Fly & Drive Sudafrica – Self drive Garden Route & Kruger – 11 notti

1° Giorno: Cape Town
Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con gli assistenti parlanti italiano che vi seguiranno nelle pratiche per il ritiro dell’ auto (Toyota Corolla o similari) e consegneranno carte stradali e indicazioni pre raggiungere le strutture riservate. Consigliamo un giro introduttivo della Città-Madre e, se le nuvole lo permettono, ascesa alla Table Mountain..

2° Giorno: Cape Town 
Dop la prima colazione in hotel, consigliamo di dedicare la giornata alla visita del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano: un’ esperienza indimenticabile. Da Hout Bay si può partire per una visita in battello all’isola delle foche e a Boulders Beach si possono ammirare gli amichevoli pinguini del capo.

3° Giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e consigliamo di dedicare la giornata alla visita della regione dei vigneti, dove si potranno degustare i famosi vini sudafricani. La zona intorno a Stellenbosch, Franschhoek e Paarl non è l’unica area vinicola del Sudafrica, ma è sicuramente la più antica e la più bella.

4° Giorno: Cape Town – Hermanus
Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Hermanus, famosa per avvistamento squalo balena.

5° Giorno: Hermanus – Knysna
Dopo la prima colazione, partenza alla volta della celeberrima Garden Route, che si snoda lungo la costa meridionale del paese, tra montagne, boschi, distese di fiori e splendide spiagge. Raggiungimento dell’hotel riservato a Knysna. Tempo a disposizione e pernottamento.

6° Giorno: Knysna 
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per la scoperta della zona.

7° Giorno: Knysna –  Port Elizabeth
Prima colazione in hotel e partenza per l’ultimo tratto della Garden Route. Possibilità di visitare il Parco Nazionale Tzitzitkama. Raggiungimento dell’hotel riservato a Port Elizabeth e pernottamento.

8° Giorno: Port Elizabeth – Regione Mpumalanga 
Dopo la prima colazione raggiungimento dell’aeroporto in tempo utile per il rilascio dell’auto noleggiata e l’imbarco sul volo di linea per Mpumalanga. Ritiro dell’auto noleggiata presso gli uffici aeroportuali e partenza per la regione di Mpumalanga, conosciuta per la fauna e la flora eccezionale e per gli splendidi panorami. La Panorama Route è ben nota per le sue numerose cascate e formazioni rocciose e perchè ospita il terzo canyon più grande del mondo, il Blyde River Canyon..

9° Giorno: Regione Mpumalanga 
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per la scoperta della zona. Pernottamento in hotel.

10° Giorno: Regione Mpumalanga – Kruger National Park 
Prima colazione in hotel e partenza per il celeberrimo Kruger National Park. Raggiungimento della riserva privata situata ai margini del Kruger National Park e sistemazione al lodge di destinazione: in base all’ orario di arrivo sarà possibile partecipare al safari pomeridiano ed usufruire del pranzo. Cena e pernottamento.

11° Giorno: Kruger National Park
Giornata dedicata alla scoperta del più rinomato parco nazionale del paese, partecipando al safari mattutino e a quello pomeridiano durante i quali, con un po’ di fortuna, avvisteremo i famosi Big Five. Pensione completa

12° Giorno: Kruger National Park – Mpumalanga – Johannesburg
Prima colazione in hotel e partenza per Johannesburg per l’imbarco sul volo di rientro o per raggiungere la prossima destinazione.

Fly & Drive Sudafrica – Self Drive Cape Town, Garden Route, Shamwari, Victoria Falls – 8 notti

1° Giorno: Cape Town
Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con gli assistenti parlanti italiano che aiuteranno nel ritiro, presso gli uffici aeroportuali, dell’auto noleggiata e consegneranno carte stradali e indicazioni per raggiungere gli hotels/lodges riservati. Raggiungimento dell’hotel riservato e tempo a disposizione per un giro introduttivo della Città-Madre e se le nuvole lo permettono, ascesa alla Table Mountain. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Consigliamo la visita del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano: un’ esperienza indimenticabile. Da Hout Bay si può partire per una visita in battello all’isola delle foche e a Boulders Beach si possono ammirare gli amichevoli pinguini del capo. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Cape Town – Knysna
Dopo la prima colazione, partenza alla volta della celeberrima Garden Route che si snoda lungo la costa meridionale del paese, tra montagne, boschi, distese di fiori e splendide spiagge. Raggiungimento dell’hotel riservato a Knysna e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Knysna
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per la visita della zona. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Knysna – Shamwari Game Reserve
Prima colazione in hotel e partenza per l’ultimo tratto della Garden Route. Raggiungimento del Long Lee Manor nello Shamwari Game Reserve in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il primo safari in questa riserva che è la perla tra le riserve faunistiche della regione: ospita gli ambiti Big Five (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali) e offre un’incredibile esperienza nella natura. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

6° Giorno: Shamwari Game Reserve
Giornate dedicate alla scoperta dello Shamwari, grazie al safari mattutino e a quello pomeridiano durante i quali, con un po’ di fortuna, avvisteremo i famosi Big Five.

7° Giorno: Shamwari – Port Elizabeth – Johannesburg – Victoria Falls
Partenza molto presto per l’aeroporto di Port Elizabeth per il volo di linea verso Johannesburg. Da qui proseguimento, sempre con volo di linea, per Livingstone. All’ arrivo trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

8° Giorno: Victoria Falls
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per la visita delle Victoria Falls, cascate tra le più spettacolari del mondo. Si trovano lungo il corso del fiume Zambezi, che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fronte delle cascate è molto lungo, più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri. Cena e pernottamento.

9° Giorno: Victoria falls – Johannesburg
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per Johannesburg. Da qui, imbarco sul volo di rientro.

I vostri hotel:
Cape Town: Hollow on the Square o similari
Knysna: Cottage Pie Guest House o similari
Shamwari: Long Lee Manor in pensione completa o similari
Victoria Falls: Zambesi Sun

Fly & Drive Sudafrica – Self drive Cape Town & Madikwe Game Reserve – 6 notti

1° Giorno – Cape Town
Arrivati all’aeroporto internazionale, incontro con gli assistenti parlanti italiano che vi seguiranno nelle pratiche per il ritiro dell’auto noleggiata e consegneranno carte stradali e vi daranno le indicazione per raggiungere le strutture prenotate, proseguendo verso il primo hotel subito dopo. Nel pomeriggio consigliamo di fare un giro introduttivo della Città-Madre e se le nuvole lo permettono, l’ ascesa alla Table Mountain. Cena e pernottamento.

2° Giorno – Cape Town
Dopo la prima colazione in hotel vi consigliamo di dedicare la giornata alla visita del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano: un’ esperienza indimenticabile. Da Hout Bay si può partire per una visita in battello all’isola delle foche e a Boulders Beach si possono ammirare gli amichevoli pinguini del capo. Cena e prnottamento.

3° Giorno – Cape Town
Dopo la prima colazione in hotel, consigliamo di dedicare la giornata alla visita della regione dei vigneti dove si potranno degustare i famosi vini sudafricani. La zona intorno a Stellenbosch, Franschhoek e Paarl non è l’unica area vinicola del Sudafrica, ma è sicuramente la più antica e la più bella. Cena e pernottamento.

4° Giorno – Cape Town – Johannesburg – Madikwe Game Reserve
Dopo la prima colazione raggiungimento dell’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per Johannesburg; una volta giunti a destinazione, ritiro dell’auto noleggiata e partenza alla volta del Madikwe Game Riserve. Sistemazione al Lodge di destinazione con trattamento di pensione completa compreso il safari pomeridiano (che potrà essere effettuato o meno in base all’arrivo al lodge). Cena e pernottamento.

5° Giorno – Madikwe Game Reserve
Giornate dedicate alla scoperta del parco malaria free. Si potrà partecipare al safari mattutino e quello pomeridiano durante i quali, con un po’ di fortuna, avvisteremo i famosi Big Five. Cena e pernottamento al Lodge.

6° Giorno – Madikwe Game Reserve
Anche il sesto giorno è dedicato alla scoperta del parco con il  safari mattutino e quello pomeridiano. Cena e pernottamento al Lodge.

7° Giorno – Madikwe Game Reserve – Johannesburg
Dopo l’ultimo safari e prima colazione, raggiungimento dell’aeroporto di Johannesburg in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per la prossima destinazione o rientro.

I vostri hotel:
Cape Town – Hotel Hollow On The Square o similari
Madikwe game Reserve – Madikwe River Lodge o similari (trattamento in pensione completa)

Fly & Drive Sudafrica – Preziosi Gioielli del Sud Africa – 11 notti

1° Giorno: Johannesburg
Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg, dove un assistente vi aiuterà con le pratiche per il noleggio dell’ auto e vi consegnerà mappe e le indicazioni per raggiungere gli hotel prenotati. Partendo dall’aeroporto si prosegue per una visita di Johannesburg fino ad arrivare alla famosa località “Gold Reef City”, la ricostruzione di un insediamento pioniere all’epoca della corsa all’oro. Il nostro programma comprende una visita sotterranea della miniera, la presentazione del processo di estrazione e produzione dell’oro, come anche la visita alla storica miniera dove venne prodotto il primo “ Kruger Rand” d’oro. Dopo la visita a “ Gold Reef City “ il nostro viaggio prosegue fino ad arrivare al famoso Villaggio Culturale di Lesedi. A Lesedi trascorreremo il nostro tempo a scoprire le tradizioni di cinque differenti culture. La serata proseguirà con una tipica cena accompagnata dalle folkloristiche danze locali. Pernottamento a Lesedi.

2° Giorno: Johannesburg – Sun City – Pretoria
Dopo la prima colazione partenza per Sun City, la Las Vegas dell’Africa. Tempo libero a disposizione da spendere presso le famose piscine, la Valle delle onde, come anche i giardini tropicali e le cascate ed il famoso Casinò. Nel primo pomeriggio proseguiamo per Pretoria che, con il suo nuovo nome di Tswane, è la capitale amministrativa del Sud Africa. La visita della città comprende il monumento “Voortrekker”, Il Palazzo dell’ Unione un gruppo di palazzo governativi circondati da magnifici giardini, la “ Paul Kruger House” e la “ Church Square”. Pernottamento in Pretoria.

3° Giorno: Pretoria – Mpumalanga
Dopo la prima colazione il viaggio prosegue attraverso la provincia Mpumalanga in direzione del “Kruger National Park”. Lungo la via visiteremo il museo di Laydensburg, dove potremo ammirare un elmetto in terracotta del XII secolo. Proseguiremo il nostro viaggio attraverso la strada panoramica e ci fermeremo ad ammirare le vedute mozzafiato quali: “ Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate di “Lisbon e Berlin”. Pernottamento a Sabie o Hazyview.

4° Giorno: Kruger National Park
Dopo la prima colazione proseguiamo per il Kruger National Park, il quale è la più grande e antica riserva in tutto il Sud Africa. Potremmo incominciare il nostro fotosafari ed ammirare da vicino tutti i vari animali del parco, quali bufalo, rinoceronte, leone, elefante, ghepardo, iena. In serata, a bordo di veicoli aperti effettueremo un Safari al tramonto e avremo modo di visitare di nuovo la riserva e le molteplici specie di animali selvatici. Pernottamento a Sabie o Hazyview.

5° Giorno: Kruger National Park – Johannseburg – Port Elisabeth
Al mattino presto vivremo un’esperienza indimenticabile. Effettueremo un Game drive Safari all’alba a bordo dei veicoli aperti del Parco accompagnati da un “ Ranger” esperto, alla ricerca degli animali selvatici del parco; li ammireremo da vicino come anche avremo la possibilità di effettuare splendide fotografie uniche nel loro genere. Dopo l’escursione torniamo al Lodge per la nostra meritata prima colazione. Lasceremo poi il Kruger National Park e ci dirigeremo verso Johannesburg; lungo la nostra strada, potremo di nuovo ammirare la splendida regione di Mpumalanga. Nel pomeriggio ci imbarcheremo sul volo diretto per Port Elisabeth. Durante il nostro trasferimento in Hotel a Port Elisabeth, effettueremo una visita della parte storica della città, con la sua antica architettura coloniale. Ci fermeremo ad ammirare Fort Frederick, Tower Kampanella , che fu costruita dalle persone che vennero in questo paese e si fermarono a Port Elisabeth nel 1920. Pernottamento in Hotel a Port Elisabeth.

6° Giorno: Addo National Park
Dopo la prima colazione ci dirigeremo all’ Addo National Park. Questo parco conta la più alta concentrazione di Elefanti; in questo parco è possibile vedere i Big Seven (elefanti, rinoceronti, bufali, leopardi, leoni, balene e squali bianchi). Nel pomeriggio effettueremo un Safari a bordo dei veicoli aperti del Parco e potremo scattare delle bellissime fotografie come anche avremo l’occasione di ammirare i magnifici animali da vicino. Pernottamento in Chalet al Addo National Park.

7° Giorno: Tsitsikamma National Park – Knysna
Dopo la prima colazione ci dirigeremo al “Tsitsikamma National Park”. Avremo modo di effettuare una passeggiata per il parco, ammirando la sua lussureggiante foresta tropicale. Per le persone in cerca di avventura i “Bloukrans Bungy” offrono il salto più alto al mondo ( più di 200 m), lanciandosi dl “Bloukrans Bridge”, ponte che copre i 216 metri ed è il ponte più alto al mondo. All’interno del parco potremo anche provare l’esperienza di percorrere i famosi ponti sospesi. Proseguiremo poi per Knysna e poco prima ci fermeremo al Tenikwa Wildelife Centre, dove effettueremo una visita di un ora nel Santuario dei Gatti Selvatici, tra cui le Cheetas. Arrivati a Knysna saremo trasferiti in Hotel, dove potremo rilassarci prima di partecipare ad un cocktail al tramonto da una delle più belle spiagge della Garden Route. Pernottamento in Hotel a Knysna.

8° Giorno: Knysna – Oudtshoorn
Dopo la prima colazione lasciamo Knysna alla volta del Parco di Oudtshoorn. Sulla nostra strada avremo modo di ammirare il paesaggio verdeggiante della Garden Route come anche la bella baia di Mossel Bay. Arrivati ad Oudtshoorn visiteremo le “ Cango Caves”, dove potremo ammirare le affascinanti formazioni di quarzo colorate. Poi proseguiremo alla volta del “Cheetah Park” dove vedremo gli animali più veloci al mondo quali ghepardo e leone, come anche i coccodrilli. Pernottamento in Oudtshoorn.

9° Giorno: Oudtshoorn – Stellenbosch
Dopo la prima colazione lasceremo il Parco di Oudtshoorn e ci dirigeremo in direzione sud verso Città del Capo. Alle porte di Città del Capo effettueremo una visita della regione di Stellenbosch, produttrice dei famosi vini sud africani. Avremo modo di visitare le cantine di alcune aziende come anche di degustarne il vino. Pernottamento in Hotel in Stellenbosch.

10° Giorno: Stellenbosch – Città del Capo
Dopo la prima colazione visiteremo l’ affascinante piccola cittadina di Hout Bay , dove potremo ammirare l’isola delle foche; migliaia di foche nuoteranno attorno a noi. Più tardi grazie alla cabinovia raggiungeremo la cima di “ Table Mountain” (1,000 m di altitudine) , da dove potremo godere della meravigliosa veduta della città. Un indimenticabile tramonto a “Signal Hills” sarà la nostra successiva esperienza, piena di atmosfera romantica, il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

11° Giorno: Città del Capo
Dopo la prima colazione ci dirigeremo alla volta del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano; un’esperienza indimenticabile. Più tardi proseguiremo per Simons Town per ammirare gli amichevoli pinguini. Continueremo poi per Kirstenbosch National Botanical Garden. Pochi parchi possono eguagliare la splendore di Kirstenbosch, adagiato sul versante orientale di Cape Town’s Table Mountain. Kirstenbosch mostra una grande varietà di piante uniche della flora del Capo, così come le piante di tutte le diverse regioni del Sud Africa, sia all’aperto che all’interno dell’orto Botanico. Ci sono oltre 7000 specie in coltivazione a Kirstenbosch, tra cui molte specie rare e minacciate. Ci dirigeremo in una delle più belle spiagge di Città del Capo per ammirare il tramonto e degustare una coppa di champagne. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

12° Giorno: Città del Capo
Dopo la prima colazione tempo libero al Waterfront o in spiaggia; per i più instancabili gita a Robbe Island ( opzionale). Nel pomeriggio trasferimento all’ aeroporto per il ritorno in Italia.

Quote in base alla scelta del mezzo e dell’ hotel.

Nota: le visite menzionate non sono incluse, ma servono solo per dare un’ idea di quello che è possibile vedere durante il vostro viaggio!

Fly & Drive Sudafrica – KRUGER E MOZAMBICO – 10 NOTTI

1° giorno Maputo
Arrivo all’aeorporto internazionale di Maputo ed incontro con l’assistente parlante inglese che vi aiuterà a recuperare l’auto a noleggio e vi darà indicazioni precise. Ritiro della macchina. Sistemazione presso Pestana Hotel o similare. In serata non perdetevi una cena in uno ei tanti ristoranti sul lungomare.

2° giorno Maputo/Mpumalanga-Kruger (220 km circa) 
Dopo la prima colazione partenza per la frontiera con il vicino Sudafrica per arrivare nella zona panoramica del Mpumalanga, il cui nome significa “il luogo dove sorge il sole”. La regione ospita il più famoso parco naturalistico del mondo, il terzo canyon più profondo al mondo, e il sistema di caverne più antiche del mondo! Sistemazione nella località di White River.

3°/4° giorno Mpumalanga-Kruger
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per scoprire il parco nazionale del Kruger ed avvistare i Big Five. Potrete visitare inoltre: God’s Windows (punto panoramico), le Bourke’s Luck Potholes (cavità cilindriche create dall’erosione del fiume), Three Rondavels (punto panoramico sul Blyde River Canyon) e le cascate Mac Mac.

5° giorno Mpumalanga/Kruger – Bilene (260 km circa) 

Dopo la prima colazione lascerete il Sudafrica per rientrare in Mozambico. Dopo il disbrigo delle formalità doganali si prosegue per la località di mare di Xai-Xai dove fermarvi per il pranzo. Arrivo nel pomeriggio a Bilene, città che sorge sulle rive di una bella laguna separata dal mare da una stretta lingua di sabbia con un piccolo canale di collegamento al mare. Arrivo e sistemazione presso Praia do Sol Hotel.

6° giorno Bilene 

Prima colazione e giornata a disposizione per relax o attività di mare.

7° giorno Bilene – Inhambane/Tofo (260 km circa) 
Dopo la prima colazione partenza per Inhambane, tranquilla e sonnolenta cittadina situata su una limpida baia.

8°/9° giorno Inhambane/Tofo
Prima colazione. Un’esperienza da non perdere è un’uscita in barca per incontrare balene megattere, squali balena e delfini (tra giugno e ottobre). Nel pomeriggio possibilità di prendere parte ad escursioni facoltative: uscite in quad, equitazione, uscite in catamarano, immersioni.

10° giorno Tofo/Maputo (480 km circa) 
Ultime ore di mare e rientro a Maputo. Sistemazione presso il Pestana Hotel.

11° giorno Maputo
Dopo la prima colazione, rilascio della macchina in aeroporto e partenza per l’Italia.

Il programma comprende: il noleggio auto per 11 giorni (cat standard con assicurazione base inclusa), 10 pernottamenti come da programma, le prime colazioni in hotel. La quota non comprende: visto d’ingresso in Mozambico da ottenersi preventivamente in Italia, le spese assicurative per il passaggio della frontiera Mozambico/Kruger/Mozambico, eventuiali assicurazione extras.

Fly & Drive Sudafrica – Il Classico Sud Africa – 7 notti

1° Giorno: Pretoria
Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg: incontro con l’assistente che vi aiuterà a completare le pratiche per il noleggio dell’ auto e consegnerà carte stradali e indicazioni per raggiungere gli hotel prenotati. Ci dirigeremo quindi verso Pretoria, città che, con il suo nuovo nome di Tswane, è la capitale amministrativa del Sud Africa. La visita della città comprende il monumento “Voortrekker”, Il Palazzo dell’ Unione un gruppo di palazzo governativi circondati da magnifici giardini, la “ Paul Kruger House” e la “ Church Square”. Pernottamento in Pretoria.

2° Giorno: Pretoria – Mpumalanga
Dopo la prima colazione il viaggio prosegue attraverso la provincia Mpumalanga in direzione del “Kruger National Park”. Lungo la via visiteremo il museo di Laydensburg, dove potremo ammirare un elmetto in terracotta del XII secolo. Proseguiremo il nostro viaggio attraverso la strada panoramica e ci fermeremo ad ammirare le vedute mozzafiato quali: “ Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate di “Lisbon e Berlin”. Pernottamento in chalet/lodge a Sabie o a Hayziview.

3° Giorno: Kruger National Park
Dopo la prima colazione proseguiamo per il Kruger National Park, il quale è la più grande e antica riserva in tutto il Sud Africa. Potremmo incominciare il nostro fotosafari ed ammirare da vicino tutti i vari animali del parco, quali bufalo, rinoceronti, leoni, elefanti, ghepardi, iene. In serata, a bordo di veicoli aperti effettueremo un Safari al tramonto e avremo modo di visitare di nuovo la riserva e le molteplici specie di animali selvatici. Pernottamento in chalet/lodge a Sabie o a Hayziview.

4° Giorno: Kruger National Park
Al mattino presto vivremo un’esperienza indimenticabile. Effettueremo un Game drive Safari all’alba sui veicoli aperti del Parco accompagnati da un “ Ranger” esperto, alla ricerca degli animali selvatici; li ammireremo da vicino ed avremo anche la possibilità di effettuare splendide fotografie uniche nel loro genere. Dopo l’escursione torniamo al Lodge per la nostra meritata prima colazione. Passeremo il resto della nostra giornata visitando il Kruger National Park, mentre nel pomeriggio effettueremo con il nostro veicolo un altro safari e di nuovo avremo modo di ammirare lo splendore di questo parco. Pernottamento in chalet/lodge a Sabie o a Hayziview.

5° Giorno: Kruger National Park – Johannesburg – Città del Capo
Dopo la prima colazione, lasceremo il Kruger National Park e ci dirigeremo verso Johannesburg: lungo la nostra strada , potremo di nuovo ammirare la splendida regione di Mpumalanga. Nel pomeriggio ci imbarcheremo sul volo diretto a Città del Capo, trasferimento in Hotel. La serata la spenderemo al Waterfront in uno dei locali caratteristici per degustare vino e birra locale. Pernottamento a in Hotel a Città del Capo.

6° Giorno: Città del Capo
Dopo la prima colazione visiteremo l’ affascinante piccola cittadina di Hout Bay dove potremo ammirare l’isola delle foche, dove migliaia di foche nuoteranno attorno a noi. Più tardi grazie alla cabinovia raggiungeremo la cima di “ Table Mountain” (1,000 m di altitudine), da dove potremo godere la meravigliosa veduta della città. Un indimenticabile tramonto a “ Signal Hills” sarà la nostra successiva esperienza, piena di atmosfera romantica, il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

7° Giorno: Città del Capo
Dopo la prima colazione ci dirigeremo alla volta del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano; un’esperienza indimenticabile. Più tardi proseguiremo per Simons Town per ammirare gli amichevoli pinguini. Continueremo poi per Kirstenbosch National Botanical Garden. Pochi parchi possono eguagliare la splendore di Kirstenbosch, adagiato sul versante orientale di Cape Town’s Table Mountain. Kirstenbosch mostra una grande varietà di piante uniche della flora del Capo, così come le piante di tutte le diverse regioni del Sud Africa, sia all’aperto che all’interno dell’orto Botanico. Ci sono oltre 7000 specie in coltivazione a Kirstenbosch, tra cui molte specie rare e minacciate. Nel tardo pomeriggio ci dirigeremo in una delle più belle spiagge di Città del Capo per ammirare il tramonto e degustare una coppa di champagne. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.
8° Giorno: Città del Capo – Stellenbosch
Dopo la prima colazione ci dirigeremo verso la regione di produzione del famoso vino del Sud Africa. A Stellenbosh visiteremo alcune rinomate aziende vinicole, ed avremo modo di visitare le cantine e degustarne il vino. Nel pomeriggio trasferimento all’ aeroporto in tempo utile per consegnare l’ auto e imbarcarsi per il ritorno in Italia.

Nota: le visite menzionate non sono incluse, ma servono solo per dare un’ idea di quello che è possibile vedere durante il vostro viaggio!

Fly & Drive Sudafrica – FLY & DRIVE IL SUDAFRICA DEI PARCHI

1° Giorno Durban – Umhlanga
Arrivo all’aeroporto di Durban e ritiro dell’auto. Da lì raggiungeremo in breve tempo la località di Umhlanga. Relax e pernottamento.

2° Giorno Umhlanga – St Lucia
Dopo la prima colazione, partenza per la cittadina di St Lucia popolata da ippopotami e coccodrilli. Consigliata una crociera al tramonto sul fiume per raggiungere alcune famiglie di ippopotami ed avvistare gli alligatori.

3° Giorno St Lucia – Hluhluwe/Imfolozi Game Reserve
Dopo la prima colazione, proseguiremo verso Hluhluwe /Umfolozi, la riserva più antica del Sudafrica che ospita circa la metà della popolazione di rinoceronti sopravvissuti al mondo.

4° Giorno Hluhluwe/Imfolozi Game Reserve
Dopo la prima colazione, giornata di safari e di esplorazione del parco con la vostra auto.
Hluhluwe-Imfolozi è uno dei parchi più grandi del Sudafrica ed è il luogo migliore per incontrare i rinoceronti, poiché accoglie al suo interno la più alta concentrazione al mondo di questi animali.
Il parco è costituito da due aree distinte: la regione settentrionale di Hluhluwe è montuosa e ricoperta da boschi, mentre la zona sud di Imfolozi è caratterizzata da un’ondulata savana. La varietà di questo habitat ha attratto oltre 340 diverse specie di uccelli, ivi comprese alcune specie in via di estinzione, quali il falco giocoliere e il bucorvo.
Il parco abbina splendidi paesaggi a una fauna inattesa. Oltre ai rinoceronti bianchi e neri, sono molto numerosi anche gli elefanti, il che rende altamente probabili incontri ravvicinati con gli animali terrestri più grandi al mondo, magari mentre attraversano la strada proprio di fronte alla vostra auto oppure scorgendoli mentre si abbeverano al tramonto.

5° Giorno Hluhluwe/Imfolozi Game Reserve – Swaziland
Dopo la prima colazione, lasceremo la bellissima zona di Hluhluwe e ci dirigeremo a nord verso il vivace e pittoresco Regno dello Swaziland. Avremo modo di guidare attraverso questa terra africana e scopriremo le sue splendide montagne e savane come anche la sua popolazione accogliente. Pernottamento a Mbabane.

6° Giorno Swaziland – Kruger National Park 
Dopo la prima colazione, viaggeremo verso nord attraverso il Regno dello Swaziland fino ad arrivare al Kruger National Park, la riserva più grande e antica in tutto il Sud Africa. Entrata al Kruger e sistemazione presso Berg-en-Dal Rest Camp.

7° Giorno Kruger National Park
Al mattino lasceremo il rest camp per procedere sempre dentro al parco verso nord: il tragitto sarà un safari continuo effettuato con la vostra auto. Sistemazione presso Lower Sabie Rest Camp.

8° Giorno Kruger National Park
Al mattino lasceremo il rest camp per procedere sempre dentro al parco verso nord: il tragitto sarà un safari continuo effettuato con la vostra auto. Sistemazione presso Satara Rest Camp, area famosa per i felini.

9° Giorno Kruger National Park – Mpumalanga 
Dopo la prima colazione, lascerete il Kruger National Park e inizierete il vostro viaggio attraverso la bella provincia di Mpumalanga, famosa per il suo canyon. Pernottamento al Forever Resort Blyde River Canyon.

10° Giorno Mpumalanga – Johannesburg
Prima colazione e giornata di esplorazione attraverso la strada panoramica: “Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate. Proseguimento per Johannesburg. Sistemazione in hotel.

11° Giorno Johannesburg – partenza
Prima colazione. Riconsegna dell’auto e volo di rientro o per altra destinazione.

Fly & Drive Sudafrica – FANTASTICA GARDEN ROUTE 7NTS

1° Giorno Città del Capo 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo e ritiro dell’auto a noleggio. Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione.

2° Giorno: Città del Capo 
Prima colazione. Partendo dal vostro hotel oggi potrete visitare il famoso Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano per un’esperienza visiva indimenticabile.
Prima sosta la piccola cittadina di Hout Bay dove potremo ammirare l’isola delle foche; migliaia di foche nuoteranno attorno a noi.
Più tardi proseguimento per Simons Town per ammirare gli amichevoli pinguini.
Rientro a Città del Capo.

3° Giorno: Città del Capo 
Prima colazione e giornata a disposizione per conoscere la città
Ricordiamo: la cabinovia per raggiungere la cima di “ Table Mountain” (1,000 mt di altitudine), da dove potremo godere la meravigliosa veduta della città.; l’isola prigione di Robben Island ed un giro a piedi per il centro della città.
In serata un indimenticabile tramonto a “ Signal Hills”
Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

4° Giorno: i vigneti
Dopo la prima colazione lasceremo Città del Capo in direzione Nord. Effettueremo una visita della regione di Stellenbosch, produttrice dei famosi vini sud africani. Avremo modo di visitare le cantine di alcune aziende come anche di degustarne il vino. Pernottamento in uno dei centri più affascinanti del Sudafrica: Franschooek.

5° Giorno: verso Knysna
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Knysna. Lungo il percorso avrete modo di ammirare il paesaggio verdeggiante della Garden Route come anche la bella baia di Mossel Bay. Pernottamento in Hotel a Knysna.

6° Giorno: Knysna
Prima colazione e giornata a disposizione per visitare questa bella cittadina e la sua laguna. Consigliamo un giro panoramico in barca.

7° Giorno Tsitsikamma National Park / Port Elizabeth
Dopo la prima colazione lascerete Knysna in direzione del “Tsitsikamma National Park”. Avrete modo di effettuare una passeggiata per il parco, ammirando la sua lussureggiante foresta tropicale tra mare e terra. Per le persone in cerca di avventura i “Bloukrans Bungy” offrono il salto più alto al mondo ( più di 200 m), ovviamente lanciandosi dal “Bloukrans Bridge”, ponte che copre i 216 metri è il ponte più alto al mondo.
Proseguimento per Port Elizabeth o per la destinazione successiva come una riserva privata, il Kruger o un’estensione mare.

Fly & Drive Sudafrica – Esplorare il Sud Africa – 10 notti

1° Giorno: Cape Town
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo dove un assistente vi aiuterà nel disbrigo delle pratiche di noleggio dell’ auto e vi consegnerà mappe e le indicazioni per raggiungere gli hotel prenotati. Lasceremo l’aeroporto in direzione di Città del Capo e faremo un giro della Città (Bo-Kaap, il Parlamento e la Cattedrale). Successivamente si visiterà il simbolo di questa affascinante città “Table Mountain”. Grazie alla sua funivia raggiungeremo la cima della “Table Mountain” (1.000 metri sul livello del mare), da dove si potrà godere la splendida vista sulla città. Un indimenticabile tramonto a “Signal Hills” sarà la nostra esperienza successiva, piena di romanticismo, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

2° Giorno: Cape Town – Stellenbosch
Dopo la colazione lasceremo il nostro albergo e visiteremo l’ affascinante piccola cittadina di Hout Bay dove potremo ammirare l’isola delle foche; migliaia di foche nuoteranno attorno a noi. In seguito continueremo il nostro tour a Kirstenbosch National Botanical Garden. Pochi giardini possono eguagliare la grandezza assoluta del setting di Kirstenbosch, contro il versante orientale di Cape Town’s Table Mountain. Kirstenbosch mostra una grande varietà di piante uniche della flora del Capo, così come le piante da tutte le diverse regioni del Sud Africa. Ci sono oltre 7000 specie in coltivazione a Kirstenbosch, tra cui molte specie rare e minacciate. Più tardi ci dirigeremo verso la regione di Stellenbosch, famosa per la produzione dei vini sudafricani. Visiteremo le cantine di alcune società produttrici come anche avremo modo di assaggiare il vino e godere lo scenario fantastico della montagne e cantine circostanti. Cena in un ristorante tipico a Stellenbosch. Pernottamento in uno dei caratteristici lodge nell’area di Stellenbosch.

3° Giorno: Stellenbosch – Durban
Dopo la colazione lasceremo la regione di Stellenbosch e ci dirigeremo alla volta del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano: un’ esperienza indimenticabile. Più tardi proseguiremo per Simons Town per ammirare gli amichevoli pinguini. Nel pomeriggio faremo ritorno a Città del Capo e saremo trasferiti presso l’aeroporto nazionale di Città del Capo per prendere il nostro volo per Durban. Arrivati a Durban e trasferimento in Hotel affacciato sul bellissimo lungomare. Pernottamento in Hotel a Durban.

4° Giorno: Durban – Shakaland
Dopo la colazione lasceremo il nostro Hotel ed effettueremo una visita dei luoghi eccezionali di Durban, inoltrandoci mercato tradizionale indiano e la visita dell’acquario. Lasceremo poi Durban e raggiungeremo Shakaland per una delle più belle Esperienze Zulu in Africa; grazie alla visita del loro villaggio tradizionale, la vista dei “ Assegaai” i guerrieri armati, la conoscenza degli affascinanti segreti dei “Sangomas”, e i loro costumi tradizionali come la danze tribali. Cena , danze folcloristiche e pernottamento in Shakaland Village.

5° Giorno: Shakaland – Hluhluwe

Dopo la colazione lasceremo il bellissimo villaggio di Shakaland e ci dirigeremo verso nord sino a raggiungere St. Lucia, dove effettueremo un emozionante “ Water Safari” sull’estuario St Lucia, alla ricerca di ippopotami, coccodrilli, e dell’abbondante avifauna della zona. Proseguiremo poi verso Hluhluwe e sulla strada visiteremo la vicina riserva privata di Hluhluwe / Umfolozi, la riserva più antica del Sudafrica che ospita circa la metà della popolazione di rinoceronti sopravvissuti al mondo, e faremo un Game drive Safari per ammirare tutte le specie di animali selvatici delle Riserva. Cena e pernottamento in uno dei lodge nella zona di Hluhluwe.

6° Giorno: Hluhluwe – Swaziland

Dopo la colazione lasceremo la bellissima zona di Hluhluwe e ci dirigeremo a nord verso il vivace e pittoresco Regno dello Swaziland. Avremo modo di guidare attraverso questa terra africana e scopriremo le sue splendide montagne e savane come anche la sua popolazione accogliente. Visiteremo un tradizionale Swazi Cultural Village, un villaggio vivente interattivo, in cui impareremo ad apprezzare, rispettare, comprendere e partecipare alle molteplici sfaccettature della vita antica Swazi. Cena con danze tradizionali e pernottamento in uno dei Lodge in Swaziland.

7 °Giorno: Swaziland – Kruger National Park
Dopo la colazione lasceremo il nostro lodge e viaggeremo verso nord attraverso il Regno dello Swaziland fino ad arrivare al Kruger National Park, la riserva più grande e antica in tutto il Sud Africa, dove potremo ammirare da vicino tutti i diversi animali del parco quali bufali, rinoceronti, leoni, elefanti, Cheetah. In serata parteciperemo ad un Game drive Safari al tramonto con i veicoli aperti del Parco e avremo modo di visitare la riserva e le molteplici specie di animali selvatici. Pernottamento a Sabie o Hazyview.

8° Giorno: Kruger National Park
Al mattino presto vivremo un’esperienza indimenticabile. Effettueremo un Game drive Safari all’alba sui veicoli aperti del Parco accompagnati da un “ Ranger” esperto, alla ricerca degli animali selvatici del parco; li ammireremo da vicino come anche avremo la possibilità di effettuare splendide fotografie uniche nel loro genere. Dopo l’escursione torniamo al Lodge per la nostra meritata prima colazione. Passeremo il resto della nostra giornata visitando il Kruger National Park, mentre nel pomeriggio effettueremo con il nostro veicolo un altro safari e di nuovo avremo modo di ammirare lo splendore di questo parco. Pernottamento in chalet/lodge a Sabie o a Hayziview.

9° Giorno: Mpumalanga – Pretoria
Dopo la colazione lasceremo il nostro lodge e il Kruger National Park e inizieremo il nostro tour attraverso la bella provincia di Mpumalanga. Viaggeremo attraverso la strada panoramica e ci fermeremo ad ammirare il panorama mozzafiato come “Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate di “Lisbona e Berlino.” Lungo il percorso visiteremo il museo di Laydensburg, dove vedremo un casco in terracotta del XII secolo. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Pretoria. Pernottamento in Hotel a Pretoria.

10° Giorno: Pretoria – Lesedi
Dopo la colazione faremo un tour della città di Pretoria che, con il nuovo nome di Tswane, è la capitale del Sud Africa. La visita della città comprende il monumento “Voortrekker” e il Palazzo dell’Unione, un gruppo di palazzi governativi circondati da uno splendido giardino, il “Paul Kruger House” e la “Piazza della Chiesa”. Più tardi continueremo il nostro viaggio fino ad arrivare al famoso villaggio culturale di Lesedi. A Lesedi passeremo la maggior parte del nostro tempo alla scoperta delle tradizioni delle sue cinque diverse culture. La serata proseguirà con una tipica cena accompagnata dalle folkloristiche danze locali. Pernottamento a Lesedi.

11° Giorno: Lesedi – Gold Reed City
Dopo la colazione si lascerà il Villaggio di Lesedi e ci recheremo alla famosa località “Gold Reef City”. Il nostro programma include la visita delle miniere sotterranee, la presentazione dell’ estrazione dell’oro, con anche la visita della storica miniera dove il primo oro “Kruger Rand” è stato prodotto. Più tardi faremo un tour della città di Johannesburg e avremo tempo a disposizione in uno dei centri commerciali per i regali prima della partenza. Poi il trasferimento presso l’aeroporto internazionale di Johannesburg per prendere il nostro volo di ritorno.

Quote in base alla scelta del mezzo e degli hotel.

Nota: le visite menzionate non sono incluse, ma servono solo per dare un’ idea di quello che è possibile vedere durante il vostro viaggio!