Tour PAPUA NUOVA GUINEA Meravigliosa Papua

MERAVIGLIOSA   PAPUA NUOVA GUINEA

Tour di gruppo (guida in inglese)

1 ° Giorno PORT MORESBY

Arrivo a Port Moresby  con volo di linea accoglienza in aeroporto trasferimento in hotel

Pernottamento all’ AIRWAYS HOTEL o similare

2 ° Giorno PORT MORESBY – TARI VALLEY  (Pranzo e Cena)

In mattinata raggiungerete Tari Valley con un volo interno. Tari è la patria di una delle culture più riconoscibili in Papua Nuova Guinea  gli “Huli Wigmen”. Una fiera, tribù nota per le loro sgargianti parrucche e il cerimoniale di danze e canti modellato sul rituale di accoppiamento degli uccelli del Paradiso, un incontro con gli Huli è destinato ad essere memorabile. Trasferimento all’Ambua Lodge, e pomeriggio dedicato ad un primo assaggio di questa affascinante zona.

Pernottamento all’ AMBUA LODGE

3 ° 4° Giorno TARI VALLEY  (Prima colazione, Pranzo e Cena)

Due giornate di visite guidate alla scoperta della Tari Valley, le sue bellezze naturali e la popolazione degli Huli.

La vita per la maggior parte degli abitanti dei villaggi intorno a Tari è rimasta praticamente immutata fino alla fine di questo secolo. Le scoperte di gas naturale e riserve di minerali degli ultimi anni hanno portato ad un aumento improvviso e inaspettato della ricchezza spingendo Tari nel 21 ° secolo, tuttavia Tari , è una delle poche aree rimaste in cui uomini e donne ancora aderiscono alle credenze tradizionali e dove la ricchezza e l’importanza di un uomo è ancora misurata con il suo accumulo di maiali, mogli e terreni.

Meta favorita degli ornitologi, la foresta pluviale è stata protagonista di molti documentari sulla fauna selvatica. Sono state riscontrate ben 217 specie di uccelli del paradiso di cui  13 sono state registrate ad  Ambua, esperte guide locali vi accompagneranno nel birdwatching.

Posta  su una delle alture che dominano la valle di Tari, Ambua è circondata da una giungla incontaminata, curati sentieri che attraversano limpidi ruscelli su ponti sospesi, raggiungono le  alte montagne circostanti tra orchidee e cascate nascoste.

Pernottamento all’ AMBUA LODGE

5° Giorno TARI VALLEY –  KARAWARI (Prima colazione, Pranzo e Cena)

Si raggiunge Karawari in mattinata con un volo charter atterrando sulla pista privata del  lodge, trasferimento in barca (unica via percorribile) per poter effettuare un primo tour nel pomeriggio. Posto su un crinale di 300 metri sopra le rive del fiume Karawari il Karawri Lodge si affaccia su una infinita e densa foresta pluviale.

Pernottamento all’ KARAWARI LODGE.

6° Giorno –  KARAWARI (Prima colazione, Pranzo e Cena)

Intera giornata di escursione.

Non ci sono strade, negozi e telefoni i Sepik vivono completamente fuori dal mondo , intrecciando cestini per la cattura del pesce, raccogliendo e cucinando il loro alimento base la Sago Palm.

Un escursione fluviale lungo i villaggi circostanti, vi porterà a conoscere le case tradizionali, le  danze cerimoniali e un assaggio delle feste tradizionali.

I Sepik  esprimono la propria cultura e le credenze, attraverso l’arte, intagliano incredibili maschere e sculture, costruendo tamburi e ceste integrando così la loro vita quotidiana al credo animista . Alla visita del villaggio, è possibile osservare i maestri intagliatori al lavoro.

La foresta tropicale  ospita una immensa varietà di flora e fauna. Sono eventualmente disponibili Crociere birdwatching (a pagamento) con la possibilità di avvistare Uccelli del Paradiso, cacatua, pappagalli, buceri, cormorani e altri uccelli acquatici.

Pernottamento all’ KARAWARI LODGE.

7° Giorno –  KARAWARI / MOUNT HAGEN (Prima colazione, Pranzo e Cena)

In mattinata un volo vi porterà a Mount Hagen cuore commerciale delle Highlands, per la coltivazione del caffè e per l’attività mineraria. Ad un ora dall’ aeroporto si trova il Rondon Ridge Lodge situato a quasi 2400 mt sul livello del mare con un ampia veduta sulla valle del Waghi.

Pomeriggio dedicato all’ escursioni.

Pernottamento all’ RONDON RIDGE LODGE.

8° Giorno –  MOUNT HAGEN (Prima colazione, Pranzo e Cena)

Giornata dedicata alla visita si Mount Hagen e della Valle del Whaghi.

Mount Hagen city è la città dove la pietra incontra l’acciaio in cui la tradizione si contrappone alla modernità. Avrete modo di conoscere il popolo Melpa. Il primo contatto con i Melpa è avvenuto  a metà degli anni 30 quando i fratelli Leahy  iniziarono l’estrazione dell’oro. I Melpa secondo gli antropologi, sono predisposti al capitalismo, causa la loro complessa società, in cui i “grandi-uomini” accumulano ricchezza (principalmente suini) per poi donare tutto in uno scambio cerimoniale, chiamato “Moka”, in modo da elevare il loro status sociale.

Nella foresta pluviale circostante il Rondon Ridge sono state registrate 180 specie di uccelli (tra cui 10 specie di uccello del paradiso) e diverse tipologie di orchidee. Esistono percorsi  di diversa lunghezza che offrono ampie possibilità di esplorare la natura unica di questa zona. Tutte le passeggiate e birdwatching sono accompagnati da guide naturalistiche esperte e competenti.

Pernottamento all’ RONDON RIDGE LODGE.

9° Giorno –  MOUNT HAGEN (Prima colazione)

Un volo interno vi porterà a Port Moresby dove verrete accompagnati all’aeroporto internazionale per il volo di rientro o per raggiungere la prossima destinazione del vostro viaggio.

Sono inclusi

Voli interni

Trasferimenti

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !