DCIM100MEDIADJI_0114.JPG

Chole Mjini Treehouse Lodge

Chole Mjini Treehouse è un eco-lodge situato nell’isola di Chole, raggiungibile con un breve trasferimento in barca dalla vicina isola di Mafia.
E’ composto da sette palafitte costruite sugli alberi di baobab in mezzo alle rovine di antichi palazzi, ognuna arredata con semplici mobili di artigianato locale. Nel giardino sottostante si trova il bagno, situato solitamente ai piedi del tronco, composto da una doccia con acqua calda a richiesta e da wc biologico.
Le palafitte sono completamente aperte ai lati (solo il letto è sormontato da una zanzariera) offrendo al ospite un contatto pressoché totale con la natura e una vista mozzafiato sulla baia di Chole e sulla foresta. Va da sé che Chole Mjini NON è una struttura adatta a tutti, ed è consigliata esclusivamente a chi ama vivere all’aria aperta, non ha timore dei piccoli animali che possono condividere l’albero con gli ospiti ed è disposto a scendere a compromessi per conoscere questo magnifico mondo.
Chole Mjini viene proposto in pensione completa con acqua ai pasti, wi-fii gratuito nella zona bar e servizio di lavanderia.
La cucina serve piatti che utilizzano ingredienti locali, pesce fresco e verdure dell’orto.
Non disponendo di una propria spiaggia, ogni giorno si può uscire in barca verso le piccole isole dell’arcipelago per rilassarsi in una spiaggia deserta o fare un pic-nic su un banco di sabbia (attività a pagamento).
Altre escursioni prenotabili sempre a pagamento rimangono: le uscite in barca per diving, avvistamento squali balena (ottobre/marzo) e balene (agosto/settembre), nonché altre attività motorizzate.