Fly & Drive Sudafrica – FLY & DRIVE IL SUDAFRICA DEI PARCHI

1° Giorno Durban – Umhlanga
Arrivo all’aeroporto di Durban e ritiro dell’auto. Da lì raggiungeremo in breve tempo la località di Umhlanga. Relax e pernottamento.

2° Giorno Umhlanga – St Lucia
Dopo la prima colazione, partenza per la cittadina di St Lucia popolata da ippopotami e coccodrilli. Consigliata una crociera al tramonto sul fiume per raggiungere alcune famiglie di ippopotami ed avvistare gli alligatori.

3° Giorno St Lucia – Hluhluwe/Imfolozi Game Reserve
Dopo la prima colazione, proseguiremo verso Hluhluwe /Umfolozi, la riserva più antica del Sudafrica che ospita circa la metà della popolazione di rinoceronti sopravvissuti al mondo.

4° Giorno Hluhluwe/Imfolozi Game Reserve
Dopo la prima colazione, giornata di safari e di esplorazione del parco con la vostra auto.
Hluhluwe-Imfolozi è uno dei parchi più grandi del Sudafrica ed è il luogo migliore per incontrare i rinoceronti, poiché accoglie al suo interno la più alta concentrazione al mondo di questi animali.
Il parco è costituito da due aree distinte: la regione settentrionale di Hluhluwe è montuosa e ricoperta da boschi, mentre la zona sud di Imfolozi è caratterizzata da un’ondulata savana. La varietà di questo habitat ha attratto oltre 340 diverse specie di uccelli, ivi comprese alcune specie in via di estinzione, quali il falco giocoliere e il bucorvo.
Il parco abbina splendidi paesaggi a una fauna inattesa. Oltre ai rinoceronti bianchi e neri, sono molto numerosi anche gli elefanti, il che rende altamente probabili incontri ravvicinati con gli animali terrestri più grandi al mondo, magari mentre attraversano la strada proprio di fronte alla vostra auto oppure scorgendoli mentre si abbeverano al tramonto.

5° Giorno Hluhluwe/Imfolozi Game Reserve – Swaziland
Dopo la prima colazione, lasceremo la bellissima zona di Hluhluwe e ci dirigeremo a nord verso il vivace e pittoresco Regno dello Swaziland. Avremo modo di guidare attraverso questa terra africana e scopriremo le sue splendide montagne e savane come anche la sua popolazione accogliente. Pernottamento a Mbabane.

6° Giorno Swaziland – Kruger National Park 
Dopo la prima colazione, viaggeremo verso nord attraverso il Regno dello Swaziland fino ad arrivare al Kruger National Park, la riserva più grande e antica in tutto il Sud Africa. Entrata al Kruger e sistemazione presso Berg-en-Dal Rest Camp.

7° Giorno Kruger National Park
Al mattino lasceremo il rest camp per procedere sempre dentro al parco verso nord: il tragitto sarà un safari continuo effettuato con la vostra auto. Sistemazione presso Lower Sabie Rest Camp.

8° Giorno Kruger National Park
Al mattino lasceremo il rest camp per procedere sempre dentro al parco verso nord: il tragitto sarà un safari continuo effettuato con la vostra auto. Sistemazione presso Satara Rest Camp, area famosa per i felini.

9° Giorno Kruger National Park – Mpumalanga 
Dopo la prima colazione, lascerete il Kruger National Park e inizierete il vostro viaggio attraverso la bella provincia di Mpumalanga, famosa per il suo canyon. Pernottamento al Forever Resort Blyde River Canyon.

10° Giorno Mpumalanga – Johannesburg
Prima colazione e giornata di esplorazione attraverso la strada panoramica: “Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate. Proseguimento per Johannesburg. Sistemazione in hotel.

11° Giorno Johannesburg – partenza
Prima colazione. Riconsegna dell’auto e volo di rientro o per altra destinazione.