Hotel Zanzibar – CHAPWANI PRIVATE ISLAND

Un’isola privata a mezz’ora di barca da Stone Town, 5 bungalows doppi direttamente sulla spiaggia, mare limpido dalle tante sfumature d’azzurro, vegetazione rigogliosa. Insomma, il posto perfetto per chi vuole rilassarsi e godere della bellezza della natura senza rinunciare ad una capatina a Stone Town.
Non aspettatevi il lusso, la struttura è alquanto semplice. Qui la parola “esclusivo” sta proprio nel fatto di poter trascorrere il tempo in mezzo al mare, su banchi di sabbia senza che nessun beach boy vi venga a disturbare, e questo secondo noi è uno dei lussi maggiori che Zanzibar possa offrire.
Le giornate trascorreranno oziando sulla sabbia, nuotando in un mare cristallino, passeggiando all’ interno dell’isola alla ricerca dei dik dik, dei granchi del cocco, degli aironi e delle centinaia di volpi volanti presenti sull’isola al tramonto.
Per chi ama la natura del mare, da Champwani con la bassa marea è possibile raggiungere un banco di sabbia dove vivono indisturbate centinaia di coloratissime stelle marine (a seconda della stagione).
A disposizione degli ospiti una bella piscina con acqua di mare, equipaggiamento per snorkelling e kayaks.
I pasti vengono serviti al tavolo, la cucina è semplice ma molto gustosa con pesce freschissimo e prodotti dell’orto.
Alcune note:
l’isola ospita un piccolo cimitero risalente alla seconda guerra mondiale
il direttore Ali parla italiano
servizio shuttle barca gratuito per Stone Town ad ora prestabiliti

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !