Hotel Zanzibar – SIMBA BEACH

Il Simba Beach è una piccola e graziosa guest-house, situata direttamente sulla bianca e rinomata spiaggia di Kiwengwa, nella costa orientale dell’’isola di Zanzibar. Dopo anni di esperienza lavorativa nel campo del turismo sull’’Isola delle Spezie, Chantal e Marco hanno deciso di creare questo piccolo gioiellino, dedicato a chi vuole viaggiare con semplicità, avvicinandosi alla cultura locale in pieno rispetto delle tradizioni; a chi ama viaggiare per rilassarsi, ma soprattutto per chi viaggia per amore della scoperta.

Uno dei punti di forza della struttura, oltre all’’invidiabile posizione, è l’ambiente familiare che fa sentire ogni ospite come a casa di amici. Il Simba Beach è composto da 8 camere tutte fronte mare e situate direttamente sulla spiaggia. Tutte dispongono di letto a baldacchino con zanzariera, comodini, armadio a muro aperto, tavolino con sedie, ventilatore a soffitto, servizi privati e veranda.

Il Simba Beach Restaurant, a pochi passi dal mare e decorato in un caldo stile africano, è aperto a tutti dalle 10:00 alle 22:00. Vengono serviti à la carte piatti di una raffinata cucina “fusion” che nasce dall’incontro di tipici piatti locali e tradizionali pietanze italiane. Non mancano inoltre pizze, focacce, bruschette, chapati, sandwiches, hamburger e snacks. Il trattamento base è Bed&Breakfast, ma è anche possibile richiedere la mezza pensione o la pensione completa.
Il nostro consiglio è comunque la mezza pensione, in quanto poi sarete liberi di gestire al meglio il vostro tempo libero per godervi a pieno la bellissima isola di Zanzibar.

Direttamente dalla spiaggia si ha la possibilità di fare snorkeling alla barriera corallina durante la bassa marea con le imbarcazioni tipiche dei pescatori locali, i ngalawa. Quando il mare si ritira svela i suoi gioielli più preziosi: stelle marine di tutti i colori, lingue di sabbia, conchiglie, coralli e i coloratissimi pesciolini del reef…… Inoltre, potrete ammirare la costa dal mare, da un’angolazione incantevole; incontrare i pescatori, ma anche le donne e i bambini mentre raccolgono i frutti dell’oceano!

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata