Hotel Mauritius – Veranda Pointe Aux Biches

L’hotel è situato lungo una delle costiere più belle nella parte Nord Ovest dell’Isola a 45 km dall’aeroporto e a solo pochi minuti dal vivace villaggio di Grand Baie.

L’albergo, uno dei più recenti a Mauritius è considerato uno dei migliori della sua categoria, ed è la soluzione ideale per chi cerca una sistemazione semplice ma confortevole.

Si compone di piccoli edifici sparsi nell’ ampio giardino costruiti in architettura rustica con tetti di paglia.
Le 85 camere sono piuttosto ampie e decorate con colori caldi e tessuti naturali, ciascuna con balcone o terrazza, aria condizionata, TV, minibar e cassaforte.

All’ interno dell’ albergo sono presenti due ristoranti di cui uno all’ aperto direttamente affacciato sul mare che offre specialità mauriziane e due bar, una piccola palestra e la SPA.
Numerose sono le opportunità per svolgere attività sportive: dallo snorkeling al beach volley, sci nautico, noleggio biciclette ecc.

Disponibile un mini club per bambini di età compresa fra i 4 ed i 12 anni.

Hotel Mauritius – Veranda Palmar beach

La magnifica distesa di sabbia bianca,la laguna blu turchese, la dolce brezza marina, l’atmosfera conviviale e intima sono i punti di forza del Veranda Palmar Beach. Un luogo seducente che farà da sfondo ad una vacanza memorabile.
Il complesso è situato a Belle Mare, a nord-est dell’isola, dista 50 km dall’aeroporto e 40 km dalla capitale Port Louis.

Attività sportive e divertimenti:
L’hotel è stato concepito per l’accoglienza e l’intrattenimento degli ospiti al di là dell’età e dei desideri:la piscina per rinfrescarsi, windsurf, kayak, snorkeling, vela, beach volley, biliardo, a pagamento pesca d’altura, catamarano, sci nautico e golf presso l’Heritage Golf & Spa resort; il miniclub 4-11 anni ravviverà la curiosità dei piccoli ospiti; serate a tema folcloristiche, dj e live music per gli amanti della notte.

Ristoranti e bar Ristoranti e bar offrono agli ospiti la possibilità di gustare i sapori locali: dal ristorante principale “Hibiscus”con menu “a la carte”e a buffet il tutto accompagnato da un’incredibile vista sulla piscina, al ristorante “Horizon” sulla spiaggia con grigliate e specialità di mare, al “Pool Bar”che invita gli ospiti a gustare coktail esotici e stuzzicare l’appetito con leggeri snack.

Camere
L’hotel dispone di 77 camere Standard distinte per la vista che offrono: mare,giardino o piscina.
Le Camere finemente arredate dispongono di terrazza o balcone e sono dotate di tutt i comfort: aria condizionata, asciugacapelli, linea telefonica, TV, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè.
Standard Max. 3adl o 2adl + 2CHD (2-12 anni non compiuti)

Servizi A disposizione dei clienti lavanderia, parruchhiere, accesso a Internet, assistenza medica,servizio in camera, lettini, ombrelloni, teli mare e un elegante SPA, la”Seven Colours”, progettata per coloro che aspirano a celebrare l’arte del benessere immersi in un paradiso naturale.

Hotel Mauritius – The Residence

Sebbene sia un hotel moderno, questo complesso situatao a Mauritius è una sorta di ritorno al passato, una riscostruzione delle case tipiche delle piantagioni del secolo scorso, con una serie di servizi che, è facile immaginare, non esistono più in nessun posto. Il Residence è fedele al nome che porta e renderà la vostra permanenza più simile ad un soggiorno fra amici ricchissimi piuttosto che ad una vacanza in un complesso turistico: lo staff è di circa 500 persone per poco meno di 200 stanze. Tutti i migliori resort di Mauritius sono eccezionali, ma qui sarete salutati per nome da almeno una dozzina di persone dello staff ed il vostro bagaglio sarà meticolosamente disfatto da uno dei camerieri in guanti bianchi: è un’esperienza imperdibile. E non pensate che il tutto si riduca a questo. Anche il tema degli interni è in stile coloniale, con letti a baldacchino, mobili in mogano e ventilatori di legno sul soffitto al posto della noisosa modernità degli hotel più contemporanei. I ristoranti sono altrettanto tradizionali, sia nella sala da pranzo, che a bordo piscina o all’aperto, proprio sopra le piantagioni. Non si mangia cucina fusion qui, solo un tocco francese, pesce fresco ed un inaspettato tocco creolo.

Hotel Mauritius – The Heritage Telfair

Ispirato all’architettura del XIX secolo e immerso nel “Domaine de Bel Ombre” sull’incontaminata costa meridionale di Mauritius, l’elegante e raffinato Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort è un mix di lusso, comfort e atmosfera coloniale. Il resort fa parte di “Small Luxury Hotels of the World” e si affaccia su 1 km di bianca spiaggia. Le eleganti camere sono ispirate allo stile coloniale francese sono molto curate e dotate di aria condizionata, minibar, set per la preparazione di tè e caffè, televisore interattivo a schermo piatto e connessione wi-fi. Per deliziare i palati dei suoi ospiti a disposizione: ANNABELLA’S (ristorante principale), GIN’JA con cucina Pan-Asiatica, LE PALMIER per snacks a bordo piscina, LE CHATEAU DE BEL OMBRE, casa coloniale risalente al 19° secolo per una esperienza culinaria locale, GOLF CLUB RESTAURANT & BAR affacciato sul campo da golf e il C BEACH CLUB. L’Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort mette a vostra disposizione gratuitamente windsurf, hobbie cats, kayak, pedalò, lezioni di aquagym, aerobica, tai chi e altre attività.
La Spa unisce i benefici della botanica e dell’aromaterapia in un affascinante contesto naturale.

Hotel Mauritius – Tamassa

Situato nell’area selvaggia di Bel Ombre, lungo la costa meridionale di Mauritius, Tamassa, che in mauriziano significa festa, è caratterizzato da linee essenziali e contemporanee combinate armoniosamente con lo stile coloniale mauriziano creando una struttura trendy e attuale. Circondato da palme flessuose e da verdi campi di canna da zucchero, che contrastano con il turchese della laguna e il bianco della sabbia, sorge il Tamassa, nuovo hotel quattro stelle della catena francese Naïade Resorts, inaugurato a dicembre 2007. L’hotel Tamassa offre 214 camere dotate di tutti i migliori confort, suddivise in tre categorie e arredate in differenti cromie: verde per le 118 Standard Room di 43 m2; arancio e rosso nelle 72 Superior Room di 46 m2 e fucsia per le 24 Deluxe Room di 49 m2. A disposizione degli ospiti del Tamassa il ristorante principale Show, elegante e moderno con tocchi di arancio, è situato su una terrazza di fronte a una delle 4 piscine, con cucina open per ammirare gli chef all’opera… e come assicura il nome: spettacolo garantito! Il Playa è ideale per snack e pranzi veloci con i piedi nella soffice sabbia e pietanze decisamente caraibiche e sudamericane. Cocktail, vini e rhum presso il Bar, elegantemente arredato nei toni del blu, del bianco, del cioccolato e dell’ocra. Questo nuovo hotel dispone inoltre di una Spa di lusso con ben 16 sale trattamento, di cui 14 doppie per le coppie, dotate di proprio giardino privato; una piscina di 12 metri, un hammam e una vasta gamma di massaggi e trattamenti. Da provare il massaggio al cioccolato o quello sotto le stelle. Dedicato agli amanti delle vacanze attive, il Tamassa propone presso il centro nautico Dilo kayak, snorkeling, ma anche escursioni in barca con il fondo di vetro per ammirare i variopinti fondali e la possibilità di fare diving o gite in bicicletta, beach-volley e partite a tennis in uno dei 2 campi. Un occhio di riguardo anche agli ospiti più piccoli: miniclub Tilapia per bambini dai 3 agli 11 anni e Baze per i teenagers. Per concludere le serate in musica, danze e balli presso Diasla: il Tamassa è il primo hotel a Mauritius a essere dotato di una discoteca. Una nuova esperienza di viaggio all’insegna della modernità e della tradizione dedicata ai giovani viaggiatori o a chi è in cerca di novità rilassanti.

Hotel Mauritius – Shanti Maurice

Sulla costa meridionale di Mauritius, Shanti Maurice si affaccia su una delle spiagge più belle dell’isola. Da tutte le suite e le ville è possibile ammirare la sabbia bianca che si immerge nelle acque turchesi dell’Oceano Indiano.Tra le verdi montagne e le acque cristalline, la spiaggia è il luogo ideale dove rilassarsi sotto l’ombrellone, leggendo un libro o sorseggiando un cocktail. In quest’area è garantita la tranquillità, essendo offerti solo sport acquatici non motorizzati, quali windsurf, vela, pedalò, snorkeling e kayak.

Junior Suite
Le 44 Junior Suite hanno una superficie di 81 metri quadrati, tra le più grandi camere presenti a Mauritius. Disegnate con uno stile moderno e pratico, si trovano all’interno di attraenti edifici a villetta. Ogni villa presenta 4 suite. Come tutte le sistemazioni di Shanti Maurice, le Junior Suite sono dotate di TV al plasma, lettore DVD e accesso ad internet wi fi. Le suite al piano terra hanno l’accesso diretto alla spiaggia, come alla doccia esterna; mentre quelle al primo piano possiedono un ampio balcone con panorama sull’Oceano Indiano. Oltre a una grande camera da letto e una sala da bagno, ogni Junior Suite ha un guardaroba con armadio a muro e toeletta.

Luxury Villa
Giardini privati riparano la villa dalla spiaggia e dai vialetti circostanti, permettendo agli ospiti di sentirsi completamente a loro agio mentre il pranzo viene servito nel padiglione privato. Con una superficie di 208 metri quadrati, le otto Luxury Villa possiedono tutte una piscina con controllo per la temperatura dell’acqua, un giardino ed una corte interna con una doccia esterna e lettini. I padiglioni con sala da pranzo – ideale anche per rilassarsi – si trovano nel giardino, mentre la sistemazione interna include un’ ampia camera da letto ed un bagno con guardaroba separato dotato di toeletta e cabina armadio.

Luxury Suite Villa
Il grande salotto completa le eleganti Luxury Suite Villa; con una superficie totale di 376 metri quadrati, la living room dona a queste sistemazioni un senso di spazio e ariosità. Le cinque Luxury Suite Villa possiedono  54 metri quadrati di piscine con controllo per la temperature del’acqua, un giardino privato ed una corte interna con una doccia esterna e lettini. I padiglioni per cenare e per rilassarsi si trovano nel giardino, mentre la sistemazione interna include un ampio salotto, camera da letto, bagno con guardaroba separato dotato di toeletta e cabina armadio.

2 Bedrooms Suite Villa
Con due camere da letto, due bagni con guardaroba separato e un ampio salotto, questa villa è l’ideale per una famiglia o due coppie di amici. I grandi spazi interni ed esterni, per un totale di 500 metri quadrati,  permettono ai membri della famiglia o agli amici di trascorrere le giornate insieme o in modo appartato. I pasti possono essere serviti nella grande sala da pranzo all’aerea aperta in uno dei padiglioni nel giardino. Queste tre ville posseggono 54 metri quadrati di piscine con

ESPERIENZA CULINARIA
A Shanti Maurice l’arte culinaria è un segreto, un mix indimenticabile di un’esperienza inerente al contesto e artigianale allo stesso tempo.  Cibi freschi provenienti dall’Oceano, dall’orto e dalla vicina fattoria permettono ai nostri chef di utilizzare  prodotti locali, proponendo un’ampia scelta di pietanze. Con un barbecue sulla spiaggia per pasti “casual”, il ristorante fronte Oceano e il salutare menu del nostro “Garden Wok”, soddisfiamo le esigenze dei palati più raffinati.

Stars Restaurant
Il Ristorante Stars, servendo il più fine e fresco cibo del Capo, risplende la notte alla luce delle lantrene. Con piatti squisitamente preparati in una location che permette di ammirare l’Oceano Indiano, questo ristorante trasforma la cena in un evento imperdibile. L’influenza culinaria del Sudafrica si unisce ai prodotti locali. L’ Executive Chef “Willibald Reinbacher” ed il suo staff preparano piatti dai sapori eccellenti. La carta dei vini presenta bottiglie del Capo ed il meglio che il vecchio continente ha da offrire.

Pebbles Restaurant
In una rilassante location aperta sul mare, la cucina a Pebbles celebra la ricca diversità della storia e cultura mauriziana. Dai piatti più saporiti che riprendono la tradizione indiana e creola, alle fresche insalate create dalle esperte mani degli chef. Il ristorante Pebbles permette agli ospiti di fare tutte e tre i pasti della giornata. Indulgiate il vostro palato a colazione con la pasticceria da forno, o pranzate con un piatto di pesce fresco appena pescato dai pescatori la mattina. Il ristorante propone anche un menu “cucina del benessere” per gli ospiti che seguono particolari diete.

Fish Shack (barbecue)
Il celebre Fish Shack a Shanti Maurice, offrendo la più autentica serata mauriziana dell’isola, è divenuto ormai un “must” per gli ospiti. Il rustico barbecue sulla spiaggia, illuminato da lanterne e circondato dal suono delle onde che si infrangono sulla barriera corallina, permette di vivere un indimenticabile evento sotto le stelle. Il pesce più fresco e la carne sono grigliati su richiesta e serviti con una scelta di insalate e vegetali raccolti poche ore prima nel nostro orto. Il menu, che varia a secondo della pesca mattutina e dei prodotti offerti quel giorno sul mercato, solitamente include gamberoni alla griglia, aragoste, branzini-spigole, tonno, pollo e costolette d’agnello. I cocktail sono a base di rum della distilleria locale, mentre la selezione di birra è offerta dalla fabbrica del villaggio. I ballerini “Sega” intrattengono gli ospiti all’accattivante ritmo delle musiche e danze nazionali. Quest’ esperienza mauriziana non può non essere vissuta. Il barbecue sulla spiaggia viene proposto due volte la settimana.

Rum Shed
Questo nuovissimo bar in autentico stile mauriziano è il luogo ideale dove assaporare una vasta gamma di cocktail a base di rum.  Le pareti del locale sono rivestite con assi di legno appartenenti a vecchie barche, mentre i tavoli e le sedie sono stati costruiti adoperando le ruote delle biciclette. I barili di petrolio vengono utilizzati per l’illuminazione. I bar offre 180 tipi di rum provenienti da 36 Paesi ed è aperto tutti i giorni.

Picnic
Circondato da 36 acri di giardino tropicale, con un panorama unico sulle montagne  e sull’Oceano, Shanti Maurice propone diversi punti all’ombra dove fare un picnic. Tutto quello di cui avete bisogno è sceglierne uno, mentre il nostro staff vi fornirà  tutto l’occorrente per l’occasione, dal refrigeratore per vini ai cuscini. I nostri chef posso creare per voi diversi piatti: da semplici insalate a pesce fresco e carni. Un tipico picnic si compone di un insalata di gamberi,avocado, papaya, mango, cuori di palma, pomodori, mandorle e aceto, accompagnata da una bottiglia di fresco Chablis.

Herb Garden (orto)
Tra il giardino lussureggiante di Shanti Maurice si trova il bellissimo orto di ortaggi e vegetali, che permettono agli chef di avere prodotti sempre freschi per cucinare i piatti del giorno. L’orto è la casa di trenta varietà di ortaggi e vegetali e, a secondo della stagione, citronella, rosmarino, basilico, menta e coriandolo sono coltivati, oltre a melanzane, barbabietola rossa,  broccoli e cipolle. L’ Executive Chef Willibald Reinbacher vi accompagnerà con piacere per un tour dell’ “herb garden” per illustravi la filosofia che sta dietro la creazione del menu del resort.

Wellness Cuisine (cucina del benessere)
Un’ottima salute e una dieta equilibrate è promossa attraverso il nostro esteso “Wellness Cusine Menu”. Piatti leggeri e salutari sono preparati utilizzando vegetali, ortaggi e frutta coltivati nel nostro orto e pesce appena pescato. I metodi di cottura sono scelti per mantenere le vitamine e i minerali presenti nelle varie pietanze, riducendone allo stesso tempo i grassi, il colesterolo e le calorie. All’interno della Nira Spa, i nostri nutrizionisti possono creare un menu unico per aiutarvi a raggiungere la vostra salute ottimale. Lavorando con i terapisti, i personal trainer e i dottori ayurvedici, i nutrizionisti elaborano un piano per farvi raggiungere un ottimo stato di salute, rivitalizzare i vostri sensi, liberare la mente e alleggerirvi lo spirito.

Grandma’s Kitchen
Nuova offerta che permette agli ospiti del resort di cenare a casa della nonna di uno dei membri dello staff. “Grandma’s Kitchen” è l’occasione per avvicinarsi veramente alla cultura mauriziana, assecondando la filosofia di Shanti Maurice che vorrebbe che gli ospiti utilizzassero il resort come base di partenza per scoprire il meglio che l’Isola di Mauritius ha da offrire. La Grandma’s Kitchen viene proposta due volte la settimana, con un massimo di 10 ospiti alla volta.

NIRA SPA
Una delle spa più grandi dell’Oceano Indiano, in cui le antiche tradizioni Ayurvediche si combinano con i moderni trattamenti internazionali. I terapisti del nostro centro benessere collaborano con nutrizionisti, personal trainer, insegnanti di yoga e medici ayurvedici per fare avere ai nostri ospiti una salute ottimale, il benessere mentale, la rivitalizzazione dei sensi, il miglioramento del regime dietetico e il risveglio spirituale.

ATTIVITA’ e SERVIZI
Il resort offre una miriade di attività, dalle più energetiche a quelle contemplative. Siamo lieti di proporvi una vasta gamma di sport e servizi ricreativi, tra cui sport acquatici non motorizzati, tennis, golf, jogging, trekking, passeggiate, aquafit, pilates, manicure, tour nel nostro orto e lezioni di cucina.

Golf
Per gli amanti del golf, il campo  “Le Golf du Chateau”  soddisfa le esigenze di ogni tipo, con un giusto equilibrio tra le diverse difficoltà delle buche, le zone verdi e l’uso di elementi fondamentali per questo gioco. Questo campo da golf è stato disegnato da un architetto Sudafricano, Peter Matkovitch, con passione, amore e attenzione ai dettagli.

Tennis
Il resort dispone di due campi da tennis con illuminazione a giorno, entrambe circondati da verdi giardini.

Sport Acquatici
Dall’avvistamento dei delfini al kayak, le attività proposte dal nostro staff presso la  “boathouse” (chiosco delle barche) includono molti sport. Il  team di personale qualificato organizza lezioni di gruppo di vela e windsurf, oltre a snorkeling e kayak. Pesca d’altura, sci d’acqua e altre attività sono disponibili su richiesta e sono praticate all’esterno del resort.

Escursioni
Soggiornando nella parte più naturale dell’isola di Mauritius, avete accesso a diverse attrattive che, se lo desiderate, potrete scoprire con noi. Se siete interessati ad attività culturali , di svago o di relax nel ricco paesaggio circostante, siamo lieti di prepararvi un programma costruito sulle vostre esigenze.

Boutique
La Boutique offre un’eccezionale esperienza di shopping, un tesoro composto da una vasta gamma di bellissimi oggetti, tra cui abiti, gioielli, accessori per la casa e specialità locali che sono state appositamente selezionate per i nostri ospiti.  Di particolare interesse l’artigianato mauriziano, il “Chamarel Rhum” (rum di alta qualità ricavato da agricolture eco – friendly) e la collezioni di comodi vestiti di cotone.

Biblioteca
La biblioteca è il luogo ideale dove ritirarsi, rilassarsi e immergersi nella compagnia di un buon libro, circondati da un’atmosfera serena. In alternativa, sentitevi liberi di navigare in internet con gli iMac che si trovano sulle nostre artistiche scrivanie, con possibilità di stampare i documenti, e di selezionare i giornali e le riviste che più vi interessano.

KIDS CLUB
Il Kids Club, con un design particolare, si trova vicino alla Nira Spa ed è fornito di una piscina private, stanza da giochi (tra cui biliardino, tennis e calcio da tavolo), DVD con film per bambini, computer, Play Station e Wii.Un programma settimanale, cerato con attività divertenti come la creazioni di fiori, yoga per i più piccoli, trucco per il viso e giochi musicali, assicura ai giovani ospiti il giusto intrattenimento durante la loro permanenza. Inoltre sono organizzati escursioni al vicino “Crocodile Park” e al santuario degli uccelli “Casela”, dove i nostri piccoli diverranno amici degli animali.

Hotel Mauritius – OTENTIC ECO TENT EXPERIENCE GLAMPING

In un’isola ricca di vegetazione, mare cristallino, resort da favola e scorci magici quale è Mauritius, si possono trovare piccole realtà che oltre a farti soggiornare in un luogo di pace ti possono regalare esperienze e immagini inconsuete.
Parliamo dell’OTENTIC ECO TENT EXPERIENCE, unico e solo eco tent lodge di Mauritius situato tra il maestoso Grande Riviere Sud-Est, il fiume più lungo di Mauritius, e la laguna turchese lunga 22 km che si estende da Trou d’Eau Douce a Pointe d’Esny.
Qui si impara a conoscere la vita Mauriziana attraverso la cucina, la musica e le diverse tradizioni locali nel pieno rispetto della natura contribuendo a preservare il benessere degli abitanti delle comunità vicine.
Tutti i prodotti utilizzati in cucina vengono coltivati direttamente dai proprietari che poi li trasformano in vere e proprie prelibatezze creole da gustare durante i pasti. Anche gli ospiti vengono incoraggiati e coinvolti nella preparazione dei pasti in modo da provare con mano i prodotti e i profumi della cucina Creola.

I fortunati ospiti avranno la possibilità di visitare Ile Aux Cerfs, un piccolo gioiello sulla costa est ed una delle più belle spiagge di Mauritius grazie alla comoda navetta gratuita che viene messa a disposizione degli ospiti ad orari stabiliti.
Per i più sportivi è possibile passare il tempo con numerose attività quali uscite sul fiume in kajak, percorsi in bicicletta alla scoperta della natura circostante, snorkeling, immersioni e battute di pesca.

Otentic Eco Tent Experience dispone di tende costruite in canvas e dotate di doppio tetto in modo da proteggere dal sole e dalla pioggia. Questa doppia protezione consente alle tende di rimanere fresche tutto il giorno e di rimanere asciutte anche in condizioni di pioggia.
Ogni tenda si estende su un’area di 50 metri quadrati per garantire una certa privacy.
Un arredamento funzionale ed un bagno privato, rendono il soggiorno in glamping un’esperienza unica ed indimenticabile per tutti: coppie, famiglie ed amici.
A completare il tutto un ristorante dove vengono i piatti freschi di cucina locale, ed una piccola piscina per rinfrescarsi.

Hotel Mauritius – Merville Beach Hotel

L’hotel sorge direttamente sulla bella spiaggia di fine sabbia dorata, tra palme e giardini lussureggianti, sulla costa settentrionale dell’isola, nei pressi di Grand Baie, una delle più popolari località turistiche di Mauritius.
Caratterizzato da un ambiente molto accogliente e confortevole, nel puro stile isolano, offre occasioni di relax e d’evasione.
Il Merville dispone di  camere standard, ben arredate, e 4 superior, più spaziose. Posizionate nel corpo centrale, sono tutte dotate di aria condizionata, telefono diretto, tv con lettore dvd e canali musicali, mini frigo, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, balcone o terrazzo. Massima occupazione delle camere Standard e Superior due adulti ed un bambino.
Le 35 deluxe, distribuite nei bungalow, molto accoglienti e spaziose, sono inoltre dotate di piccolo salottino e possono ospitare fino a due adulti ed un ragazzo d’età inferiore a 18 anni.
A disposizione degli ospiti: ristorante a bordo piscina con vista sulla baia con cucina sia internazionale, sia esotica, e servizio sia à la carte, sia a buffet; cocktail bar in spiaggia, piscina per adulti e per bambini, boutique, sala conferenze. A pagamento: spa con trattamenti estetici e di benessere, sauna, bagno turco. Servizio lavanderia, baby sitting.
L’hotel offre un leggero intrattenimento serale con musica dal vivo.
Per i più sportivi: tennis, pallavolo, ginnastica, calcetto, sci nautico, windsurf, pedalò, kayak, snorkeling, uscite in barca con fondo trasparente, mountain bike, pesca d’altura, catamarano, immersioni.
A 15 minuti dall’hotel si trova un campo da golf.

Hotel Mauritius – Lux* Belle Mare

Il lussuoso Lux* Belle Mare sorge nella parte orientale dell’isola di Mauritius, a 50 km dall’aeroporto internazionale e a 45 km dalla capitale Port Louis.
La struttura è immersa in un bel giardino tropicale e si sviluppa attorno alla più grande piscina di tutta l’isola.
Le camere sono caratterizzate da arredamenti dai colori chiari con toni caldi in stile moderno ma con qualche richiamo alla tradizione mauriziana. Il recente restyling è stato curato dalla famosa designer Kelly Hoppen.
Le varie tipologie di camere sono dotate di balconi o terrazzi con vista mozzafiato sulla laguna o sui giardini, aria condizionata, connessione ad internet, TV Sat, minibar, dotazione per caffè e tè e grandi letti king size per il massimo del comfort durante la vacanza.
Lux Belle Mare offre 4 ristoranti con piatti della cucina asiatica e mediterranea. The Kitchen è il ristorante principale dell’hotel con una scintillante visuale del mare e della piscina. Per pranzi e cene sulla spiaggia il The Beach conquista i palati con grigliate di pesce, pizze e insalate il tutto con vista sulla splendida spiaggia antistante. Per spuntini durante il giorno il resort offre 2 bar, ideali anche per deliziarsi al tramonto con cocktail di frutta fresca, gustare ottimi caffè dall’autentica miscela locale o assaporare sigari cubani sotto una fresca copertura in paglia. Per le coppie che preferiscono passare una serata romantica c’è la possibilità di cenare nell’intimità della propria camera o in spiaggia. Per il dopo cena il Lux Belle Mare offre ogni sera spettacoli ed intrattenimento, con ballerini e musicisti locali che regaleranno agli ospiti momenti di relax e divertimento.
Il resort dispone inoltre di una Spa interamente rinnovata nel 2014 e immersa in un rilassante giardino Zen. A disposizione 12 cabine per trattamenti di vario genere in più sauna, piscina d’acqua fredda e un salone di bellezza per i trattamenti estetici. Per chi è alla ricerca di una vacanza dinamica  è possibile praticare una serie di sport come beach volley, ping pong, bocce, biliardo, windsurf, vela, sci nautico, snorkeling e immersioni.
Per i più giovani Kids & Teen Club con divertenti programmi durante la giornata.

Hotel Mauritius – Heritage Awali

E’ situato a  sud dell’isola, la parte più selvaggia e lussureggiante. Nelle vicinanze il Vanilla Crocodille Park e riserve naturali.
Caratterizzato da un’architettura locale, 160 camere arredate con legno e materiali naturali sparse in cottage immersi nel verde. Tutte le stanze hanno terrazza o balcone con aria condizionata e ventilatore a pale, bagno e doccia a parte, asciugacapelli, mini bar, cassetta di sicurezza, collegamento internet, TV satellitare, linea telefonica diretta, bollitore per tè e caffè.
La spiaggia è di sabbia bianca e si estende per 300 metri. Meravigliosa la laguna alla quale si affaccia dalle colorazioni turchesi.
Vista la perfetta posizione tre il verde e il mare, sono molti gli sport che offre la struttura: windsurf, vela, kayak, pedalò, sci nautico, uscite in barca con il fondo di vetro per ammirare lo splendore dei segreti del mare, snorkeling, beach volley, campi da tennis, palestra e tanto altro. Su richiesta campo da golf a 18 buche, campo da tennis, centro benessere, noleggio mountain bike e auto per esplorare la zona. Pesca d’altura ed escursioni in catamarano. Due piscine e servizi termali con bagno turco e sauna. Miniclub.
Il ristorante principale “Belafon” con servizio a buffet per la prima colazione e la cena; presso “La Compagnie des Comptoirs” specialità francesi; sulla spiaggia menù con piatti a base di pesce e cucina tipica mediterranea; lo snack bar a bordo piscina “Amafrooty” per stuzzicare qualcosa tra un bagno e l’altro e infine “Le Chateau of Bel Ombre” per le vostre romantiche cene dal menù reffinato.
Peculiarità da evidenziare nei servizi è la SPA “Seven Colours”: il connubio di conoscenze ancestrali sullo spirito e la cura del corpo, permetterà mediante trattamenti di natura onirica di raggiungere una completa rigenerazione interiore. Altre servizi presenti lavanderia, cambio valuta, assistenza medica, accesso a internet, servizio di baby-sitting, negozi di souvenir, edicola