Tour Zanzibar – ZANZIBAR IN BICICLETTA PEDALANDO VERSO NORD

Scopri l’isola delle spezie in sella ad una bicicletta! Pedalando sulla spiaggia o dentro ai villaggi avrai modo di conoscere l’isola di Zanzibar in una maniera inusuale e dinamica, a contatto con la popolazione locale.
Dedicato a chi vuol vivere al 100% lo spirito africano. 

Giorno 1 LA MAGNIFICA STONE TOWN
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento in hotel a Stone Town. Incontro con la guida che vi farà un briefing introduttivo sul programma e proverete la vostra bicicletta.
Prima del tramonto raggiungerete a piedi il vicino Emerson on Hurumzi Hotel sul cui tetto si trova uno dei ristoranti più noti dell’isola. Da lassù godrete di una panoramica a 360° della città. Cena e rientro in hotel.

Giorno 2 SPICE TOUR (circa 20 km in bicicletta)
Dopo la prima colazione partenza in bicicletta per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Pranzo alla fattoria e proseguimento verso la località di Bububu. Sistemazione presso Mangrove Lodge immerso in una vegetazione lussureggiante. Tempo per relax e per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.

Giorno 3 SALENDO VERSO NUNGWI (circa 56 km in bicicletta)
Partenza di buonora per raggiungere il villaggio di pescatori di Mkokotoni dove avrete modo di visitare un autentico mercato del pesce e della frutta mescolandovi con la gente del luogo. Pranzo pic-nic e proseguimento verso Nungwi, un vivace villaggio molto amato dai turisti. Sistemazione e relax presso il tranquillo Flame Tree Cottages. Cena e pernottamento.

Giorno 4 SCENDENDO VERSO MATEMWE (circa 26 km in bicicletta)
Dopo la prima colazione partenza per Matemwe dalla quale raggiungerete in barca l’isola parco marino di Mnemba, considerata uno degli spot più belli per immersioni e snorkelling. Tempo per snorkelling. Rientro a Matemwe e pranzo. Il vostro tour termina qui, nel primo pomeriggio. Possibilità di rientrare a Stone Town o di continuare il vostro rilassante soggiorno mare in una delle innumerevoli località che Zanzibar offre.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !