Hotel Mauritius – Shanti Maurice

Sulla costa meridionale di Mauritius, Shanti Maurice si affaccia su una delle spiagge più belle dell’isola. Da tutte le suite e le ville è possibile ammirare la sabbia bianca che si immerge nelle acque turchesi dell’Oceano Indiano.Tra le verdi montagne e le acque cristalline, la spiaggia è il luogo ideale dove rilassarsi sotto l’ombrellone, leggendo un libro o sorseggiando un cocktail. In quest’area è garantita la tranquillità, essendo offerti solo sport acquatici non motorizzati, quali windsurf, vela, pedalò, snorkeling e kayak.

Junior Suite
Le 44 Junior Suite hanno una superficie di 81 metri quadrati, tra le più grandi camere presenti a Mauritius. Disegnate con uno stile moderno e pratico, si trovano all’interno di attraenti edifici a villetta. Ogni villa presenta 4 suite. Come tutte le sistemazioni di Shanti Maurice, le Junior Suite sono dotate di TV al plasma, lettore DVD e accesso ad internet wi fi. Le suite al piano terra hanno l’accesso diretto alla spiaggia, come alla doccia esterna; mentre quelle al primo piano possiedono un ampio balcone con panorama sull’Oceano Indiano. Oltre a una grande camera da letto e una sala da bagno, ogni Junior Suite ha un guardaroba con armadio a muro e toeletta.

Luxury Villa
Giardini privati riparano la villa dalla spiaggia e dai vialetti circostanti, permettendo agli ospiti di sentirsi completamente a loro agio mentre il pranzo viene servito nel padiglione privato. Con una superficie di 208 metri quadrati, le otto Luxury Villa possiedono tutte una piscina con controllo per la temperatura dell’acqua, un giardino ed una corte interna con una doccia esterna e lettini. I padiglioni con sala da pranzo – ideale anche per rilassarsi – si trovano nel giardino, mentre la sistemazione interna include un’ ampia camera da letto ed un bagno con guardaroba separato dotato di toeletta e cabina armadio.

Luxury Suite Villa
Il grande salotto completa le eleganti Luxury Suite Villa; con una superficie totale di 376 metri quadrati, la living room dona a queste sistemazioni un senso di spazio e ariosità. Le cinque Luxury Suite Villa possiedono  54 metri quadrati di piscine con controllo per la temperature del’acqua, un giardino privato ed una corte interna con una doccia esterna e lettini. I padiglioni per cenare e per rilassarsi si trovano nel giardino, mentre la sistemazione interna include un ampio salotto, camera da letto, bagno con guardaroba separato dotato di toeletta e cabina armadio.

2 Bedrooms Suite Villa
Con due camere da letto, due bagni con guardaroba separato e un ampio salotto, questa villa è l’ideale per una famiglia o due coppie di amici. I grandi spazi interni ed esterni, per un totale di 500 metri quadrati,  permettono ai membri della famiglia o agli amici di trascorrere le giornate insieme o in modo appartato. I pasti possono essere serviti nella grande sala da pranzo all’aerea aperta in uno dei padiglioni nel giardino. Queste tre ville posseggono 54 metri quadrati di piscine con

ESPERIENZA CULINARIA
A Shanti Maurice l’arte culinaria è un segreto, un mix indimenticabile di un’esperienza inerente al contesto e artigianale allo stesso tempo.  Cibi freschi provenienti dall’Oceano, dall’orto e dalla vicina fattoria permettono ai nostri chef di utilizzare  prodotti locali, proponendo un’ampia scelta di pietanze. Con un barbecue sulla spiaggia per pasti “casual”, il ristorante fronte Oceano e il salutare menu del nostro “Garden Wok”, soddisfiamo le esigenze dei palati più raffinati.

Stars Restaurant
Il Ristorante Stars, servendo il più fine e fresco cibo del Capo, risplende la notte alla luce delle lantrene. Con piatti squisitamente preparati in una location che permette di ammirare l’Oceano Indiano, questo ristorante trasforma la cena in un evento imperdibile. L’influenza culinaria del Sudafrica si unisce ai prodotti locali. L’ Executive Chef “Willibald Reinbacher” ed il suo staff preparano piatti dai sapori eccellenti. La carta dei vini presenta bottiglie del Capo ed il meglio che il vecchio continente ha da offrire.

Pebbles Restaurant
In una rilassante location aperta sul mare, la cucina a Pebbles celebra la ricca diversità della storia e cultura mauriziana. Dai piatti più saporiti che riprendono la tradizione indiana e creola, alle fresche insalate create dalle esperte mani degli chef. Il ristorante Pebbles permette agli ospiti di fare tutte e tre i pasti della giornata. Indulgiate il vostro palato a colazione con la pasticceria da forno, o pranzate con un piatto di pesce fresco appena pescato dai pescatori la mattina. Il ristorante propone anche un menu “cucina del benessere” per gli ospiti che seguono particolari diete.

Fish Shack (barbecue)
Il celebre Fish Shack a Shanti Maurice, offrendo la più autentica serata mauriziana dell’isola, è divenuto ormai un “must” per gli ospiti. Il rustico barbecue sulla spiaggia, illuminato da lanterne e circondato dal suono delle onde che si infrangono sulla barriera corallina, permette di vivere un indimenticabile evento sotto le stelle. Il pesce più fresco e la carne sono grigliati su richiesta e serviti con una scelta di insalate e vegetali raccolti poche ore prima nel nostro orto. Il menu, che varia a secondo della pesca mattutina e dei prodotti offerti quel giorno sul mercato, solitamente include gamberoni alla griglia, aragoste, branzini-spigole, tonno, pollo e costolette d’agnello. I cocktail sono a base di rum della distilleria locale, mentre la selezione di birra è offerta dalla fabbrica del villaggio. I ballerini “Sega” intrattengono gli ospiti all’accattivante ritmo delle musiche e danze nazionali. Quest’ esperienza mauriziana non può non essere vissuta. Il barbecue sulla spiaggia viene proposto due volte la settimana.

Rum Shed
Questo nuovissimo bar in autentico stile mauriziano è il luogo ideale dove assaporare una vasta gamma di cocktail a base di rum.  Le pareti del locale sono rivestite con assi di legno appartenenti a vecchie barche, mentre i tavoli e le sedie sono stati costruiti adoperando le ruote delle biciclette. I barili di petrolio vengono utilizzati per l’illuminazione. I bar offre 180 tipi di rum provenienti da 36 Paesi ed è aperto tutti i giorni.

Picnic
Circondato da 36 acri di giardino tropicale, con un panorama unico sulle montagne  e sull’Oceano, Shanti Maurice propone diversi punti all’ombra dove fare un picnic. Tutto quello di cui avete bisogno è sceglierne uno, mentre il nostro staff vi fornirà  tutto l’occorrente per l’occasione, dal refrigeratore per vini ai cuscini. I nostri chef posso creare per voi diversi piatti: da semplici insalate a pesce fresco e carni. Un tipico picnic si compone di un insalata di gamberi,avocado, papaya, mango, cuori di palma, pomodori, mandorle e aceto, accompagnata da una bottiglia di fresco Chablis.

Herb Garden (orto)
Tra il giardino lussureggiante di Shanti Maurice si trova il bellissimo orto di ortaggi e vegetali, che permettono agli chef di avere prodotti sempre freschi per cucinare i piatti del giorno. L’orto è la casa di trenta varietà di ortaggi e vegetali e, a secondo della stagione, citronella, rosmarino, basilico, menta e coriandolo sono coltivati, oltre a melanzane, barbabietola rossa,  broccoli e cipolle. L’ Executive Chef Willibald Reinbacher vi accompagnerà con piacere per un tour dell’ “herb garden” per illustravi la filosofia che sta dietro la creazione del menu del resort.

Wellness Cuisine (cucina del benessere)
Un’ottima salute e una dieta equilibrate è promossa attraverso il nostro esteso “Wellness Cusine Menu”. Piatti leggeri e salutari sono preparati utilizzando vegetali, ortaggi e frutta coltivati nel nostro orto e pesce appena pescato. I metodi di cottura sono scelti per mantenere le vitamine e i minerali presenti nelle varie pietanze, riducendone allo stesso tempo i grassi, il colesterolo e le calorie. All’interno della Nira Spa, i nostri nutrizionisti possono creare un menu unico per aiutarvi a raggiungere la vostra salute ottimale. Lavorando con i terapisti, i personal trainer e i dottori ayurvedici, i nutrizionisti elaborano un piano per farvi raggiungere un ottimo stato di salute, rivitalizzare i vostri sensi, liberare la mente e alleggerirvi lo spirito.

Grandma’s Kitchen
Nuova offerta che permette agli ospiti del resort di cenare a casa della nonna di uno dei membri dello staff. “Grandma’s Kitchen” è l’occasione per avvicinarsi veramente alla cultura mauriziana, assecondando la filosofia di Shanti Maurice che vorrebbe che gli ospiti utilizzassero il resort come base di partenza per scoprire il meglio che l’Isola di Mauritius ha da offrire. La Grandma’s Kitchen viene proposta due volte la settimana, con un massimo di 10 ospiti alla volta.

NIRA SPA
Una delle spa più grandi dell’Oceano Indiano, in cui le antiche tradizioni Ayurvediche si combinano con i moderni trattamenti internazionali. I terapisti del nostro centro benessere collaborano con nutrizionisti, personal trainer, insegnanti di yoga e medici ayurvedici per fare avere ai nostri ospiti una salute ottimale, il benessere mentale, la rivitalizzazione dei sensi, il miglioramento del regime dietetico e il risveglio spirituale.

ATTIVITA’ e SERVIZI
Il resort offre una miriade di attività, dalle più energetiche a quelle contemplative. Siamo lieti di proporvi una vasta gamma di sport e servizi ricreativi, tra cui sport acquatici non motorizzati, tennis, golf, jogging, trekking, passeggiate, aquafit, pilates, manicure, tour nel nostro orto e lezioni di cucina.

Golf
Per gli amanti del golf, il campo  “Le Golf du Chateau”  soddisfa le esigenze di ogni tipo, con un giusto equilibrio tra le diverse difficoltà delle buche, le zone verdi e l’uso di elementi fondamentali per questo gioco. Questo campo da golf è stato disegnato da un architetto Sudafricano, Peter Matkovitch, con passione, amore e attenzione ai dettagli.

Tennis
Il resort dispone di due campi da tennis con illuminazione a giorno, entrambe circondati da verdi giardini.

Sport Acquatici
Dall’avvistamento dei delfini al kayak, le attività proposte dal nostro staff presso la  “boathouse” (chiosco delle barche) includono molti sport. Il  team di personale qualificato organizza lezioni di gruppo di vela e windsurf, oltre a snorkeling e kayak. Pesca d’altura, sci d’acqua e altre attività sono disponibili su richiesta e sono praticate all’esterno del resort.

Escursioni
Soggiornando nella parte più naturale dell’isola di Mauritius, avete accesso a diverse attrattive che, se lo desiderate, potrete scoprire con noi. Se siete interessati ad attività culturali , di svago o di relax nel ricco paesaggio circostante, siamo lieti di prepararvi un programma costruito sulle vostre esigenze.

Boutique
La Boutique offre un’eccezionale esperienza di shopping, un tesoro composto da una vasta gamma di bellissimi oggetti, tra cui abiti, gioielli, accessori per la casa e specialità locali che sono state appositamente selezionate per i nostri ospiti.  Di particolare interesse l’artigianato mauriziano, il “Chamarel Rhum” (rum di alta qualità ricavato da agricolture eco – friendly) e la collezioni di comodi vestiti di cotone.

Biblioteca
La biblioteca è il luogo ideale dove ritirarsi, rilassarsi e immergersi nella compagnia di un buon libro, circondati da un’atmosfera serena. In alternativa, sentitevi liberi di navigare in internet con gli iMac che si trovano sulle nostre artistiche scrivanie, con possibilità di stampare i documenti, e di selezionare i giornali e le riviste che più vi interessano.

KIDS CLUB
Il Kids Club, con un design particolare, si trova vicino alla Nira Spa ed è fornito di una piscina private, stanza da giochi (tra cui biliardino, tennis e calcio da tavolo), DVD con film per bambini, computer, Play Station e Wii.Un programma settimanale, cerato con attività divertenti come la creazioni di fiori, yoga per i più piccoli, trucco per il viso e giochi musicali, assicura ai giovani ospiti il giusto intrattenimento durante la loro permanenza. Inoltre sono organizzati escursioni al vicino “Crocodile Park” e al santuario degli uccelli “Casela”, dove i nostri piccoli diverranno amici degli animali.