Tour Zambia – Memorabile Africa

Giorno 1
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Lusaka trasferimento terrestre verso la guest house.
Sistemazione nelle camere.
Cena libera.
Alloggio per 1 notte al Wayside Lodge 

Giorno 2:  Lusaka – Kafue River                                BLD
Colazione al lodge e trasferimento terrestre di circa 3h00 verso l’entrata del parco nazionale Kafue. Continuazione nel parco per circa 1ora di pista. Preparate la vostra macchina fotografica, qui farete i vostri primi incontri con la fauna africana!
Kafue é il primo parco nazionale creato in Africa nel 1950 ed é uno dei più grandi al mondo con i suoi 22500 kmq. E percorso da tre magnifici fiumi: il Lunga, il Lufupa ed il Kafue. Il nord comprende le famose pianure di Busanga, inondate durante la stagione delle piogge, e le foreste di miombo aperte su vaste praterie di erbe alte. Questa scenografia é ideale per i branchi di antilopi (17 specie differenti tra cui il Cobe di Fasse e l’endemico Roane) ed i loro numerosi predatori (leoni, leopardi, ghepardi).
Sistemazione al campo e pranzo.
Prima escursione a piedi nella concessione privata, scortati dalla guida parlante inglese e dal ranger armato.
Cena al campo.
Alloggio per 2 notti al Mawimbi Bushcamp.

Giorno 3 : Kafue National park / Kafue River         BLD
Colazione al campo ed esplorazione a piedi della concessione.
Ritorno al campo in fine mattinata e pranzo.
Nel pomeriggio tranquilla discesa del fiume in canoa. Questa sezione del fiume è molto calma, interrotta qua e là da barriere rocciose. Vi fermerete prima del calar del sole per l’aperitivo e rientrerete al campo in 4×4.
Cena al campo.

Giorno 4 : Kafue River – Nanzhila Lodge                      BLD
Colazione al bushcamp e safari in 4×4 nel parco che vi condurrà in 4 ore al vostro nuovo campo.
Sistemazione e pranzo.
Nel pomeriggio safari in 4×4 in questa nuova regione meridionale del parco.
Cena al lodge.
Alloggio per 2 notti al Nanzhila Safari Lodge

Giorno 5: Kafue National Park / Nanzhila Lodge        BLD
Prima colazione e safari nel parco.
Pranzo al lodge e ritorno sulle piste nel pomeriggio.
Cena al lodge.

Giorno 6: Kafue National Park / Nanzhila Lodge – Victoria Falls           B
Colazione al campo e strada di circa 5 ore verso Livingstone, passaggio di frontiera e continuazione verso il vostro lodge in città.
Victoria, le cascate furono battezzate cosi da Livingstone in onore della regina d’Inghilterra! Per i Makalolos, tribù locale, il nome Victoria non significa niente. Questa meraviglia naturale, faglia lunga di 1700 m ed alta 95 m, il quale vapore si eleva alto nel cielo, inspiro’ a questa popolazione un nome ben più appropriato: ‘Mosi-oa-Tunya’ (il fumo che gronda). 
Attività possibili a Victoria Falls: visita delle cascate, crociere sullo Zambesi, safari fotografici in 4×4, rafting (se il livello d’acqua lo consente), canoe, bunji jumping, volo in elicottero…
Sistemazione al lodge e pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare liberamente le cascate. Contare circa 2 ore per l’escursione.
Cena libera. Possibilità di cenare sulle acque del mitico fiume Zambezi a bordo del Zambezi Reflexion. Tariffa a persona: 60 USD incluso trasferimento dal/al vostro lodge, aperitivo e cena; escluso:10USD accesso al fiume.
Alloggio per 1 notte al Bayete Guest Lodge.  

Giorno 7 : Victoria Falls – Hwange National Park    BLD
Colazione al lodge e trasferimento terrestre di circa 2 ore verso il vostro lodge all’esterno del parco.
Il parco é situato sulla frontiera delle sabbie del Kalahari. Questa regione fu originariamente popolata dai San Bushmen, le uniche persone capaci di vivere in queste regioni poiché le altre popolazioni Bantu giudicavano l’area troppo ostile e secca per viverci in permanenza. E’ nel 19 secolo che i Ndebele, tribù d’origine Ngumi, iniziarono a cacciare le antilopi su queste terre. Con l’arrivo dei Bianchi, la caccia fu praticata all’eccesso ed il parco fu creato nel 1929 dichiarando 14560 kmq area protetta. Con la creazione di 60 punti d’acqua artificiali, la concentrazione di animali in Hwange divenne una delle più grandi in Africa australe.
Sistemazione al lodge e pranzo.
Nel pomeriggio primo safari in 4×4 aperto nel parco.
Cena al lodge.
Alloggio per 3 notti al Miombo Safari Lodge in Standard Chalet.( Possibilità di alloggiare nel più lussuoso The Hide Safari Camp, vedi supplemento nella sezione tariffe.)

Giorni 8-9: Hwange National Park           BLD
Colazione al lodge e safari del mattino nel parco.
Ritorno al lodge per il pranzo e secondo safari nel pomeriggio. E possibile organizzare un full daytrip nel parco nazionale con pic nic preparato dal lodge, avrete cosi la possibilità di addentrarvi di più nel parco ed accedere a regioni più remote. Durante il vostro soggiorno avrete inoltre l’occasione di visitare il Painted Dog Center.
Da quest’anno il Miombo Safari Lodge propone dei safari a cavallo per principianti nella concessione privata e per cavalieri esperti fuori dalla concessione, attenzione bisogna venire con i propri stivali o ghette.
Cena al lodge

Giorno 10: Partenza       B

Colazione al lodge. Trasferimento terrestre verso l’aeroporto per il vostro volo internazionale.
Fine dei nostri servizi.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata