Tour Zambia – Essence of Zambia & Botswana – 7 notti/8 giorni

1° giorno: Lusaka – South Luangwa National Park 
Partenza in tarda mattinata da Lusaka per Mfuwe e il South Luangwa National Park. Il pomeriggio è dedicato al Safari per tornare in serata presso il Mushroom Lodge, nel cuore del parco, per cena e pernottamento.

2° giorno: South Luangwa National Park 
Dopo colazione l’ intera giornata è dedicata all’ esplorazione del parco con 2 Safari giornalieri a scelta tra Safari in auto all’ alba o al tramonto e Safari a piedi. In serata si fa ritorno al Mushroom Lodge per la cena e il pernottamento.

3° giorno: South Luangwa National Park 
Dopo colazione la giornata è dedicata all’ esplorazione del Parco Nazionale con 2 Safari giornalieri a scelta tra Safari in auto all’ alba e al tramonto e Safari a piedi. Al termine della giornata si ritorna al Mushroom Lodge per la cena e il pernottamento.

4° giorno: South Luangwa National Park – Cascate Vittoria 
Dopo colazione si parte dall’ aeroporto di Mfuwe alla volta di Livingstone, accolti dal personale dell’ African View Tours and Safaris; dopo il trasferimento al Chrismar Hotel, di categoria 4 stelle e situato a soli 4 km dalle spettacolari Cascate Vittoria, tempo libero per il pranzo e per riposare. Il pomeriggio è quindi completamente dedicato alla visita delle Cascate Vittoria, per tornare in serata al Lodge per cena e pernottamento.

5° giorno: Cascate Vittoria – Parco Chobe
Si parte in mattinata per il confine con il Botswana, percorrendo circa 60 km, verso il Parco Chobe. Arrivati al parco verrà servita la colazione per poi partire per il Safari in barca lungo il fiume Chobe; dopo pranzo si parte nuovamente per il Safari in auto all’ interno del parco, arrivando in serata all’ accampamento posto nel cuore del parco, dove si consumerà la cena seduti attorno al fuoco da campo. Pernottamento in tenda.

6° giorno: Parco Chobe – Livingstone
Sveglia molto presto per poter godere del Safari all’ alba, il momento migliore per osservare i grandi predatori africani che rientrano dalla caccia notturna. Si rientra quindi in tarda mattinata per il brunch e riposare. Nel pomeriggio si riparte per il Safari in auto, per tornare più tardi a Livingstone per la cena (libera) e il pernottamento al Chrismar Hotel.

7° giorno: Livingstone – Mosi-oa-Tunya National Park – Livingstone
Sveglia all’ alba e partenza per il Mosi-oa-Tunya National Park sulle tracce dei rinoceronti bianchi: questo è l’ unico luogo in tutto lo Zambia, Namibia, Botswana e Zimbawe dove è possibile vedere questi splendidi animali in libertà all’ interno di un parco nazionale. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi per scegliere se partecipare a eventuali attività extra o per dedicarsi al relax. Cena libera e pernottamento al Chrismar Hotel.

8° giorno: Livingstone – Lusaka
Dopo colazione trasferimento all’ aeroporto di Livingstone per fare ritorno a Lusaka e imbarcarsi sui voli per l’ Italia.

Il tour è disponibile tutto l’ anno.

La quota comprende:
Tutti i voli indicati nell’ itinerario (Lusaka-Mfuwe-Livingstone-Lusaka);
Tutti i trasferimenti via terra ai Lodge/campi nell’ itinerario (i trasferimenti a Livingstone e per il Botswana con 4×4);
3 notti presso il Mushroom Lodge con formula “all inclusive” (escluse bevande alcoliche): 3 pasti giornalieri, 2 attività giornaliere (safari in auto, all’ alba, al tramonto e pomeridiani. Extra: safari a piedi di una giornata con pranzo nel Bush), servizio lavanderia, cocktail di benvenuto, snack;
3 notti presso Crismar Hotel con formula B&B;
1 notte in tenda nel cuore dal Parco Nazionale di Chobe: 3 pasti giornalieri, acqua, bibite analcoliche e vino a cena, tutto il  materiale da campeggio (tenda, materassi, coperte. Non incluso: asciugamani e torcie elettrichen noleggiabili);
Visita guidata alle Cascate Vittoria (Extra. Con guida italiana).
Safari a piedi sulle tracce dei rinoceronti bianchi.
Tasse di ingresso e permanenza nei Parchi Nazionali.

La quota NON comprende:
Assicurazione di viaggio e sanitaria obbligatorie;
Spese di natura personale: telefono, internet, souvenirs, ecc.;
Trattamenti benessere/massaggi/african therapy dove disponibili;
Mance;
Extra di varia natura o safari personali;
Tasse aeroportuali da pagare direttamente in loco ( circa 7 € a persona a tratta);

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata