Escursione Zanzibar – Escursioni a Zanzibar

Blue Safari
Ovvero, una splendida giornata di sole, mare e cultura! Ci imbarchiamo da Stone Town su una tipica barca in legno con vela e motore per raggiungere un isolotto di sabbia bianchissima a sud-ovest di Zanzibar: qui avremo tutto il tempo per abbronzarci e praticare snorkeling. Lasciato l’isolotto, raggiungeremo Prison Island, un tempo luogo di detenzione degli schiavi, dove avremo l’occasione di incontrare le tartarughe di terra giganti. Dopo il pranzo in un piacevole ristorantino sul mare, visiteremo Stone Town, l’unica vera città dell’isola di Zanzibar e probabilmente, la più affascinante e ricca di atmosfera a sud del Sahara. Durante il giro della città, visiteremo il vivace mercato di Darajani, il centro storico con le sue viuzze piene di negozietti e bancarelle, l’ex mercato degli schiavi e i bagni persiani. Avremo modo di ammirare la cattedrale anglicana Church of Christ e quella cattolica di Saint Joseph, la Moschea di Mnara e la Blue Mosque, la casa del Dottor Livingstone e quella di Freddy Mercuri. A breve distanza ci aspettano il Bharmal building (ex Consolato britannico, ora sede del comune), la sfarzosa ma decadente Tippu Tip’s House e ancora, a ridosso del lungomare, i prati all’inglese della tranquilla Kelele Square. Per finire ci recheremo alla magnifica House of Wonder, edificio simbolo di Zanzibar e ora museo nazionale, al Forodhani Garden con le sue bancarelle, all’Old Dispensary, imponente e raffinata dimora ora adibito a centro culturale. Buona passeggiata!

Solo Stone Town Tour 
Escursione di mezza giornata per scoprire le bellezze e i gioielli di questa città multi etnica.

Spicy & Jeep Tour 
Non perdete l’opportunità di conoscere il modo di vivere nei remoti villaggi dell’entroterra. Attraverso strade per lo più sterrate e immerse in una vegetazione lussureggiante, trascorreremo un’intera giornata durante la quale avremo il piacere di visitare autentiche abitazioni rurali, realizzate con fango e fronde di makuti. Verremo accolti da comunità tanto umili quanto ospitali e cordiali. Ogni villaggio sarà fonte di nuove ed emozionanti esperienze: apprenderemo il singolare metodo di coltivazione del riso, scopriremo la lavorazione del cocco e quante impensabili applicazioni può avere, resteremo meravigliati nell’osservare l’arte e la maestria con cui viene inciso il legno per realizzare cornici, scrigni e le porte intarsiate tipiche dell’isola. Zanzibar è universalmente conosciuta come l’isola delle spezie, ragion per cui, non poteva mancare la visita alle piantagioni di chiodi di garofano, cannella, cardamomo, citronella, cumino, vaniglia, zenzero, zafferano e altro ancora. Vi mostreremo strane piante come l’Henna Bush, il Perfume Tree ed il Lipstick Tree e, se possibile, potremmo assaggiare alcuni frutti esotici dai gusti davvero particolari come lo Yogurt Fruit, il Jack Fruit ed il Bread Fruit. Al termine della gita verrà offerta una degustazione di squisiti tè e tisane. Nel corso della gita è prevista una visita a una delle scuole di Stone Town, forse l’esperienza più emozionante: sarà l’occasione giusta per fare una donazione o lasciare penne, matite e quaderni ai bambini di Zanzibar, consegnando l’omaggio direttamente al Preside della scuola. Questo è il tour meno “vacanziero”, ma è anche il più “profondo” e vero.

Solo Spyce Tour 
Escursione nell’entroterra dell’isola, per scoprire i profumi e la popolazione di questa splendida isola.

Dolphin Tour & Jozani Forest 
In barca, da Kizimkazi raggiungeremo la Menay Bay per un emozionante bagno con i delfini. Dopo il pranzo in un tipico ristorantino, via verso la Jozani Forest: l’unica area superstite della foresta alluvionale endemica che un tempo ricopriva quasi tutta l’isola prima che venisse sottoposta a bonifica e coltivazioni: essa costituisce un ricco insieme di diversi habitat naturali dell’isola e, addentrandoci nel suo interno tra mangrovie, paludi, liane ed imponenti alberi di ficus e mogano rosso, potremo scorgere una nutrita diversità di uccelli esotici, cercopitechi, fino ad imbatterti nelle “Colobus”: scimmie dal manto rosso esclusive dell’Isola di Zanzibar ed a rischio di estinzione. Per preservare la loro esistenza e l’equilibrio di questo fragile ecosistema, dal 1995 la foresta di Jozani è diventata un’area protetta.

Solo Dolphin Tour 
Relax ed emozioni in questa escursione che sfocia in un emozionante bagno con i delfini

Solo Jozani Forest 
Fauna e vegetazione sono i protagonisti di questa emozionante esperienza. Il prezzo dell’escursione che dura mezza giornata è di € 20 a persona (min. 4 persone)

Chwaka Bay 
E’ una splendida baia sulla costa est dell’isola, a sud di Kiwengwa

Nungwy 
A nord dell’isola, proprio sulla punta; le spiagge sono magnifiche con piccoli bar e ristoranti sulla spiaggia. Si assiste ad un tramonto indimenticabile. Da sottolineare che l’effetto della marea è molto limitato.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !