Hotel Zanzibar – ESSQUE ZALU

Fai un respiro profondo  di aria dell’Oceano Indiano, relax e distensione.
Essque Zalu Zanzibar è una elegante  e ricercata destinazione annidata su una baia naturale nella costa nord-est di Unguja (alias Zanzibar). Essque Zalu Zanzibar combina al lusso moderno anche l’unicità dell’ambiente circostante. Questo boutique hotel si pone tra le acque turchesi dell’Oceano Indiano e, nel lato opposto, le verdeggianti foreste. Dall’unione di questi due ecosistemi si gode di una calda e dolce aria tropicale.

POSIZIONE:
Scopri la destinazione sulla costa della Tanzania tra misteri, leggende all’evocazione dell’esotico.
Passeggiare tra le rotanti stradine di Stone Town, essere cullati dai toni arabi dello Swahili e inalare le persistenti fragranze delle piantagioni di spezie.
Presso Essque Zalu Zanzibar crea il tuo personale paradiso per un’esperienza unica nella vita!
Se hai uno o due giorni visita il sito UNESCO di Stone Town, la città  Swahili più antica della costa.Dai un’occhiata ai curiosi bazaar o passeggia attorno alle moschee e templi mentre, se ami la storia della musica rock. concediti una visita al luogo in cui nacque il leggendario Freddy Mercury.
Imbarcati su un tipico dhow di legno e naviga sino a Prison Island. Si tratta di una vecchia isola di detenzione per gli schiavi, oggi rinata come meta turistica per coloro che amano le acque cristalline e si lasciano incantare da attività di snorkeling alla ricerca delle tartarughe giganti.
Zanzibar è quasi del tutto di religione Musulmana per cui è consigliato un abbigliamento composto per entrare in sintonia positiva con gli abitanti locali.

CAMERE:
Scegli tra le 40 Suite individuali e le 8 Ville tutte con una vista pittoresca sui verdeggianti giardini tropicali o le acque turchesi dell’Oceano. Le suite sono caratterizzate da uno stile elegante pur non tralasciando l’uso dei materiali locali. Le caratteristiche principali sono la presenza di oggetti di artigianato locale e il particolare tetto in makuti e tutte includono di una spaziosa camera da letto, servizi privati, un soggiorno e una terrazza/balcone. Le spendide Ville inoltre dispongono di 3 o 4 camere da letto, con piscina privata, cucina, e possibilità di mangiare e di usufruire della Spa direttamente nella propria villa.

SERVIZI:
A disposizione degli ospiti ci sono due unici ristoranti, tre bar e molte altre esperienze culinarie.
Dalla fattoria alla tavola, Essque è orgoglioso dei suoi sontuosi banchetti con i quali soddisfare le papille gustative.
Tutti i giorni all’interno dei ristoranti c’è una grande varietà di pietanze che vanno da un’esperienza più gastronomica di insalate ma anche carne, formaggi, pesce e frutti di mare. Tutti i piatti sono sapientemente abbinati, dallo Chef Jussi, a vini che provengono dagli stessi territori degli ingredienti usati per le pietanze.
Per l’aperitivo, scegli l’esperienza che preferisci. Un cockatail in riva al mare? Sui lettini a bordo piscina o all’ombra di un imponente Baobab?

La Spa di Esseque è composta da 2 stanze per trattamenti di coppia, 4 stanze singole, doccia vichy, sauna e bagno turco.
Usando solo il 100% di ingredienti organici e naturali il nostro obbiettivo è proprio quello di ottimizzare i benedici della natura e del loro processo per regalare agli ospiti un’autentica esperienza olistica.

ATTIVITA’:
Essque Zalu è il Vostro avamposto tra la vita selvaggia e la tranquillità di Zanzibar.  Entrare in connessione con la natura e fare esperienza di una terra ricca di vita. Per questo gli ospiti hanno l’opportunità di prendere parte a diverse attività per fare esperienza dell’ambiente circostante e di ammirare le bellezze dell’isola in interessanti escursioni come:
– Visita alla foresta Jozani per ammirare l’insolita Scimmia Rossa Colobus;
– Tour di Stone Town, percorrendo il sentiero degli schiavi dei sultani tra le stradine della cittadina;
– Visita al Mercato delle Spezie Cammina assapordo i diversi profumi e la frutta tropicale;
– Incontri ravvicinati con i Delfini e le longeve Tartarughe Aldabra nell’isola di Detenzione;
– Escursioni nella zona dello shopping a Zanzibar, per conoscere la cultura locale e i prodotti dell’artigianato.

In quest’isola paradisiaca prendi lo zaino e lascia la strada. Ogni giorno Zanzibar ti riserva varie sorprese.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !