delle isole più belle del mondo. Gli alberi di pino in tutta l’isola simile agli alberi delle navi a vela che si specchiano nelle acque turchesi. La sabbia di Isola dei Pini è straordinariamente bella. Alla fine del 19 ° secolo, l’isola divenne la prigione per 3 000 prigionieri politici deportati dalla France. Cosa fare/vedere: – La bella Kuto Bay, famosa per il suo bianco puro, sabbia powdersoft; – Il Picco N’ga, il punto più alto dell’isola (circa 1H piedi / 262m altitudine); – La formazione rocciosa della famosa Kanuméra Bay (ricordate: non si può camminare sulla roccia); – Upi Bay e Baia di San Giuseppe; – La piscina naturale di “Oro Bay”, piena di bellissimi pesci tropicali; – Il cimitero dei prigionieri politici noti come “Les Déportés”; – Chiesa di Notre-Dame di S. Maria Assunta, costruita nel 1860, con un soffitto realizzato con diversi tipi di legno trovato sull’isola; – Grotta Regina Hortense; – Gadg spiaggia; – Nokanhui Island; – O semplicemente oziare sulla spiaggia. Pernottamento in Oure Tera Beach Resort Hotel **** a un bungalow tropicale

Giorno 12 Isola dei Pini / NOUMEA 
Prima colazione in hotel Trasferimento dall’Hotel per l’aeroporto Check-in e arrivo a Noumea (circa 30 minuti) Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite

GIORNO 13 NOUMEA 
Prima colazione in hotel a Noumea Giornata libera Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite Giorno

14 NOUMEA

Prima colazione in hotel Trasferimento dall’Hotel a Tontouta International Airport

Tour NUOVA CALEDONIA Main Island + Isola dei Pini – 14 Notti

1 ° GIORNO ARRIVO A NOUMEA
Trasferimento in pullman dall’hotel all’aereoporto Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite

2 ° GIORNO NOUMEA / KONE (274 km / 3h15)
Prima colazione in hotel 9H00: Prendi la tua auto a noleggio In mattinata, partenza per il nord del paese. Si passa attraverso il villaggio di Boulouparis, poi al villaggio di Foa. Vi consigliamo di fare una breve sosta presso il giardino pubblico nel centro del paese, dove si trova Kanak una scultura monumentale tradizionali fatto da artisti locali. Viaggio attraverso il villaggio Moindou, una volta centro carbonifero. Proseguire in direzione Bourail, lungo il percorso di Fort Teremba. Visitando questa base militare potrai imparare molto sulla regione, che è stato costruito dai detenuti alla fine del 19 ° secolo. Poi, dopo Arab Hill (Col des Arabes), sosta al cimitero di Nuova Zelanda in cui la tombe dei soldati morti durante le battaglie del Pacifico nella Seconda Guerra Mondiale sono ben mantenute. Al suo arrivo a Bourail, visitare la spiaggia e il “Roche Percée”, una splendida scogliera trafitto da grotte, insieme con la formazione rocciosa “Bonhomme”, un enorme monolite di duro quarzo scolpito dalle onde. Vedere la vista sulla Baie des Tortues (Turtle Bay), una bella spiaggia circondata da alberi di pino. Si consiglia di continuare a Poe Beach dove ci si può fermare per un picnic e godere della bellissima spiaggia di sabbia bianca incontaminata. Alla fine del pomeriggio si arriva a Koné, la capitale della provincia del Nord. Pernottamento in Hotel *** Koniambo in una Junior Suite

GIORNO 3 KONE – POUM (156 Km / 2h00) 

Prima colazione in hotel. Oggi si consiglia di scoprire il “Coeur de Voh” con una gita in una 4×4 . Godetevi la gamma Koniambo e il ‘cuore’ di Voh con viste indimenticabili sulla Laguna e la catena di montagna. nel primo pomeriggio a nord più lontano verso Poum. Godetevi il far west paesaggio “caledonia stile”. Pernottamento in Malabou Spiaggia *** – in un bungalow.

GIORNO 4 POUM – Hienghène (180 km / 2h15) 
Prima colazione in hotel Lasciare l’hotel la mattina. Sulla strada per Ouegoa, passare Balade, dove il capitano James Cook approdò la prima volta in New Caledonia nel 1774 e poi godetevi la magnifica vista sulla laguna nella parte superiore dell’Amos Hill. Vi consigliamo di consumare il vostro pranzo in Ouegoa sulla riva del fiume della Nuova Caledonia. Salire nel traghetto per attraversare il fiume «La Ouaième». È possibile fermarsi a Tao o Colnett. Arrivando a Hienghène, potrete percorrere le Lindéralique Rocks, impressionanti scogliere calcaree nere alte fino a 60m. Pernottamento presso il Villaggio Albergo *** Koulnoue in un bungalow.

GIORNO 5 Hienghène – Poindimie (73 Km / 1H00) 
Prima colazione in hotel Escursione opzionale: dal vostro albergo, potete fare delle brevi escursioni accompagnati da una guida che vi spiegherà le diverse specie di flora che si incontrano lungo l’uscita. La pista vi porterà alla laguna Lindéralique, dove a bordo di una piroga motorizzata (o uno zodiaco) per un close-up visita delle rocce calcaree. Si può anche, visitare il villaggio di Hienghène. Jean-Marie Tjibaou era di qui, e il museo offre una buona conoscenza nella regione. Si potrebbe anche andare al Belvedere, il punto migliore per vedere sia la spettacolare scenografia che le formazioni rocciose in Hienghène Bay. Da questo punto di vista si possono ammirare non solo la “chioccia” e la “Sfinge” al centro della baia e gli isolotti e colori contrastanti della laguna, ma anche il Monte Panié, la vetta più alta della Nuova Caledonia (1.628 m). Pranzo non incluso Nel pomeriggio, dirigersi verso Poindimié . Proseguire lungo la strada costiera. Pernottamento in *** Tieti Hotel Beach Resort in un Bungalow Tropical Garden

GIORNO 6 Poindimie
Prima colazione a buffet in hotel. Giornata libera Pernottamento in *** Tieti Hotel Beach Resort in un Bungalow Tropical Garden

7 ° GIORNO Poindimie / Sarramea (208 Km/3H00) 
Prima colazione in hotel Godetevi la spiaggia di sabbia bianca di fronte all’hotel! Si può anche andare a fare una passeggiata nella valle di Amoa o Tchamba o prendere direttamente la strada per Sarramea. Lungo il percorso, sosta al Bâ bella cascata (cascata de Ba) a Houailou e il suo 15m diametro. Attraversando la montagna in via Passo Fruit Bat (colleghi Roussettes des) Pernottamento in Hotel *** Evasion in un bungalow

GIORNO 8 Sarraméa / NOUMEA (110 km / 1H30) / PORT BOISE (100 Km / 1H30) 
Prima colazione in hotel Si consiglia prima di partire, di fare una nuotata nel foro Feillet! Poi partenza per il sud della terra ferma Pernottamento in Hotel *** Kanua Tera Ecolodge in un bungalow tropicale

GIORNO 9 PORT BOISE / NOUMEA Isola dei Pini 

Prima colazione in hotel Nel pomeriggio, partenza per l’aeroporto Magenta a Nouméa e lasciare l’auto noleggiata in aeroporto Isola dei Pini: a soli 25 minuti da Noumea. Isole del Pacifico. All’arrivo, trasferimento all’Oure Hotel, situato sulla Kanumera Bay, una delle più isola delle più belle spiagge di sabbia bianca. Pernottamento in Oure Tera Beach Resort in un bungalow tropicale

GIORNO 10-13 Isola dei Pini
Prima colazione a buffet in hotel. Giornata a disposizione. Dal vostro hotel, sono disponibili diverse opzioni (si prega di consultare la nostra lista di gite di un giorno!): – Kuto Bay – Scalare la vetta N’ga, il punto più alto dell’isola (circa 1h a piedi / 262m altitudine); – Ammirare le formazioni rocciose di Kanuméra Bay; – Prenotare un giro in canoa outrigger nel Upi baia o una gita a Nokanhui Island. – O semplicemente oziare sulla spiaggia! Pernottamento in Oure Tera Beach Resort **** in un bungalow tropicale

GIORNO 14 Isola dei Pini NOUMEA
Prima colazione in hotel. Pomeriggio: Trasferimento Oure hotel / aeroporto Volo Isola dei Pini / Noumea. Trasferimento in pullman dall’aeroporto di Magenta al vostro hotel Pernottamento presso il Ramada Hotel **** in una Junior Suite

GIORNO 15 NOUMEA 

Prima colazione a buffet in hotel Trasferimento in pullman per l’aeroporto internazionale Tontouta

Tour NUOVA CALEDONIA Gir Europa – 12 notti

1 ° GIORNO NOUMEA: ARRIVO
Arrivo all’aeroporto internazionale Tontouta Airport – dettagli del volo da confermare. Usciti dall’aeroporto andiamo alla Arc en ciel, dove la padrona di casa vi accoglierà con una ghirlanda di fiori e una bottiglia di acqua. Trasferimento in pullman a Nouméa. Giorno libero Cena da organizzare per conto proprio Comfort opzione: Notte a Le Nouvata in camera Superior Superiore opzione: Una notte al Royal Tera Beach Resort in una Suite Seaside

2 ° GIORNO SCOPRI NOUMEA con NOUMEA EXPLORER 
Prima colazione in hotel. Usando il Noumea Explorer Pass puoi scendere in tutte le fermate della città per tutto il giorno. Autobus: Anse Vata, Baie des Citrons, Baie de la Moselle, Place des Cocotiers, Maison des artigiani, Parc Forestier, Centre Culturel Tjibaou L’Explorer Noumea vi porterà a: -Il Tjibaou Cultural Center -Il Museo della Città -Il Museo del Territorio -Il Museo Marittimo -Il Parco zoologico e botanico -L’Acquario Il Pass “Natura & Cultura” comprende una sola iscrizione per persona a sei Noumea “Must Vedere “. Questo è il modo migliore per scoprire le ricchezze naturali e culturali a New Caledonia. Pranzo e cena da organizzare per conto proprio

GIORNO 3 NOUMEA / KONE (274 KM) 
Domenica prima colazione in hotel Partenza dal vostro albergo 08h00 Presentazione dell’organizzazione della settimana, la vostra guida vi accompagnerà durante tutto il viaggio. Si visiteranno: le pianure Savannah, villaggi agricoli, i paesaggi grandiosi della catena centrale, e le valli della West Coast … Partenza in autobus con aria condizionata tramite il Toro Ouen per una vista panoramica sul Noumea e verso il mare ammirando le acque blu protette dalla barriera corallina. Da Ouen Toro, proseguiamo verso Pierre Vernier, con le sue meravigliose viste sulle isole circostanti e sulla laguna. Visita al sobborgo di Faubourg Blanchot in cui una delle case coloniali è stata rinnovato apposta per essere visitata. Proseguiamo verso il centro città verso la famosa piazza noce di cocco. Quindi proseguiamo alla scoperta del West Coast. Ci sarà la possibilità di visitare la distilleria di Niaouli a Boulouparis. L’albero di niaouli è molto comune in Nuova Caledonia e la sua essenza viene utilizzata per profumi naturali e prodotti a medicinali (inalazione, massaggio con olio …). Avanti, lungo la costa occidentale in direzione di Bourail. Vicino al mare, questa città commerciale è un primo impulso di agricoltura e turismo. Pranzo in La Nera Hotel. Menu (bevande escluse) Prima di continuare il vostro viaggio verso nord di Koné, si farà una fermata al “Roche Percee”, una spettacolare grotta scogliera creata dalle onde. Si estende dal “Bonhomme”, un enorme monolite di quarzo duro scolpita dalle onde. Arrivo a Kone, alla fine del pomeriggio e il check-in presso l’hotel Cena presso il ristorante dell’hotel. Menu (bevande escluse)

GIORNO 4 KONE / Hienghène (121 Km)
Visita al villaggio di Voh. Visita al Caffè di Voh Ecomuseo. Poi si farà un’escursione su 4×4 con una guida locale a 700m di quota per godere della meravigliosa vista della laguna, la barriera corallina e la Grande Catena. È possibile guardare il fenomeno naturale conosciuto come il “Cuore di Voh.” La mangrovia cresce su terreni limosi esposti ad alternata maree. Pranzo in ristorante Katysa. Poi si prosegue verso il “Koné-Tiwaka” per raggiungere la costa orientale. Lungo il percorso si può godere del paesaggio. Arrivo nel tardo pomeriggio al villaggio di Hienghène. Registrazione presso l’hotel. Cena presso il ristorante dell’hotel.

GIORNO 5 Hienghène / Poindimie (73 KM)
Colazione in hotel Partenza dal vostro hotel intorno alle 8:30, per la tribù di Wérap e avrete l’opportunità di trascorrere alcuni momenti immersi nella vita della cultura melanesiana. La tribù di Wérap vi darà il benvenuto e potrete partecipare alla preparazione del bougna. Pranzo bougna nella tribù. Il bougna è un piatto tradizionale, a base di pollo o pesce, patate dolci e taro, coperti di latte di cocco, avvolto in foglie di banano e cotto in pietre calde. Intorno al primo pomeriggio, si andrà al Belvedere, il posto migliore per godere del panorama mozzafiato della Baia di Hienghène. Nel pomeriggio si lascia Hienghène per Poindimié. Cena presso il ristorante del vostro hotel. Menu (bevande escluse) Comfort Opzione: Una notte al Tera Tieti in una camera standard Superiore Opzione: Una notte al Tera Tieti in un bungalow fronte mare

GIORNO 6 Poindimie 
Colazione in hotel. Rendez-vous alle 7:30 presso il centro immersioni dell’hotel “Tieti Diving”. Incontreremo Adele la guida subacquea per lo snorkeling mattutino intorno alla barriera corallina. Goderete della bellezza di questo luogo incredibile di coralli, pesci, cetrioli di mare e molti altre meraviglie… Pranzo in Tera Tieti hotel. Nel primo pomeriggio si andrà alla tribù di Napoémien a incontrare Jehudi che vi porterà a visitare la sua tribù. Una passeggiata alla scoperta della botanica e dei petroglifi (incisioni in pietra) Ritorno in albergo nel pomeriggio. Cena presso il ristorante del vostro hotel. Comfort Opzione: Una notte al Tera Tieti in una camera standard Superiore Opzione: Una notte al Tera Tieti in un bungalow fronte mare

7 ° GIORNO Poindimie / Sarramea (210 KM) 
Colazione in hotel Partenza al mattino verso Sarraméa. Ritornare sulla costa occidentale; si farà una sosta a Fort Téremba, una prigione coloniale dove si imparerà la storia della colonizzazione e l’influenza sulla popolazione locale … Pranzo presso l’Auberge de Moindou. Arrivo in hotel, alla fine del pomeriggio Cena presso il ristorante del vostro hotel. Comfort e Superior Opzione: Notte in hotel Evasion in un bungalow

GIORNO 8 Sarraméa / NOUMEA (121 KM) 

Colazione in hotel. La vostra guida vi porterà a fare una camminata di 15 minuti per vedere il «Trou Feuillet», una pozza d’acqua nel cuore della foresta. Dopo la passeggiata si lascia Sarraméa per andare al villaggio di La Foa. Pranzo in fattoria «Pocquereux». Menu bevande incluse. Cena organizzarla per conto proprio Comfort opzione: Notte a Le Nouvata in camera Superior Superiore opzione: Una notte al Royal Tera Beach Resort in una Suite Seaside

GIORNO 9 GIORNATA SCOPRIRE IL BLU RIVER PARK
Prima colazione in hotel. Questa mattina si partirà dal vostro hotel alle ore 8:00-08:30, in un minibus con una guida locale della regione. Passando per il Gran Sud attraverso il passo Mouirange potrete avere un assaggio dei paesaggi intriganti del sud. La vostra guida vi darà un contesto generale sulla storia del “Caillou” e vi descriverà una flora ricca e una fauna della Nuova Caledonia. Nel parco, si può avere la possibilità di vedere il «Cagou» un uccello endemico che è l’emblema della Nuova Caledonia. Pranzo barbecue al fiume. Nel primo pomeriggio, si può camminare lungo il fiume o godere dei percorsi di trekking di piccole dimensioni. Poi si tornerà a Noumea nel tardo pomeriggio, verso le 17:30. Cena organizzare per conto proprio Comfort opzione: Notte a Le Nouvata in camera Superior Superiore opzione: Una notte al Tera Royal Beach Resort in un vestito Seaside

GIORNO 10 PARTENZA INTERNAZIONALE NAL
Prima colazione nel vostro hotel Trasferimento in navetta per l’aeroporto internazionale di Tontouta Partenza con volo internazionale Proroga per un soggiorno di 2 notti sull’Isola dei Pini e 1 notte in più Trasferimento dal vostro hotel all’aeroporto Magenta con il bus navetta. Dopo 25 minuti di volo, vi troverete in una delle isole più belle del mondo. Noumea / Isola dei Pini (la mattina – orario da confermare in base alla disponibilità) Trasferimento da l’Isola dei Pini aeroporto alla Oure Tera Beach Resort Giorno libero DA VEDERE / DO: Kuto Bay e la spiaggia Kanuméra, la piscina naturale di Oro pieno di pesci, il cimitero dei deportati, un viaggio per l’isoletta di Ilot Brosse o Nokanhui, un giro in barca sul Upi Bay, la Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione, costruita nel 1860 il cui soffitto è costituito da vari tipi di legno dell’Isola, la grotta della regina Ortensia, la N’Ga Pic, con una altezza di 262m. Ci vuole un’ora di cammino prima di poter ammirare una delle migliori viste dell’isola. Pranzo e Cena propria disposizione Comfort opzione: Una notte al Oure in una camera con giardino Superiore opzione: Una notte al Oure in un bungalow tropicale

Giorno 11 ILE DES PINS

Colazione in hotel Giorno libero Pranzo e Cena propria disposizione Comfort opzione: Una notte al Oure in una camera con giardino Superiore opzione: Una notte al Oure in un bungalow tropicale

GIORNO 12 ILE DES PINS / NOUMEA (25 mn)
Colazione in hotel Giorno libero Pranzo organizzarlo per conto proprio Trasferimento dall’hotel per l’Isola dei Pini all’aeroporto Volo da Noumea (25 min) (orario da confermare in base alla disponibilità) Trasferimento dall’aeroporto di Magenta al vostro albergo a Noumea Cena organizzare per conto proprio Comfort opzione: Notte a Le Nouvata in camera Superior Superiore opzione: Una notte al Royal Tera Beach Resort in una Suite Seaside

GIORNO 13 PARTENZA INTERNATIO NAL

Colazione in hotel Trasferimento in navetta per l’aeroporto internazionale di Tontouta